RSS Facebook Twitter

22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 Set

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » venerdì 2 ottobre 2015, 17:29

O visto che si parlava di Cerqueti, che da Gallipoli ci sarà solo lui?
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda omeris » venerdì 2 ottobre 2015, 17:48

Gentilissimo sig.Auro,
dato che ci ha messi in curiosita', puo' anticiparci cosa accadra' a Gallipoli ?
Con simpatia La ringraziamo e salutiamo  :ciao:
Ultima modifica di omeris il venerdì 2 ottobre 2015, 18:24, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda birillorosso » venerdì 2 ottobre 2015, 17:48

...volevo continuare a leggere post inerenti al mondiale ma.....
nessuno si spaventa quando si parla di sedute ma non mi sembra questo il post adatto anche perche molti visitatori non ne conoscono il reale significato.  Cerqueti se voleva forse dire che il termine seduta è stato usato per indicare allenamento serio, ha toppato. Il giorno dopo le dirette alcuni ragazzini che si stanno avvicinando al biliardo e che seguo, mi hanno chiesto il significato di quel termine che ho dovuto loro spiegare con molta eleganza, dicendo che nulla c'entra con il BILIARDO SPORTIVO.
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Runus » venerdì 2 ottobre 2015, 22:29

Ma no birillorosso, che hai combinato?

Hai privato irreversibilmente quei ragazzini della vera essenza del biliardo...

Ma come, non lo sai anche tu che se non si fanno le sedute non si migliora, non si tempra il carattere e poi si diventa bacchettoni, moralisti e demagoghi?

Non hai idea del danno che hai fatto...
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Andros » venerdì 2 ottobre 2015, 22:40

birillorosso ha scritto:...volevo continuare a leggere post inerenti al mondiale ma.....
nessuno si spaventa quando si parla di sedute ma non mi sembra questo il post adatto anche perche molti visitatori non ne conoscono il reale significato.  Cerqueti se voleva forse dire che il termine seduta è stato usato per indicare allenamento serio, ha toppato. Il giorno dopo le dirette alcuni ragazzini che si stanno avvicinando al biliardo e che seguo, mi hanno chiesto il significato di quel termine che ho dovuto loro spiegare con molta eleganza, dicendo che nulla c'entra con il BILIARDO SPORTIVO.


...ha ragione Runus.
Io aggiungerei la PUBBLICA GOGNA, 20 scudisciate sulle CHIAPPE rigorosamente SCOPERTE, e un cartello appeso al collo: "Giocherò in sedute da 250 euro a partita ai 25 punti all'Italiana, e sarà solo perchè amo il biliardo"
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » venerdì 2 ottobre 2015, 23:06

Poker sportivo Biliardo sportivo..,
Basta aggiungere la parola sportivo x sdoganare l'azzardo????
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda kica » sabato 3 ottobre 2015, 0:04

Quando leggo certe cose non poso non dire la mia queli allievi che si vogliono avvicinare al biliardo non scappano quando sentono che ce gente che fa le sedute  ma scappano quando il maestro li presenta il conto  mai visto nesuno di voi che scrivete a insegnare ggradis o per avvicinare i giovani  al biliardo    per ciò riflettete un po
L'ATTACO E' LA MIGLIOR DIFESA
kica
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 95
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 20:53

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » sabato 3 ottobre 2015, 1:52

pensa che mentre questi ragazzini si avvicinano all'arte del biliardo alcune loro compagne di scuola si spogliano davanti alla web cam x soldi ma meglio non dirlo e votare GIOVANARDI
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda fabrisoft » sabato 3 ottobre 2015, 2:12

:boh:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda effe77 » sabato 3 ottobre 2015, 2:25

Ma davvero bisogna mettere in palio dei soldi per impegnarsi in qualcosa? Io ho sempre pensato che la soddisfazione del giocatore sia quella di vedere compiuto il proprio pensiero, eseguire 1 tiro paro paro come lo si immagina, e per farlo occorrono conoscenza teorica e capacità esecutiva.

Credo che la posta in palio sia semmai motivo di distrazione, se sbaglio perdo partita e soldi, magari subisco pure sfottò di qualche imbecille ecc...

Senza contare che non sempre i giocatori hanno le stesse possibilità economiche e chi può permettersi di perdere meno magari parte emotivamente svantaggiato

Questi atteggiamenti mi ricordano chi si sfida in velocità su strada per vedere chi è più bravo o semplicemente ha più coraggio.

Il biliardo non ha bisogno, a mio avviso, di sfide all'ok corral, che si risolvono sempre con dolori, ma di dedizione e passione, come qualunque altra attività praticata seriamente.

Il millantato coraggio di mettere in gioco qualcosa, dalle cifre modeste fino alla propria casa o peggio, sono atteggiamenti, a mio avviso, da eterni adolescenti. Ho  sempre pensato che dietro a questo ci sia il bisogno di dimostrare qualcosa a are stessi, tipo avere il coraggio di...

Come detto dallo stesso Bulbarelli senza scommettere mai si può benissimo diventare 3 volte campioni del mondo, ed in una trasmissione sul biliardo di diverso tempo fa Papini ricordava che Biagini non giocava a soldi perché questo lo costringeva a rinunciare alla fantasia del suo gioco

1 tiro è sempre lo stesso tecnicamente, quale che sia il contesto o la posta in palio, questo è un fatto oggettivo. Sapere come eseguirlo è conoscenza, saperlo eseguire è abilità.
La posta in palio, sia essa denaro, trofeo sportivo o semplice soddisfazione del momento, può essere solo motivo di distrazione e quindi abbassare le possibilità di riuscita, o per lo meno questa è la mia esperienza
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » sabato 3 ottobre 2015, 8:20

mario traversa ha scritto:pensa che mentre questi ragazzini si avvicinano all'arte del biliardo alcune loro compagne di scuola si spogliano davanti alla web cam x soldi ma meglio non dirlo e votare GIOVANARDI

ATTENZIONE!!
Non portiamo all'interno di questa discussione argomenti che sono sconosciuti
Penso che molti non hanno il piacere di essere genitori e facciano  fatica a capire come certi discorsi possano centrare con la discussione in atto
A quelli che lo sono chiedo
Sareste contenti che vostro figlio entrasse a far parte di questo mondo??
Ultima modifica di mingabun il sabato 3 ottobre 2015, 8:20, modificato 1 volta in totale.
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda besseghini angelo » sabato 3 ottobre 2015, 8:36

Giudizio sul mondiale...ma ....senza pubblico e un po' di entusiasmo tra un tiro e l'altro ,visione in tv a pezzi e premi inadeguati direi maluccio.si può salvare solo il commento e la formula open.  Sulle località di gioco non capisco perché non si possano scegliere delle sale biliardo già esistenti,sia per un mondiale ,sia nelle btp.in una sala i biliardi sono li da molto quindi assestati ,molto più difficile siano fuori posto ,climatizzate o riscaldate in maniera accettabile.credo anche che un gestore la metta a disposizione a titolo gratuito per giocarci .allestire un locale con tutti i biliardi mi sembra una spesa che si può risparmiare.ps.il biliardo può crescere e aumentare il movimento ma deve esserci una meta di arrivo appetibile anche dal punto di vista finanziario (come hai tempi di tele +)naturalmente parere personale :ciao:
besseghini angelo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 222
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:06
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » sabato 3 ottobre 2015, 9:30

fabrisoft ha scritto::boh:



volevo sottolineare che dai 12 anni in sù i ragazzini sanno e fanno cose che il mondo adulto spesso ignora e la cosa peggiore che puoi fare è nascondere qualcosa o vietarla e quì mi è venuto in mente quel bacchettone che ho citato

p.s.: lo so che non bisogna osannarla lo so
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda luigi » sabato 3 ottobre 2015, 10:01

In merito alla sibillina frase di Bulbarelli, riferita a Gallipoli, e se fosse in arrivo... Maurizio Cavalli? Dal momento che il suo impegno con lo snooker si è ultimamente piuttosto rarefatto... visto mai?
Comunque, se mai così fosse, non è che ciò garantirebbe che certe citazioni, che ad alcuni danno fastidio (personalmente non sono fra quelli), non "scapperebbero" più al cronista. Nel corso di una lunga cronaca, un buon telecronista non può limitarsi al solo raccontare quello che succede sul tavolo, ma deve anche intrattenere lo spettatore, riempiendo i momenti di stanca dell'incontro, con aneddoti, ricordi, amenità varie. E parlare di "sedute", per chi vive nel mondo del biliardo da anni, "scappa" in modo assolutamente naturale. In fondo lo facciamo tutti quotidianamente. Per cui...
Tuttalpiù può avere l'accortezza di sostituire il termine "sedute" con "sfide": "Ricordo quella volta in cui Tizio sfidò Caio...".
In ogni caso, dato che Gallipoli è ormai alle porte, si vedrà che succederà.
Ultima modifica di luigi il sabato 3 ottobre 2015, 10:01, modificato 1 volta in totale.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda giabog » sabato 3 ottobre 2015, 10:09

:okpollicione:
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 48 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti