RSS Facebook Twitter

22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 Set

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » giovedì 1 ottobre 2015, 13:35

enzo consagno ha scritto:
mario traversa ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Caro Auro,
il biliardo è uno sport bellissimo che non necessita delle sedute per essere tale.
Ho la stessa tua età, all'incirca, ho visto centinaia di sedute, ma io guardavo giocare a biliardo, come in una gara. Sinceramente di cosa come e quanto giocassero mi importava poco.
Delle tue sedute e delle tue "pulcinelle" in quanto esibizione di chi ha il portafoglio più gonfio mi importa poco, tant'è che come sai mi diverto a prenderti in giro.
Il fatto che la gente guardi le sedute è perchè spesso, se non sono ludopatici seriali, guardano due bravi giocatori giocare un biliardo di livello. Non è il "soldo" che osservano, nella maggior parte dei casi, ma la qualità, come in gara. Che poi spesso siano i cosiddetti giocatori Pro che tu citi a fare queste sedute non cambia la visione che dall'esterno si ha del gioco espresso sul tavolo. Stiamo guardando due giocatori che giocano a biliardo per osservare, capire ed imparare.
Quello che mi fa specie è come tu, che hai vissuto anni accostandoti a Winkler, non abbia capito che il gioco del biliardo può prescindere da alcuni atteggiamenti che tu, più di altri oggi, ostenti. E che, ancor peggio, ostenti e fai passare come messaggio in televisione, laddove tutti quelli che amano il nostro gioco sanno bene che le valutazioni sui cambiamenti di immagine la fanno proprio le parole, gli atteggiamenti, il percepito di ciò che si vede e si sente.
Le tue giocate con il Winkler sono state le giocate di tutti noi, pomeriggi, serate, notti. Non si marcavano nemmeno i punti, si giocava per imparare!!!
Quello che tu fai trapelare, le tue sedute, quelle degli altri o quelle passate poco importano al pubblico e sono questioni private. Falle rimanere tali, se vuoi bene a questo gioco nei fatti. E' l'unica richiesta che mi sembra corretto farti.
Io ho passato 5 giorni con Gualemi e Giachetti, abbiamo fatto quattro tiri in una sala a Melzo per comodità e le altre sere siamo andati a cena tra noi, con Spagna, con Marcolin e altri amici. Abbiamo parlato, riso e scherzato. Forse avrebbero avuto gli stessi risultati lo stesso ma mi piace pensare che questa tranquillità possa avergli dato una infinitesima spinta ad arrivare dove sono arrivati.
Prova a pensare a cosa è meglio COMUNICARE per il bene di questo sport, non per te stesso nelle tue autoproclamazioni.
Faccio lezioni di biliardo da un po'...cosa dovrei dire ad un mio allievo, che tutto questo gli servirà a diventare più bravo ed a vincere soldi ad altri? Per carità. Che poi questa sia una delle possibilità, sta nel libero arbitrio delle persone. Io voglio insegnare a capire il biliardo ed a divertirsi. E, come ho già ripetuto, nessuna cifra mi potrà mai ripagare delle sensazioni di un titolo vinto...
Un abbraccio.



che il tuo allievo possa vincere soldi ad altri è alquanto improbabile :lol:

:) :) :) BOMBAAAAAA


Lezioni su come ci si veste in gara??
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » giovedì 1 ottobre 2015, 13:42

garavaglialuca ha scritto:Io non sono un buonista. Prendo delle posizioni abbastanza nette se mi leggi bene.
E non voglio la pace nel mondo, come massimo sistema.
Sto solo chiedendo a chi sta COMUNICANDO, nel poco spazio che il biliardo ha in televisione, di farlo dando una immagine pulita.
Tutto qui.



IDEM .....

P.S. ai signori che danno dell'ipocrita agli altri solo perchè non la pensano come loro ... potreste smetterla di giudicare gli altri ed offenderli ???? Mi pare che nessuno vi stia chiamando imbecilli o malati o quello che vi pare perchè fate sedute, si sta solo ponendo una opinione differente ... e sarebbe il caso che rispettaste sia l'opinione sia chi la esprime.

GRAZIE !!!!!!
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Andros » giovedì 1 ottobre 2015, 13:44

Cico ha scritto:Con un ragazzino e con la sua famiglia che abbia partecipato ad uno dei tanti corsi gratuiti organizzati nelle scuole come affronterebbe il discorso "giocare a soldi"?
Incoraggerebbe i genitori a farlo giocare a biliardo? Se la sentirebbe di affermare che le sedute non esistono? O che in un futuro nonostante tutto ci potrà sempre essere la possibilità che il ragazzo possa giocare a soldi e possa magari rovinarsi per questo?
Quale crede che sarebbe la risposta dei genitori?

Cordialmente.
FC


Spari contro la Croce Rossa.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » giovedì 1 ottobre 2015, 13:46

il messaggio di Coria con traduzione di facebook :

sres billaristas estoy recien llegado de italia y les comento humildemente que hemos estado en el peor mundial en el tema organizacion de los ultimos años realmente, se perdio el valor humano a los directivos italianos no les importa nosotros, en nuestra querida argentina los atendimos como por ejemplo en vmaria durante 7 dias como reyes, los acompañamos para que no se sientan solos los llevamos al hotel a almorzar a cenar a buscar gente perdida al aeropuerto como el español , se les pago a 7 jueces nuestra organizacion con todo pago -hotel comida-y tendria mas anecdotas para contarles pero con el solo hecho pensar que estan en el primer mundo dijimos un grupo de argentinos esperabamos esa atencion ,no sres se equivocan todo lo contrario para llegar al idroscalo como contaba marcelo dellagaspera en su relato una odisea ,con petete viajamos levantandonos a las 5hs de la mañana tomar un tren despues subte luego bus despues casi dos km caminando ,bueno lo hicimos para decir presente ,espero que nosotros los argentinos con seguridad vamos a atenderlos como se debe y no pagarles con la misma moneda .en el famoso idroscalo no habia baños para mujeres, un bar donde lo unico que habia era sandwich,en un momento petete se acerco a preguntar a la organizacion porque no publicaban las zonas para verlas y le contestaron que o siguiera por internet que ahi estaba cargado, les cuento ahi no andaba el wifi ,lo unico positivo es habernos encontrado con gente maravillosa como familia citadino,el sr danilo ,el sr cossu -siempre muy atento, gracias a ellos nosotros con petete nos sentimos acompañados donde estabamos nosotros y en brescia tuvieron muy buena disponibilidad por lo que me contaron el sr. gustavo torregiani los guio y los atendio a un grupo de argentos , para terminar y no cansar espero que los -italianos directivos reflexionen - somos todos seres humanos y debemos primero tratarnos como tales simplemente humildad y amor es lo unico que hay que poner , tan poco se les pide ,aunque sea una cena de camaraderia para que estemos todo juntos es muy simple gracias , repito hasta cansarme viva el billar y ojala se mejore todo e invito a la reflexion


Sigg Billaristas sono appena arrivato in Italia e vi espongo umilmente che siamo stati nel peggior mondiale nel tema organizzazione degli ultimi anni realmente, si ha perso il valore umano ai dirigenti italiani non vi importa di noi, nella nostra cara Italia i riceviamo come per Esempio in vmaria durante 7 giorni come re, i accompagniamo affinché non si sentano soli gli portiamo all'hotel a pranzo a cena a cercare gente persa all'aeroporto come lo spagnolo, si vi pago 7 giudici la nostra organizzazione con tutto pagamento - Hotel cibo-e avrei piu ' soporifere per raccontarvi ma con il solo fatto di pensare che sono nel primo mondo abbiamo detto un gruppo di argentini ci aspettavamo questa attenzione, non sigg si sbagliano tutto il contrario per arrivare al idroscalo come raccontava Marcelo Dellagaspera nel suo racconto una Odissea, con petete viaggiamo levantandonos alle ore 5 del mattino prendere un treno dopo metro poi bus dopo quasi due km a piedi, beh lo abbiamo fatto per dire presente, spero che noi gli argentini con sicurezza andiamo a seguirli come si deve e non Pagarli con la stessa moneta. Nel famoso idroscalo non aveva bagni per donne, un bar dove l'unica cosa che avevo era sandwich, in un momento petete si avvicino a chiedere alla organizzazione perché non pubblicavano le zone per vederle e le hanno risposto che o continui su internet che lì era caricato , vi racconto lì non era il wifi, l'unica cosa positiva è aver incontrato gente meravigliosa come famiglia, il signor Danilo, il sig cossu-sempre molto attento, grazie a loro noi con petete ci sentiamo accompagnati dove eravamo noi e a Brescia hanno avuto Molto buona disponibilità per quello che mi hanno raccontato il sig. Gustavo Torregiani i guio e gli atendio a un gruppo di argentos, per finire e non stancare spero che i-Italiani dirigenti riflettere-siamo tutti esseri umani e dobbiamo prima trattarci come tali semplicemente umiltà e amore è l'unica cosa che bisogna mettere, così poco Si chiede loro, sebbene sia una cena di cameratismo per che siamo tutto insieme è molto semplice grazie, ripeto fino a stancarmi viva il biliardo e speriamo si migliori tutto e invito alla riflessione
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » giovedì 1 ottobre 2015, 13:48

quello di Della Gaspera

Para la gente que ama el billar y lo lleva en la sangre. A principios de año comence una carrera que la meta era clasificar al mundial de milan italia. Arranque bien, me cai, arrime, no llegue. Lo bueno de todo era haber quedado justo entre los master. Estaba muy apenado. Pero llego la qualy 64 soñadores buscando el ultimo asiento que quedaba en el avion. El camino se me iba abriendo y yo me iba metiendo hasta que en un momento y no se porque dije es mio y asi fue lo logre. Quedaron grandes jugadores en el camino laburantes de la vida no profecionales de esto. Y me dije mientras volvia a casa con walter. En que kilombo me eh metido. Como hago para ir a donde tanto llegue. Y empece. Arreglaron la mesa, me colaboro gente amiga. 60 personas a una cena. Mi vieja con algo, mi suegra otro poco. Labure a full durante El ultimo mes durmiendo poco a la vez practicando poco. Renegue para comprar los pasajes hasta una semana antes. Y parti asia no sabia como era. Y llegue y para donde voy y no me entienden y me subi y me baje y camine y me subi y llegue. No habia nadie en donde alquile celulares sin baterias y no me entendian. Una mujer vecina con el taxista me ayudaron y aparecio. Entre y dormi. Me dije listo ahora a pensar en el mundial. Llame a gustavo T. Casi en crisis pidiendole por favor como hacia para llegar a la sede del mundial y arranque. Dos troles 45 min. Un bus 30 min. Un taxi 15 min. Una hora y media para llegar 25 euros casi 400 pesos para ir despues igual. Sorteo 19 hs. Practica de 21 a 23. El amigo Cossu me acerco y llegue a casa a las 02.00. Al otro dia a las 06.00 misma odisea. Inaguracion a las 09.30. Todo muy lindo. Y ahora empieza la bueno baños con pozo. No habia baños para damas. Las mejores partidas no se podian mirar y si las veias no sabias como iban y si espiabas te retaban. El bar mas chico que un baño. El menu un tostado. Descansar entre partidas en un banco de madera o una butaca de 20 x 20. Pero uno seguia haciendo lo que mas nos gusta "jugar billar" no habia WIFI. AÑO 2015 PRIMER MUNDO LA ELITE. Ni una cena de confraternidad eramos solo un numero en una zona y luego otro en el cuadro final. Pero no termino ahi faltaba el postre lean esta parte sentados " NOS SACARON EL TREINTA % DEL PREMIO como si nada un robo de guantes blancos. Pero el tipo fue y cobro y vio una remera bordada con el logo del mundial y la pidio sisi 20 euros. La compre era un recuerdo. Yo les pido a todos que veamos todo. Esto fue un mamarracho una falta de respeto a las personas. Los unicos que nos estrecharon las manos fueron los jueces. Dejemos de engañarnos no son mas que nosotros son solos empresarios no podemos pagar 2000 de inscripcion en uruguay y en argentina se quejan de 300. Para que? Para engordar al mismo. Espero hayan leido hasta el final. El viaje una experiencia inolvidable. El mundial nada que envidiar. Lo vieron 30 personas. Ojala en el 2017 cuando vengan los tanos aprendan lo que es recibir a la gente.
Gracias y abrazos.


Per la gente che ama il biliardo e lo porta nel sangue. All'inizio dell'anno ho iniziato una carriera che l'obiettivo era di classificare al mondiale di Milano Italia. Avvio bene, mi cai, arrime, non arriva. Il bello di tutto era essere rimasto proprio tra i master. Era molto dispiaciuto. Ma torno la qualy 64 sognatori cercando l'ultimo sedile che restava nell'aereo. La strada si mi stava aprendo e io mi stavo cacciando fino a che in un momento e non so perche ' ho detto è mio e così è stato lo raggiunga. Sono stati grandi giocatori sulla strada laburantes della vita non professionali di questo. E mi dissi mentre volvia a casa con Walter. In cui kilombo mi eh coinvolto. Come faccio per andare dove sia arriva. E ho iniziato. Hanno aggiustato il tavolo, mi collaboro gente amica. 60 persone a una cena. La mia vecchia con qualcosa, mia suocera un altro po '. Labure a full durante l'ultimo mese dormendo poco alla volta esercitando poco. Renegue per acquistare i biglietti fino a una settimana prima. E parti asia non sapevo come era. E arrivi e per dove vado e non mi capiscono e mi subi e mi abbassi e cammini e mi subi e arriva. Non c'era nessuno in cui noleggia cellulari senza batterie e non mi entendian. Una donna vicina con il tassista mi hanno aiutato e si è fatto vedere. Tra e ho dormito. Mi sono detto pronto ora a pensare al mondiale. Chiami Gustavo T. Quasi in crisi chiedi per favore come verso per arrivare alla sede del mondiale e avvio. Due troll 45 min. Un bus 30 min. Un taxi 15 min. Un'ora e mezza per arrivare 25 euro quasi 400 pesi per andare dopo uguale. Sorteggio 19 HS. Pratica di 21 a 23. L' amico cossu mi avvicino e arrivi a casa alle 02.00. L' altro giorno alle 06.00 stessa odissea. Inaguracion alle 09.30. Tutto molto carino. E ora inizia la beh bagni con pozzo. Non c'era bagni per Signore. Le migliori voci non si potevano guardare e se le candeline non sapevi come stavano e se ti sei intrufolato sono sfidati. Il bar più ragazzo che un bagno. Il menu un tostato. Riposare tra voci su una panchina di legno o una poltrona di 20 x 20. Ma uno era facendo quello che più ci piace "giocare a biliardo" non era wifi. Anno 2015 primo mondo l'elite. Né una cena di Confraternita eravamo solo un numero in una zona e poi un altro nella tabella finale. Ma non finisco qui mancava il dolce leggete questa parte seduti " ci hanno tolto il trenta per cento del premio come se niente fosse un furto di guanti bianchi. Ma il tipo era e recupero e vide una maglietta ricamata con il logo del mondiale e l'ha chiesto sissi 20 euro. La compri era un ricordo. Io chiedo a tutti che vediamo tutto. Questo è stato un idiota una mancanza di rispetto per le persone. Gli unici che ci strinse le mani sono stati i giudici. Smettiamola di prenderci in giro non sono piu ' che noi sono soli imprenditori non possiamo pagare 2000 di iscrizione in Uruguay e in Italia si lamentano di 300. Per che? Per ingrassare allo stesso. Spero abbiate letto fino alla fine. Il viaggio un'esperienza indimenticabile. Il mondiale niente da invidiare. Lo hanno visto 30 persone. Vorrei che nel 2017 quando arriveranno gli nanay imparate cosa significa ricevere alla gente. Grazie e abbracci.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 1 ottobre 2015, 14:01

Bah che dire!!

Sarei però curioso di sapere se in Argentina i nostri giocatori sono stati accompagnati ovunque.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda clarens » giovedì 1 ottobre 2015, 14:11

garavaglialuca ha scritto:Caro Auro,
il biliardo è uno sport bellissimo che non necessita delle sedute per essere tale.
Ho la stessa tua età, all'incirca, ho visto centinaia di sedute, ma io guardavo giocare a biliardo, come in una gara. Sinceramente di cosa come e quanto giocassero mi importava poco.
Delle tue sedute e delle tue "pulcinelle" in quanto esibizione di chi ha il portafoglio più gonfio mi importa poco, tant'è che come sai mi diverto a prenderti in giro.
Il fatto che la gente guardi le sedute è perchè spesso, se non sono ludopatici seriali, guardano due bravi giocatori giocare un biliardo di livello. Non è il "soldo" che osservano, nella maggior parte dei casi, ma la qualità, come in gara. Che poi spesso siano i cosiddetti giocatori Pro che tu citi a fare queste sedute non cambia la visione che dall'esterno si ha del gioco espresso sul tavolo. Stiamo guardando due giocatori che giocano a biliardo per osservare, capire ed imparare.
Quello che mi fa specie è come tu, che hai vissuto anni accostandoti a Winkler, non abbia capito che il gioco del biliardo può prescindere da alcuni atteggiamenti che tu, più di altri oggi, ostenti. E che, ancor peggio, ostenti e fai passare come messaggio in televisione, laddove tutti quelli che amano il nostro gioco sanno bene che le valutazioni sui cambiamenti di immagine la fanno proprio le parole, gli atteggiamenti, il percepito di ciò che si vede e si sente.
Le tue giocate con il Winkler sono state le giocate di tutti noi, pomeriggi, serate, notti. Non si marcavano nemmeno i punti, si giocava per imparare!!!
Quello che tu fai trapelare, le tue sedute, quelle degli altri o quelle passate poco importano al pubblico e sono questioni private. Falle rimanere tali, se vuoi bene a questo gioco nei fatti. E' l'unica richiesta che mi sembra corretto farti.
Io ho passato 5 giorni con Gualemi e Giachetti, abbiamo fatto quattro tiri in una sala a Melzo per comodità e le altre sere siamo andati a cena tra noi, con Spagna, con Marcolin e altri amici. Abbiamo parlato, riso e scherzato. Forse avrebbero avuto gli stessi risultati lo stesso ma mi piace pensare che questa tranquillità possa avergli dato una infinitesima spinta ad arrivare dove sono arrivati.
Prova a pensare a cosa è meglio COMUNICARE per il bene di questo sport, non per te stesso nelle tue autoproclamazioni.
Faccio lezioni di biliardo da un po'...cosa dovrei dire ad un mio allievo, che tutto questo gli servirà a diventare più bravo ed a vincere soldi ad altri? Per carità. Che poi questa sia una delle possibilità, sta nel libero arbitrio delle persone. Io voglio insegnare a capire il biliardo ed a divertirsi. E, come ho già ripetuto, nessuna cifra mi potrà mai ripagare delle sensazioni di un titolo vinto...
Un abbraccio.




sedute e gioco del biliardo sono indivisibili....il gioco stesso porta alla competizione.....non puoi pareggiare a biliardo, vinci o perdi
poi c'è lo sport del biliardo fatto di gare, e divertimento stare in amicizia come tu luca ci descrivi nelle serate mondiali......
la scommessa sostiene questo gioco e altre specialità del biliardo vedi lo snooker oppure il pool
le sedute  alias partite in cui ti giochi del denaro, esistono anche in altri sport oltre alle specialità biliardistiche sopra citate,  esistono nel golf, nel tennis sò perfino di partite a scacchi che si giocano delle cifre....e ovunque si possano confrontare due giocatori c'è sempre la possibilità di giocarsi qualcosa.....
l'importante e come si dice nella pubblicità "gioca moderatamente"
non credo sia questo che rovini il biliardo come sport
lo può rovinare solo l'approccio del giocatore stesso alla competizione sportiva....come più volte da te descritto in vari post.....cioè l'abbigliamento, il comportamento sul tavolo e fuori dal tavolo, e l'educazione sportiva della competizione  intesa come gara di sana competizione e rispetto dell'avversario
sono rari i giocatori che perdendo fanno i complimenti "sinceri" ad un avversario dando  il merito della vittoria al fatto che abbia giocato meglio.....
ogni giocatore non ammette che l'avversario abbia vinto, ma e convinto che lui abbia perso perchè il biliardo non era a posto, oppure l'altro a rubato diversi tiri che lo hanno portato a perdere ecc ecc....
sono questi i comportamenti che ci rovinano oltre alle sedute (diciamo)  esagerate (che non rispettano il denaro)
per il resto giocarsi il caffè oppure una cifra che sia ragionevolmente rispettosa, non credo possa far male al nostro movimento
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Spanish » giovedì 1 ottobre 2015, 14:15

garavaglialuca ha scritto:Io non sono un buonista. Prendo delle posizioni abbastanza nette se mi leggi bene.
E non voglio la pace nel mondo, come massimo sistema.
Sto solo chiedendo a chi sta COMUNICANDO, nel poco spazio che il biliardo ha in televisione, di farlo dando una immagine pulita.
Tutto qui.

Andros ha scritto:
Cico ha scritto:Con un ragazzino e con la sua famiglia che abbia partecipato ad uno dei tanti corsi gratuiti organizzati nelle scuole come affronterebbe il discorso "giocare a soldi"?
Incoraggerebbe i genitori a farlo giocare a biliardo? Se la sentirebbe di affermare che le sedute non esistono? O che in un futuro nonostante tutto ci potrà sempre essere la possibilità che il ragazzo possa giocare a soldi e possa magari rovinarsi per questo?
Quale crede che sarebbe la risposta dei genitori?

Cordialmente.
FC


Spari contro la Croce Rossa.


Ohhh... Luca vedo che le tante "botte" che hai preso da ventenne sono servite a qualcosa!  :D
Cico, Andrè: " e che ve lo dico a fà " - never ending story - il cane che si morde la coda...  :rolleyes:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda auro bulbarelli » giovedì 1 ottobre 2015, 14:28

garavaglialuca ha scritto:
Le tue giocate con il Winkler sono state le giocate di tutti noi, pomeriggi, serate, notti. Non si marcavano nemmeno i punti, si giocava per imparare!!!

Quello che tu fai trapelare, le tue sedute, quelle degli altri o quelle passate poco importano al pubblico e sono questioni private. Falle rimanere tali, se vuoi bene a questo gioco nei fatti. E' l'unica richiesta che mi sembra corretto farti.


La tua prima frase che ho quotato mi commuove. Mi riempie di nostalgia e rimpianto. Se non avessi per lungo tempo abbandonato il biliardo sicuramente avrei potuto avere l'enorme privilegio di vivere tante altre serate col Maestro. Anche lui, per inciso, non era d'accordo che giocassi le sedute...ma poi sorridendo...mi dava del birbantello e voleva sempre sapere il risultato.

Sulla seconda tua frase...non mi sembra di avere mai osannato nè sostenuto IN TV   la pratica delle sedute. In qualche rara circostanza posso aver raccontato di vicende che vidi personalmente e che quindi, secondo me, diventavano dei fatti di cronaca.

Detto ciò, il tuo intervento è ampiamente condivisibile. A maggior ragione per il fatto che, a differenza di altre volte, l'hai esposto con serenità e anche, credo, con un pizzico di affetto.
auro bulbarelli
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 12:43
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Cico » giovedì 1 ottobre 2015, 14:33

1970_Nicola ha scritto:Bah che dire!!

Sarei però curioso di sapere se in Argentina i nostri giocatori sono stati accompagnati ovunque.


Gli Argentini hanno ragione.
La location era difficile da raggiungere per noi del luogo, muovendoci in macchina, figuriamoci per uno straniero che non conosce minimamente I mezzi pubblici.
I bagni scandalosi, all'interno degli spogliatoi. Il bar piccolo e sovraffollato, 20 minuti per avere un toast, comande sbagliate, ecc.
Poi il calore assurdo, la mancanza di tribune o il loro malposizionamento.. e tutto il resto che è già stato detto.

Come dar loro torto...

Detto questo, è facile criticare, bisogna vedere cosa hanno fatto loro in passato o cosa faranno.
Ultima modifica di Cico il giovedì 1 ottobre 2015, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda genio » giovedì 1 ottobre 2015, 14:35

1970_Nicola ha scritto:Bah che dire!!

Sarei però curioso di sapere se in Argentina i nostri giocatori sono stati accompagnati ovunque.

Presente, per fortuna!!
Ho giocato quel Mondiale, nel 2009, e di sicuro tutto era più semplice e raggiungibile, a piedi si girava la Città , avevamo i buoni per i ristoranti ed una diaria giornaliera che paragonata ai loro guadagni era spessa!
Certo che gli Argentini si sentono trattati male, fa parte del nostro vivere farci i cavoli nostri e non pensare mai al prossimo, ma è anche vero che Milano non è Villa Maria, che tutto è complicatamente difficile e che solo con i mezzi puoi raggiungere i posti che vuoi, non mi sento di incolpare la Fibis, ma mi sento di dare colpe a chi sapeva di avere una manifestazione cosi importante e che ha letteralmente snobbato l'impegno!
Gestione ed organizzazione di Bar e Servizi Igienici al Palacus sono da 3 mondo (mi sono asciugato le mani lavate senza sapone per 5 gg con la carta igienica, Bar inadeguato, tempi d'attesa paragonabili allo studio medico ambulatoriale....)!!
Concludo anche qui dicendo GRAZIE a STEFANO GIBERTONI, senza di lui questo Mondiale non si sarebbe disputato.
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 1 ottobre 2015, 14:52

E bene per l'ennesima volta abbiamo fatto la nostra porca figura da Italiani.
Mi riferisco a quanto già dicono di noi all'estero.

Effettivamente, come già scritto, un mio amico che c'è stato come spettatore ha raccontato di tutto e di più al suo ritorno.
Posso capire il disagio degli stranieri. Mi capita di viaggiare molto per lavoro e quando chi mi aspetta in un altro paese non mi coadiuva con la logistica o soprattutto i trasporti, tutto diventa quasi un incubo.
Ovviamente dipende da dove vai.
Come dici tu Paolo, Milano non è Villamaria ma è anche vero che a Milano di risorse, forse, ne trovi molte di più rispetto ad un paesino.
Sarebbe stato sufficiente scegliere la location in base alle esigenze reali e non per forza in base a quanto ti propone il comune o la regione.
Certo se organizzi un mondiale sul cucuzzolo della montagna, non è proprio il massimo dell'intelligenza.
Ber i bagni e il resto, non ho parole  :accidenti:
Ultima modifica di 1970_Nicola il giovedì 1 ottobre 2015, 14:52, modificato 2 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda fabrisoft » giovedì 1 ottobre 2015, 14:56

riguardo il confronto penultimo-ultimo mondiale, anche con tutte le pecche che ci sono state (alcune ritengo gravissime), 48 partecipanti contro 1200 non puoi pretendere lo stesso trattamento "umano" 1 a 1 ed essere servito e riverito.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 1 ottobre 2015, 15:23

auro bulbarelli ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:
Le tue giocate con il Winkler sono state le giocate di tutti noi, pomeriggi, serate, notti. Non si marcavano nemmeno i punti, si giocava per imparare!!!

Quello che tu fai trapelare, le tue sedute, quelle degli altri o quelle passate poco importano al pubblico e sono questioni private. Falle rimanere tali, se vuoi bene a questo gioco nei fatti. E' l'unica richiesta che mi sembra corretto farti.


La tua prima frase che ho quotato mi commuove. Mi riempie di nostalgia e rimpianto. Se non avessi per lungo tempo abbandonato il biliardo sicuramente avrei potuto avere l'enorme privilegio di vivere tante altre serate col Maestro. Anche lui, per inciso, non era d'accordo che giocassi le sedute...ma poi sorridendo...mi dava del birbantello e voleva sempre sapere il risultato.

Sulla seconda tua frase...non mi sembra di avere mai osannato nè sostenuto IN TV   la pratica delle sedute. In qualche rara circostanza posso aver raccontato di vicende che vidi personalmente e che quindi, secondo me, diventavano dei fatti di cronaca.

Detto ciò, il tuo intervento è ampiamente condivisibile. A maggior ragione per il fatto che, a differenza di altre volte, l'hai esposto con serenità e anche, credo, con un pizzico di affetto.



Auro io non sono tanto affettuoso, sono deluso ed incazzato, e non sto nemmeno tentando di difenderti...è che in un forum pubblico tento di essere il più pacato e comprensibile possibile, cosa che in privato in una conversazione sincera e spontanea a quattr'occhi credo non sarebbe avvenuta.
La citazione sul Winkler dovrebbe ben farti capire che voler bene a questo sport vuole dire promuoverlo correttamente per far si che esso sia reso di interesse ai neofiti.
Puoi benissimo omettere di citare simili fatti di cronaca, fare ammenda sul pregresso e ripartire.
Non credo e non ricordo in una telecronaca di golf Silvio Grappassonni o Mario Camicia si siano mai sognati di citare scommesse nel mondo del golf. E ci saranno anche, ci sono. Ma o lavori in una direzione, che è quella del biliardo sportivo o fai il giocatore d'azzardo e quello che viene viene. Le due cose insieme sono incompatibili da comunicare.
Mi sembrerebbe una degna dimostrazione di umiltà ed intelligenza.
Poi nel privato fai pure quello che vuoi, ci mancherebbe.
Ma il biliardo va rispettato. Già sono in troppi a non farlo e nessuno fa nulla, per lo meno fai passare dei messaggi positivi.
Solo questo è quello che ti chiedo.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Spanish » giovedì 1 ottobre 2015, 15:29

E' stata, senza ombra di dubbio, una esperienza che avrà insegnato tante cose agli stessi organizzatori (UMB - FIBIS)...
la presenza quotidiana, almeno nelle selezioni, tra i due turni: la mattina ed il pomeriggio è stata quantificata nell'affluenza di almeno 400/500 persone (tra partecipanti, addetti ai lavori e spettatori intervenuti che andavano e venivano)...
il fatto stesso che la location non risultasse idonea ad uno afflusso del genere, penso che sia stata la prima impressione che farà riflettere e meditare (le esortazioni dei Direttori di Gara, verso il pubblico, a liberare gli spazi, rimarranno indelebili nelle varie registrazioni)...
le selezioni, per questi Mondiali, sono state una novità e quindi si auspica per il futuro, se ciò dovesse ancora avvenire, una maggiore accortezza da parte dell'organizzazione particolarmente sulla location (servizi annessi) consona ad accogliere un numero così elevato di partecipanti.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti