RSS Facebook Twitter

Nuovo circuito BTP

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » martedì 22 settembre 2015, 9:35

Pregasi leggere bene prima di rispondere .... è scritto in italiano .... non ho detto NON COSTA NULLA .... ho scritto il costo grosso è ....
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda mario traversa » martedì 22 settembre 2015, 9:43

le soluzioni ci sarebbero,ci sono e secondo me ci saranno

adesso la corda è piuttosto tesa bisogna vedere se si allenta o si spezza del tutto e si riparte
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda afm » martedì 22 settembre 2015, 11:24

Il "non costa nulla" era, ovviamente, ironico...
Visto che sapete tutto di tutti, mi dite, per esempio, quanto costa:

1) Affittare una location tipo quella di Gallipoli
2) Trasportare presso la location e montare, ipotizziamo, 12 biliardi
3) Installare tutto ciò che è necessario (luci, cavi elettrici, eventuali tribunette, etc)
4) Smontare tutto quanto ai punti 2 e 3
5) Varie ed eventuali

Sono tutt'orecchi  :rolleyes:

:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » martedì 22 settembre 2015, 11:29

Chiedilo agli organizzatori !!!

Usare delle location ad hoc non è un obbligo ma una scelta DEGLI ORGANIZZATORI, che quindi si saranno fatti i loro conti ed avranno scelto così A SPESE LORO.

A Prato ad esempio la BTP è stata organizzata in due sale biliardo esistenti (NARNALI e PRATO).

Non penso che chi organizzi una BTP, mettendo mani al proprio portafoglio, debba render conto al forum di quanto spende per le location e perchè le sceglie. Avrà motivazioni derivanti da sponsorizzazioni ed opportunità che sono differenti da caso a caso e da prova a prova.
Ultima modifica di rimartille il martedì 22 settembre 2015, 11:29, modificato 3 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda afm » martedì 22 settembre 2015, 11:31

Vedi che ci siamo arrivati?
Non mi dire che le spese sono il Montepremi...
O meglio, non sono solo quello...
E' da mò che dico che la soluzione migliore è fare le BTP in sale scelte ad HOC...
E poi, visto che spesso leggo di numeri, chiedevo un'approssimazione...

Vabbè, mi cercherò la risposta.

:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » martedì 22 settembre 2015, 11:34

Ma quelli sono fatti degli organizzatori, che scelgono e spendono in base alle loro decisioni.
Cosa c'entra con il circuito ecc, che verrebbe rilanciato organizzando nelle sale ???
La possibilità c'è sempre stata, ma se in pochi chiedono di organizzare è perchè il grosso dei costi arriva da altro ... ti ripeto .... solo di montepremi sono oltre 32000 euro, da trovare e garantire !!! Se organizzare nelle sale risolvesse il problema, le BTP come Prato e Mantova esisterebbero ancora.
Ultima modifica di rimartille il martedì 22 settembre 2015, 11:34, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda scarpentiero » martedì 22 settembre 2015, 11:42

Secondo me quest'anno un buon numero di Nazionali non faranno tutte le prove BTP ma solo quelle vicine...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda leosam » martedì 22 settembre 2015, 11:45

I costi organizzativi possono cambiare parecchio a secondo delle strutture utlizzate...... Se è un Hotel, o un palazzetto concesso dal comune ovviamente cambia...... Certo l' Hotel avrà maggiori pernottamenti ma qualche migliaio di euro chiede (3-5)....Per i biliardi a noleggio vale lo stesso principio, anche se i panni vengono "inviati" da Everclock (ex Gorina)almeno un 400 euro a biliardo se ne vanno. Ma la FEDERAZIONE sapete quanto chiede per potervela FAR ORGANIZZARE ?  Un cuoietto in regalo a chi si avvicina......
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda scarpentiero » martedì 22 settembre 2015, 11:51

Ho fatto invece 2 calcoli sul montepremi ipotizzando una gara a 256 giocatori.

L'anno scorso il totale montepremi era di 40.100 euro, quest'anno sarà di 35.200 seppur aumentando la quota di iscrizione di 1.920 euro (48 nazionali che pagheranno in caso di partecipazione 40 euro cadauno)...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 22 settembre 2015, 11:59

afm dice, e spero di aver capito bene, che i soldi spesi per affittare la location, trasloco e montaggio biliardi, se fossero dati al gestore della sala come compenso del mancato guadagno, molte sale potrebbero farsi avanti.
In parte funziona il discorso, ma ci sono due aspetti non poco importanti:
1. come dice Maurizio, chi sceglie la location è l'organizzatore che paga il tutto. Quindi dovrebbe lui stesso raccimolare soldi per pagarsi il mancato guadagno della sala. Quindi è un cane che si morde la cosa.

2. al sud non si farebbero più btp, che io sappia non ci sono sale con un numero adeguato di biliardi, almeno che non si voglia far durare la gara 3 settimane.

Cmq ragionandoci sopra qualche via d'uscita si potrebbe trovare.
:ciao:
Ultima modifica di 1970_Nicola il martedì 22 settembre 2015, 11:59, modificato 2 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » martedì 22 settembre 2015, 12:05

leosam ha scritto:I costi organizzativi possono cambiare parecchio a secondo delle strutture utlizzate...... Se è un Hotel, o un palazzetto concesso dal comune ovviamente cambia...... Certo l' Hotel avrà maggiori pernottamenti ma qualche migliaio di euro chiede (3-5)....Per i biliardi a noleggio vale lo stesso principio, anche se i panni vengono "inviati" da Everclock (ex Gorina)almeno un 400 euro a biliardo se ne vanno. Ma la FEDERAZIONE sapete quanto chiede per potervela FAR ORGANIZZARE ?  Un cuoietto in regalo a chi si avvicina......



Ti richiede qualcosa di più di 30.000 euro .... ora prendi una calcolatrice ... fai il calcolo del montepremi .... e scopri cosa sono quei soldi.

(P.S. non lo sapevo nemmeno io, mi è stato spiegato da chi organizza)
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda afm » martedì 22 settembre 2015, 12:10

Il discorso delle sale grandi è facilmente superabile:
Pool di sale (2/3) con meno biliardi e si risolve...

Quello che penso è:

1) Bisogna pagare per organizzare la BTP
2) Se però la faccio in sale già esistenti c'è un risparmio oggettivo o no?
3) Si potrebbero organizzare eventi a corollario per rendere più appetibile il tutto
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 settembre 2015, 12:16

La soluzione migliore e più realistica è quella di tornare a fare le selezioni per regioni o zone che consentano di avere un rimborso spese adeguato per poi andare a fare la vera prova BTP. Quindi le sale possono essere giustamente coinvolte.
Il tutto sotto l'egida Fibis, con regole chiare, entrate ed uscite chiare e controllabili, contratti di collaborazione o di ricerca sponsor con clausole chiare ma che non facciano dipendere la federazione da terzi, deve essere sempre un di più e non un di cui che vanno ad incrementare il montepremi finale.
Arbitri nuovi e più giovani.
Divisa come da regole UMB.
Regole chiare per tutti anche a livello comportamentale, con un rappresentante dei giocatori che sia un procuratore/avvocato non del settore biliardistico.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » martedì 22 settembre 2015, 12:18

Finalmente una proposta sensata e attuabile, anche se di non semplice regolamentazione secondo me.
Ultima modifica di rimartille il martedì 22 settembre 2015, 12:18, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda ggac » martedì 22 settembre 2015, 12:21

Non cambierei una virgola. Selezioni per macroregioni, poi se uno può e vuole fare il globetrotter, buon per lui...
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 42 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti