RSS Facebook Twitter

1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda afm » venerdì 3 ottobre 2014, 10:10

NO COMMENT sui vari post

Un piacere rivedere Peppino Consagno sul televisivo...
Freddi però sta giocando alla grande...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda rimartille » venerdì 3 ottobre 2014, 10:11

maxlong ha scritto:Rimartille, una persona (in questo caso io, ma anche molti molti altri, fidati e lo sai pure tu)non partecipa NON PERCHE' NON GLI PIACE, ma perchè oggettivamente è organizzata male, perchè, ripeto, e vediamo se sono chiaro,pagare l'iscrizione, pernotto etc......
fare 500, 1000,km. per trovare il biliardo con la luce del giorno e temperature ......., non è corretto e rispettoso.
Questo non si può semplificare con un semplice non partecipare oppure organizza tu.
C'E' UN ORGANISMO PREPOSTO A CIO', E LO DEVE, RIPETO DEVE, ORGANIZZARE A REGOLA D'ARTE E NON SE TI PIACE CI VAI ALTRIMENTI NO.
IL LAVORO VA FATTO BENE PUNTO NON CI SONO SE O MA.
E' LA PASSIONE CHE CI FREGA NON LA RAGIONE.
MA QUESTO NON CI PUO' FAR CHIUDERE GLI OCCHI SE PERMETTI.


E allora è palese che ti manchi un passaggio ... le BTP non le organizza l'organismo di cui tu parli, ma dei privati ... che mettono in ballo cifre considerevoli.

L'alternativa alla BTP nel "tendone" ... non è la BTP di Barletta nella location che tu trovi piacevole .... ma è il non c'è la BTP !!!!

Chiaro adesso ??? E visto che 685 giocatori hanno preferito partecipare nonostante il tendone, a mio avviso meglio che si sia organizzata e non che non sia stata fatta affatto. Che poi alcuni, visto che non gli piace l'organizzazione decidono di non partecipare .... beh ... meglio alcuni che tutti ... tanto quegli alcuni come te ... come non partecipano alla prova non organizzata secondo le loro aspettative ... gioco forza non potrebbero partecipare ad una prova INESISTENTE.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda rimartille » venerdì 3 ottobre 2014, 10:13

garavaglialuca ha scritto:Faccio copia-incolla dal mio stato di Facebook.
Per la cronaca, la foto postata da Michele era stata scattata da me.

Tanto per chiarire il perche' non andro' a fare piu' alcuna Btp...quando arrivi in un posto come quello che trovi a Barletta, pur comprendendo gli sforzi fatti dagli organizzatori, capisci subito quello che sara' e capisci anche che farai fatica, e' impensabile credere di giocare su biliardi perfetti in una location simile, priva di climatizzazione e visibilita' nella norma. E gia' questo basterebbe a dover negare una autorizzazione per fare una Btp dopo un sopralluogo...Quello che non tollero piu' e' il dover giocare con atleti assolutamente fuori regola con la divisa federale. Inutile mettere delle regole e non farle rispettare, e non e' psicologicamente corretto per chi vede lesi i suoi diritti elementari dover fare sempre notare le storture, quasi che si cerchi sempre un appiglio per giustificare la sconfitta. Pertanto, visto che nessuno tutela i miei diritti, lo faccio da solo. Sto a casa. La categoria Master mi permette di fare i campionati italiani anche senza partecipare a nessuna Btp, e anche senza fare alcuna gara di biliardo nell'arco dell'anno. Ma queste considerazioni le scrivero' in una lettera aperta al Presidente Mancino, e la pubblichero' su FB e Bweb. Oramai diventare un po' piu' bravi e tecnici a questo gioco sembra essere una punizione, una penitenza. Solo un certo tipo di giocatori con un certo tipo di gioco sono meno penalizzati da queste condizioni di gioco, e non e' corretto per il bene di questo sport. Buona giornata.



D'accordissimo su quanto evidenziato
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda enzo consagno » venerdì 3 ottobre 2014, 10:13

Ieri x la prima volta mi è piaciuta la telecronaca di AURO, nonostante sappiamo tutti l'amicizia che lo lega con Stefano è stato corretto e equo, giustamente ha criticato quando doveva farlo, xke da 2 giocatori come loro certe scelte nn si fanno.... Xo una cosa me la deve consentire, ma capisco che il 7 sponde nn ti piace ma la scelta di Stefano x me è stata giustissima l'unica cosa sbagliata è stata la forza, mannaggia a te può fare 11 e steola che deve fare tirare uno sponda e bilia altissimo? Boooo misteri della fede :)
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda rimartille » venerdì 3 ottobre 2014, 10:15

_Dead ha scritto:
rimartille ha scritto:
_Dead ha scritto:
Bella soluzione... complimenti



quella di prendere pezzetti di frase per alterare il senso della risposta è una pratica che trovo davvero di basso livello ed a mio avviso poco onesta intellettualmente)


Il senso della risposta non è alterato , hai affermato in più occasioni il NON PARTECIPARE come soluzione a chi non piace una cosa e sinceramente trovo questo intellettualmente poco onesto  

Non è che devo andare in un ristorante che non mi piace e ne scelgo un altro, non ho altre alternative nella BTP, UNA è , dovrei rinunciare per colpe non mie , di organizzazione, di luminosità eccessiva, areazione ecc....ecc...

P.S. Articolo 6 - Illuminazione
1. La luce proiettata su tutta la superficie del biliardo non deve essere inferiore a 520 lux
2. La luce proiettata, tuttavia, non deve essere di forte intensità per non arrecare accecamento, che avviene, in vista diretta, a 5000 lux.
3. La distanza tra le lampade e la superficie del rettangolo di gioco deve essere minimo di 1 (uno) metro
4. La sala dove si svolge la manifestazione non deve essere totalmente oscurata ma avere un’illuminazione di almeno 50 lux.
:ciao:



Se non ti rendi conto che è una estrapolazione di una frase con significato differente ... che dirti ... è inutile anche risponderti
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda ghira74 » venerdì 3 ottobre 2014, 10:22

purtroppo e' vero ...

sono stato anche io a Barletta e ormai la divisa e' un optional
poi viste le ultime modifiche di regolamento sulla divisa vedremo carnevalate assurde

mi domando non e' meglio decidere di fare una divisa con meno scelte per le BTP e lasciare liberi i giocatori nelle batterie delle gare normali?
a Barletta ne ho viste di tutti i colori ... cinture dalle cromie assurde, pantaloni blu elettrico, calze bianche, scarpe da tennis, quasi-jeans neri e via dicendo

francamente come dice garavaglia sentirsi presi per il c.... ormai e' abbastanza frequente
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda fabrisoft » venerdì 3 ottobre 2014, 10:23

risultati delle ultime batterie di ieri

http://www.fibis.it/media/pages/307/att ... _del_2.pdf

tabellone di oggi, iniziato pochi minuti fà

http://www.fibis.it/media/pages/307/att ... iranti.pdf
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda clarens » venerdì 3 ottobre 2014, 10:31

garavaglialuca ha scritto:Faccio copia-incolla dal mio stato di Facebook.
Per la cronaca, la foto postata da Michele era stata scattata da me.

Tanto per chiarire il perche' non andro' a fare piu' alcuna Btp...quando arrivi in un posto come quello che trovi a Barletta, pur comprendendo gli sforzi fatti dagli organizzatori, capisci subito quello che sara' e capisci anche che farai fatica, e' impensabile credere di giocare su biliardi perfetti in una location simile, priva di climatizzazione e visibilita' nella norma. E gia' questo basterebbe a dover negare una autorizzazione per fare una Btp dopo un sopralluogo...Quello che non tollero piu' e' il dover giocare con atleti assolutamente fuori regola con la divisa federale. Inutile mettere delle regole e non farle rispettare, e non e' psicologicamente corretto per chi vede lesi i suoi diritti elementari dover fare sempre notare le storture, quasi che si cerchi sempre un appiglio per giustificare la sconfitta. Pertanto, visto che nessuno tutela i miei diritti, lo faccio da solo. Sto a casa. La categoria Master mi permette di fare i campionati italiani anche senza partecipare a nessuna Btp, e anche senza fare alcuna gara di biliardo nell'arco dell'anno. Ma queste considerazioni le scrivero' in una lettera aperta al Presidente Mancino, e la pubblichero' su FB e Bweb. Oramai diventare un po' piu' bravi e tecnici a questo gioco sembra essere una punizione, una penitenza. Solo un certo tipo di giocatori con un certo tipo di gioco sono meno penalizzati da queste condizioni di gioco, e non e' corretto per il bene di questo sport. Buona giornata.



:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda Spanish » venerdì 3 ottobre 2014, 10:57

Luca, probabilmente questo commento ti è sfuggito, il tuo "sfogo", a mio avviso, non ha fatto altro che "dare manforte" al link sottostante che senz'altro non condivido per la giustificazione addotta da parte di entrambi...

http://youtu.be/K86rllQh0V8

:) ... in merito al resto, hai assolutamente ragione anche se e fortunatamente non tutte le location sono così e non tutti i corpi arbitrali sono così poco attenti e superficiali.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda bb » venerdì 3 ottobre 2014, 11:14

Complimenti a Dario Barone (Cifalino)
BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda maxlong » venerdì 3 ottobre 2014, 11:17

IO MI PERDO UN PASSO?, Rimartille tu purtroppo guando il dito indica la luna TU GUARDI IL DITO.
E' OVVVVVVIO CHE E' IL PRIVATO CHE ORGANIZZA, MA E' LA FIBIS CHE NON DEVE PERMETTERE QUESTO SCEMPIO.
i 686 PARTECIPANTI, mandiamoli gratis a vedere il campo di battaglia e poi vediamo quanti SARANNO A  PARTECIPARE, PAGARE L'ISCRIZIONE, IL VIAGGIO ED IL PERNOTTAMENTO PER GIOCARE IN PIAZZA.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda clarens » venerdì 3 ottobre 2014, 11:22

rimartille ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Faccio copia-incolla dal mio stato di Facebook.
Per la cronaca, la foto postata da Michele era stata scattata da me.

Tanto per chiarire il perche' non andro' a fare piu' alcuna Btp...quando arrivi in un posto come quello che trovi a Barletta, pur comprendendo gli sforzi fatti dagli organizzatori, capisci subito quello che sara' e capisci anche che farai fatica, e' impensabile credere di giocare su biliardi perfetti in una location simile, priva di climatizzazione e visibilita' nella norma. E gia' questo basterebbe a dover negare una autorizzazione per fare una Btp dopo un sopralluogo...Quello che non tollero piu' e' il dover giocare con atleti assolutamente fuori regola con la divisa federale. Inutile mettere delle regole e non farle rispettare, e non e' psicologicamente corretto per chi vede lesi i suoi diritti elementari dover fare sempre notare le storture, quasi che si cerchi sempre un appiglio per giustificare la sconfitta. Pertanto, visto che nessuno tutela i miei diritti, lo faccio da solo. Sto a casa. La categoria Master mi permette di fare i campionati italiani anche senza partecipare a nessuna Btp, e anche senza fare alcuna gara di biliardo nell'arco dell'anno. Ma queste considerazioni le scrivero' in una lettera aperta al Presidente Mancino, e la pubblichero' su FB e Bweb. Oramai diventare un po' piu' bravi e tecnici a questo gioco sembra essere una punizione, una penitenza. Solo un certo tipo di giocatori con un certo tipo di gioco sono meno penalizzati da queste condizioni di gioco, e non e' corretto per il bene di questo sport. Buona giornata.



D'accordissimo su quanto evidenziato


Dovresti evidenziare anche le due righe precedenti da "e già........."

Anche se il BTP non viene gestito direttamente dalla federazione, ma dalla new projet
la federazione a il dovere di controllare che lo svolgimento delle prove avvenga secondo le regole che lei stessa emana.....
e prima di rilasciare permessi e nullaosta
quindi deve accertarsi che la manifestazione si svolga in luoghi idonei
che gli arbitri siano adeguatamente preparati, c'è una sezione arbitrale preposta
e che durante la manifestazione  vengano rispettate i regolamenti di gioco, a partire dalla divisa di gara.       
680 iscritti....potevano essere anche 6800.....
ma chi ci guadagna da una simile farsa
la new projet ?
La federazione?
I giocatori?
Il movimento billiardo?
Al mio paesello si dice che “ lun cal pasa l'angrasa” ( tutto cio che riusciamo ad ingoiare ci fa ingrassare)
alcuni scrivono che così si continua solo un'agonia che ci accompagna verso linevitabile
altri che non ci sono soldi per organizzarle meglio e che “ho si mangia la minestra ho si salta dalla finestra”
io concordo con il “per organizzare cose così meglio non fare nulla”
il dire ti piace partecipi se nò sta a casa tua, mi sembra scorretto con gli appassionati che dedicano il loro tempo e denaro per partecipare alle gare, che ogni anno si tesserano sperando che le cose siano migliori.
Credo che le conseguenze di una politica sbagliata a livello federale ci porta piano piano a ridimensionare quello che c'è stato negli anni addietro (es: da dieci prove più sant v. oggi a malapena ne faremo 4)
ci vorrebbe un esame di coscienza da parte di tutti e in special modo da chi stà nella stanza dei bottoni, poi prendere le cose positive, (poche ma ci sono vedi la copertura televisiva grazie ad un giornalista\direttore appassionato) valutare le critiche, le lamentele, le proposte di chi sta sul territorio e di chi si fa 500\1000 chilometri per giocare poi
fare tabula rasa e ricominciare
ma finchè la gallina fa le uova mi sa che non cambia nulla
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda Spanish » venerdì 3 ottobre 2014, 11:25

michele ha scritto:maxlong e garavaglialuca rispecchiano al 100% il mio pensiero

ognuno è libero di scegliere e, visto e considerato che io posso scegliere, scelgo quello che mi soddisfa, piace, diverte.........senza nessuna valutazione sul risultato che si può ottenere in gara..... :ciao:  :ciao:


:okpollicione: ... aggiungendo che i commenti gratuiti post gara non servono a niente sia per i perdenti che per i vincenti!
... e come qualcuno ha scritto c'è molto da meditare, e che meditare... :ciao:
Ultima modifica di Spanish il venerdì 3 ottobre 2014, 11:39, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda rimartille » venerdì 3 ottobre 2014, 11:28

clarens ha scritto:
rimartille ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Faccio copia-incolla dal mio stato di Facebook.
Per la cronaca, la foto postata da Michele era stata scattata da me.

Tanto per chiarire il perche' non andro' a fare piu' alcuna Btp...quando arrivi in un posto come quello che trovi a Barletta, pur comprendendo gli sforzi fatti dagli organizzatori, capisci subito quello che sara' e capisci anche che farai fatica, e' impensabile credere di giocare su biliardi perfetti in una location simile, priva di climatizzazione e visibilita' nella norma. E gia' questo basterebbe a dover negare una autorizzazione per fare una Btp dopo un sopralluogo...Quello che non tollero piu' e' il dover giocare con atleti assolutamente fuori regola con la divisa federale. Inutile mettere delle regole e non farle rispettare, e non e' psicologicamente corretto per chi vede lesi i suoi diritti elementari dover fare sempre notare le storture, quasi che si cerchi sempre un appiglio per giustificare la sconfitta. Pertanto, visto che nessuno tutela i miei diritti, lo faccio da solo. Sto a casa. La categoria Master mi permette di fare i campionati italiani anche senza partecipare a nessuna Btp, e anche senza fare alcuna gara di biliardo nell'arco dell'anno. Ma queste considerazioni le scrivero' in una lettera aperta al Presidente Mancino, e la pubblichero' su FB e Bweb. Oramai diventare un po' piu' bravi e tecnici a questo gioco sembra essere una punizione, una penitenza. Solo un certo tipo di giocatori con un certo tipo di gioco sono meno penalizzati da queste condizioni di gioco, e non e' corretto per il bene di questo sport. Buona giornata.



D'accordissimo su quanto evidenziato


Dovresti evidenziare anche le due righe precedenti da "e già........."


Se permetti su cosa io sia d'accordo lo decido io

P.S. no ... l'evento non lo organizza la NP .... lo organizzano dei privati che si fanno carico delle spese e del montepremi.
Ultima modifica di rimartille il venerdì 3 ottobre 2014, 11:28, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda clarens » venerdì 3 ottobre 2014, 11:38

A già scusa....   :scusa:   
tu sei quello del "se ti piace partecipi se no stai a casa" :letto?:
e del "ho quello ho nulla"  :cartiocero:  :cartpresente:

:lol:

PS: il bonifico lo faccio alla new projet  :boh:
Ultima modifica di clarens il venerdì 3 ottobre 2014, 11:38, modificato 2 volte in totale.
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti