RSS Facebook Twitter

Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 giugno

Chi sarà il Campione Italiano 2014/2015?

Sondaggio concluso il giovedì 25 giugno 2015, 10:49

Aniello
16
16%
Cavazzana
8
8%
Della Torre
4
4%
La Manna
3
3%
Lopez
21
21%
Maggio
19
19%
Martinelli
11
11%
Quarta
17
17%
 
Voti totali : 99

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda ematerz » venerdì 26 giugno 2015, 8:24

A me pare che La Manna e Della Torre abbiano giocato meglio. Non vedo perché dobbiamo giustificare con l'orario le sconfitte di Lopez e Aniello. Non mi risulta che si siano svegliati alle 6 del mattino per andare a lavorare. Lo sport è anche preparazione, quando gli orari sono noti ci si adatta. E poi la classifica di quest'anno dice che di sorprese ieri ce n'è stata una soltando. La Manna era avanti ad Aniello in classifica, non sarà che quest'anno ha giocato meglio e quindi anche ieri meritava i favori del pronostico?  :P
Ultima modifica di ematerz il venerdì 26 giugno 2015, 8:24, modificato 1 volta in totale.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda Spanish » venerdì 26 giugno 2015, 8:49

D'accordo sulla preparazione adeguata per affrontare certi orari...
lo ripeto non voglio creare alibi a nessuno, è giusto che vinca il migliore o il più in forma in quel momento, tuttavia il mio precedente intervento era riferito per la maggiore alla "crescita" della nostra disciplina in genere...
Vogliamo crescere? Vogliamo fare audiance? Vogliamo uno share adeguato?
Così, caro Emanuele, non faremo mai passi da giganti, in quelle ore tutti o quasi tutti gli appassionati (campionissimi compresi) dormono...
P.S. Rientra il tutto nel business che la Federazione può permettersi... :ciao:
Ultima modifica di Spanish il venerdì 26 giugno 2015, 8:49, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda onejack » venerdì 26 giugno 2015, 9:05

Nell'intervista post partita Della Torre ha sottolineato il fatto che stare li ad aspettare per tre ore prima di giocare è di per sé fonte di stress e ti logora:quindi anche se mi preparo adeguatamente,alla fine è la mia testa che è stanca ,non il mio fisico.
io ripeto che mi è sembrato di vedere due partite differenti e che sarebbe meglio iniziare alle 20,per esempio,e registrare la partita per poi riproporla al termine della seconda,se le esigenze televisive sono queste..
d'altronde ,caro Gino,tu parli col cuore in mano da amante del biliardo e vorresti di più,come tutti noi,ma purtroppo questa disciplina attrae poca gente se non gli appassionati tenaci..
lo stesso bulba ha fatto una battutina velata a Bono in diretta ieri sera,non mi ricordo con precisione le parole,ma quello che ho capito è " accontentati,che quello che avete è tanto.." e forse il discorso riguardava proprio l'orario di svolgimento della seconda partita..
onejack
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 414
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 11:48

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda Andros » venerdì 26 giugno 2015, 9:07

I compromessi sfavoriscono sempre qualcuno. In questo caso il biliardo.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda edob » venerdì 26 giugno 2015, 9:22

E' un discorso trito e ritrito.
Bello avere il biliardo in tv ma se non si mettono i giocatori nelle condizioni di giocare al meglio difficilmente lo spettacolo risulterà tale da attrarre nuovi appassionati.
Comunque bravi Della Torre e La Manna  :ciao:
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda peppino62 » venerdì 26 giugno 2015, 9:58

Per i quarti non serviva la diretta dei due incontri , ne bastava uno e l'altro in differita . Poi per le semifinali e finale ovvio cercare un orario un po' più consono ...che finisca il tutto max a mezzanotte......non credo sia impossibile !!!
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 26 giugno 2015, 10:01

Molto deludente il comportamento di Lopez a fine partita, con le immediate proteste nei confronti dell'arbitro. Per me le proteste nel biliardo proprio NON DEVONO ESISTERE, questo è biliardo, mica il calcio!
Fra l'altro nella fattispecie aveva ragione l'arbitro.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda enzo consagno » venerdì 26 giugno 2015, 10:03

ematerz ha scritto:A me pare che La Manna e Della Torre abbiano giocato meglio. Non vedo perché dobbiamo giustificare con l'orario le sconfitte di Lopez e Aniello. Non mi risulta che si siano svegliati alle 6 del mattino per andare a lavorare. Lo sport è anche preparazione, quando gli orari sono noti ci si adatta. E poi la classifica di quest'anno dice che di sorprese ieri ce n'è stata una soltando. La Manna era avanti ad Aniello in classifica, non sarà che quest'anno ha giocato meglio e quindi anche ieri meritava i favori del pronostico?  :P

Ciao, nessuno vuole togliere i meriti a chi ha vinto, ma c'è una bella differenza tra i 2 incontri, il primo è stato giocato alla grande, e c'è da dire che i giocatori in causa non sono stati condizionati da niente, sapevano di giocare alle 21, il secondo incontro invece per me è stato condizionato molto, perché aspettare 2/3 ore prima di giocare ti porta la mente a cedere e anche molto, e in questi casi solo la fortuna può aiutarti,nel senso di trovarti più lucido dell'avversario, senza nulla togliere a Stefano che può vincere con tutti, Lopez ieri ha accusato di più la stanchezza mentale rispetto a Stefano tutto qui,stasera per me sarà ancora più dura e in queste situazioni vedo Maggio molto favorito
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda yahoo » venerdì 26 giugno 2015, 10:04

Se c'è la diretta non va bene, se è in differita non va bene. Decidetevi!

Questi dovrebbero essere professionisti, quindi si devono adattare! Poi dando spettacolo guadagnarsi orari migliori!

Lopez ha perso perchè non si è preparato bene evidentemente. Poi comunque non ha il carattere per vincere una competizione ad alti livelli, oramai è evidente! (eterno secondo)
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 26 giugno 2015, 10:06

Il discorso della stanchezza non regge poi molto, perchè Lopez e Della Torre hanno dato il meglio nei set finali. Secondo me era più che altro una questione di "capire" il bilirdo (cosa che si è verificata anche nel match Aniello-La Manna)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda yahoo » venerdì 26 giugno 2015, 10:14

enzo consagno ha scritto:
ematerz ha scritto:A me pare che La Manna e Della Torre abbiano giocato meglio. Non vedo perché dobbiamo giustificare con l'orario le sconfitte di Lopez e Aniello. Non mi risulta che si siano svegliati alle 6 del mattino per andare a lavorare. Lo sport è anche preparazione, quando gli orari sono noti ci si adatta. E poi la classifica di quest'anno dice che di sorprese ieri ce n'è stata una soltando. La Manna era avanti ad Aniello in classifica, non sarà che quest'anno ha giocato meglio e quindi anche ieri meritava i favori del pronostico?  :P

Ciao, nessuno vuole togliere i meriti a chi ha vinto, ma c'è una bella differenza tra i 2 incontri, il primo è stato giocato alla grande, e c'è da dire che i giocatori in causa non sono stati condizionati da niente, sapevano di giocare alle 21, il secondo incontro invece per me è stato condizionato molto, perché aspettare 2/3 ore prima di giocare ti porta la mente a cedere e anche molto, e in questi casi solo la fortuna può aiutarti,nel senso di trovarti più lucido dell'avversario, senza nulla togliere a Stefano che può vincere con tutti, Lopez ieri ha accusato di più la stanchezza mentale rispetto a Stefano tutto qui,stasera per me sarà ancora più dura e in queste situazioni vedo Maggio molto favorito


Scusa ma secondo me sono scuse. Ripeto Lopez è un professionista sapeva a che ora doveva giocare.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda Andros » venerdì 26 giugno 2015, 10:20

Allora siccome Lopez è un professionista, come tutti gli altri, facciamoli giocare alle 4 del mattino.
Sorvolando poi sul resto delle considerazioni...
Specie sul dare spettacolo per conquistare orari migliori, una vera è propria perla..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda enzo consagno » venerdì 26 giugno 2015, 10:20

yahoo ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
ematerz ha scritto:A me pare che La Manna e Della Torre abbiano giocato meglio. Non vedo perché dobbiamo giustificare con l'orario le sconfitte di Lopez e Aniello. Non mi risulta che si siano svegliati alle 6 del mattino per andare a lavorare. Lo sport è anche preparazione, quando gli orari sono noti ci si adatta. E poi la classifica di quest'anno dice che di sorprese ieri ce n'è stata una soltando. La Manna era avanti ad Aniello in classifica, non sarà che quest'anno ha giocato meglio e quindi anche ieri meritava i favori del pronostico?  :P

Ciao, nessuno vuole togliere i meriti a chi ha vinto, ma c'è una bella differenza tra i 2 incontri, il primo è stato giocato alla grande, e c'è da dire che i giocatori in causa non sono stati condizionati da niente, sapevano di giocare alle 21, il secondo incontro invece per me è stato condizionato molto, perché aspettare 2/3 ore prima di giocare ti porta la mente a cedere e anche molto, e in questi casi solo la fortuna può aiutarti,nel senso di trovarti più lucido dell'avversario, senza nulla togliere a Stefano che può vincere con tutti, Lopez ieri ha accusato di più la stanchezza mentale rispetto a Stefano tutto qui,stasera per me sarà ancora più dura e in queste situazioni vedo Maggio molto favorito


Scusa ma secondo me sono scuse. Ripeto Lopez è un professionista sapeva a che ora doveva giocare.

Se parli così non posso risponderti, Daniel sa che può perdere e vincere con tutti quindi non ha bisogno di scuse, io posso garantirti che aspettare tanto prima di giocare (mi è capitato spesso) mentalmente ti stressa che poi ognuno reagisce diversamente è una cosa risaputa
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda enzo consagno » venerdì 26 giugno 2015, 10:21

Andros ha scritto:Allora siccome Lopez è un professionista, come tutti gli altri, facciamoli giocare alle 4 del mattino.
Sorvolando poi sul resto delle considerazioni...
Specie sul dare spettacolo per conquistare orari migliori, una vera è propria perla..

:)
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2014/2015 - 25/28 gi

Messaggioda enzo consagno » venerdì 26 giugno 2015, 10:23

yahoo ha scritto:Se c'è la diretta non va bene, se è in differita non va bene. Decidetevi!

Questi dovrebbero essere professionisti, quindi si devono adattare! Poi dando spettacolo guadagnarsi orari migliori!

Lopez ha perso perchè non si è preparato bene evidentemente. Poi comunque non ha il carattere per vincere una competizione ad alti livelli, oramai è evidente! (eterno secondo)

Che doveva fare, mettersi in sala decidere di giocare un'orario x poi far slittare l'orario stabilito? Dai non scherziamo
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti