RSS Facebook Twitter

3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 Marzo

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda genio » mercoledì 26 marzo 2014, 0:05

quindi chi ha vinto tra Freddi e Della Torre?? :D
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda riccardino » mercoledì 26 marzo 2014, 0:10

:cartbavaff:
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda Runus » mercoledì 26 marzo 2014, 0:25

Una semplice e pura curiosità... ma quel Gianluigi Lentini di Torino, 2a cat, è quel Lentini che ha giocato nel Toro e nel Milan?
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 26 marzo 2014, 0:27

fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda perseo » mercoledì 26 marzo 2014, 4:43

Tutto molto bello.. ma il "solito" arbitro incompetente, arrogante e presuntuoso rovina una giornata iniziata tranquillamente.

Sto giocando la prima prima partita e sono avanti 1 set a 0..
Prima di cominciare il secondo set arriva un "presunto" arbitro, che stava arbitrando su un altro biliardo, e richiama l'arbitro del mio incontro, esortandolo in maniera autoritaria ed arrogante a portarmi dal direttore di gara perché non ho la divisa in regola.

Il signore in questione non sapeva che, insieme al mio arbitro, ero già passato dal Direttore di Gara prima di cominciare l'incontro, come da regolamento, il quale aveva dato il consenso a farmi giocare..

Ma soprattutto io dico: "Ma non puoi pensare ad arbitrare la tua partita invece di venire a sminuire il tuo collega arbitro, e disturbare gli altri tavoli ed anche il tuo, visto che i suoi giocatori si sono lamentati per la pausa a cui questo signore li ha costretti?!"

E infine.. Ho sempre saputo che se un giocatore ha fatto il primo tiro (io avevo giocato un intero set) vuol dire che è già stato controllato e si è acconsentito alla sua divisa, e non puoi portarlo più da nessuna parte.. Questa cosa mi è stata confermata poi anche dal Direttore di Gara.

Tale presunto arbitro, sig. Ferrari di Brescia, a seguito delle mie rimostranze mi ha anche consigliato di studiarmi il regolamento..

Ma dico io?! Prima di aprire bocca, disturbare, arrecare fastidio, mettere di cattivo umore, vuoi almeno essere preparato sul regolamento visto che sei lì e vieni pagato per fare l'arbitro?!
Io l'ho percepito come il solito gesto di protagonismo, imbarazzante, che non ha alcun fine se non quello di disturbare ed alterare lo stato mentale di un atleta, già abbastanza provato per la tensione della prestazione sportiva!

Mi rendo conto che sbagliare è umano, ma almeno farsi un esame di coscienza e scusarsi per il comportamento poco professionale ed arrogante mi pare la cosa più naturale.. macché?! Niente di niente..  :testata:

Mi auguro che almeno in futuro s'informi meglio sulle sue competenze.

Buona BTP a tutti, e in bocca al lupo a Valloni che ha vinto meritatamente. :ciao:
Ultima modifica di perseo il mercoledì 26 marzo 2014, 4:43, modificato 1 volta in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda scarpentiero » mercoledì 26 marzo 2014, 8:26

Ma la divisa era perfettamente in ordine oppure c'era qualcosa dim appuntabile?
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda rik » mercoledì 26 marzo 2014, 8:52

Bella steola e che 12, in diretta, di Perseo.
(la tensione agonistica gioca brutti scherzi, io cerco di evitarla)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda ematerz » mercoledì 26 marzo 2014, 9:40

Perseo, è proprio mania di protagonismo e non è l'unico caso. Domenica sera un mio compagno di csb mi ha raccontato un altro episodio che gli è accaduto. Sul 2-0 per lui il suo avversario non prende palla. Quindi lui va verso il segnapunti e si dà 2 di biglia libera (i giocatori si segnavano i punti da soli). L'arbitro, che ancora non glieli aveva dati "ufficialmente", se l'è presa per l'affronto e l'ha punito dando 2 all'avversario (quello che non aveva preso palla) e biglia libera, inventandosi di sana pianta una regola che non esiste. Il mio compagno di csb, pensando di non conoscere a fondo il regolamento non ha nemmeno chiamato il direttore di gara (sbagliando) e ha continuato a giocare. Ma sta cosa gli si è infilata nel cervello ed evidentemente l'ha scombussolato un bel po', visto che ha finito per perdere 3-2. Ma, dico io, si può essere più o meno rigidi, ma per inventarsi i falli a caso ci vuole proprio la mala fede!  :arrabbiato:
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda SKITE » mercoledì 26 marzo 2014, 9:59

se l'episodio è accaduto come descritto io credo che debbano venire presi dei provvedimenti nei confronti dell'arbitro in questione. Non è ammissibile che proprio colui che è preposto al corretto funzionamento di un incontro falsi il risultato solamente per manie di protagonismo.
SKITE
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 340
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 12:20
Località: lombardia

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda Spanish » mercoledì 26 marzo 2014, 11:55

perseo ha scritto:Tutto molto bello.. ma il "solito" arbitro incompetente, arrogante e presuntuoso rovina una giornata iniziata tranquillamente.
...........
Il signore in questione non sapeva che, insieme al mio arbitro, ero già passato dal Direttore di Gara prima di cominciare l'incontro, come da regolamento, il quale aveva dato il consenso a farmi giocare...........


Dispiace Fabio per l'accaduto, incontro "viziato" dall'intervento "gratuito" del menzionato...!!!
Se il Direttore di Gara è quello che penso, questa sera sarò a Mantova (vado a salutare LMMG) e ne parlerò, quale "lui stesso" responsabile del corpo arbitrale.
Certamente poca cosa, oramai almeno per te "il dado è tratto" essendo tornato immagino deluso a casa, tuttavia è giusto sensibilizzare tali problematiche, soprattutto, per il bene della nostra disciplina.
Come più volte abbiamo scritto, si fanno enormi sacrifici nella preparazione di una prova per poi successivamente raggiungere la "location", basta un "niente gratuito" per fa crollare il tutto!
Fabio "stand by", vedrai che i risultati arrivano perché sei persona attenta e meritevole...!!!
Un grazie per tutto quello che hai fatto e fai per il nostro gioco/sport, un caro saluto
Gino
Ultima modifica di Spanish il mercoledì 26 marzo 2014, 11:55, modificato 1 volta in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda Spanish » mercoledì 26 marzo 2014, 12:09

:D A quanto pare la strigliata del buon bricolla, alias "csb Campomarte" di Brescia, è servita a poco... :letto?:
Nella missione di ieri, in quel di Mantova presenti in sei nel turno serale, si è distinto esclusivamente "Tyson" (bravo Angelo)  :P  :linguaccialat: per gli altri, comprese le "eccellenze", non c'è stato niente da fare... :arrabbiato:
Stefano, questa sera vedremo l'altra "eccellenza bauscia" cosa farà...!!!
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda trombaccio » mercoledì 26 marzo 2014, 12:25

Come si fanno a vedere i gironi di stasera?
Su biliardo gare mettono solo i risultati vecchi, perchè non si riesce mai a fornire un servizio completo?
Freddi -Della Torre chi ha vinto?
indirizzo skype davide5859
trombaccio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 13:19
Località: ariano ferrarese

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda michele » mercoledì 26 marzo 2014, 12:29

della torre è stato FREDDATO 3-0
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda perseo » mercoledì 26 marzo 2014, 12:33

scarpentiero ha scritto:Ma la divisa era perfettamente in ordine oppure c'era qualcosa dim appuntabile?


No, Salvo.. il responsabile del mio csb ha fatto fare i gilet con lo stemma stampato a sinistra..
Ma a Saint Vincent un arbitro nazionale mi aveva detto che io, essendo cat. d'eccellenza, potevo portarlo anche a Sinistra e mi avevano fatto giocare (e pure a Gallipoli e Caserta non mi avevano detto nulla).

Ma al di là di tutto. Tu, arbitro di un altro biliardo, e soprattutto a partita cominciata non devi in alcun modo intervenire. Semmai chiedi spiegazioni al tuo collega a partita finita.. e non che interrompi durante l'incontro.. Ma poi quello che mi ha mandato ai nervi è stato il tono aggressivo ed autoritario: "Questo qui devi portarlo dal Direttore di Gara per fargli controllare la divisa!".
Io ho sbagliato a rispondere: "Già fatto!" perché forse si sarebbe meritato un: "Scusi ma lei chi è e da dove viene.."  :arrabbiato:

x Gino: mentre giocavo mi sono avvicinato e gli ho chiesto il nome perché volevo fargli rapporto dal Direttore di Gara, ma poi ho lasciato perdere. Mi sono solo limitato ad esporgli i fatti per capire se quel comportamento fosse lecito o meno (e mi ha risposto che l'arbitro ha sbagliato..). Può capitare a tutti di sbagliare.. e mi aspettavo delle scuse o parole di riconciliazione.. ma neppure questo. Spero solo che si renda conto del danno che ha provocato disturbando ed infastidendo chi è concentrato con quel comportamento arrogante ed autoritario.

PS. quel turno l'ho superato comunque ed anche il successivo.. Ho perso con Valloni per altri motivi.. Lui ha giocato meglio ed ha meritato.  :ciao:
Ultima modifica di perseo il mercoledì 26 marzo 2014, 12:36, modificato 3 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: 3° prova BTP 2013/2014 - Bagnolo San Vito (MN) - 21/30 M

Messaggioda mingabun » mercoledì 26 marzo 2014, 12:34

Entrambi i contendenti giocano x vincere
L'arbitro nel biliardo conta un po' di più del 2 di picche
se si conosce il regolamento si può partecipare ad un evento non conoscerlo equivale a presentarsi con la divisa fuori ordinanza
Nessuno ha evidenziato l'aria fredda nella sala principale che faceva cambiare gli impatti alle biglie....Strano :ciao:
HO PERSO IL MIO AVVERSARIO HA MERITATO DI VINCERE
LA PROSSIMA VOLTA SARO' PIU' PREPARATO
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 74 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 74 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti