RSS Facebook Twitter

22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 Set

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda SKITE » mercoledì 30 settembre 2015, 19:09

il pensiero comune credo sia che piacerebbe a tutti uno sport dove primeggino lealtà ,spirito sportivo ,sana competizione e via dicendo. Non sempre è possibile e concordo con Auro quando ammonisce di non essere ipocriti. Se non ci fossero state la famigerate sedute il numero di praticanti di questo sport sarebbe ben inferiore all'attuale, Se oggi i nostri vertici predicano per un immagine più pulita è perchè possono contare su un  bacino di utenza sufficiente a coinvolgere il Coni col relativo tornaconto.
SKITE
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 340
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 12:20
Località: lombardia

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 30 settembre 2015, 19:17

SKITE ha scritto:il pensiero comune credo sia che piacerebbe a tutti uno sport dove primeggino lealtà ,spirito sportivo ,sana competizione e via dicendo. Non sempre è possibile e concordo con Auro quando ammonisce di non essere ipocriti. Se non ci fossero state la famigerate sedute il numero di praticanti di questo sport sarebbe ben inferiore all'attuale, Se oggi i nostri vertici predicano per un immagine più pulita è perchè possono contare su un  bacino di utenza sufficiente a coinvolgere il Coni col relativo tornaconto.


Scherzi vero?
Se si eliminano dal quel bacino d'utenza i sedutisti, le tessere crollano purtroppo. Per questo è quasi impossibile liberarsi di questa macchia.
E' la stessa cosa per le sale fumose.
I titolari non cacceranno mai quelli che fumano perchè sono la maggioranza.
Anzi, assurdità più grande.
I sedutisti possono fumare perchè si giocano i soldi e devon calmarsi con la sigaretta.
Ma per favore..............
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda T4CCHI » mercoledì 30 settembre 2015, 19:20

skite ti sbagli...il bacino di utenza cosi' grosso e' nato dal periodo di tele+. In quel periodo il biliardo in televisione ti dava l'idea di uno sport di classe, quasi nobile. Ora il biliardo in televisione e' fatto da gente che grida e che fuma in diretta...
T4CCHI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 18:11

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda auro bulbarelli » mercoledì 30 settembre 2015, 19:24

1970_Nicola ha scritto:ho assistito non volendo, a scene a dir poco apocalittiche scatenate dalla seduta.
nelle salette dove a giocarsi i soldi sono quasi sempre dei brutti ceffi, rischi anche le MAZZATE
E come si fa a cambiare se persone come te, che hanno tanta visibilità, le osannano?




Se l'ambiente che frequenti è questo, ti consiglio di cambiare sala.
In 25 anni sul biliardo ho discusso una sola volta (con Maggio a Soleto) e non x colpa mia.
Io le sedute non le osanno ma di sicuro non le condanno.
Chi si comporta male in seduta si comporta male anche in gara e, in senso lato, nella vita.
I problemi, se ci sono, sono insiti nelle persone. A prescindere da quello che fanno.
auro bulbarelli
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 12:43
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda T4CCHI » mercoledì 30 settembre 2015, 19:28

edit di fabrisoft
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 30 settembre 2015, 21:27, modificato 1 volta in totale.
T4CCHI
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 18:11

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 30 settembre 2015, 19:41

auro bulbarelli ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:ho assistito non volendo, a scene a dir poco apocalittiche scatenate dalla seduta.
nelle salette dove a giocarsi i soldi sono quasi sempre dei brutti ceffi, rischi anche le MAZZATE
E come si fa a cambiare se persone come te, che hanno tanta visibilità, le osannano?




Se l'ambiente che frequenti è questo, ti consiglio di cambiare sala.
In 25 anni sul biliardo ho discusso una sola volta (con Maggio a Soleto) e non x colpa mia.
Io le sedute non le osanno ma di sicuro non le condanno.
Chi si comporta male in seduta si comporta male anche in gara e, in senso lato, nella vita.
I problemi, se ci sono, sono insiti nelle persone. A prescindere da quello che fanno.
condivido pienamente,nel senso che se uno non se lo puo permettere non deve giocare , stop
Ultima modifica di AmassNotuka il mercoledì 30 settembre 2015, 19:41, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » mercoledì 30 settembre 2015, 19:53

A me questi commenti ricordano quegli uomini che si innamorano di donne con minigonna e tacchi a spillo e poi una volta conquistate le vorrebbero con cappotto scialle e cappello
Il biliardo è questo con i suoi pregi e i suoi difetti e forse è per questo che ci siamo innamorati di questo gioco....
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » mercoledì 30 settembre 2015, 20:37

esatto e con gli altri condannano la prostituzione :bigclap:
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda enzo consagno » mercoledì 30 settembre 2015, 20:44

Le pecore nere ci sono sia in seduta che in gara, io in vita mia non ho mai discusso e litigato con nessuno sia in gara che in seduta anzi vado pure a cena con chi faccio le sedute
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda enzo consagno » mercoledì 30 settembre 2015, 20:45

mingabun ha scritto:A me questi commenti ricordano quegli uomini che si innamorano di donne con minigonna e tacchi a spillo e poi una volta conquistate le vorrebbero con cappotto scialle e cappello
Il biliardo è questo con i suoi pregi e i suoi difetti e forse è per questo che ci siamo innamorati di questo gioco....

Hai fatto il miglior esempio
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 30 settembre 2015, 20:51

enzo consagno ha scritto:
mingabun ha scritto:A me questi commenti ricordano quegli uomini che si innamorano di donne con minigonna e tacchi a spillo e poi una volta conquistate le vorrebbero con cappotto scialle e cappello
Il biliardo è questo con i suoi pregi e i suoi difetti e forse è per questo che ci siamo innamorati di questo gioco....

Hai fatto il miglior esempio


No guarda, parla per te.
Io non mi sono certo innamorato del biliardo perchè ho visto delle sedute.
Io mi sono innamorato del biliardo perchè la prima volta che ho preso in mano una stecca e ho poggiato la mano sul manto verde, ho sentito i brividi.
La prima volta non volevo più smettere.

Vi faccio io un altro esempio calzante.
I sedutisti mi sembrano come quelli che vannoo in discoteca e per divertirsi devono per forza bere  o drogarsi.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 30 settembre 2015, 20:57

auro bulbarelli ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:ho assistito non volendo, a scene a dir poco apocalittiche scatenate dalla seduta.
nelle salette dove a giocarsi i soldi sono quasi sempre dei brutti ceffi, rischi anche le MAZZATE
E come si fa a cambiare se persone come te, che hanno tanta visibilità, le osannano?




Se l'ambiente che frequenti è questo, ti consiglio di cambiare sala.
In 25 anni sul biliardo ho discusso una sola volta (con Maggio a Soleto) e non x colpa mia.
Io le sedute non le osanno ma di sicuro non le condanno.
Chi si comporta male in seduta si comporta male anche in gara e, in senso lato, nella vita.
I problemi, se ci sono, sono insiti nelle persone. A prescindere da quello che fanno.


PEr fortuna no, non è così l'ambiente che frequento.
Ma negli anni, capita di trovarsi in ambienti simili e ovviamente ho tanti amici
in tutta Italia che mi raccontano cose simili.
Sono convinto che una rondine non fa primavera, ma uno stormo forse si.
Totalmente d'accordo su quanto evidenziato in grassetto, ma aggiungo che certe situazioni contribuiscono a tirar fuori il peggio dalle persone.
Ultima modifica di 1970_Nicola il mercoledì 30 settembre 2015, 20:57, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » mercoledì 30 settembre 2015, 21:21

Dai commenti di alcuni si nota come molte persone non capiscono di che si parla.
Una cosa è che esistano le sedute, una diversa è che si enfatizzano in diretta TV.
Che ognuno si giochi quello che gli pare e se si rovina fatti suoi.

Non penso che in telecronaca qualcuno enfatizzerebbe aneddoti circa le imprese fatte grazie al doping di alcuni ciclisti, facendolo passare per una cosa normale e rimarchevole perché ne fanno uso alcuni campioni.

Auro, non è un discorso moralistico, semplicemente alcuni di noi vorrebbero che il biliardo fosse visto e trattato come uno sport e non come un gioco .... Tutto qui.

Anche nello snooker e nel pool e nel golf ci sono scommesse, ma sono cose che restano private fra i giocatori e non vengono trattate come caratteristiche peculiari e mitiche di quegli sport e tirate continuamente in ballo dai commentatori sportivi.
Ultima modifica di rimartille il mercoledì 30 settembre 2015, 21:24, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda SKITE » mercoledì 30 settembre 2015, 21:22

1970_Nicola ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
mingabun ha scritto:A me questi commenti ricordano quegli uomini che si innamorano di donne con minigonna e tacchi a spillo e poi una volta conquistate le vorrebbero con cappotto scialle e cappello
Il biliardo è questo con i suoi pregi e i suoi difetti e forse è per questo che ci siamo innamorati di questo gioco....

Hai fatto il miglior esempio



Vi faccio io un altro esempio calzante.
I sedutisti mi sembrano come quelli che vannoo in discoteca e per divertirsi devono per forza bere  o drogarsi.


appunto:
la discoteca vista con occhi un pò bevuti è mooolto più divertente.
SKITE
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 340
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 12:20
Località: lombardia

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 30 settembre 2015, 21:26

SKITE ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Hai fatto il miglior esempio



Vi faccio io un altro esempio calzante.
I sedutisti mi sembrano come quelli che vannoo in discoteca e per divertirsi devono per forza bere  o drogarsi.


appunto:
la discoteca vista con occhi un pò bevuti è mooolto più divertente.


bah se sei contentuto.............spero che per altro, magari di più importante, tu non abbia bisogno per forza di aiutini per divertirti  
:ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti