RSS Facebook Twitter

MONDIALI

Messaggioda nira » venerdì 21 aprile 2006, 18:17

Ragazzi, leggendo gli ultimi post vedo che la discussione ha preso una strada volta più (perdonatemi il termine forse eccessivo)al "romanticismo" che ai dati statistici nudi e crudi.
Per carità, niente da levare al mitico Cifala, che rimane, a mia veduta, uno dei pochi veri "geni" del biliardo di tutti i tempi. Vero è anche, allo stesso tempo, che in questi giorni il Cifalà sia nuovamente costretto ad affrontare le selezioni delle prove B.T.P, non avendo più posizione di prim'ordine in classifica generale.
Detto questo, non riesco ancora a comprendere (da dire che nessun "buon informato" si sia sprecato molto ad aiutarmi) la stesura della lista dei convocati.
Riprendo un attimo l'art.1 del capitolo II del Regolamento:

"......Una volta assegnato il numero dei posti per gli atleti della F.I.Bi.S. dagli organi competenti CEB (Camp. Europeo), UMB (Camp.Mondo) si provvederà nel seguente modo:
1. Campione del Mondo in carica (un posto di diritto nel Camp. del Mondo);
2. Campione Europeo in carica (un posto di diritto sia nell’ Europeo che nel Camp. del Mondo);
3. Campione Italiano Naz- Pro (un posto di diritto sia nell’Europeo che nel Camp. del Mondo).
I restanti posti vengono attribuiti solo per meriti sportivi, mediante la classifica B.T.P., la Sezione Stecca si riserva la possibilità di organizzare una selezione tra gli atleti appartenenti alla categoria “Nazionali-Pro” più gli eventuali atleti in classifica Generale B.T.P. nei primi 24 posti, nel caso in cui le manifestazioni Internazionali vengono organizzate nella prima parte della stagione sportiva. ......"


Scusatemi, ma rileggendo attentamente il regolamento, e facendo molta attenzione alle parti da me messe in rilievo, sono arrivato a conclusioni aggiuntive alle mie precedenti:
Se ho ben capito ad ogni fine stagione la classifica B.T.P. viene archiviata con la chiusura dei campionati Italiani di quella stagione. Quindi, all'inizio della stagione successiva, tutto viene azzerato e si riparte dall'inizio: dico questo perchè allora non avrebbe avuto senso specificare nell'articolo sopra riportato la frase che mi sono permesso di evidenziare. Mi sembra chiaro! Se i mondiali fossero stati, chessò io... a gennaio, da regolamento si sarebbe dovuta disputare una selezione, perchè la classifica sarebbe stata solo parziale, magari con solo 2 prove, ma, neanche in quel caso specifico, secondo regolamento, la classifica dell'anno precedente avrebbe avuto valore, perchè ritenuta ARCHIVIATA!!!!.
Ora, i mondiali non sono a gennaio ma a luglio e sopratutto a quel giorno la classifica BTP sarà completa di tutte le prove.
Quindi, ancora una volta mi chiedo:" COSA C'ENTRA LA STAGIONE 2004-2005?????"

Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda ggac » venerdì 21 aprile 2006, 19:29

Anerandros a me lo dici ????


Immagine

:D  :D  :D  :D  :D  :D

------------------------------------------
Non tutto quello che conta può essere contato,
non tutto quello che può essere contato conta
------------------------------------------
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda Andros » venerdì 21 aprile 2006, 20:20

nira dice:"Quindi, ancora una volta mi chiedo:" COSA C'ENTRA LA STAGIONE 2004-2005?????"

..potrebbe essere che la UMB abbia chiesto la lista giocatori anzitempo[?]...i mondiali sono a luglio, se la Fed pubblica la lista quasi tre mesi prima...[?]con la stagione in corso e non terminata magari si è fatto riferimento alla stagione precedente..o no[?]

Andros
------------------------------------------------
Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda nira » venerdì 21 aprile 2006, 20:38

Andros,
in questo caso, stando al regolamento, si sarebbe dovuto fare una selezione, poichè si rientra nel concetto citato nell'articolo di "prima parte della stagione sportiva".
Sarà, ma a me sembra che le strade, in modo elementare, fossero sostanzialmente due:
1° Applicazione della classifica attuale
o in alternativa se questa non potesse essere presa in considerazione perchè ritenuta incompleta
2° Selezione

Sei d'accordo[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
(mi sa di no)
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Andros » venerdì 21 aprile 2006, 21:11

..nira, non si tratta di essere o meno d' accordo, credo che la prospettiva da praticare sarebbe stata la seconda, ma i tempi ed i modi forse ponevano problemi...
...poi la mia era una ipotesi, niente di più... :D  :D




Andros
------------------------------------------------
Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma non dimentica.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Bruce » venerdì 21 aprile 2006, 23:49

Se come è stato detto, il termine ultimo per presentare la lista è il 20 maggio 2006; sarebbe corretto estrapolare i nomi dalla classifica dopo la prova di Chianciano.
Il nostro Genio avrebbe anche lui la possibilità di partecipare al mondiale se vincesse domenica e con Ghost, gli utenti di BiliardoWeb al mondiale potrebbero essere ipoteticamente 2. Purtroppo la realtà è ben diversa.......

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda nira » sabato 22 aprile 2006, 0:02

Messaggio inserito da Bruce

Se come è stato detto, il termine ultimo per presentare la lista è il 20 maggio 2006; sarebbe corretto estrapolare i nomi dalla classifica dopo la prova di Chianciano.
Il nostro Genio avrebbe anche lui la possibilità di partecipare al mondiale se vincesse domenica e con Ghost, gli utenti di BiliardoWeb al mondiale potrebbero essere ipoteticamente 2. Purtroppo la realtà è ben diversa.......

* LE FORZE SONO FORZE *


Bruce,
ti correggo solo perchè la data è il 10 maggio e non il 20.
Cambiamento, tra l'altro, che lascia immutate le cose; quindi, ancora una volta, siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

X Andros:
la tua può anche essere un'ipotesi veritiera, ma a me sembra così strano che nella preparazione ad una manifestazione così importante come i Mondiali non ci sia stata la coordinazione e la prevenzione degli eventi.
Onestamente non credo alla versione"....ci hanno avvisato all'ultimo" ed anche se così fosse sarebbe un fatto assai negativo, che dimostra approssimazione nell'organizzazione di un evento di tale importanza.
Ciao
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Claus72 » sabato 22 aprile 2006, 3:04

Non entro nel merito della discussione perché non ho elementi di giudizio, comunque il "ci hanno avvisato all'ultimo" con la UMB non ci sta, sul sito (www.umb.org) c'é il calendario di gare un anno e mezzo avanti, gìá ora ci sono gare pianificate per il 2007.

________________________
...ragazzo mio! Si suppone che quello intelligente sei tu...non la stecca, le biglie o il tavolo Jake Schaefer Sr. a Willie Hoppe  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda genio » sabato 22 aprile 2006, 13:28

:(  :nono:
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda Bruce » martedì 25 aprile 2006, 14:36

CLASSIFICA UFFICIOSA (non ufficiale) del B.T.P.

1 - pt. 285 - ZITO GUSTAVO

2 - pt. 281 - BOMBARDI GIANNI (GHOST)

3 - pt. 250 - QUARTA ANDREA

4 - pt. 243 - GOMEZ NESTOR

5 - pt. 198 - PAOLONI ANDREA

6 - pt. 185 - ANIELLO MICHELANGELO

6 - pt. 185 - SALA MARCO

8 - pt. 178 - MONTEREALI DANIELE

8 - pt. 178 - ROSSETTI ROSSANO

10- pt. 146 - ROMEO GAETANO






* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda carlua » mercoledì 3 maggio 2006, 12:48

purtroppo per noi e per il biliardo credo che i giochi siano chiusi, a meno di un ripescaggio tardivo........non ci resta che tifare per i protagonisti e sperare per il meglio...
carlua
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 141
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:44
Località:

Messaggioda nira » mercoledì 3 maggio 2006, 16:01

Non avevo dubbi....... :(  :(
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Kief » mercoledì 3 maggio 2006, 16:53

GHOST!! Ma allora mi posso fidare si!!  :D
Non entro nel merito delle selezioni... non è la mia specialità... certo è... che ci sono spesso queste incomprensioni....

Approfondirò il mio pensiero più avanti....


Resisto a tutto... tranne che alle Tentazioni....
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

Messaggioda Ernst » lunedì 8 maggio 2006, 14:59

Messaggio inserito da Kief


Non entro nel merito delle selezioni... non è la mia specialità...



E quale sarebbe la tua specialità?  :D

---------------------
24.775.
E ti sembrano pochi?
Ernst
 

Messaggioda Kief » lunedì 8 maggio 2006, 16:46

Ma quanto antipatico sei??  :D  :D

MR MALIZIA... vedi di esserci al raduno... che ti torturo un pò... ma non come intendi tu!!  :D

Resisto a tutto... tranne che alle Tentazioni....
Kief
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2005, 13:07
Località: Verona

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti