RSS Facebook Twitter

1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda vignaux » giovedì 2 ottobre 2014, 22:31

Andros ha scritto:
vignaux ha scritto:Ragazzi io penso una cosa: per noi che stiamo a casa il discorso meglio questo che niente potrebbe anche andare bene, però ho la vaga sensazione (e non mi sento di dargli torto), che ci sono persone che fanno anche 1000 km per partecipare ad una prova, albergo, viaggio, costo gara e vitto ed il conto è presto fatto... se si mettono daccordo con altri compagni di viaggio, affrontano una spesa dicirca 250 eurini a prova.
Risultato finale: hanno contribuito alla manifestazione (perchè praticamente questo è quello che si fa noi) a beneficio di quelli più pravi. Questa sorta di obolo potrebbe starci anche bene ma almeno: l'arbitraggio, la location, i biliardi... che siano coerenti con la manifestazione.
Questo è il mio pensiero poi posso pure sbagliarmi. :ciao:


Luigi, pensa se non si può essere d'accordo con quello che dici.
Però siamo sempre lì: cosa fa bene al movimento biliardo? Che una prova BTP salti, o che si faccia lo stesso anche se la location non è il massimo?

Piccola riflessione: sono anni che si sentono lamentele su lamentele, al 90% tutte giuste. Però alle BTP c'è sempre un mare di gente.
Fintanto che è così, ha ragione chi manda avanti il carrozzone.
Quando per due o tre prove non faranno nemmeno il minimo, allora forse qualcosa cambierà.
Magari però salterà tutto... :ciao:

Andrea, capisco bene quello che dici e se solo riterrei utile un pochino quest'ostinazione nel fare per forza qualche cosa che non porta da nessuna parte, allora appoggerei anche io gli sforzi che stanno facendo.
Purtroppo, e spero di sbagliarmi, in questo modo si sta allungando solo l'agonia... ma il "malato" è destinato a morire.
Se l'araba fenice deve morire per risorgere dalle sue ceneri più forte che mai, ed allora ben venga il triste sacrificio, un cambio generazionale e qualcuno che possa metterci qualche soldino per rilanciare il nostro splendido sport.
Ho la sensazione che qualcuno possa esserci ma per non scontrarsi con l'attuale direttivo federale (società satellite compreso) evita di fare un passo avanti. :fico:
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda schizzofrenico » giovedì 2 ottobre 2014, 22:44

Scusate qualcuno conosce qualche risultato di oggi?? Grazie
schizzofrenico
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 agosto 2012, 10:29
Località: Ascoli Piceno

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda Piero Feno » giovedì 2 ottobre 2014, 23:41

Il gioco d'azzardo e' tirare forte sul pallino......
Piero Feno
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 216
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 settembre 2013, 13:15
Località: Alta Savoia

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda promess » giovedì 2 ottobre 2014, 23:59

Bellissima l ultima scena con l arbitro che mima il cenno ( ma che voi!!!)   :bigclap:
promess
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 85
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:24

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 ottobre 2014, 23:59

vince Freddi 3 a 0

Immagine
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda Erne Favro » venerdì 3 ottobre 2014, 1:15

fb06a977 ha scritto:Il gioco d'azzardo e' tirare forte sul pallino......

E infatti ha perso in due tiri. E se poi alla fine dell'intervista il Maestro Consagno ha detto che non lo ri-tirerebbe. .  .  .  .
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda maxlong » venerdì 3 ottobre 2014, 8:37

Rimartille, una persona (in questo caso io, ma anche molti molti altri, fidati e lo sai pure tu)non partecipa NON PERCHE' NON GLI PIACE, ma perchè oggettivamente è organizzata male, perchè, ripeto, e vediamo se sono chiaro,pagare l'iscrizione, pernotto etc......
fare 500, 1000,km. per trovare il biliardo con la luce del giorno e temperature ......., non è corretto e rispettoso.
Questo non si può semplificare con un semplice non partecipare oppure organizza tu.
C'E' UN ORGANISMO PREPOSTO A CIO', E LO DEVE, RIPETO DEVE, ORGANIZZARE A REGOLA D'ARTE E NON SE TI PIACE CI VAI ALTRIMENTI NO.
IL LAVORO VA FATTO BENE PUNTO NON CI SONO SE O MA.
E' LA PASSIONE CHE CI FREGA NON LA RAGIONE.
MA QUESTO NON CI PUO' FAR CHIUDERE GLI OCCHI SE PERMETTI.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 3 ottobre 2014, 8:45

Ma il tabellone degli incontri di oggi è ancora incompleto o meglio come era 3 giorni fa.  :boh:
Ultima modifica di 1970_Nicola il venerdì 3 ottobre 2014, 8:45, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 3 ottobre 2014, 9:06

Faccio copia-incolla dal mio stato di Facebook.
Per la cronaca, la foto postata da Michele era stata scattata da me.

Tanto per chiarire il perche' non andro' a fare piu' alcuna Btp...quando arrivi in un posto come quello che trovi a Barletta, pur comprendendo gli sforzi fatti dagli organizzatori, capisci subito quello che sara' e capisci anche che farai fatica, e' impensabile credere di giocare su biliardi perfetti in una location simile, priva di climatizzazione e visibilita' nella norma. E gia' questo basterebbe a dover negare una autorizzazione per fare una Btp dopo un sopralluogo...Quello che non tollero piu' e' il dover giocare con atleti assolutamente fuori regola con la divisa federale. Inutile mettere delle regole e non farle rispettare, e non e' psicologicamente corretto per chi vede lesi i suoi diritti elementari dover fare sempre notare le storture, quasi che si cerchi sempre un appiglio per giustificare la sconfitta. Pertanto, visto che nessuno tutela i miei diritti, lo faccio da solo. Sto a casa. La categoria Master mi permette di fare i campionati italiani anche senza partecipare a nessuna Btp, e anche senza fare alcuna gara di biliardo nell'arco dell'anno. Ma queste considerazioni le scrivero' in una lettera aperta al Presidente Mancino, e la pubblichero' su FB e Bweb. Oramai diventare un po' piu' bravi e tecnici a questo gioco sembra essere una punizione, una penitenza. Solo un certo tipo di giocatori con un certo tipo di gioco sono meno penalizzati da queste condizioni di gioco, e non e' corretto per il bene di questo sport. Buona giornata.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda rik » venerdì 3 ottobre 2014, 9:18

Mi manca Cattaneo.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda michele » venerdì 3 ottobre 2014, 9:21

maxlong e garavaglialuca rispecchiano al 100% il mio pensiero

ognuno è libero di scegliere e, visto e considerato che io posso scegliere, scelgo quello che mi soddisfa, piace, diverte.........senza nessuna valutazione sul risultato che si può ottenere in gara..... :ciao:  :ciao:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda AmassNotuka » venerdì 3 ottobre 2014, 9:40

Ragazzi siete troppo esigenti , che vi frega come veste l,avversario,la location vale per tutti il caldo è per tutti , la luce è per tutti , trovo più grave che il livello arbitrale è bassino qualcuno non sa che pestare la linea comporta perdenza , e la cosa è ancora più grave quando a te manca 2 lasci palla avversario destro mette palla all,acchito si imposta da sinistra col piede sulla linea stampa filotto e ciao per fortuna poi perde la bella e giustizia fatta
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda scarpentiero » venerdì 3 ottobre 2014, 9:56

Ma ieri le batterie del pomeriggio si sono giocate in 2 location diverse?

Leggendo il PDF su Biliardo gare sembra che le ultime 2 si siano giocate al S.B. REVIVAL...infatti su PDF c'è una bella linea rossa che separa le prime 6 dalle ultime 2 del pomeriggio
Ultima modifica di scarpentiero il venerdì 3 ottobre 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 3 ottobre 2014, 10:00

Hai ragione, chissenefrega delle regole. Avanti cosi'. Le regole sono fatte per essere calpestate, tanto non succede mai nulla, sono proprio stupido, i miei genitori mi hanno insegnato ad essere corretto e rispettoso delle regole e delle leggi, mi sa che devono aver sbagliato tutto...
Aggiungiamoci pure che si puo' scommettere sulle partite, dopo che per anni si e' tentato di allontanare le parole quali fumo, soldi, scommesse, bisca da questo gioco e immaginati tu il resto.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1°prova BTP 2014/2015 - Barletta (BT) - 26 set/5 ott

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 3 ottobre 2014, 10:01

scarpentiero ha scritto:Ma ieri le batterie del pomeriggio si sono giocate in 2 location diverse?

Leggendo il PDF su Biliardo gare sembra che le ultime 2 si siano giocate al S.B. REVIVAL...infatti su PDF c'è una bella linea rossa che separa le prime 6 dalle ultime 2 del pomeriggio


Si alcune batterie le hanno giocate nella sala che c'e' a 100 metri.
Ultima modifica di garavaglialuca il venerdì 3 ottobre 2014, 10:01, modificato 1 volta in totale.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti