RSS Facebook Twitter

Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione Lazio

Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione Lazio

Messaggioda Filotto66 » martedì 15 settembre 2015, 10:11

Uscito sul sito FIBIS Lazio il nuovo regolamento su come si svolgerà il campionato per categorie 2015-2016.

Di seguito il link:
http://www.fibislazio.it/download/campi ... 152016.pdf
:ciao:  :bigclap:
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda 10spin » mercoledì 16 settembre 2015, 1:04

:boh:  :stelle:  :boh:
La formula scelta ha un pregio, riduce i tempi visto che si gioca al meglio delle tre partite agli 80 punti anziché a 100 ma secondo me troppe criticitá:
1- complica la partecipazione in quanto bisogna raggiungere la sede di gara che potrebbe essere in tutto il Lazio due volte di cui una in un giorno feriale che fino all'ultimo non si sa quale sará
2- comunque non aiuta chi non poteva partecipare nei weekend perché le finali saranno sempre di domenica
3- non prevede contributo spese per andare alle finali di S.Vincent (all'incirca servono 300 euro tra viaggio e albergo)
4- Mi sembra un grosso regalo alle prime categorie, che si aggiudicheranno sempre il montepremi, non credo ci sará partita nel confronto con le terze (spero di essere smentito dai fatti ma vista la differenza tecnica mi sembra molto improbabile...)

Per quanto mi riguarda vista la formula per questa stagione non farò neanche la tessera
:ciao:
10spin
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 0:31

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » mercoledì 16 settembre 2015, 23:52

A me piace molto la nuova formula......spero che abbia un buon seguito......non capisco una cosa:
In altre regioni si gioca open 1-2-3 con handicap di categoria....nel Lazio no!
Comunque il girone eliminatorio è a categoria separate........di cosa dovete aver paura,partecipate vincete il vostro girone e poi confrontatevi con chi reputate più forte.....sempre che lo sia.
BUONA STAGIONE A TUTTI
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda pushiko » giovedì 17 settembre 2015, 4:40

In realtà la domenica il girone finale sarà MISTO con handicap negativo del 7%!
ma aldilà di questo non riesco a comprendere come si possa tralasciare cosi facilmente il vero ed unico motivo di un campionato provinciale/regionale di questo genere, e cioè EMERGERE nella TUA categoria di appartenenza per andare a confrontarti poi a Luglio a Saint Vincent con i migliori d'Italia della STESSA categoria!!!
p.s. da non tralasciare poi che il regolamento Nazionale prevede che i campionati provinciali/regionali devono essere intesi  NON COME TORNEI A MONTEPREMI ma come TORNEI PER ACCUMULARE I RIMBORSI per le spese di Saint Vincent! :boh:
pushiko
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 149
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 11:01
Località: san michele salentino

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda Paulgilbert » giovedì 17 settembre 2015, 9:01

10spin ha scritto::boh:  :stelle:  :boh:
La formula scelta ha un pregio, riduce i tempi visto che si gioca al meglio delle tre partite agli 80 punti anziché a 100 ma secondo me troppe criticitá:
1- complica la partecipazione in quanto bisogna raggiungere la sede di gara che potrebbe essere in tutto il Lazio due volte di cui una in un giorno feriale che fino all'ultimo non si sa quale sará
2- comunque non aiuta chi non poteva partecipare nei weekend perché le finali saranno sempre di domenica
3- non prevede contributo spese per andare alle finali di S.Vincent (all'incirca servono 300 euro tra viaggio e albergo)
4- Mi sembra un grosso regalo alle prime categorie, che si aggiudicheranno sempre il montepremi, non credo ci sará partita nel confronto con le terze (spero di essere smentito dai fatti ma vista la differenza tecnica mi sembra molto improbabile...)

Per quanto mi riguarda vista la formula per questa stagione non farò neanche la tessera
:ciao:


Il punto 4 è il peggiore....perché vero.
Le terze che andranno a saint vincent ci andranno con un rimborso ridicolo...
Bisogna vedere ai vincenti di batteria quanto aspetta per farsi un idea.
Mentre ricordo che l altro anno il rimborso al campione provinciale di terza era 1000 euro....una follia!!!
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda Paulgilbert » giovedì 17 settembre 2015, 9:42

avel ha scritto:A me piace molto la nuova formula......spero che abbia un buon seguito......non capisco una cosa:
In altre regioni si gioca open 1-2-3 con handicap di categoria....nel Lazio no!
Comunque il girone eliminatorio è a categoria separate........di cosa dovete aver paura,partecipate vincete il vostro girone e poi confrontatevi con chi reputate più forte.....sempre che lo sia.
BUONA STAGIONE A TUTTI


Anche a me non mi dispiace la formula e le batterie. Ci siamo lamentati un milione di volte che non si poteva fare una prova in una giornata sola...dalla mattina a tardo pomeriggio o sera....quindi ben vengano le batterie infrasettimanali.
Il problema avel è il montepremi.  È praticamente donato dalle terze alle prime categorie.
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda gallina » venerdì 18 settembre 2015, 19:27

A mio parere non dovrebbe esserci montepremi in palio ma tutto il ricavato  va accumulato per i rimborsi, i quali dovrebbero essere accumulati e divisi sportivamente fra tutti i qualificati per San Vincent  in maniera uguale,  es. Se fra terze  seconde e prime cat. Si è  accumulato  3000 euro queste devono essere divise per il numero totale dei giocatori qualificati per il campionato italiano, e no a chi 1000 e a chi 100.
gallina
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 581
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 giugno 2004, 21:55
Località: ostia lido

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda gallina » venerdì 18 settembre 2015, 19:28

La formula delle prove a torneo la trovo giusta.
gallina
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 581
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 giugno 2004, 21:55
Località: ostia lido

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » domenica 20 settembre 2015, 0:50

gallina ha scritto:A mio parere non dovrebbe esserci montepremi in palio ma tutto il ricavato  va accumulato per i rimborsi, i quali dovrebbero essere accumulati e divisi sportivamente fra tutti i qualificati per San Vincent  in maniera uguale,  es. Se fra terze  seconde e prime cat. Si è  accumulato  3000 euro queste devono essere divise per il numero totale dei giocatori qualificati per il campionato italiano, e no a chi 1000 e a chi 100.


Bravo......spero si possa fare già da quest'anno.
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » domenica 27 settembre 2015, 23:46

Fabri dopo tutto questo biliardo in Tv mi è venuta voglia di giocare.......sai se è confermata per il 12 ottobre l'inizio della prima prova  del campionato e dove si farà?
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » lunedì 28 settembre 2015, 18:37

avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » venerdì 2 ottobre 2015, 1:15

http://www.fibislazio.it/2015/campionat ... -2015-2016

Sembra ci sia grande numero di iscritti e sono state aggiunte nuove batterie.......
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda pushiko » venerdì 2 ottobre 2015, 8:14

Più che altro direi che era tutto abbastanza prevedibile! Solo 3 gironi di prima.... 24 giocatori... Quando solo nella sala Ke frequento ce ne sono una decina di prime...
pushiko
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 149
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 11:01
Località: san michele salentino

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda avel » venerdì 2 ottobre 2015, 13:15

Tutto vero ma per molti era fantascienza fare tornei così per assegnare i posti per Saint Vincent........ad oggi si sono raddoppiate le batterie inizialmente previste(da 10 a 19) e in previsione ci potrebbero essere 140/150 iscritti....io ho sempre detto che questa formula poteva funzionare,spero che a maggio si possa parlare di un successo della Fibislazio e di tutto il movimento biliardistico laziale.
avel
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 917
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 14:56
Località: roma

Re: Campionato individuale di categoria 2015-2016 regione La

Messaggioda Filotto66 » martedì 6 ottobre 2015, 20:59

Accidenti!!!! per la prima prova di Ciampino 24 batterie da 8 giocatori ciascuna per un totale di 192 giocatori!!!! :okpollicione:  :bigclap:  :okpollicione:  :bigclap:  :okpollicione:  :bigclap:
The Biker
Filotto66
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 303
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti