RSS Facebook Twitter

2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Erne Favro » martedì 25 febbraio 2014, 16:42

circense ha scritto:Da ammiratore di Maggio.... La butto li..
Giusta la sconfitta di Quarta

:okpollicione:    :okpollicione:     :okpollicione:
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda enzo consagno » martedì 25 febbraio 2014, 17:20

Trueba ha scritto:Ma alla fine...
Vittoria giusta di Maggio?

Quando si vince si vince sempre meritatamente, diciamo che in questa prova hanno giocato malino e chi ha giocato meno male ha vinto
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda riccardino » martedì 25 febbraio 2014, 18:13

SAPI ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Secondo me il problema nn è nel rientro del biliardo ma che questi giocatori favoriti dalle partite corte sono abituati a fare birilli e nn fare un gioco più pulito come i vari Mannone Cifala' belluta nocerino bombardi ecc ecc


per dire che Andrea Quarta non fa un gioco pulito o non si sa cosa è il biliardo o si è molto molto invidiosi.
(Maggio lo metto da parte perchè è fuori da ogni paragone)


Siamo alle solite....
Quarta è un fenomeno e questo nessuno può negarlo... ma a mio avviso spesso lo si vede tirare a "pene di segugio" (Andros docet) vedi quando nell'incontro con Belluta, sotto per 2-1, ha risolto l'incontro sparando sul pallino facendo 13 e posizione con successivo raddoppio per un totale di più di 23 punti... Si potrebbe dire che ha ragione lui perché comunque è riuscito ribaltare l'incontro proprio nella fase più critica. Ma vedi io da un plurititolato extraterrestre mi aspetterei che risolvesse le partite con colpi di classe e non con colpi di CHIULO
:ciao:
Ultima modifica di riccardino il martedì 25 febbraio 2014, 18:13, modificato 1 volta in totale.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda enzo consagno » martedì 25 febbraio 2014, 18:15

riccardino ha scritto:
SAPI ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Secondo me il problema nn è nel rientro del biliardo ma che questi giocatori favoriti dalle partite corte sono abituati a fare birilli e nn fare un gioco più pulito come i vari Mannone Cifala' belluta nocerino bombardi ecc ecc


per dire che Andrea Quarta non fa un gioco pulito o non si sa cosa è il biliardo o si è molto molto invidiosi.
(Maggio lo metto da parte perchè è fuori da ogni paragone)


Siamo alle solite....
Quarta è un fenomeno e questo nessuno può negarlo... ma a mio avviso spesso lo si vede tirare a "pene di segugio" (Andros docet) vedi quando nell'incontro con Belluta, sotto per 2-1, ha risolto l'incontro sparando sul pallino facendo 13 e posizione con successivo raddoppio per un totale di più di 23 punti... Si potrebbe dire che ha ragione lui perché comunque è riuscito ribaltare l'incontro proprio nella fase più critica. Ma vedi io da un plurititolato extraterrestre mi aspetterei che risolvesse le partite con colpi di classe e non con colpi di CHIULO
:ciao:

Diciamo che a volte magari il pallino è già nei birilli e quindi ci tiri, quello che dicevo io nei post precedenti era riferito proprio a queste scelte, ma giocatori come Zito Mannone belluta torregiani nn li vedrete mai tirare sul pallino
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda afm » martedì 25 febbraio 2014, 18:57

Tutto sacrosanto quello appena scritto...

VConsagno, anche tu e tuo padre (giustamente) non ci tirate, non solo i fantastici giocatori che hai menzionato.

:okpollicione:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda SAPI » martedì 25 febbraio 2014, 19:01

non discuto più tanto ho capito che a meno che non vincano dei vostri "amici" sono tutti fortunati (peccato siano sempre i soliti) ..e capisco il rancore che si ha verso questi campioni che è da anni che spazzano via tutti ..leggo cose assurde.. ..belluta (tanto per prenderne uno tra i più citati di bravura in queste discussioni) è una vita che gioca ed ancora sbraccia tirandosi dietro tutta la spalla (non si può guardare) ..zito quando vinse con indubbia fortuna tutte quelle partite (tipo al grande Nocerino) disse "la fortuna sta sempre dalla parte del più forte"
:ciao:
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda enzo consagno » martedì 25 febbraio 2014, 19:22

SAPI ha scritto:non discuto più tanto ho capito che a meno che non vincano dei vostri "amici" sono tutti fortunati (peccato siano sempre i soliti) ..e capisco il rancore che si ha verso questi campioni che è da anni che spazzano via tutti ..leggo cose assurde.. ..belluta (tanto per prenderne uno tra i più citati di bravura in queste discussioni) è una vita che gioca ed ancora sbraccia tirandosi dietro tutta la spalla (non si può guardare) ..zito quando vinse con indubbia fortuna tutte quelle partite (tipo al grande Nocerino) disse "la fortuna sta sempre dalla parte del più forte"
:ciao:

Ascolta qua nessuno parla x rancore o x invidia, il mio discorso è riferito prettamente alle semifinali e la finale di Caserta, hanno giocato a PALLATE,che poi la fortuna sta sempre dalla parte di chi sta giocando meglio è inevitabile, un conto però è sparare sul pallino oppure tirare uno sfaccio e far correre più la tua, ti spiego una cosa, sai cosa capita quando giocano 2 giocatori del calibro di fisso e Andrea? La fortuna sta che magari fisso tira un 2 sponde e fa 2 magari lo tira Andrea e fa 8 in questo caso si è fortunati, sai quante volte quel birilli in più ti fa vincere? Vedi che io sono uno che ogni volta che gioca maggio mi siedo e lo guardo xke ho da imparare tanto ma è anche vero che ha tutto un'altro gioco rispetto a Zito Mannone Albrito
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda riccardino » martedì 25 febbraio 2014, 19:56

Venghino siori venghino....
Lo spettacolo comincia al minuto minuto 42:30...

https://www.youtube.com/watch?v=wbnBhUsX-7g
Ultima modifica di riccardino il martedì 25 febbraio 2014, 19:56, modificato 2 volte in totale.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda circense » martedì 25 febbraio 2014, 20:52

Parteggiare per un giocatore o per un altro,preferire una tipologia di gioco piuttosto che un'altra,sono tutte cose che possono solo far bene ad ogni sport..L'importante è rispettare tutti e ricordarsi che ognuno di loro è un campione(e non solo i primi 4,sia chiaro)ed ha un talento differente che esprime un gioco differente per vincere..
Esprimere troppi giudizi su giocatori di quel calibro basandosi su una sola partita,o un solo episodio,è da sciocchi..

Ps:grazie per aver sparato sui pallini,la prox che lo faccio in gara non accetto lamentele se centro il castello!!!
La fortuna bacia gliaudaci!!!Ahahahahah
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Andros » martedì 25 febbraio 2014, 20:59

SAPI ha scritto:non discuto più tanto ho capito che a meno che non vincano dei vostri "amici" sono tutti fortunati (peccato siano sempre i soliti) ..e capisco il rancore che si ha verso questi campioni che è da anni che spazzano via tutti ..leggo cose assurde.. ..belluta (tanto per prenderne uno tra i più citati di bravura in queste discussioni) è una vita che gioca ed ancora sbraccia tirandosi dietro tutta la spalla (non si può guardare) ..zito quando vinse con indubbia fortuna tutte quelle partite (tipo al grande Nocerino) disse "la fortuna sta sempre dalla parte del più forte"
:ciao:


Invece tu sei obiettivo... :lol:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda mingabun » martedì 25 febbraio 2014, 21:07

SAPI ha scritto:non discuto più tanto ho capito che a meno che non vincano dei vostri "amici" sono tutti fortunati (peccato siano sempre i soliti) ..e capisco il rancore che si ha verso questi campioni che è da anni che spazzano via tutti ..leggo cose assurde.. ..belluta (tanto per prenderne uno tra i più citati di bravura in queste discussioni) è una vita che gioca ed ancora sbraccia tirandosi dietro tutta la spalla (non si può guardare) ..zito quando vinse con indubbia fortuna tutte quelle partite (tipo al grande Nocerino) disse "la fortuna sta sempre dalla parte del più forte"
:ciao:


Belluta non si può guardare???
Come si fà a scrivere una cazzata del genere???
E quali sarebbero i giocatori che si possono guardare???
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda afm » martedì 25 febbraio 2014, 21:08

Vogliamo parlare di quando Maggio ha fatto dieci con il solo rosso su un rimpallo a 100 all' ora? E' andato vicino a fare anche il pallino da 4...Se lo avesse fatto avrebbe chiuso, se non sbaglio, la partita...Poi invece Andrea ha fatto 2 pari...
Oppure un' altra volta è passato (in quel caso credo a 180 orari più o meno) a un paio di mm dal castello...

Sia chiaro, anche io ammiro certi tiri di Maggio (tipo quando ha chiuso con un dieci di striscio forte con biglie molto vicine a colla) però il biliardo vero è un' altra cosa...

Insomma, a mio figlio Tommaso farò vedere i giocatori tipo Mannone, Belluta, Cavazzana...

Una domanda: non pensate che Aniello, al contrario, faccio un gioco leggermente diverso? Infatti, se non è in partitissima, perde come gli altri...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda federicodellestelle » martedì 25 febbraio 2014, 21:54

Aniello è tra i colpitori il più fine, ma ripeto quella finale è storia a sè. Quarta non so come giochi, tranne per quello che vedo in TV, ma i pugliesi Maggio e Aniello li ho visti dal vivo varie volte. Maggio non è uno che tira solo sassate, anzi, è estroso ed è extraterrestre quando sta in forma.
Però, Aniello, che meritava di vincere su Maggio (che ha avuto un po' di vento a favore), è anche proiettato alla stevola, alla finezza, ha un gioco più elegante. Con un limite, diciamo così, caratteriale, ma è una mia personalissima opinione, non me ne voglia Michelangelo, si innervosisce quando subisce una sculacchiata.
Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda bracciostorto » martedì 25 febbraio 2014, 21:55

Sì Aniello ha un gioco diverso, non molto fantasioso, molto lineare, ma estremamente efficace sul facile e nel controllo delle velocità. Io lo preferisco a Maggio e Quarta.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda circense » martedì 25 febbraio 2014, 22:01

Bravo Federicodellestelle... Quoto!!!
Ultima modifica di circense il martedì 25 febbraio 2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 84 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 84 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti