RSS Facebook Twitter

22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 Set

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda scarpentiero » venerdì 2 ottobre 2015, 8:46

Ma il succo del discorso qui non é, secondo me,  se é corretto o no fare le sedute, ma se é corretto parlarne durante una diretta della finale del campionato del mondo esaltandone i pregi, dicendo che il giocatore X sarebbe il giusto compagno di sedute o che si potrebbe cambiare il regolamento del gioco mettendo i punti bevuti a scalare come si fa nelle sedute a 400 punti tuttidoppi...
Ultima modifica di scarpentiero il venerdì 2 ottobre 2015, 8:46, modificato 1 volta in totale.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » venerdì 2 ottobre 2015, 9:07

si poteva evitare ma nella sostanza cosa cambiava? si evitava di rimarcare un qualcosa che anche la casalinga di Voghera conosce
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » venerdì 2 ottobre 2015, 9:24

mario traversa ha scritto:si poteva evitare ma nella sostanza cosa cambiava? si evitava di rimarcare un qualcosa che anche la casalinga di Voghera conosce

....ma non era morta??
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » venerdì 2 ottobre 2015, 9:31

vero allora si è portata il segreto nella tomba
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » venerdì 2 ottobre 2015, 10:45

Sai .... la diffusione TV non serve SOLO a far sì che chi noi giocatori possiamo assistere alle partite ... serve anche e soprattutto per far sì che altre persone, vedendo le partite, possano innamorarsi di questo sport.

Che sia un ambiente dove le sedute sono normali può essere normale per TE che giochi al biliardo, uno spettatore che lo vede in TV e magari potrebbe decidere di intraprenderlo come attività sportiva, o farlo intraprendere al figlio non ha il tuo background di conoscenza specifica.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 2 ottobre 2015, 10:58

è pur vero che un non appassionato queste sfumature di certo non le coglie, ma in ogni caso non costa nulla evitare di menzionarle. Ci sono talmente tante cose interessanti da dire sul biliardo...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda ematerz » venerdì 2 ottobre 2015, 11:01

auro bulbarelli ha scritto:Non credo di dover fare ammenda di alcunchè. Diverrei un ipocrita anche io.
In ogni caso, a partire da Gallipoli in poi, questo problema si risolverà in automatico.


In tutto questo gran parlare, questa frase è passata un po' nell'ombra, ma mi pare racchiuda una notizia importante. Cosa succede da Gallipoli in poi? Escludo che Bulbarelli intendesse "non accennerò più alle sedute". Non ci sarà più lui alla cronaca RAI? Non ci saranno più riprese RAI? Betitaly si è incazzata per essere stata tagliata fuori nei quarti del mondiale e nelle BTP (dove è main sponsor) si vendica tagliando la RAI? Qualcuno sa qualcosa? :boh:
Ultima modifica di ematerz il venerdì 2 ottobre 2015, 11:01, modificato 1 volta in totale.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda scarpentiero » venerdì 2 ottobre 2015, 11:09

Il Logo RaiSport è presente sulla locandina di Gallipoli, quindi credo che le trasmissioni ci siano...

Sul come siano andate le cose per i quarti di finale al mondiale lo sanno solo Rai, BetItaly e Fibis...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Annibal73 » venerdì 2 ottobre 2015, 12:00

Non ho seguito e non ho letto tutti i messaggi in merito alla frase incriminata espressa che se non ho capito male essere stata.."compagno di seduta".
Ma se posso dire la mia (senza voler scatenare altre polemiche)..
E se dopo "seduta"..avesse aggiunto "d'allenamento"...il clamore sarebbe stato identico?...e se avesse voluto dire davvero questo?. Nel mondo del calcio e' una frase che i giornalisti usano spesso. Saluti
Annibal73
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 175
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 21:34
Località: Como

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda fabrisoft » venerdì 2 ottobre 2015, 12:04

la seduta d'allenamento nel calcio è l'allenamento, la seduta d'allenamento nel biliardo è la seduta come tutti la conoscete.

poi se ci vogliamo prendere per il c**o giocando con le parole facciamolo, ma la sostanza quella rimane.
Ultima modifica di fabrisoft il venerdì 2 ottobre 2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda gommino » venerdì 2 ottobre 2015, 12:06

ematerz ha scritto:
auro bulbarelli ha scritto:Non credo di dover fare ammenda di alcunchè. Diverrei un ipocrita anche io.
In ogni caso, a partire da Gallipoli in poi, questo problema si risolverà in automatico.


In tutto questo gran parlare, questa frase è passata un po' nell'ombra, ma mi pare racchiuda una notizia importante. Cosa succede da Gallipoli in poi? Escludo che Bulbarelli intendesse "non accennerò più alle sedute". Non ci sarà più lui alla cronaca RAI? Non ci saranno più riprese RAI? Betitaly si è incazzata per essere stata tagliata fuori nei quarti del mondiale e nelle BTP (dove è main sponsor) si vendica tagliando la RAI? Qualcuno sa qualcosa? :boh:


Penso volesse dire che da Gallipoli in poi la parola seduta non verrà più usata durante una diretta.
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 2 ottobre 2015, 12:09

fabrisoft ha scritto:la seduta d'allenamento nel calcio è l'allenamento, la seduta d'allenamento nel biliardo è la seduta come tutti la conoscete.

poi se ci vogliamo prendere per il c**o giocando con le parole facciamolo, ma la sostanza quella rimane.


anche perchè quando Cerqueti ha parlato di "compagno ideale di sedute" ha specificato il perchè. Non è era equivocabile.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Spanish » venerdì 2 ottobre 2015, 12:13

mingabun ha scritto:
mario traversa ha scritto:si poteva evitare ma nella sostanza cosa cambiava? si evitava di rimarcare un qualcosa che anche la casalinga di Voghera conosce

....ma non era morta??

mario traversa ha scritto:vero allora si è portata il segreto nella tomba


A mio avviso queste simpaticissime battute racchiudono "il tutto"... :D
l'importante è rendersene conto ammettendo a se stessi, senza peccare in umiltà, che non sempre si ha ragione esprimendo le proprie "opinioni", in particolare quando si è al microfono di una mittente televisiva nazionale, gestita peraltro da chi ci governa e ci rappresenta...
per il resto chapeau  :baciamolemani: al mitico giornalista Auro Bulbarelli!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Billyard » venerdì 2 ottobre 2015, 13:24

gommino ha scritto:
auro bulbarelli ha scritto:In ogni caso, a partire da Gallipoli in poi, questo problema si risolverà in automatico.


Penso volesse dire che da Gallipoli in poi la parola seduta non verrà più usata durante una diretta.


Dubito che il senso di quella frase sia semplicemente questo.
Detta in quel modo lascia intendere che ci saranno circostanze che impediranno "in automatico" il reiterarsi di situazioni analoghe e non potendosi trattare ovviamente dell'introduzione di un simpatico "biiiip" censorio, penso che nell'aria ci sia qualche novità che ancora non conosciamo.  
Novità che verosimilmente riguarderà il commento, o la stessa copertura televisiva da parte della Rai.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Runus » venerdì 2 ottobre 2015, 17:14

Secondo me ci ha comunicato che da Gallipoli in poi torna Cattaneo (voce e timbro adattissimi al biliardo-tv, soporifero per definizione e che a me, in perenne debito di sonno, piacciono tantissimo)  :lol:  :lol:  :lol:
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 72 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 72 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti