RSS Facebook Twitter

2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 novembre 2015, 13:10

massimiliano! ha scritto:Io penso che, siccome nel biliardo italiano non esiste il professionismo vero, un giocatore non è obbligato a farsi intervistare. Se l'emittente che chiede l'intervista garantisce un montepremi adeguato, e/o il contratto lo prevede, allora ben venga; diversamente, la scelta è libera. Del resto se la Rai avesse sborsato dei soldi per i diritti vedi come lo facevano tornare indietro...

Perdonami ma non c'entra nulla.
Non è sempre una questione di contratti e soldi, ma di rispetto per i propri sostenitori e non, che ti hanno seguito fino a tardi pur guardando un finale bruttissima e che magari avrebbero voluto sentire dalla voce del proprio beniamino le motivazioni di un rendimento così basso.
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 30 novembre 2015, 13:10, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda yahoo » lunedì 30 novembre 2015, 13:11

2 cose:

- L'occasione ghiotta c'è stata l'anno scorso con le numerose ore di diretta e il mondiale. La FIBIS non l'ha sfruttata per mancanza di capacità, poca gioventù e penso per mancato interesse (Non penso cambi il loro compenso in base hai risultati ottenuti).
In un'azienda privata sarebbe già cambiato tutto l'organo dirigenziale.

- AIGB dovrebbe farsi sentire con Giovanni Muro per la mancata intervista. Sono cose da evitare, soprattutto dopo lo spettacolo ridicolo che ci ha mostrato.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda afm » lunedì 30 novembre 2015, 13:16

AIGB non può farci nulla...
Questa è una cosa puramente personale...
Sta nella sensibilità della persona verso chi lo sta guardando, etc.
Detto ciò, non me la sento di giudicare negativamente la non presenza di Muro ai microfoni...
In passato, durante le interviste, mi è sembrata persona a modo e sereno nei commenti...
Una serata di nervosismo incontrollato ci sta...
ora non carichiamo AIGB di compiti che, secondo me, non deve avere...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda massimiliano! » lunedì 30 novembre 2015, 13:20

1970_Nicola ha scritto:
massimiliano! ha scritto:Io penso che, siccome nel biliardo italiano non esiste il professionismo vero, un giocatore non è obbligato a farsi intervistare. Se l'emittente che chiede l'intervista garantisce un montepremi adeguato, e/o il contratto lo prevede, allora ben venga; diversamente, la scelta è libera. Del resto se la Rai avesse sborsato dei soldi per i diritti vedi come lo facevano tornare indietro...

Perdonami ma non c'entra nulla.
Non è sempre una questione di contratti e soldi, ma di rispetto per i propri sostenitori e non, che ti hanno seguito fino a tardi pur guardando un finale bruttissima e che magari avrebbero voluto sentire dalla voce del proprio beniamino le motivazioni di un rendimento così basso.


Io ti perdono, ci mancherebbe  :D , ma che l'aspetto economico non sia legato al comportamento mi pare un ragionamento un po' ingenuo... Poi magari avrai ragione tu, però io sono convinto che i sostenitori di Muro volessero vederlo giocare bene e magari vincere, non tanto godersi la sua intervista. Considerando anche che, a parte alcune mosche bianche, dicono sempre le stesse cose. Lo dico senza polemica, so bene che non è facile essere originali con un obiettivo puntato addosso
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 novembre 2015, 13:29

Scusa ma tu sei convinto che la RAI pagherebbe un giocatore di biliardo pur di intervistarlo? Mi sa che non sono io l'ingenuo qua  :P .
Con questa convinzione niente più interviste post partita mi sa.
In merito ai sostenitori, la prestazione purtroppo è stata na  tragedia quindi la curiosità di sapere era tanta.
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 30 novembre 2015, 13:29, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 30 novembre 2015, 13:33

garavaglialuca ha scritto:Tornato da Sanremo. Batteria vinta, non così semplicemente come i risultati possono far sembrare, soprattutto con Moltrasio.
Note positive la location, molto bella.
Note negative...biliardi con cali evidenti e assenza del montatore per un controllo giornaliero, cosa per me non ammissibile.
Bilie vecchie (sono quelle di Gallipoli...) e su un biliardo (il 7, ci ha giocato Mago Fasma) addirittura set non omologato (pallino senza i birilli).
La colpa non è dell'organizzazione, ma di chi fornisce i materiali di gioco e non prevede qui il biliardiere.
Biliardo televisivo, poi, velocissimo, molti inzuccamenti forse anche dovuti al freddo ed all'umidità di fine serata, mancanza delle righe per terra (!!!)
Si torna sabato.

Penso di capire qualcosa di biliardo, a livello tecnico, e avevo scritto del televisivo a tempo debito.
Detto ciò peccato per la mia partita con Ballotta, perdere 3-2 da 2-0 al di là della scarogna finale dimostra che devo ancora crescere nei momenti topici dell'incontro.
Bel gesto di Cosci nella sua partita persa, lo risottolineo.
Ottima organizzazione di Nira e soci, peccato che il resto non sia stato all'altezza, ma non è colpa loro.
Luca
Luca
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda massimiliano! » lunedì 30 novembre 2015, 14:15

1970_Nicola ha scritto:Scusa ma tu sei convinto che la RAI pagherebbe un giocatore di biliardo pur di intervistarlo? Mi sa che non sono io l'ingenuo qua  :P .
Con questa convinzione niente più interviste post partita mi sa.
In merito ai sostenitori, la prestazione purtroppo è stata na  tragedia quindi la curiosità di sapere era tanta.


Se la Rai paga, PRETENDE l'intervista. Se non paga, può chiedere se il giocatore è disponibile. Le regole sono queste, in tutti gli sport professionistici. Poi ognuno ha il suo stile, ma non si può biasimare un giocatore che non ha voglia di parlare, se è un dilettante.
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda enzo consagno » lunedì 30 novembre 2015, 14:18

1970_Nicola ha scritto:
afm ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Non sta diventando un'alibi, un giocatore di qualsiasi categoria fa km e spende soldi e non deve giocare su biliardi irregolari, a Gallipoli il montatore era presente tutti i giorni e se qualcosa non andava era pronto ad aggiustare cosa che a Sanremo non è successo! È una cosa assurda


Vincè... :okpollicione:
:ciao:


Sai perché sta diventando un alibi?  Perché basta mollare durante la partita, come Muro ieri sera, e poi venire qui o ai microfoni, a piangere.
Vi siete mai chiesti come mai questo fenomeno sta diventando una piaga da quando se ne parla a iosa qui?  Prima i biliardi erano sempre perfetti?
In ogni caso anche io ritengo che si debba giocare su biliardi ben messi ma mi sembra che si esageri.
Una volta si diceva che il giocatore più bravo era quello che meglio si adattava al biliardo,  ora il più bravo deve essere quello che meglio esegue i conteggi sui binari.
Tenere un manutentore li per 10 giorni credo costi qualche migliaio di euro, forse a Sanremo non ne avevano abbastanza.

Prima i biliardi andavano bene e chi giocava la domenica trovava il biliardo nuovo con panno nuovo, le selezioni le giocavi tutti sullo stesso biliardo, i pro giocavano su un'altro biliardo, prima il montatore era sempre presente ora è un'optional, ti faccio un'esempio, metti il caso uno durante la Btp strappa 2/3 panni che fai rinvii la btp per assenza del montatore?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Erne Favro » lunedì 30 novembre 2015, 14:45

afm ha scritto:Nessuno mette in dubbio lo strapotere di Andrea Quarta (e di Aniello che, a parer mio, ha un gioco più sofisticato)...
Ma Erve, vuoi forse criticare o mettere in dubbio la sensibilità di Gualemi e di Muro?
Sono dei visionari che ci capiscono poco?
Se ne sono accorti solo loro?

Lungi da me criticare il Campione del mondo e/o qualsiasi altro giocatore di quel livello. Ma, se posso, resto dell'idea che non ci si può aggrappare alla inidoneità del tavolo per giustificare due perentori 3-0. E poi se i tavoli erano così malconci, come mai ci hanno giocato lo stesso?  Un conto è che lo dica io che un biliardo non va bene,un altro che lo dica un Pro. O no?
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Slide » lunedì 30 novembre 2015, 14:53

Chi lamenta anomalie sul biliardo , al di là del caso in questione , parlo in generale , non necessariamente lo fa perché gli brucia la sconfitta, si può lamentare anche chi vince perché il desiderio di tutti (sopratutto di chi conosce realmente il gioco) non è cercare alibi , ma giocare su tavoli in condizioni ottimali perché questo consente, sopratutto a chi gioca anche di "fino", di esprimersi al meglio e  di divertirsi .
Perdere una partita o un set perché tiri una candela e il biliardo cala di 3 dita , piuttosto che lasciare una biglia in mano perché hai tirato una palla a volo di lunga che toccando la sponda vola via in maniera anomala e inaspettata  (e magari su una sponda ha una reazione  e su quella opposta ne ha un altra), non è il massimo della vita
Ultima modifica di Slide il lunedì 30 novembre 2015, 14:53, modificato 3 volte in totale.
Slide
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 8:25

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda afm » lunedì 30 novembre 2015, 14:55

Parole Sante Slide...
Ma a molti il gioco di fino pare non piacere o non essere nemmeno riconosciuto come tale...
Della serie: Muro ha perso perché è molto scarso...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Mauro Basso » lunedì 30 novembre 2015, 15:02

Io PAGHEREI per essere scarso come Muro.. :ciao:
20 e messa
Infilarti piume nel c**o non fa di te una gallina
Mauro Basso
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 168
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:12

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Andros » lunedì 30 novembre 2015, 15:23

..vedo che quello che ha scritto il "Gara" sui "materiali" di gioco
ha destato interesse...
:okpollicione:

P.S. Luca la prossima volta risparmiati il tempo di scrivere.. ;)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda pica » lunedì 30 novembre 2015, 15:31

torno sul tema delle interviste sentire quarta dire " il mio problema è la concentrazione e quando sono concentrato non c'è avversario + saggio muro
pica
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 18:46

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda yahoo » lunedì 30 novembre 2015, 15:34

Bè pica penso che Quarta abbia dimostrato che se è li con la testa non ce ne è per nessuno.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 233 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 233 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 233 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 233 ospiti