RSS Facebook Twitter

2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda afm » lunedì 30 novembre 2015, 15:37

Vabbè, mica volete dichiarazioni allo zuccherino???!!!
C'è che è più guascone, c'è chi è più misurato...
E' normale, non trovate sempre il pelo nell' uovo...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda enzo consagno » lunedì 30 novembre 2015, 15:43

garavaglialuca ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Tornato da Sanremo. Batteria vinta, non così semplicemente come i risultati possono far sembrare, soprattutto con Moltrasio.
Note positive la location, molto bella.
Note negative...biliardi con cali evidenti e assenza del montatore per un controllo giornaliero, cosa per me non ammissibile.
Bilie vecchie (sono quelle di Gallipoli...) e su un biliardo (il 7, ci ha giocato Mago Fasma) addirittura set non omologato (pallino senza i birilli).
La colpa non è dell'organizzazione, ma di chi fornisce i materiali di gioco e non prevede qui il biliardiere.
Biliardo televisivo, poi, velocissimo, molti inzuccamenti forse anche dovuti al freddo ed all'umidità di fine serata, mancanza delle righe per terra (!!!)
Si torna sabato.

Penso di capire qualcosa di biliardo, a livello tecnico, e avevo scritto del televisivo a tempo debito.
Detto ciò peccato per la mia partita con Ballotta, perdere 3-2 da 2-0 al di là della scarogna finale dimostra che devo ancora crescere nei momenti topici dell'incontro.
Bel gesto di Cosci nella sua partita persa, lo risottolineo.
Ottima organizzazione di Nira e soci, peccato che il resto non sia stato all'altezza, ma non è colpa loro.
Luca
Luca

Bisogna far cambiare per forza
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda enzo consagno » lunedì 30 novembre 2015, 15:44

Credo che nell'intervista Andrea si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa con chi l'ha criticato durante la poule finale e il mondiale
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 novembre 2015, 16:01

massimiliano! ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Scusa ma tu sei convinto che la RAI pagherebbe un giocatore di biliardo pur di intervistarlo? Mi sa che non sono io l'ingenuo qua  :P .
Con questa convinzione niente più interviste post partita mi sa.
In merito ai sostenitori, la prestazione purtroppo è stata na  tragedia quindi la curiosità di sapere era tanta.


Se la Rai paga, PRETENDE l'intervista. Se non paga, può chiedere se il giocatore è disponibile. Le regole sono queste, in tutti gli sport professionistici. Poi ognuno ha il suo stile, ma non si può biasimare un giocatore che non ha voglia di parlare, se è un dilettante.


Si ma forse non mi sono spiegato bene. Ovvio che nessuno può pretendere o costringere. Ma sarebbe stato bello e edificante per Muro, non sottrarsi a qualche domanda. E ribadisco che sarebbe stata anche l'occasione per conoscere il suo pensiero. Magari non stava bene e noi qui invece stiamo rifacendo la solita manfrina sui biliardi, ecc.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Billyard » lunedì 30 novembre 2015, 16:02

pica ha scritto:torno sul tema delle interviste sentire quarta dire " il mio problema è la concentrazione e quando sono concentrato non c'è avversario...


Infatti è proprio così.
Quando Quarta si ricorda di essere un campione non c'è trippa per gatti, per batterlo gli avversari devono riuscire a giocare al 110% e comunque sono in pochi a poterlo realmente insidiare. Quando è stanco e deconcentrato se non fa disastri da "Q"uarta categoria, gioca comunque molto male per un giocatore del suo livello. E quindi diventa aggredibile anche dai comuni mortali.
Diciamo che non conosce le vie di mezzo...  :D
Ultima modifica di Billyard il lunedì 30 novembre 2015, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 novembre 2015, 16:02

afm ha scritto:Parole Sante Slide...
Ma a molti il gioco di fino pare non piacere o non essere nemmeno riconosciuto come tale...
Della serie: Muro ha perso perché è molto scarso...
:ciao:


Questo post mi fa cadere letteralmente le braccia.
Evidentemente non sono più in grado di esprimermi.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda afm » lunedì 30 novembre 2015, 16:10

Su, non prendertela...Non era rivolto a te...
E' quello che, credo, pensano in tanti (forse ho fatto una provocazione, lo ammetto... :D )
Per la maggior parte delle volte siamo d'accordo sul quello che scriviamo...
Ho capito cosa volevi dire.
:ciao:
Ultima modifica di afm il lunedì 30 novembre 2015, 16:10, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda Billyard » lunedì 30 novembre 2015, 16:15

E' del tutto evidente che nel nostro sport sia fondamentale la perfetta gestione dei tavoli, ma bisogna anche essere in grado di valutare ed eventualmente superare eventuali difficoltà.
Avete presente gli sciatori che aprono la manche con piste immacolate mentre gli ultimi devono adeguarsi ai solchi tracciati dagli altri? Magari alcuni partono con il sole splendente ed altri con la nebbia o con la nevicata in corso?
O ancora alcuni partono con pista perfettamente barrata e altri si ritrovano a sciare sulla granita?
Questo per dire che a meno di problemi macroscopici del biliardo, un giocatore di alto livello dovrebbe riuscire ad apprezzare eventuali scivolamenti, maggiori/minori aperture e adottare le opportune correzioni.
Purtroppo non si può pretendere che il biliardo sia sempre "perfetto" per tutti, ci sono tanti fattori che possono influire e per tenerli tutti in considerazione bisognerebbe fare ben altri sforzi.
E in ogni caso, se uno dei due giocatori riesce comunque ad esprimere un gioco di alto livello sia a livello di forze che di traiettorie, vuol dire che in qualche modo era ancora possibile giocare, al netto di tutti gli eventuali problemi del biliardo.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 30 novembre 2015, 16:56

afm ha scritto:Su, non prendertela...Non era rivolto a te...
E' quello che, credo, pensano in tanti (forse ho fatto una provocazione, lo ammetto... :D )
Per la maggior parte delle volte siamo d'accordo sul quello che scriviamo...
Ho capito cosa volevi dire.
:ciao:


Ti sei salvato in corner, stavo per partire pronto a gambizzarti  :lol:  :lol:  :lol:
:ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda bb » lunedì 30 novembre 2015, 17:40

certo  vedere solo poche partite non è stato molto edificante ne gratificante.

Quarta bravo come solitamente è.   Muro forse aveva già dato quello che poteva dare ed è arrivato alla finale visibilmente scarico.

Mi manca Auro.  Ciao
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda asso ferro » lunedì 30 novembre 2015, 19:19

Il problema del biliardo televisivo (purtroppo ci ho giocato) era l'ubicazione,era sistemato in fondo al salone vicino ad una finestra e con l'aria condizionata che scendeva dalla stessa parte,le lunghe rispondevano in modo diverso,ed in modo diverso bisognava giocare ad esempio le garuffe.
Sono naturalmente un sig nessuno ma sono certo delle mie affermazioni.
Prima di giocarci un forumista molto più bravo di me  mi aveva anticipato il suo giudizio
"Un Biliardaccio"
q.i.171 caccia al birillo rosso e difesa di ferro
Cerco di studiare,applicare e sperimentare al meglio delle mie possibilità:
tecnica,didattica, matematica e strategie applicate al gioco del biliardo.
....più conosco e meno mi sembra di sapere!!!
....però... più conosco e meglio sto!!!
asso ferro
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 147
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 novembre 2012, 13:52
Località: canonica lambro ( mi )

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda mario traversa » martedì 1 dicembre 2015, 9:07

anche nell'incontro tra Caratozzolo e La Manna sul televisivo si sono visti errori troppo grossi

invece la finale vinta da Barbini come è stata?
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda onejack » martedì 1 dicembre 2015, 13:04

Effettivamente riguardando il quarto di finale con maggio e la semifinale con Aniello si notano molte imprecisioni di questi ultimi e Muro giustamente ne ha approfittato giocando il suo biliardo regolare e preciso di sponda.
Quarta invece raramente commette tali imprecisioni su tiri semplici per un professionista e non ha lasciato spazio al buon Muro che di conseguenza ha perso grip anche sul gioco di rifinitura.
aggiungiamo poi che Quarta ha giocato molto sciolto come consapevole della sua superiorità,cosa che non accade quando incontra i due di cui sopra, e la frittata è fatta!
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 1 dicembre 2015, 17:18

onejack ha scritto:Effettivamente riguardando il quarto di finale con maggio e la semifinale con Aniello si notano molte imprecisioni di questi ultimi e Muro giustamente ne ha approfittato giocando il suo biliardo regolare e preciso di sponda.
Quarta invece raramente commette tali imprecisioni su tiri semplici per un professionista e non ha lasciato spazio al buon Muro che di conseguenza ha perso grip anche sul gioco di rifinitura.
aggiungiamo poi che Quarta ha giocato molto sciolto come consapevole della sua superiorità,cosa che non accade quando incontra i due di cui sopra, e la frittata è fatta!


Non voglio far polemiche ma immagino che in questo caso la vittoria di Muro sui due pugliesi sia avvenuta grazie ai biliardi che andavano bene, per lui, e per il suo grande gioco di fino. Chissà perchè quando sono giocatori come Maggio, Aniello e Quarta a perdere nessuno dice mai che è stata colpa di biliardi che facevano cagare, ma è merito del gioco regolare e preciso di sponda dell'avversario.
:boh:  :boh:  :boh:   :testata:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2° prova BTP 2015/2016 - Sanremo (IM) - 20/29Nov

Messaggioda besseghini angelo » martedì 1 dicembre 2015, 20:00

bb ha scritto:certo  vedere solo poche partite non è stato molto edificante ne gratificante.

Quarta bravo come solitamente è.   Muro forse aveva già dato quello che poteva dare ed è arrivato alla finale visibilmente scarico.

Mi manca Auro.  Ciao

Per quello che può contare sono d'accordo .Auro se ci sei batti un colpo e illuminaci :cartthanks:  ....se possibile...su questi passi indietro. :( :ciao:
besseghini angelo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 222
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:06
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti