RSS Facebook Twitter

MONDIALI

MONDIALI

Messaggioda cpb.fibis » venerdì 14 aprile 2006, 15:11

LE CONVOCAZIONI PER I MONDIALI
CIAO A TUTTI E BUONA PASQUA

SEZIONE STECCA

Milano, 14 Aprile 2006
Prot. n° 11/2006
Alla c.se att.ne del C.F. F.I.Bi.S.

E p.c. ai tesserati

Oggetto: Campionato del Mondo 5 Birilli Siviglia 6-9 Luglio 2006

Cari Amici,
con  la  presente  sono  a  comunicarvi  che  l’UMB  ha  ufficialmente  aperto  alle  rispettive  Federazioni
Nazionali l’iscrizione dei propri atleti al prossimo Campionato del Mondo di 5 birilli.
In  relazione  al  Regolamento  Tecnico  di  Sezione  Vi  comunico  i  nominativi  dei  nostri  Atleti convocati  che  verranno  ufficialmente  iscritti  nei  prossimi giorni dalla Segreteria Nazionale F.I.Bi.S. in base ai 6 posti assegnati e agli ulteriori 2 posti che l’UMB potrebbe assegnarci in un secondo tempo dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni dalle Federazioni Biliardistiche Nazionali :

1.   Maggio Crocefisso        Campione del Mondo e C.Italiano in carica
2.   Quarta Andrea        Campione Europeo in carica
3.   Aniello Michelangelo
4.        Sala Marco       
5.        Borroni Fabrizio       
6.        Zito Gustavo       
7.        Martinelli Davide        Prima riserva
8.        Belluta  Riccardo        Seconda riserva

Colgo l’occasione per porgere a Voi e alle Vostre Famiglie i miei migliori auguri di Buona Pasqua e
cordiali saluti.

Il V.ce Pres.te Vicario
R.N.S. Stecca

Claudio Bono

- Via Mameli n° 2 – 20010 Canegrate (Milano) – Tel 0331 404383 –- 414702 Fax 0331 407829 -
Sito Internet: www.fibis.it - e-mail: stecca@fibis.it

M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

Messaggioda dado04 » venerdì 14 aprile 2006, 15:23

Scusate, e Bombardi?? :nono:
Con tutto il rispetto per Borroni, ma quale è il criterio di scelta?

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Ernst » venerdì 14 aprile 2006, 16:02

Messaggio inserito da dado04

Scusate, e Bombardi?? :nono:




E chi è?

:D  :D  :D


Ahhh... ho capito: dev'essere stato scartato a seguito della "quasi sconfitta" con Ezio Venturelli...  :D ! Certe cose non passano inosservate...  :D

Scherzo, naturally.  :ok:

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda fabrisoft » venerdì 14 aprile 2006, 16:25

estratto del regolamento:
Art. 1 – MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI (Nulla osta nazionale)
Tutte le manifestazioni a carattere internazionale sono autorizzate, organizzate e gestite dal Consiglio di
Presidenza federale in collaborazione con il Responsabile Nazionale di Sezione (R.N.S.), con il supporto
operativo degli Organi tecnici federali e dei Comitati regionali e provinciali.
Alle manifestazioni internazionali partecipano solo gli Atleti aventi diritto, secondo normativa della C.T.N.,
si ricorda che in base all’Artico 12 dello Statuto gli atleti selezionati per la rappresentativa
Nazionale sono tenuti a rispondere alle convocazioni e a mettersi a disposizione della
Federazione, nonché ad onorare il ruolo rappresentativo ad essi conferito. Una volta assegnato
il numero dei posti per gli atleti della F.I.Bi.S. dagli organi competenti CEB (Camp. Europeo), UMB (Camp.
Mondo) si provvederà nel seguente modo:
1. Campione del Mondo in carica (un posto di diritto nel Camp. del Mondo);
2. Campione Europeo in carica (un posto di diritto sia nell’ Europeo che nel Camp. del Mondo);
3. Campione Italiano Naz- Pro (un posto di diritto sia nell’Europeo che nel Camp. del Mondo).
I restanti posti vengono attribuiti solo per meriti sportivi, mediante la classifica B.T.P., la Sezione Stecca si
riserva la possibilità di organizzare una selezione tra gli atleti appartenenti alla categoria “Nazionali-
Pro” più gli eventuali atleti in classifica Generale B.T.P. nei primi 24 posti, nel caso in cui le manifestazioni
Internazionali vengono organizzate nella prima parte della stagione sportiva.
4. Ogni anno il Consiglio Federale nomina un Commissario Tecnico che ha l’incarico di scegliere e
convocare gli atleti per la formazione della Squadra Nazionale in rappresentanza della FIBiS al
Campionato Europeo a squadre per Nazioni. Commissario Tecnico 2005/2006 Signor Calzi Ulisse.


i primi 8 della classifica btp finale dell'anno scorso sono:
1 ANIELLO MICHELANGELO
2 MAGGIO CROCEFISSO
3 QUARTA ANDREA
4 SALA MARCO
5 BORRONI FABRIZIO
6 ZITO GUSTAVO
7 MARTINELLI DAVID
8 BELLUTA RICCARDO

quindi tolti Maggio e Quarta che sarebbero cmq andati restano gli altri 6...
la domanda é: capisco che serve un'organizzazione preventiva dell'evento, ma dal punto di vista sportivo non sarebbe più giusto "pescare" tra i primi 8 della classifica alla fine della stagione sportiva in corso? (l'ultima prova btp c'è il 25 giungo)
cia!





...accosta a destra e faje tutta la fiancata...
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda nira » venerdì 14 aprile 2006, 16:25

Ciao ragazzi,
scusate se mi permetto, ma queste convocazioni a me sembrano proprio senza senso.....
A prima vista, dopo una prima lettura della lista, appare lampante che il criterio di scelta dei nostri rappresentanti sia determinato dai risultati della stagione agonistica 2004-2005.
A questo punto mi chiedo: e se uno di questi, di li ad oggi, non avesse più ottenuto risultati???? (come pare sia successo ad almeno un paio di giocatori della lista).
Per dovere di cronaca, ho preso alcune informazioni dal sito della Federazione, giusto per aggiungere un metodo di misura che a me sembra fondamentale, ma che sembra sia stato di poca rilevanza nelle scelte finali: la posizione attuale in classifica.
Tralasciando gli aventi diritto (Maggio come Campione uscente e Quarta come Campione Europeo), saltano all'occhio posizioni tutt'altro che di prim'ordine di alcuni convocati:
- Sala 6°
- Belluta 10°
- Martinelli 15°
- Borroni 17!!!!
Ora mi domando: e se nel 2004 ci fosse stato tra i primi qualche giocatore poi retrocesso nei Nazionali e quindi ad oggi fuori dai Pro?
Ripeto, a me pare proprio una str.o.nzata!!!!!!!( Non me ne vogliano i giocatori citati a cui va comunque la mia grande stima).
Ultima considerazione: tra gli scelti, per l'ennesima volta, non figura Bombardi: dico per l'ennesima volta poichè non ricordo (se non nel 1999 in Argentina e comunque non iscritto nella Fibis) la sua presenza ai Campionati del Mondo.
Considerato che si stà parlando di uno che, bene o male, è quasi sempre stato tra i nomi di elite del panorama biliardistico....... e che ora, guarda caso, è 2° in classifica generale!!
Proprongo, fin d'ora, un'azione (magari tramite una petizione), in suo favore da recapitare alla Fibis.
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Ernst » venerdì 14 aprile 2006, 16:33

Beh... Martinelli sarà 15° ma... non puoi non convocarlo. E' un autentico fuoriclasse: uno dei 3 migliori giocatori degli ultimi 15 anni. Stesso discorso vale per Zito. IMHO.

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda dado04 » venerdì 14 aprile 2006, 16:59

Messaggio inserito da Ernst

Beh... Martinelli sarà 15° ma... non puoi non convocarlo. E' un autentico fuoriclasse: uno dei 3 migliori giocatori degli ultimi 15 anni. Stesso discorso vale per Zito. IMHO.

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.


Allora convochiamo anche Cifalà!Martinelli è dal '97 che non vince più niente!per carità, la classe non si discute, ma magari andrebbe guardato anche il momento attuale...!
Per quanto riguarda il regolamento messo da Fabrisoft, era già stato postato l'estratto in occasione degli europei, ma avevo rifatto la domanda perchè speravo fosse cambiato qualcosa!Non mi sembra molto aderente alla realtà, diciamo così!
Prendendo per buona l'ufficialità, e il fatto che queste siano le convocazioni definitive e ufficiali, io non capisco veramente!Scusate ragazzi, ora ricominceremo con le solite cose "eh, ma non si può criticare senza conoscere", "allora viecce te", "chi non fa non sbaglia, e tutte ste p.uttanate del genere!Ma a questo punto mi spiegate perchè commissario tecnico non potremmo essere Io, o Amelie, o Roby, o Bruce, o Fabrisoft, o Cico o chi volete voi?Qual'è la competenza in più che deve avere il Sig. Calzi per espletare le sue funzioni?Per carità, questo non per dire che non le abbia, ci mancherebbe, ma per dire che anche lui ha le mani legate se la graduatoria si fa sulla classifica!
E' come dire che Lippi farà le convocazioni in base ai voti delle pagelle della gazzetta...oltretutto del campionato dell'anno scorso!
Bah!

P.S. Il regolamento, a onor del vero, non mi sembra che espliciti a quale classifica BTP dover attenersi, se quella dell'anno corrente, o ell'anno passato!Però visto che le convocazion ufficiali le fanno uscire a tre mesi dalla fine del campionato, e confrontando i convocati con i primi 8 dell'anno scorso, mi sembra che 2+2 faccia quattro...

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda bracciostorto » venerdì 14 aprile 2006, 17:10

Ripeto, a me pare proprio una str.o.nzata!!!!!!!( Non me ne vogliano i giocatori citati a cui va comunque la mia grande stima).

A me non pare una stronzata.
La regola è stata rispettata in pieno. Proporre in questo momento una soluzione alternativa a quanto normato non ha senso.
Io penso che "il popolo" ha il diritto dovere di contestare e fare di tutto per influenzare il cambio delle regole se le stesse siano valutate inique.
Parlare della selezione degli atleti convocati che senso ha se c'è stato pieno rispetto dell'Art. 1???
Penso, comunque, che se l'Art. 1 "Manifestazioni Internazionali" indichi criteri non condivisi, questa sia una buona occasione per contestarne i contenuti.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda GHOST » venerdì 14 aprile 2006, 17:13

:nono:   IO VORREI PARLARE  :vodoo:  :vodoo: MA PER OVVI MOTIVI E' MEGLIO SE NON LO FACCIO. MA UNA COSA PERO E' GIUSTO CHE LA SAPPIATE IN QUELLA LISTA C E' UNA PERSONA CHE SI RIFIUTATA PER BEN DUE VOLTE DI ANDARE A RAPPRESENTARE LA NAZ. IT. NEL CAMP. EUR. A SQUADRE. ( PER MOTIVI ECONOMICI) ADESSO VOGLIO VEDERE SE SI RIFIUTA ANCHE DI ANDARE AL MONDIALE (PER GLI STESSI MOTIVI, E SE LO FA' PROMETTO CHE RICOMINCERO A SALUTARLO) :nono:  :arrabbiato:

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda Ernst » venerdì 14 aprile 2006, 17:17

Messaggio inserito da GHOST

:nono:  
C E' UNA PERSONA CHE SI RIFIUTATA PER BEN DUE VOLTE DI ANDARE A RAPPRESENTARE LA NAZ. IT. NEL CAMP. EUR. A SQUADRE. ( PER MOTIVI ECONOMICI)


G B



Mi sembra una cosa molto grave. Questo comportamento avrebbe dovuto incidere negativamente sulle successive convocazioni.


“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda dado04 » venerdì 14 aprile 2006, 17:33

Approposito, senza contare che Ghost è campione europeo a squadre in carica!Quando dici la gratitudine...!Ora mi sembra lampante che la prima riforma importante da fare, la più urgente, siano veramente le quattro buche al tavolo!E' sotto gli occhi di tutti!E' per quello che il biliardo non decolla, mica per certe mentalità!
Che tristezza infinita! :nono:  :nono:  :vodoo:  :vodoo:

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Ernst » venerdì 14 aprile 2006, 17:36

Messaggio inserito da dado04



Ora mi sembra lampante che la prima riforma importante da fare, la più urgente, siano veramente le quattro buche al tavolo!E' sotto gli occhi di tutti!E' per quello che il biliardo non decolla, mica per certe mentalità!
Che tristezza infinita! :nono:  :nono:  :vodoo:  :vodoo:





Ci manca solo questa!
:nono:

“Vita assaporata, vita preceduta, vita inseguita, vita amata, vita vitale, vita ritrovata, vita splendente, vita disvelata, Vita nova”. A. da Turlago.
Ernst
 

Messaggioda nira » venerdì 14 aprile 2006, 18:16

Messaggio inserito da GHOST

:nono:   IO VORREI PARLARE  :vodoo:  :vodoo: MA PER OVVI MOTIVI E' MEGLIO SE NON LO FACCIO. MA UNA COSA PERO E' GIUSTO CHE LA SAPPIATE IN QUELLA LISTA C E' UNA PERSONA CHE SI RIFIUTATA PER BEN DUE VOLTE DI ANDARE A RAPPRESENTARE LA NAZ. IT. NEL CAMP. EUR. A SQUADRE. ( PER MOTIVI ECONOMICI) ADESSO VOGLIO VEDERE SE SI RIFIUTA ANCHE DI ANDARE AL MONDIALE (PER GLI STESSI MOTIVI, E SE LO FA' PROMETTO CHE RICOMINCERO A SALUTARLO) :nono:  :arrabbiato:

G B


Quando sul mondo del biliardo si parla di pecunia un solo nome mi viene di primo acchito.
E poi non c'è bisogno di girarci tanto intorno............

CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE ANNO 2004:
Classifica finale BTP anno 2004 valida per l'assegnazione dei posti per gli Europei a squadre:
1° Bombardi
2° Rosanna
3° Zito
4° Aniello
Squadra schierata agli Europei (24 ottobre 2004)arrivata 3°:
Bombardi, Rosanna, Aniello, Quarta.

CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE ANNO 2005:
Classifica finale BTP anno 2005 valida per l'assegnazione dei posti per gli Europei a squadre:
1° Maggio
2° Aniello
3° Zito
4° Belluta

Squadra schierata agli Europei (23-25 settembre 2005)(The Winner :D ):
Maggio, Aniello, Bombardi, Rosanna, Sala.

Appare evidente che qualcuno, in tutte e due le occasioni, abbia snobbato la nostra rappresentativa (indovina chi?).
Chissà se snobberà anche questa volta che c'è in palio un bel ritorno di soldini a breve e medio termine.........
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Andros » venerdì 14 aprile 2006, 22:23

...adesso non è per difendere Bomba, lo hanno già fatto tutti, inutile aggiungere altri peana, ma lasciarlo fuori fa pensare male..molto male..anzi malissimo..
Poi si potrà anche dire che tutti i regolamenti sono stati rispettati
etc. etc. ..penso solo che quelli forti non si lasciano fuori!!!..
e classifiche o non classifiche Bomba fuori da quella squadra non ci deve stare ...
se contano i motivi comportamentali, e secondo me contano molto anche quelli, forse c'è qualcun' altro che dovrebbe stare fuori oltre al giocatore di cui hanno parlato..

Andros
------------------------------------------------
..quando il dito indica la luna lo sciocco guarda il dito..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Bruce » sabato 15 aprile 2006, 1:42

E' come se il Brasile ai mondiali di calcio presentasse una formazione basandosi sulla squadra dello scorso anno.
Visto che i mondiali sono dopo il B.T.P. sarebbe logico guardare la classifica 2006 e non quella dell'anno precedente.
Mi spiace per Marcolin e Bomba, spero che riescano ad entrare nei primi sei a fine stagione e che il mondiale lo vinca un francese o uno svizzero. E' per questa logica da barzellette dei Carabinieri che il nostro sport non decolla.
Poi a cosa serve il CT se i giocatori vengono scelti in base a classifiche obsolete? Mah.

Se Semih Sayginer fosse italiano saremmo capaci di non convocarlo per il mondiale di carambola .........

Ma si, l'importante è che il panno sia un Gorina, il resto non conta.
:ferito:  :ferito:

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti