RSS Facebook Twitter

Nuovo circuito BTP

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 settembre 2015, 14:50

A mio parere trovo folle la proposta di Enzo, per quanto rispettabile come pensiero personale.
Anche io conosco una caterba di persone che sarebbe ben lieta di mandare a quel paese la federazione nel caso dovesse pensare di prendere in considerazione il consiglio di Enzo.
Io per primo. E sinceramente non tanto per la cifra ma per l'atto.
Insomma la ritengo una mossa decisamente rischiosa che sarebbe un suicidio in piena regola per la federazione.
Il biliardo e ahimè la federazione già non godono di una ottima fama, figuriamoci dopo una mossa simile.
Ricordiamoci della reazione della maggioranza dei giocatori all'introduzione dei bollini (somma decisamente inferiore).
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda nira » lunedì 21 settembre 2015, 14:53

Con l'edizione di quest'anno per il sottoscritto sarà la quarta volta che mi prendo la briga di organizzare una tappa del circuito Btp.
Ad essere sinceri nelle prime intenzioni c'era di organizzare qualcosa di alternativo ma vista l'attuale situazione ne sono venuti a mancare i presupposti (ma questa è tutta un'altra storia da raccontare semmai in altro topic).
Chi parla al giorno d'oggi di aumentare i costi per i tesserati secondo me innanzitutto rischia di percorrere una strada assai tortuosa ed in secondo luogo sminuisce in parte il problema.
In ogni azienda che fatica al giorno d'oggi la principale fonte di salvezza sta nella riorganizzazione del potenziale a disposizione.
Ed è proprio questo ciò che attualmente è il male principale secondo me: il fatto di avere ancora potenziale per dei numeri di tutto rispetto ( e l'indotto di una prova BTP qualsiasi lo dimostra ampiamente) ma il non riuscire a poterlo sfruttare al meglio.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 settembre 2015, 14:55

nira ha scritto:Con l'edizione di quest'anno per il sottoscritto sarà la quarta volta che mi prendo la briga di organizzare una tappa del circuito Btp.
Ad essere sinceri nelle prime intenzioni c'era di organizzare qualcosa di alternativo ma vista l'attuale situazione ne sono venuti a mancare i presupposti (ma questa è tutta un'altra storia da raccontare semmai in altro topic).
Chi parla al giorno d'oggi di aumentare i costi per i tesserati secondo me innanzitutto rischia di percorrere una strada assai tortuosa ed in secondo luogo sminuisce in parte il problema.
In ogni azienda che fatica al giorno d'oggi la principale fonte di salvezza sta nella riorganizzazione del potenziale a disposizione.
Ed è proprio questo ciò che attualmente è il male principale secondo me: il fatto di avere ancora potenziale per dei numeri di tutto rispetto ( e l'indotto di una prova BTP qualsiasi lo dimostra ampiamente) ma il non riuscire a poterlo sfruttare al meglio.


Parole sante Enzo  :ciao:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda afm » lunedì 21 settembre 2015, 14:56

Dico solo questo, poi mi taccio:

pagare 35€ all'anno per iscriversi ad un CSB e avere la possibilità o no (non è obbligatorio) di fare le gare previste in stagione, pagando ulteriormente, mi sembra una cifra ridicola sinceramente...
Poi non ho detto che 150€ sia la cifra giusta...
Sono d'accordo sul fatto di reperire altri sponsor...
Difficile però...
Allora rivediamo un po' il modo di fare BTP, potrebbe essere un esempio...
Forse è vero che viviamo in contesti diversi...
Qui a Milano quando porto mio figlio Tommaso ai giardini di P.ta Venezia e mi chiedono 1€ per un giro sulla giostra mi prende un colpo...
Ma questo è...
Se quando la tessera è salita da 33€ a 35€ la gente di è lamentata mi viene da dire che avete le vipere nelle tasche... :lol:
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » lunedì 21 settembre 2015, 14:59

Certo perchè molti già reputano eccessivo il costo della tessera, perchè non ne vedono il motivo.

Quello che ti riporto sono i commenti di giocatori del mio circolo ... non cose che ho sentito. Non sono i 2 euro il problema, ma il fatto che si reputi la richiesta un qualcosa di indebito ed ingiustificato ... e che a loro non porta NULLA. Figurati una cifra moltiplicata per 4.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 settembre 2015, 15:02

afm però non cambiamo le carte in tavola.
Qua non si sta parlando di aumentare da 35 a 40€
Un aumento minimo è ammissibile, un pò come l'assicurazione dell'auto che invece di diminuire per il calo della classe di appartenenza, aumenta.
La scusa è la rivalutazione dell'euro.
Quindi esempio stupidi a parte, un aumento ci può stare ma non di 4-5 volte.
Sono d'accordo anche io ad aumentare le iscrizioni ai tornei, in modo che uno possa scegliere di partecipare o meno ad una gara.
E ti dirò di più. Sono favoreole ad una iscrizione più alta per le btp.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda mauricir » lunedì 21 settembre 2015, 15:02

nira ha scritto:Con l'edizione di quest'anno per il sottoscritto sarà la quarta volta che mi prendo la briga di organizzare una tappa del circuito Btp.
Ad essere sinceri nelle prime intenzioni c'era di organizzare qualcosa di alternativo ma vista l'attuale situazione ne sono venuti a mancare i presupposti (ma questa è tutta un'altra storia da raccontare semmai in altro topic).
Chi parla al giorno d'oggi di aumentare i costi per i tesserati secondo me innanzitutto rischia di percorrere una strada assai tortuosa ed in secondo luogo sminuisce in parte il problema.
In ogni azienda che fatica al giorno d'oggi la principale fonte di salvezza sta nella riorganizzazione del potenziale a disposizione.
Ed è proprio questo ciò che attualmente è il male principale secondo me: il fatto di avere ancora potenziale per dei numeri di tutto rispetto ( e l'indotto di una prova BTP qualsiasi lo dimostra ampiamente) ma il non riuscire a poterlo sfruttare al meglio.


:okpollicione: mi permetto di aggiungere che secondo me queste fasi dovrebbero passare per una seria e trasparente revisione dei costi delle BTP sopretutto per le voci che pesano di piu'. Forse si scoprirebbe che le risorse per attuare il piano di Enzo ci sono ma sono arbitrariamente allocate altrove
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda afm » lunedì 21 settembre 2015, 15:08

Vedo che alla fine il punto d' incontro si trova...
Il dialogo costruttivo va benissimo...
:okpollicione:
Ultima modifica di afm il lunedì 21 settembre 2015, 15:08, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda nira » lunedì 21 settembre 2015, 15:12

Non è nelle mie intenzioni lanciare anatemi contro chi gestisce anche perché lasciano il tempo che trovano finché le cose non cambieranno radicalmente.
Come potenziale per ora mi limito ad analizzare quanto spenda in totale un giocatore per partecipare al circuito: benzina, autostrada, pernotti, pasti e via discorrendo considerando che alle selezioni a fronte di uno che recupera ce ne sono altri 7 in rosso.
Fatevi due calcoli su quanti soldi regaliamo fuori dal mondo-biliardo.
Io li ho già fatti ed esposti a chi di dovere ma per ora tutto tace
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda cavallino rosso » lunedì 21 settembre 2015, 15:20

A mio modo di vedere il problema non si risolve con un'autotassazione da parte degli affiliati, dei tesserati, o degli iscritti al torneo.
Il problema si affronta e, probabilmente si risolve se alla domanda : si può fare business con l'organizzazione e la gestione degli eventi sportivi di biliardo? si risponde con un "si".
Io penso che come si fa business nella gestione ed organizzazione di tantissimi eventi sportivi di tantissimi sport, dal calcio, al tennis, alle moto gp, al golf, allo snooker tanto per rimanere in tema, analogamente, fatte le debite proporzioni, si può fare business con il biliardo.
Ovviamente rendere allettante questo sport al mercato degli sponsor implica una certa professionalità che si manifesta nella capacità di progettare in ogni dettaglio gli eventi sportivi, al fine di garantire quanto meno un indice di ascolto di partenza, che, per come dimostrato dall'era tele+ può raggiungere discreti livelli.
Un lavoro, pertanto non riducibile all'organizzazione della manifestazione in sé, quanto alla sua promozione, divulgazione attraverso una mirata comunicazione preventiva, alla regia negli eventi, al commento, alle interviste, alla capacità di creare dei personaggi attorno alla manifestazione ecc. ecc.
Ora per fare tutto questo c'è bisogno di professionisti del settore delle telecomunicazioni, dell'organizzazione e gestione degli eventi sportivi che generalmente hanno gli "agganci" con gli sponsor.
Come fa la nostra federazione a trovare tutto questo?
Non è difficile!
Le basterebbe fare un bando di gara europeo per l'organizzazione e la gestione del circuito professionistico di biliardo, garantendo alla società/impresa vincitrice i diritti televisivi e quindi ed ogni altro introito proveniente dalle manifestazioni organizzate.
Sarebbe troppo lungo spiegare tutti gli strumenti a disposizione della Federazione per la predisposizione del bando, di come garantirsi ecc.ecc.
Era solo per dire che le idee ci sono, il problema è che chi dovrebbe realizzarle non lo fa.
cavallino rosso
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:28

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda Billyard » lunedì 21 settembre 2015, 15:27

afm ha scritto:Dico solo questo, poi mi taccio:

pagare 35€ all'anno per iscriversi ad un CSB e avere la possibilità o no (non è obbligatorio) di fare le gare previste in stagione, pagando ulteriormente, mi sembra una cifra ridicola sinceramente...


Cifra "ridicola" nelle realtà in cui anche i tesserati nelle categorie inferiori hanno la possibilità di partecipare alle gare, perché in quelle in cui a stento si organizza il campionato provinciale anche 35€ sono troppi a mio giudizio.
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda mauricir » lunedì 21 settembre 2015, 15:31

:okpollicione: ottima proposta quella di cavallino rosso, secondo me
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda enzo consagno » lunedì 21 settembre 2015, 15:38

Tele + non la prendete come esempio perché erano soldi da riciclare e sapete "forse" come è andata.... Arresti e fallimento anche della triestina calcio, circuito bloccato per 4 mesi con mio padre primo in classifica, dalle stelle alla stalla
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda cavallino rosso » lunedì 21 settembre 2015, 15:43

Il riferimento a tele+ era solo per gli ascolti !!
cavallino rosso
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:28

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » lunedì 21 settembre 2015, 15:48

Gli ascolti erano considerati totalmente insoddisfacenti per la cronaca.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti