RSS Facebook Twitter

TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% HAND.

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » giovedì 13 marzo 2014, 8:55

GIRONI DEL 12.03.2014 (Biliardogare.it)

- CAFFI           Maurizio
- SIGALA         Alberto
- DE PIETRI    Roberto
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » giovedì 13 marzo 2014, 10:00

bielka ha scritto::ciao: sono l'avversario che ha eliminato Mago Fasma alla seconda partita , lo ringrazio per i complimenti che fa sempre piacere riceverli da un giocatore forte e correttissimo in gara come pochi , e sottolineo correttissimo perchè quando si perde purtroppo molti nemmeno danno la mano a fine partita , poi ho perso la mia quarta finale di girone di fila praticamente ma pazienza ..... un saluto a tutti  :ciao:


G.G. se sei tu, chi penso che tu sia, dai un'occhiata al link sottostante riferito alla sera del 21 gennaio c.a...!!!
P.S. In questa disciplina la correttezza risulta essere fondamentale, te lo dice uno che ha sempre cercato d'inculcarla in particolare alle giovani leve...!!!

viewtopic.php?f=57&t=20217&start=45#p2249363

:ciao:
Ultima modifica di Spanish il giovedì 13 marzo 2014, 10:00, modificato 2 volte in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » giovedì 13 marzo 2014, 20:11

Spanish ha scritto:GIRONI DEL 12.03.2014 (Biliardogare.it)

- CAFFI           Maurizio
- SIGALA         Alberto
- DE PIETRI    Roberto


:) ... bravo e complimenti alla nostra terza categoria Maurizio CAFFI, forse un po' più seconda che terza!
:D  E' riuscito a guadagnarsi la qualificazione alle fasi finali battendo, nel proprio girone di qualificazioni, ben tre prime categorie.

P.S. Mago, hai proprio ragione quando asserisci che ci vuole l'intervento delle Commissioni Tecniche Provinciali per giudicare il livello dei giocatori militanti nelle categorie più basse...!!!
In un incontro ai 120 punti, tra una prima e terza categoria come lo stesso CAFFI, l'handicap previsto di 20 punti (8%) ha dimostrato, per ben tre incontri consecutivi e previsti da un girone, che tale handicap sia un po' eccessivo!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda francesco 60 » venerdì 14 marzo 2014, 0:59

Caro Gino, senza nulla togliere al caro Caffi, mi permetto di farti notare, che il giocatore di casa, dove i biliardi sono "un pò" particolari,vedi la gara dell' Herris a Rovato, dove i giocatori di casa si sono aggiudicati 1° 2° e 4° posto, sono avvantaggiati, per scomodare la commissione, bisogna vedere anche i risultati che si fanno in giro. Io ho giocato stasera al Joker's ho perso a 113 con biglia di raddrizzo, ma lì i raddrizzi sono come il 6 al superenalotto, li tiri ma non sai cosa esce  :boh: quindi stiamo a vedere  :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » venerdì 14 marzo 2014, 9:51

GIRONI DEL 13.03.2014 (Biliardogare.it)

- MARINI          Francesco
- MANTELLI     Roberto
- BROGNOLI    Luca
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » venerdì 14 marzo 2014, 10:31

francesco 60 ha scritto:Caro Gino, senza nulla togliere al caro Caffi, mi permetto di farti notare, che il giocatore di casa, dove i biliardi sono "un pò" particolari,vedi la gara dell' Herris a Rovato, dove i giocatori di casa si sono aggiudicati 1° 2° e 4° posto, sono avvantaggiati, per scomodare la commissione, bisogna vedere anche i risultati che si fanno in giro. Io ho giocato stasera al Joker's ho perso a 113 con biglia di raddrizzo, ma lì i raddrizzi sono come il 6 al superenalotto, li tiri ma non sai cosa esce  :boh: quindi stiamo a vedere  :ciao:


Indubbiamente, "il giocatore di casa" è avvantaggiato nei confronti del giocatore esterno, in particolare quando lo stesso si allena, sugli stessi tavoli, per ore e ore quasi tutti i giorni!
Credimi, l'interessato è migliorato molto, non tanto per il modo di colpire ma quanto per la conduzione dell'incontro (naturalmente mi riferisco all'approccio con il biliardo ed in particolare alle scelte di tiro eseguite con saggezza psicologica).
E' questo che intendevo nominando per l'appunto la C.T.P.
A mio modesto parere, i risultati contano meno di una conduzione "quasi perfetta" di un incontro, è li che bisogna intervenire, quando ti accorgi della "maturazione" di un giocatore nell'eseguire una condotta nell'incontro oramai non più da "terza categoria"...!!!
Mi risulta, perché non ero presente, che anche ieri sera si sia qualificata una terza categoria (Marini Francesco) vincendo l'incontro con una prima categoria (Tomasi Roberto).
Complimenti al Marini, del csb Scacco Matto, immagino Roberto come sarà rimasto a fine serata.
Questa è la nostra "attuale disciplina" dove arrivi in fondo e torni a casa con qualche ripensamento annesso al senno di poi "se avessi, se fossi, etc.".
Visto che i gironi separati non sono più previsti (nelle fasi di qualificazione) si auspicherebbe una maggiore vigilanza delle C.T.P., per far si che negli incontri ci sia più equità tra le categorie, altrimenti loro malgrado, si perpetuerà quel malessere psicologico di quei giocatori che facendo enormi sacrifici frequentano "l'agonistica" e si ritrovano, alla fine, a non essere tutelati da chi è "preposto nella vigilanza" da qualche "furbetto"...!!!
:ciao: Francesco
P.S. (sono ritornato a casa)
Ultima modifica di Spanish il venerdì 14 marzo 2014, 10:31, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Mago Fasma » venerdì 14 marzo 2014, 10:52

P.S. Mago, hai proprio ragione quando asserisci che ci vuole l'intervento delle Commissioni Tecniche Provinciali per giudicare il livello dei giocatori militanti nelle categorie più basse...!!!
In un incontro ai 120 punti, tra una prima e terza categoria come lo stesso CAFFI, l'handicap previsto di 20 punti (8%) ha dimostrato, per ben tre incontri consecutivi e previsti da un girone, che tale handicap sia un po' eccessivo!

Guarda Gino che i 20 punti di handicap ci possono anche stare se il terza è un vero terza e se un prima è un vero prima. Perchè c'è anche questa faccia della medaglia, ovvero ci sono sono giocatori che appartengono alla categoria (mi riferisco ai 1°) che forse un po' più di gavetta tra i 2° avrebbe fatto bene.
bisogna vedere anche i risultati che si fanno in giro

Io sono passato in 1a nel 1986 e non sono più retrocesso, ma di risultati fino a quel momento non ne avevo fatti. Perciò non davo fastidio, però......... :ciao:
Ultima modifica di Mago Fasma il venerdì 14 marzo 2014, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda francesco 60 » venerdì 14 marzo 2014, 13:22

Io sono passato in 1a nel 1986 e non sono più retrocesso, ma di risultati fino a quel momento non ne avevo fatti. Perciò non davo fastidio, però
Ti hanno passato perchè eri un MAGO del biliardo  :lol:  :lol:  :lol:   :ciao:
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » venerdì 14 marzo 2014, 14:42

Mago Fasma ha scritto:Guarda Gino che i 20 punti di handicap ci possono anche stare se il terza è un vero terza e se un prima è un vero prima. Perchè c'è anche questa faccia della medaglia, ovvero ci sono sono giocatori che appartengono alla categoria (mi riferisco ai 1°) che forse un po' più di gavetta tra i 2° avrebbe fatto bene.
Io sono passato in 1a nel 1986 e non sono più retrocesso, ma di risultati fino a quel momento non ne avevo fatti. Perciò non davo fastidio, però......... :ciao:

francesco 60 ha scritto:.........................
Ti hanno passato perchè eri un MAGO del biliardo  :lol:  :lol:  :lol:   :ciao:


Concordo. E' proprio per questo motivo mi sono permesso di enfatizzare l'intervento delle C.T.P. e delle C.T.R.(ne abbiamo già discusso quella sera...).
L'handicap tra categorie "sincere" è del tutto "legittimo", tuttavia mi  permetto di ricordare che nelle gare a livello nazionale "NON E' PREVISTO" (vedasi le Open o le BTP)...!!!
Per questo motivo è giusto e doveroso che "ognuno" faccia la propria gavetta!
Mi sento, quale anziano, quasi un pioniere della "new generation" e ti posso garantire che di gavetta ne ho fatta! Eh... se l'ho fatta!
Ho postato, su un'altra discussione, la mia prima tessera agonistica riferita all'anno 1983-84 dove, dopo un mese, mi fu corretta da Amatore (3^categoria) a 2^ categoria dall'allora Presidente Provinciale, per aver vinto si e no una o due batterie nella stessa stagione!
Penso che le varie Commissioni servano a questo, altrimenti cosa esistono a fare?!?!?!
Franci, il Mago è un "osso duro" te lo posso garantire, a tal proposito gli ho postato:
Mago 1 Spanish 0, si vedrà in seguito quando riacquisteremo, lo spero, la forma di un tempo...!!!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Mago Fasma » venerdì 14 marzo 2014, 15:33

A mio modesto parere, i risultati contano meno di una conduzione "quasi perfetta" di un incontro, è li che bisogna intervenire, quando ti accorgi della "maturazione" di un giocatore nell'eseguire una condotta nell'incontro oramai non più da "terza categoria"...!!!

Straquoto :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:.............e aggiungo che poi i risultati non tarderanno a venire :ciao:
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » venerdì 14 marzo 2014, 20:15

Mago Fasma ha scritto:
A mio modesto parere, i risultati contano meno di una conduzione "quasi perfetta" di un incontro, è li che bisogna intervenire, quando ti accorgi della "maturazione" di un giocatore nell'eseguire una condotta nell'incontro oramai non più da "terza categoria"...!!!

Straquoto :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:.............e aggiungo che poi i risultati non tarderanno a venire :ciao:


:okpollicione: ...Mauro, non potrebbe essere altrimenti...!!!  :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Roberto Tomasi » sabato 15 marzo 2014, 12:00

Complimenti al Marini, del csb Scacco Matto, immagino Roberto come sarà rimasto a fine serata.

Roberto se n'è andato a casa sorridendo, dopo aver fatto i complimenti all'avversario, fumato  e chiacchierato amabilmente insieme una buona mezz'ora.
Secondo gli astanti che gli hanno fatto i complimenti ha giocato, per una volta :)  benino.
Era tornato da Madrid il giorno prima.
In due anni ha fatto qualcosa come cinque gare ed il risultato è positivo.
La cosa migliore della serata è che non aveva capito cosa fosse successo in un esecuzione al momento clou dell'incontro ed il giorno dopo, con l'aiuto dell'amico pittore, ha invece imparato una preziosità mille volte superiore al valore della vincita della batteria stessa.
Come sempre se si sa guardare( cosa davvero difficile) e sopratutto se si ha la possibilità di vedere con i SUOI occhi, si impara n volte di più nella sconfitta che nella vittoria.
Roberto fa i complimenti al csb per i biliardi e per le tempistiche delle partite praticamente senza soluzione di continuità.  Alla persona che lo ha arbitrato per tre incontri consecutivi dice un grande grazie;gentile educato, disponibile ed attento."Bialetti" impeccabile come sempre.
Al suo amico Gino , sorridendo, senza alcuna vena polemica, e con reiterato affetto, direbbe che è meglio prestare un pochino più di attenzione all'italiano.
Quando si scrive non c'è la possibilità di vedere le espressioni facciali e l'interpretazione non è sempre scontata.Indi l'attenzione va decuplicata.
Aggiungo che quando l'amico Pagliarulo, gli ha detto" Robbè, hai perso con un mio grande amico" Roberto ha risposto " sono doppiamente contento", sorridendo.
Sorridendo come ho detto nell'esordio  del messaggio.
Con le sponde infami dei moderni biliardi da oratorio si puo' perdere con tutti con una percentuale altissima, ed ancor di più in una partita secca.
Al nord noi dobbiamo essere piu' sciocchi dei cugini del sud perchè là, lo dissi già una volta,praticamente tutte le gare, per qualsiasi categoria, vengono disputate al meglio delle tre partite, di solito una tutti doppi ai 400 ed una a 5 birilli ai 100.
Quindi caro Gino, dopo tutto questo sproloquio logorroico( di cui mi scuso di cuore con tutti) aggiungo solo:"come vuoi che sia rimasto? Non c'era "nulla, ma proprio nulla da rimanere"
Non ti pare?

un abbraccio
Roberto
Ultima modifica di Roberto Tomasi il sabato 15 marzo 2014, 12:00, modificato 2 volte in totale.
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » sabato 15 marzo 2014, 14:42

Come sempre accetto, umilmente, i consigli da te riposti.
Tuttavia decuplicare l'attenzione nello scrivere, come sottolinei, non è per niente facile e la "storia della lingua Italiana" c'è lo ha insegnato fin dagli albori, iniziandosi "per convenzione" dal "Sommo Poeta" al quale Gli viene attribuita la "padronanza" della nostra amata lingua.
L'errore nel trascrivere è tutt'altra cosa, indipendentemente dalla cultura in possesso, chiunque potrebbe incappare nello stesso errore (nella sintassi, nella grammatica, nei congiuntivi e via dicendo).
I moderni "computers" danno per questo una mano, sottolineando in rosso l'errore più elementare (vedasi soprattutto).
Ben altra cosa è l'attenzione riposta nello scrivere, non potendo allegare alla fine la propria "espressione" facciale.
Sono contento per come hai descritto il tuo "sentimento" di una serata non certamente positiva e come il tuo/nostro amico Pittore (se ho capito bene) ha sottolineato, è vero, s'impara più da una sconfitta che da una vittoria...!!!
Mi permetto di copiare una tua frase: "con reiterato affetto",
un caro saluto
Gino
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda Spanish » sabato 15 marzo 2014, 20:19

Appena venuto via, per impegni familiari, dal csb Joker's dove si stanno disputando le finali del Trofeo in titolo.
Cosa dire..., come in tutte le finali non sono mancati i "colpi di scena" con la prematura fuoriuscita di qualche candidato alla vittoria della stessa manifestazione.
Tuttavia, le semifinali in corso vedono di fronte un tesserato dello stesso Joker's,
Michele MADDAFARO vs Roberto DE PIETRI;
nell'altra semifinale l'ottimo
Fabio BARDON vs Luciano BOMBARDIERI;
boh..., siamo in un "grande equilibrio di forze e che dire...?
In bocca al lupo ai quattro finalisti e che vinca il migliore o il "più" nella giusta serata...!!!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: TROFEO CITTA' DI MONTICHIARI - INTERPR. 1^2^3^ CAT. 8% H

Messaggioda GIAMburrasca » domenica 16 marzo 2014, 1:59

qualche amatoriale immagine...http://calo75.wordpress.com/
e complimenti ai vincitori :bigclap:
GIAMburrasca
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 15:57
Località: brescia

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti