RSS Facebook Twitter

CIRCOLARE DIVISA GARE

CIRCOLARE DIVISA GARE

Messaggioda cpb.fibis » venerdì 3 febbraio 2006, 12:46

PER OPPORTUNA CONOSCENZA PUBBLICO QUESTA CIRCOLARE
                          

             SEZIONE STECCA
Milano, 1 Febbraio 2006                          
Prot. n° 09/2006


Ai P.ti Regionali F.I.Bi.S.
ai P.ti Provinciali F.I.Bi.S.
al C.F.U.G. Sez.Stecca
ai tesserati della Sez.Stecca




[size=100]Oggetto: Divisa da Gara alle manifestazioni Nazionali[/size]



Con la presente sono a comunicarVi,
in relazione alla delibera della C.T.N., che dal 1 Marzo 2006 nelle manifestazioni in oggetto non è più consentito l’uso della polo.
In questi ultimi tempi abbiamo assistito a molteplici usi di polo non conformi al Regolamento e a giocatori trascurati e impresentabili che arrecano danno di immagine al nostro Sport .
Spesso ho dovuto cambiare le partite scelte per il biliardo televisivo nonostante il Regolamento preveda l’uso del gilet e camicia nel giorno delle finali.
Fino ad ora abbiamo cercato di essere tolleranti informando ogni volta i tesserati sulla non idoneità di certe divise da Gara ,ma non possiamo continuamente ad assistere a un menefreghismo generalizzato.
Invito chi mi legge a impegnarsi a divulgare la presente circolare poiché dopo il 1 Marzo 2006 non verrà concessa alcuna deroga, chiedo inoltre la massima collaborazione al Settore Arbitrale e in particolare modo ai Direttori di Gara affinché si impegnino a fare rispettare questa disposizione .


Certo di poter contare sulla Vostra collaborazione,colgo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.
 




                                                                                                                           Il V.ce Pres.te Vicario
                                                                                                           R.N.S. Stecca
                                                                                                          
                                                                                                           Claudio Bono


M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

Messaggioda amelie » venerdì 3 febbraio 2006, 15:42

Finalmente!
Spiacente per gli amanti della polo... ma io sono una sostenitrice dei gilet! ;)

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » venerdì 3 febbraio 2006, 15:56

Bravo Claudio !!!
Anche l'aspetto è importante.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » venerdì 3 febbraio 2006, 17:11

dal 1 Marzo 2006 nelle manifestazioni in oggetto non è più consentito l’uso della polo.




E così finisce "l'era di Ceccarelli": il barbutto e segaligno giocatore del Master Club di Modena che indossava sempre, anche a maggio inoltrato, alcune (per la verità 2 in tutto) polo "fresco lana" dai colori assurdi.
Naturalmente, vista la qualità agghiacciante di tale tessuto, il buon vecchio Ceccarelli era circondato da un perenne "odor d'ascia" a dir poco... spiacevole.  :ferito:

Ben vengano queste innovazioni che portano un pò di decoro.  ;)
Ernst
 

Messaggioda Cico » venerdì 3 febbraio 2006, 17:24

Pur usando saltuarimente la polo (anche se sono quasi sempre con camicia e gilet alle gare ) sono d'accordo anche io....

Solo una domanda... Con dicitura "manifestazioni nazionali" si intendono solo le gare nazionali o tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale (ergo anche gare regionali, provinciali, ecc ecc)???

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda brilhio » venerdì 3 febbraio 2006, 18:34

Premesso che sono del tutto daccordo con questa un pò tardiva decisione di far rispettare le disposizioni della federazione in materia di divisa ma vorrei che, sempre per tutelare l'immagine (così come dice Bono) del nostro sport, fossero presi provvedimenti molto più seri nei confronti del sig. Consagno che, quello si,con i suoi comportamenti subito dopo una normale eliminazione da una gara, danneggia vermente l'immagine del biliardo a tal punto che io mi chiedo cosa ci faccio in mezzo a questa gente. Fortunatamente dopo un pò passa ma sarei contentissimo se si prendessero provvedimenti seri nei suoi confronti anche per quello che scrive (o si fa scrivere, perchè il nostro è anche un gran somaro altre che un cafone)sul suo giornalino da quattro soldi. Sottolineo che io sono di Sorrento e quindi quasi suo conterraneo. Ci tengo a precisarlo perchè dalle nostre parti, per fortuna, i Consagno sono pochi.
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda amelie » venerdì 3 febbraio 2006, 18:59

Egregio sig. Brihlio,
le do il benvenuto all'interno del forum.
La invito, pur comprendendo le sue buone intenzioni,  a rivedere e modificare un attimio il suo post.
Qui c'è spazio per tutti ma sempre nel massimo rispetto degli altri.
Evitando parole offensive, gerghi troppo coloriti o quant'altro.
Posso anche condividere la sua idea ma non certo la forma con la quale è stata espressa.
Rinnovo cmq il mio benvenuto e l'invito che le ho fatto.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sarago » venerdì 3 febbraio 2006, 19:05

Messaggio inserito da amelie

Egregio sig. Brihlio,
le do il benvenuto all'interno del forum.
La invito, pur comprendendo le sue buone intenzioni,  a rivedere e modificare un attimio il suo post.
Qui c'è spazio per tutti ma sempre nel massimo rispetto degli altri.
Evitando parole offensive, gerghi troppo coloriti o quant'altro.
Posso anche condividere la sua idea ma non certo la forma con la quale è stata espressa.
Rinnovo cmq il mio benvenuto e l'invito che le ho fatto.

"pur comprendendo le sue buone intenzioni"????????????
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Fantastica Amelie!!!! Ero un po' giù...mi hai ridato il sorriso.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda anerandros » venerdì 3 febbraio 2006, 19:12

Messaggio inserito da Ernst

dal 1 Marzo 2006 nelle manifestazioni in oggetto non è più consentito l’uso della polo.




E così finisce "l'era di Ceccarelli": il barbutto e segaligno giocatore del Master Club di Modena che indossava sempre, anche a maggio inoltrato, alcune (per la verità 2 in tutto) polo "fresco lana" dai colori assurdi.
Naturalmente, vista la qualità agghiacciante di tale tessuto, il buon vecchio Ceccarelli era circondato da un perenne "odor d'ascia" a dir poco... spiacevole.  :ferito:

Ben vengano queste innovazioni che portano un pò di decoro.  ;)


Sei come al solito troppo velenoso, ne aveva cento tutte uguali, come Dilan Dog, non è che non si cambia mai ha tutti i vestiti uguali.
Ci sono un sacco di altri esempi, il tenete Colombo, Matlock, Berlusconi, etc....

Per quanto riguarda invece la divisa da gara, pieno appoggo a questa decisione, come già avevo detto in un altro topic, il decoro è sempre positivo in tutto.
P.s. chi sarà come sarà contento il gestore del pampam che ha fatto fare le divise a polo :D  :D  :D  :D  :D  :D

"Tutti gli uomini vivono nel fango, ma solo alcuni di essi guardano le stelle" Oscar Wilde
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

Messaggioda martille » venerdì 3 febbraio 2006, 19:22

Messaggio inserito da amelie

Egregio sig. Brihlio,
le do il benvenuto all'interno del forum.
La invito, pur comprendendo le sue buone intenzioni,  a rivedere e modificare un attimio il suo post.
Qui c'è spazio per tutti ma sempre nel massimo rispetto degli altri.
Evitando parole offensive, gerghi troppo coloriti o quant'altro.
Posso anche condividere la sua idea ma non certo la forma con la quale è stata espressa.
Rinnovo cmq il mio benvenuto e l'invito che le ho fatto.


Sotto con gli allenamenti!
Amelie


Concordo con Amelie, quando di passa un certo limite si cade nell'offesa personale e nella diffamazione.

Per quello che concerne il fatto specifico so per grandi linee di cosa si tratta, ma non conoscendo l'andamento dei fatti e non essendo dtato presente mi astengo da qualunque giudizio su l'uno o l'altro dei contendenti.

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Clabo » sabato 4 febbraio 2006, 0:35

Il Biliardo come ogni disciplina sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. ha le sue regole che sono sancite nelle carte Federali: Statuto-Regolamento Organico-Regolamento di Giustizia-Regolamento Antidoping.
Ogni infrazione alle regole,con prove documentate,è oggetto di regolare denuncia alla Procura Federale che come ho più volte spiegato è e deve essere un Organo indipendente dalla Federazione libero di decidere sanzioni disciplinari, senza alcuna interferenza, dopo l'apertura di un procedimento disciplinare,dopo l'indagine e dopo aver dato agli imputati la possibolità di difesa.
In caso di gravi comportamenti può anche adottare provvedimenti immediati di sospensione cautelare dall'attività sportiva del tesserato.
Pertanto non intendo commentare il post di brilhio in quanto è stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti del tesserato citato,ma condivido il pensiero di Paola e di BW  sulla necessità di moderare i toni e disapprovo la forma con cui il concetto è stato espresso che serve solo ad alimentare ulteriori polemiche e/o atriti.
Claudio Bono  




P.S. Mondo Biliardo è a tutt'oggi una rivista autonoma indipendente dalla Federazione, personalmente ho trovato un paio di editoriali polemici e non corrispondenti alla realtà.Ne ho parlato con l'autore evidenziando i passaggi che non mi sono piaciuti e mi è stata concessa in tutta onestà la possibilità di replica.Pertanto invito chiunque si sente ingiustamente calunniato a fare altrettanto.....
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda cpb.fibis » sabato 4 febbraio 2006, 10:30

proprio non si riesce ad aprire una discussione senza che si scenda in polemica o vengano inserite risposte per nulla attinenti all'oggetto della discussione. Io avevo pensato di aprire questa discussione per informare immediatamente tutti i forumisti di questa novità sulle divise di gioco, rispromettendomi ogni qualvolta ci fosse stata una nuova circolare o  qualche novità a livello di decisioni federali di informare tutti gli utenti di questo forum.Questa era la mia intenzione purtroppo devo constatare che questo a causa di qualcuno (pochi spero) che ha come massima ambizione creare polemiche non è possibile.
arrivederci a tutti.
Massimo Secco

M. S.
cpb.fibis
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 254
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 9:31
Località: Cossato

Messaggioda Biagio999 » sabato 4 febbraio 2006, 11:35

Messaggio inserito da cpb.fibis

proprio non si riesce ad aprire una discussione senza che si scenda in polemica o vengano inserite risposte per nulla attinenti all'oggetto della discussione. Io avevo pensato di aprire questa discussione per informare immediatamente tutti i forumisti di questa novità sulle divise di gioco, rispromettendomi ogni qualvolta ci fosse stata una nuova circolare o  qualche novità a livello di decisioni federali di informare tutti gli utenti di questo forum.Questa era la mia intenzione purtroppo devo constatare che questo a causa di qualcuno (pochi spero) che ha come massima ambizione creare polemiche non è possibile.
arrivederci a tutti.
Massimo Secco

M. S.


bhe, spero davvero che non ti arrenderai per cosi poco. La tua posizione è chiara e meritevole di attenzione e della dovuta considerazione, per cui rimani in linea con l'aspirazione iniziale che mi sembra la cosa più interessante.
Quanto alle polemiche ......... non si può impedire a qualcuno di esternare ciò che pensa. sia che si tratti del contesto sia che si vada fuori. Ovvio che è nostra cura saper discindere le due cose_

insistisci

Biagio
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Clabo » sabato 4 febbraio 2006, 12:04

Messaggio inserito da Cico

Pur usando saltuarimente la polo (anche se sono quasi sempre con camicia e gilet alle gare ) sono d'accordo anche io....

Solo una domanda... Con dicitura "manifestazioni nazionali" si intendono solo le gare nazionali o tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio nazionale (ergo anche gare regionali, provinciali, ecc ecc)???

*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)


Si intendono le gare Nazionali.
Abbiamo inserito l'uso della polo a maniche lunghe alcuni anni fa ,nell'intento di consentire ai CSB di fare una divisa personalizzata per i propri tesserati e per i Campionati a Squadre.
Purtroppo alle gare arrivano polo indipendenti con scritte pubblicitarie abnormi e multicolori,spesso anche sulle maniche....o polo in lanetta scolorite........e soprattutto volendo riprendere in TV anche gli aspiranti nelle finali delle selezioni abbiamo sempre problemi con divise non regolamentari.
L'epoca della tolleranza sulle divise è durata anche troppo.........per i miei gusti, i controlli futuri  sono nel rispetto del Biliardo sportivo e di tutti quei tesserati (e sono tanti..la maggioranza) che si sono sempre presentati in ordine e eleganti.



-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda sinonparet » sabato 4 febbraio 2006, 12:14

Messaggio inserito da Clabo


Ogni infrazione alle regole,con prove documentate,è oggetto di regolare denuncia alla Procura Federale che come ho più volte spiegato è e deve essere un Organo indipendente dalla Federazione libero di decidere sanzioni disciplinari, senza alcuna interferenza, dopo l'apertura di un procedimento disciplinare,dopo l'indagine e dopo aver dato agli imputati la possibolità di difesa.
In caso di gravi comportamenti può anche adottare provvedimenti immediati di sospensione cautelare dall'attività sportiva del tesserato.

Claudio Bono  




Nn voglio inasprire i toni, ma sono proprio curioso di vedere se quanto sopra descritto accadrà dato che "i gravi comportamenti" ci sono stati oltre tutto alla presenza di un centinaio di testimoni...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti