RSS Facebook Twitter

2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2novembre

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda enzo consagno » mercoledì 29 ottobre 2014, 22:51

Runus ha scritto:La squalifica perchè uno non sa perdere è aberrante, non me vogliate... lo stesso Belluta, intuendo cosa sarebbe potuto accadere, a mio parere ha subito puntato sulla sua fortuna di giornata evitando in qualsiasi modo di alimentare l'incendio di cui era già vittima Maggio :)

Però dal punto di vista disciplinare non credo ci sia l'obbligo di mostrare fair play a fine partita nè in tv... è sempre e solo una questione di stile e ognuno ha il suo.

Se combinasse qualcosa di particolare DURANTE il gioco, allora potremmo invocare provvedimenti disciplinari ma se uno si mostra preda di in un embolo e sclera durante un commento tv il discorso è legato alla persona e non al player "nell'esercizio delle sue funzioni"...

Però ormai è certo che in molti aspettino Maggio al varco... o per come parla, o è per come si veste, o per come vince, o per come perde, si trova sempre il modo di attaccarlo e questo non mi sembra molto simpatico, per non dire onesto intellettualmente.

@Garavaglia
durante la tappa di Barletta, a me personalmente è capitata una cosa allucinante grazie anche alla quale, dal giorno dopo, non ha più concesso a chicchessia di protrarre questa "italianata", oltretutto spesso incentivata dagli arbitri mentre a Gallipoli, e l'ho visto di persona da spettatore molto vicino al tavolo, durante un incontro di un master (che conosco) contro una 1a, turno pomeridiano delle 14.15, quando la 1a ha impiegato oltre 60 secondi per tirare, io, preso da spirito partigiano, ho attirato l'attenzione del master circa l'infrazione e quello, candido e con faccia complice, mi risponde "tranquillo Renà, ci siamo messi d'accordo prima".

Non dobbiamo segnalarlo noi al direttore di gara, caro Luca... hanno fatto DUE circolari sulla materia e DEVE essere cura dell'ambaradan predisporre tutto al fine di far rispettare integralmente il regolamento... ma occorre che MOLTI giocatori (?) per primi si diano una regolata perchè delle furberie ormai sono piene le bilie...

Sarebbe opportuno fare nome e cognome dei giocatori più quello dell'arbitro e denunciare il tutto, anche se i giocatori hanno meno colpa dell'arbitro, ecco ritorniamo al problema dell'arbitro, sono sempre loro che fanno il bello e il cattivo tempo nn c'è niente da fare... DEVONO FAR RISPETTARE IL REGOLAMENTO E NEMMENO QUELLO FANNO, in pratica gli regaliamo 30€ al gg Mah
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda enzo consagno » mercoledì 29 ottobre 2014, 22:52

Una domanda, x ora nn sento lamentele, come mai? Nessuno è andato a giocare o va tutto bene?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda petrou » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:04

concordo con l' opinione di riccardino anche secondo me il contatto è contemporaneo
petrou
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 114
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 13:55

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:25

Gli arbitri prendono 30€ al giorno???
Perdonatemi ma allora pretendere la professionalità assoluta mi sembra difficile.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda Runus » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:33

Consagno, a volte si parla a nuora perchè suocera intenda.

Non credo nella repressione ma nella prevenzione... qua ci leggono forse in più di quanti intervengano e spero che queste "soffiate" che gli arrivano possano costituire spunti di riflessione e contemporaneamente deterrente.

Ci leggono direttori di gara, arbitri, super dirigenti federali e quindi credo che il messaggio arriverà.

E se non dovesse arrivare, siccome noto dal basso della mia poca milizia in questo "mondo", che OGNI tentativo di sradicare la mentalità giurassica tipica dell'ambiente si scontra col conservatorismo di chi evidentemente si trova molto a suo agio nei guazzabugli (che sono gli stessi che etichettano quelli come me come moralisti ma forse non sanno nemmeno il reale significato di questo sostantivo), sintanto che la passione (leggasi soldi da iscrizioni a gare con la CERTEZZA di non poter MAI vincere altro, nei giorni buoni, che una batteria) alimenterà comunque il movimento, tutto ok.

Poi, ed è matematico che prima o poi accadrà, saranno problemi di chi col biliardo e sul biliardo ci campa.

ps
io ho fatto 8 set su un biliardo impeccabile e mi dicono gli amici che pure loro non hanno riscontrato anomalie... solo su un biliardo, ieri sera, da quel che so, si sono verificate un paio di cose strane ma se vuole lo spiega uno dei protagonisti, ossia Bulbarelli (l'altro era Allegrini ma non è iscritto qui).
Ultima modifica di Runus il mercoledì 29 ottobre 2014, 23:45, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:40

petrou ha scritto:concordo con l' opinione di riccardino anche secondo me il contatto è contemporaneo

vista al rallentatore forse un attimo prima l'avversaria, cmq difficile da valutare con certezza.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda Runus » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:40

1970_Nicola ha scritto:Gli arbitri prendono 30€ al giorno???
Perdonatemi ma allora pretendere la professionalità assoluta mi sembra difficile.


Sono dilettanti anche loro e ricevono un rimborso spese forfettario e spesso sono giocatori (motivo per il quale soffrono di sudditanza psicologica nei confronti di quelli più bravi e noti) che hanno bisogno di sbarcare il lunario in qualche modo.

Detto che quello di arbitro è il "mestiere" più rognoso al mondo, siamo messi proprio bene Nico... mi sa che è meglio rifugiarsi il più possibile a Noicattaro per ossigenarsi ;)
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:46

Runus ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Gli arbitri prendono 30€ al giorno???
Perdonatemi ma allora pretendere la professionalità assoluta mi sembra difficile.


Sono dilettanti anche loro e ricevono un rimborso spese forfettario e spesso sono giocatori (motivo per il quale soffrono di sudditanza psicologica nei confronti di quelli più bravi e noti) che hanno bisogno di sbarcare il lunario in qualche modo.

Detto che quello di arbitro è il "mestiere" più rognoso al mondo, siamo messi proprio bene Nico... mi sa che è meglio rifugiarsi il più possibile a Noicattaro per ossigenarsi ;)


eheheheh si quando vuoi organizziamo, ma al padrone di casa non dirgli niente che gli facciamo una sorpresa, tanto comandiamo noi  :D  :D  :D

In merito agli arbitri so benissimo che son dilettanti e che prendono un rimborso spese, ma mi sembra davvero poca cosa, considerando che stanno tutto il giorno, fino a notte fonda a volte, solo per passione o come dici tu per sbarcare il lunario.
Capisco che si vogliano i risultati da loro, ma forse vanno anche incentivati.
Fessi fino ad un certo punto oserei dire.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda enzo consagno » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:52

1970_Nicola ha scritto:Gli arbitri prendono 30€ al giorno???
Perdonatemi ma allora pretendere la professionalità assoluta mi sembra difficile.

Nicola nn li prendono con la pistola e poi possono sempre rifiutare, ma se si accetta di arbitrare lo si fa con professionalità e facendo rispettare il regolamento
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda Runus » mercoledì 29 ottobre 2014, 23:55

No Nico, purtroppo non è così o almeno non del tutto.

La verità è che i soldi nelle tasche della gente sono sempre meno e quei 30 euri possono far comodo, in particolare a persone che non hanno più un'età adatta a cercarsi un lavoro.

Trovano giustamente dignitoso abbinare alla passione per il biliardo la possibilità di recuperare qualche soldino... ecco perchè, alla fine, ce l'ho più coi giocatori (che nonostante quello che dice Consagno, sono quelli che la fanno da padrone ovunque) che con loro che, per i motivi che ho esposto, considero il vero vaso di coccio.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 30 ottobre 2014, 0:08

No scusate ma non posso essere d'accordo.
E' ovvio che se uno accetta di fare una cosa deve farla possibilmente bene, ma vogliamo essere talmente stupidi da credere che questo possa accadere?

Mettetevi voi a 30€ al giorno a sopportare per 10 ore, come dice Renato, tutti i pruriti dei giocatori e non solo.
E posso dire che nella mia piccola esperienza in quanto a tornei, ovviamente come spettatore, ne ho viste di scene madri da parte dei giocatori anche per cose inesistenti.
E' naturale che solo pochissimi avranno un tale senso della professionalità da essere come noi lo vogliamo, gli altri cederanno alla seconda minchiata consecutiva che gli accadrà.
Se un arbitro fa male il suo lavoro e la federazione decide di mandarlo a casa, secondo voi il danno chi lo riceve?

Perdonatemi ma professionali a tutti i costi per 30€ al giorno, e lo dico da lavoratore autonomo, è utopia pura.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda enzo consagno » giovedì 30 ottobre 2014, 0:18

1970_Nicola ha scritto:No scusate ma non posso essere d'accordo.
E' ovvio che se uno accetta di fare una cosa deve farla possibilmente bene, ma vogliamo essere talmente stupidi da credere che questo possa accadere?

Mettetevi voi a 30€ al giorno a sopportare per 10 ore, come dice Renato, tutti i pruriti dei giocatori e non solo.
E posso dire che nella mia piccola esperienza in quanto a tornei, ovviamente come spettatore, ne ho viste di scene madri da parte dei giocatori anche per cose inesistenti.
E' naturale che solo pochissimi avranno un tale senso della professionalità da essere come noi lo vogliamo, gli altri cederanno alla seconda minchiata consecutiva che gli accadrà.
Se un arbitro fa male il suo lavoro e la federazione decide di mandarlo a casa, secondo voi il danno chi lo riceve?

Perdonatemi ma professionali a tutti i costi per 30€ al giorno, e lo dico da lavoratore autonomo, è utopia pura.

Nicola scusami ma secondo me stai dicendo una cosa senza senso, allora fammi capire un muratore che lavora 12/13 ore al giorno x 50€ nn usa la calce ma la colla x fare una casa? Se accetti sai le condizioni e fai le cose x bene altrimenti nn accetti
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 30 ottobre 2014, 0:28

enzo consagno ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:No scusate ma non posso essere d'accordo.
E' ovvio che se uno accetta di fare una cosa deve farla possibilmente bene, ma vogliamo essere talmente stupidi da credere che questo possa accadere?

Mettetevi voi a 30€ al giorno a sopportare per 10 ore, come dice Renato, tutti i pruriti dei giocatori e non solo.
E posso dire che nella mia piccola esperienza in quanto a tornei, ovviamente come spettatore, ne ho viste di scene madri da parte dei giocatori anche per cose inesistenti.
E' naturale che solo pochissimi avranno un tale senso della professionalità da essere come noi lo vogliamo, gli altri cederanno alla seconda minchiata consecutiva che gli accadrà.
Se un arbitro fa male il suo lavoro e la federazione decide di mandarlo a casa, secondo voi il danno chi lo riceve?

Perdonatemi ma professionali a tutti i costi per 30€ al giorno, e lo dico da lavoratore autonomo, è utopia pura.

Nicola scusami ma secondo me stai dicendo una cosa senza senso, allora fammi capire un muratore che lavora 12/13 ore al giorno x 50€ nn usa la calce ma la colla x fare una casa? Se accetti sai le condizioni e fai le cose x bene altrimenti nn accetti

No Enzo, scusa ma forse non mi spiego io.
Mettiamo da parte il fatto che lavorare per così poco è ingiusto e credo contro le leggi che regolano i salari minimi.
Quello che voglio far capire è che un arbitro che non viene incentivato, è a rischio, cioè si comporterà come si sta comportando adesso.
E noi siamo così biechi da non capirlo e pensare che dando le briciole questi si facciano un mazzo tanto e se lo facciano pure in modo impeccabile?
Pagali di più, magari anche solo il doppio, e poi avrai più potere di cazziamento, perchè poi un arbitro ci pensa 10 volte prima di eludere il regolamento solo perchè non gli va di discutere con i giocatori.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda rik » giovedì 30 ottobre 2014, 0:44

Vero nicola, una vera miseria x tutte quelle.
Un muratore x 50eu a 12 ore è schiabizzato.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 2°prova BTP 2014/2015 - Gallipoli (LE) - 24ottobre/2nove

Messaggioda cifalino » giovedì 30 ottobre 2014, 2:32

Io al timer preferisco l'arbitro che mi alza i birilli... E' inaccettabile che in una gara del genere IO mi debba alzare i birilli... Io mi faccio 10 ore di macchina spendo 200/300€ ed i birilli me li dovete alzare VOI!

A Barletta ho accettato per parecchie partite di non avere il timer, perchè se devo scegliere tra le due cose, preferisco il timer spento...

Tra l'altro a Barletta mi è capitato un arbitro, nella finale di batteria del venerdì che ha messo a priori la condizione che i birilli ce li dovevamo alzare noi... Tutto questo è INACCETTABILE...

Non voglio però fare di tutta l'erba un fascio, ho anche capito in un certo momento che un arbitro non può segnare i punti con la penna, azionare il timer ed alzare i birilli... E' IMPOSSIBILE...

Allora le cose per me sono 2, o mettiamo 2 arbitri, o buttiamo i timer... :stelle:
-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti