RSS Facebook Twitter

Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20 lugl

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Suppino » mercoledì 23 luglio 2014, 22:04

SKITE ha scritto:condivido il pensiero di Garavaglialuca e intimamente sono contento che non abbiano raggiunto il numero di iscritti per coprire il montepremi.
Ho sempre l'impressione che i dirigenti del Palabiliardo soffrano di manie di grandezza: è chiaro che se vuoi portare  in sala  i migliori giocatori italiani devi garantirgli un ritorno economico ma personalmente avrei preferito una manifestazione libera a tutti magari con  528 iscritti a 50 euro e  accesso diretto ai sedicesimi dei giocatori più rappresentativi garantendogli un adeguato rimborso spese ,
Anche sulla formula avrei da ridire: un incontro al meglio delle tre partite al 60 è più che sufficiente e (chiaramente giocando 4 battrie su 16 biliardi :fico: ) non si finirebbe all'alba.
Giudizio finale di questa gara (personalissimo): INSUFFICIENTE.


Contento che non abbiano raggiunto il numero di iscritti? Manie di grandezza? Va be dai allora questa e' proprio voglia di fare sempre e comunque polemica. (Ed anche un po' di cattiveria) Continuiamo a giocare tutti al bar dai. Tanto non va mai bene niente.
Ultima modifica di Suppino il mercoledì 23 luglio 2014, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda mario traversa » mercoledì 23 luglio 2014, 23:18

La formula è stata avvincente,il pubblico numeroso ha apprezzato poi si può sempre fare meglio o non fare affatto
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 24 luglio 2014, 11:31

Secondo me dovete rileggere bene quello che ho scritto, poi fate voi. Ci sono cose positive e negative, per me sono più le negative perché, a mio avviso, il biliardo con questo tipo di iniziative senza capo né coda non va da nessuna parte.
Ermanno, se va bene a te, va bene anche a me, non necessariamente le due idee debbono essere uguali.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 24 luglio 2014, 11:35

fibonacci ha scritto:Direi che la risposta di Ermanno è abbastanza attendibile....o no?

Il ricordo che ognuno ha di una persona scomparsa è una cosa intima e personale, criticare il modo in cui gli altri ricordano a modo loro un amico scomparso facendo riferimento a sè stessi ed ai propi ricordi è un comportamento da persone egocentriche..


Il pensiero di Ermanno è assolutamente da rispettare.
Per voi che però non avete mai frequentato il posto forse, e dico forse, fareste bene a giudicare DOPO averlo frequentato. Può piacere o meno, le critiche che ho mosso a Carlo le ho fatte già 10 anni fa (e oltre). Lui sta sulle sue ragioni, io sulle mie, mica esiste una verità assoluta.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Suppino » giovedì 24 luglio 2014, 12:08

garavaglialuca ha scritto:
fibonacci ha scritto:Direi che la risposta di Ermanno è abbastanza attendibile....o no?

Il ricordo che ognuno ha di una persona scomparsa è una cosa intima e personale, criticare il modo in cui gli altri ricordano a modo loro un amico scomparso facendo riferimento a sè stessi ed ai propi ricordi è un comportamento da persone egocentriche..


Il pensiero di Ermanno è assolutamente da rispettare.
Per voi che però non avete mai frequentato il posto forse, e dico forse, fareste bene a giudicare DOPO averlo frequentato. Può piacere o meno, le critiche che ho mosso a Carlo le ho fatte già 10 anni fa (e oltre). Lui sta sulle sue ragioni, io sulle mie, mica esiste una verità assoluta.


Luca però' un conto e' la gara con una formula che non a tutti debba per forza piacere (giustamente come dici tu non esiste una verità assoluta), ed un altro conto e' avere la possibilità di esprimere un giudizio sul Palabiliardo. Giudizio che per altro può avere solo chi lo frequenta o ha frequentato.  Questo tuttavia (nel caso non fosse positivo), non deve "inquinare" ciò che è' stata la gara organizzata con una formula che ripeto può piacere o meno e che sicuramente non ha avuto le aspettative iniziali (l' insufficiente numero di iscritti lo dimostrano). Tuttavia l'impegno e la buona volontà sono secondo me da riconoscere. Poi la tua esperienza con il Palabiliardo e' un'altra cosa...
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 24 luglio 2014, 12:18

Suppino, concludo raccontandoti un fatto che può far capire alcune cose. Nell'ultima prova del Campionato Regionale, dove si assegnava il titolo, si è giocato su biliardi...curiosi (per essere carini).
Vai a leggerti i commenti di chi ci ha giocato, io commentavo e basta.
Ora, l'impegno va messo sempre, no? Vanno rispettati tutti i giocatori, no? E in tutta onestà, pur avendo vinto la Coppa Lombardia, i biliardi, anche dopo solo un mese e mezzo (erano stati fatti per le finali dei Campionati a Squadre) andavano malino...e te lo dico perchè con Caria ne ho tratto qualche beneficio, con Della Torre pure, con Cicuti il bilardo andava a mille all'ora...il 13 della finale ha dei cali stranissimi (da anni...). Mi sono adattato meglio degli altri, ma ti assicuro che è stato difficile.
Peraltro a me la formula piaceva, 4su7 va benissimo, l'avevo proposta l'anno scorso per le finali del regionale di prima, ma per motivi di tempo si è poi giocato 3su5...più si gioca meglio è.
Pensi che tutto ciò che ho scritto sia soggettivo?
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 24 luglio 2014, 12:24

Ora, l'impegno va messo sempre, no? Vanno rispettati tutti i giocatori, no? E in tutta onestà, pur avendo vinto la Coppa Lombardia, i biliardi, anche dopo solo un mese e mezzo (erano stati fatti per le finali dei Campionati a Squadre) andavano malino

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
A mio parere sei stato fin troppo diplomatico
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Suppino » giovedì 24 luglio 2014, 13:26

garavaglialuca ha scritto:Suppino, concludo raccontandoti un fatto che può far capire alcune cose. Nell'ultima prova del Campionato Regionale, dove si assegnava il titolo, si è giocato su biliardi...curiosi (per essere carini).
Vai a leggerti i commenti di chi ci ha giocato, io commentavo e basta.
Ora, l'impegno va messo sempre, no? Vanno rispettati tutti i giocatori, no? E in tutta onestà, pur avendo vinto la Coppa Lombardia, i biliardi, anche dopo solo un mese e mezzo (erano stati fatti per le finali dei Campionati a Squadre) andavano malino...e te lo dico perchè con Caria ne ho tratto qualche beneficio, con Della Torre pure, con Cicuti il bilardo andava a mille all'ora...il 13 della finale ha dei cali stranissimi (da anni...). Mi sono adattato meglio degli altri, ma ti assicuro che è stato difficile.
Peraltro a me la formula piaceva, 4su7 va benissimo, l'avevo proposta l'anno scorso per le finali del regionale di prima, ma per motivi di tempo si è poi giocato 3su5...più si gioca meglio è.
Pensi che tutto ciò che ho scritto sia soggettivo?


No non credo sia soggettivo e non metto in dubbio la veridicità di ciò che dici (anche se non hai detto che intendi per "rispetto" verso tutti i giocatori forse l'ho intuito da solo e non credo c'entrino lo stato dei biliardi). Io al Palabiliardo non ci giocò ma spesso vado lì a vedere perché sono un grande appassionato. Ci sono delle cose che vedo che non piacciono nemmeno a me, ma che credo "tengano in piedi la sala" (sicuramente hai capito che intendo), i bagni non sono ben tenuti, ma la sala la trovo molto bella. Tuttavia qui si sta giudicando la gara svolta, l'iniziativa avuta, non il posto in se, sotto diversi aspetti certamente migliorabile.
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda ermanno » venerdì 25 luglio 2014, 21:49

Solo chi si mette in gioco rischia di sbagliare, alcune cose sono migliorabili e ci sta ma sperare nella mancata riuscita ????? Con Luca e Carlo sono in difficolta', ho per entrambi un profondo rispetto....
Saluti.
Ermanno
Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri....
ermanno
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1029
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:47
Località: Milano

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Clabo » sabato 26 luglio 2014, 9:17

ermanno ha scritto:Solo chi si mette in gioco rischia di sbagliare, alcune cose sono migliorabili e ci sta ma sperare nella mancata riuscita ????? Con Luca e Carlo sono in difficolta', ho per entrambi un profondo rispetto....
Saluti.
Ermanno

Capisco Luca e in parte sono d'accordo con lui , forse un pò troppo di pancia nelle sue esternazioni ma certamente tutt'altro che egocentrico , ma capisco anche la buonafede di Carlo nell'organizzare il Bombardi Day e vorrei ricordare a tutti che pur con 50 iscritti in meno ha mantenuto fede al montepremi iniziale per 128 giocatori  :bigclap: ( e come gli ricordai agli Europei a Squadre ogni 10 iscritti in meno ...... :rolleyes: )
Detto questo Nessuno vieterà a Luca di fare opera di convincimento con Salvatore per una gara Nazionale in memoria di Gianni a 35 € d'iscrizione con tabella per 1024 con un + 10 € per una borsa di studio a Valerio , anche se sono anni che non faccio gare sarò sicuramente il primo iscritto  ;)

Gianni è un Patrimonio del Biliardo Sportivo , ognuno nel suo intimo lo ricorda come meglio crede e Non c'è alcuna esclusiva al Palabiliardo (anche se in passato ha fatto tanto per lui) per organizzare in sua memoria
Un abbraccio a Ermanno e a Valerio  :arrossire:
Ultima modifica di Clabo il sabato 26 luglio 2014, 9:26, modificato 2 volte in totale.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda rik » sabato 26 luglio 2014, 9:20

Speriamo!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda saveriociavarella » sabato 26 luglio 2014, 19:53

Hanno caricato gli incontri sul sito del Palabiliardo?
SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda michele » lunedì 28 luglio 2014, 8:57

Clabo ha scritto:
ermanno ha scritto:Solo chi si mette in gioco rischia di sbagliare, alcune cose sono migliorabili e ci sta ma sperare nella mancata riuscita ????? Con Luca e Carlo sono in difficolta', ho per entrambi un profondo rispetto....
Saluti.
Ermanno

Capisco Luca e in parte sono d'accordo con lui , forse un pò troppo di pancia nelle sue esternazioni ma certamente tutt'altro che egocentrico , ma capisco anche la buonafede di Carlo nell'organizzare il Bombardi Day e vorrei ricordare a tutti che pur con 50 iscritti in meno ha mantenuto fede al montepremi iniziale per 128 giocatori  :bigclap: ( e come gli ricordai agli Europei a Squadre ogni 10 iscritti in meno ...... :rolleyes: )
Detto questo Nessuno vieterà a Luca di fare opera di convincimento con Salvatore per una gara Nazionale in memoria di Gianni a 35 € d'iscrizione con tabella per 1024 con un + 10 € per una borsa di studio a Valerio , anche se sono anni che non faccio gare sarò sicuramente il primo iscritto  ;)

Gianni è un Patrimonio del Biliardo Sportivo , ognuno nel suo intimo lo ricorda come meglio crede e Non c'è alcuna esclusiva al Palabiliardo (anche se in passato ha fatto tanto per lui) per organizzare in sua memoria
Un abbraccio a Ermanno e a Valerio  :arrossire:



bella presidente, concordo
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 28 luglio 2014, 14:44

Clabo ha scritto:
ermanno ha scritto:Solo chi si mette in gioco rischia di sbagliare, alcune cose sono migliorabili e ci sta ma sperare nella mancata riuscita ????? Con Luca e Carlo sono in difficolta', ho per entrambi un profondo rispetto....
Saluti.
Ermanno

Capisco Luca e in parte sono d'accordo con lui , forse un pò troppo di pancia nelle sue esternazioni ma certamente tutt'altro che egocentrico , ma capisco anche la buonafede di Carlo nell'organizzare il Bombardi Day e vorrei ricordare a tutti che pur con 50 iscritti in meno ha mantenuto fede al montepremi iniziale per 128 giocatori  :bigclap: ( e come gli ricordai agli Europei a Squadre ogni 10 iscritti in meno ...... :rolleyes: )
Detto questo Nessuno vieterà a Luca di fare opera di convincimento con Salvatore per una gara Nazionale in memoria di Gianni a 35 € d'iscrizione con tabella per 1024 con un + 10 € per una borsa di studio a Valerio , anche se sono anni che non faccio gare sarò sicuramente il primo iscritto  ;)

Gianni è un Patrimonio del Biliardo Sportivo , ognuno nel suo intimo lo ricorda come meglio crede e Non c'è alcuna esclusiva al Palabiliardo (anche se in passato ha fatto tanto per lui) per organizzare in sua memoria
Un abbraccio a Ermanno e a Valerio  :arrossire:


Cioè fammi capire, Claudio Bono, il RNS chiede a me, tesserato, di chiedere Salvatore Mannone del CSB Mannone Club, di organizzare una gara?
A parte il fatto che mi risulta che Salvatore lo stia facendo per ricordare Domenico Giovinazzo...
Io per ora penso a giocare, per quel poco che riesco...
Sinceramente non ti capisco.
O meglio, ti capirei se fossimo seduti ad un tavolo ad una gara a parlare del più e del meno, e si ricollega al quanto detto a te qualche giorno fa prima che scrivessi questo posto.
Luca
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Opzionale Libera Bombardi Day - Palabiliardo 17/20

Messaggioda Clabo » martedì 29 luglio 2014, 1:44

Premesso che te l'ho scritto come Claudio , e mi sono rivolto a te come Luca e non come tesserato, non vedo cosa c'è di strano se un amico di Gianni chiedesse al proprietario della sala dove è tesserato ( Salvatore che tra l'altro ha giocato per anni al Palabiliardo prima di aprire il suo centro sportivo e che con Gianni ha avuto un rapporto di colleghi prima e di amicizia poi) di organizzare una gara Nazionale con lo scopo che tu hai detto...
Se non mi capisci è proprio perchè confondi ( non sei l'unico ) la mia presenza su BW  e aggiungo ,te lo devo dire visto che ne abbiamo parlato su WA.... , potevi risparmiartela quella frase "fammi capire Claudio Bono RNS chiede a me.... "
Clabo ha scritto:Gianni è un Patrimonio del Biliardo Sportivo , ognuno nel suo intimo lo ricorda come meglio crede e Non c'è alcuna esclusiva al Palabiliardo (anche se in passato ha fatto tanto per lui) per organizzare in sua memoria
Un abbraccio a Ermanno e a Valerio  :arrossire:

Mi auto quoto così forse lo capirai meglio ..... Claudio cioè io e NON il V.ce P.te FIBiS RNS Stecca ha chiesto al suo amico Stefano Bertolini P.te del CSB Campomarte di dedicare la prossima gara che ha in cantiere ,Interregionale Open Campomarte 2015 , a Gianni e di fare l'iscrizione a 35 € con la facoltà e non l'obbligo per chi partecipa di mettere altri 10€ per una borsa di studio a Valerio da consegnare a Ermanno.
Stefano ha accettato per l'amicizia che ci lega , e perchè gli è piaciuta l'idea , capendo perfettamente il concetto che ho quotato e lo spirito con cui ho fatto la mia proposta.
Mi stò spiego ?
:ciao:
P.S. Questa idea l'avevo manifestata anche a Ermanno e Carlo in quei tristi giorni della prematura scomparsa di Gianni e come scritto non essendoci esclusiva , credo che se più gare venissero dedicate a Gianni con una raccolta di fondi , il BILIARDO SPORTIVO farebbe un'azione importante per gli studi di Valerio e Gianni da lassù ne sarebbe contento .
Ultima modifica di Clabo il martedì 29 luglio 2014, 1:44, modificato 9 volte in totale.
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 88 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 88 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti