RSS Facebook Twitter

2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Andros » lunedì 24 febbraio 2014, 11:39

SAPI ha scritto:  
A conclusione di un evento così importante che ha vantato l'impegno di tante forze a livello nazionale, chi ama questo sport dovrebbe solo stappare una bottiglia di Champagne ed esser contento di assistere dopo tanti anni ad un cenno di cambiamento.. invece, tristemente sul primo forum nazionale dedicato a questo sport, prevalgono inutili critiche, scontentezze ed infantili invidie (chiaramente il forum non centra nulla):
..vince Maggio ma è migliore Zito, ..vince Quarta ma è solo fortuna ed è migliore Maggio, ..vince Aniello ma è più forte Quarta, ..vince Mannone.. e basta dai! ..aprite gli occhi a 360° e guardate i risultati..
Riguardo alla finale, sicuramente non spettacolare come tutti i precedenti incontri di questa prova, vi ricordo che giocavano degli umani come voi, che erano lì dalle 10 del mattino in un ambiente che era diventato a dir poco un forno..etc etc etc.. Se amate questo sport, FINITELA!
(Caria al commento lo trovo grandioso)


E' stato solo sottolineato che NON si è visto giocare a biliardo.
Le condizioni non erano ottimali? Ma le condizioni NON sono MAI ottimali.
Il biliardo lo sanno anche i cani che durante la giornata "cambia" e va diversamente.
Qualcuno rimpiange Zito, dove sta il problema? (secondo me ha ragione..eccome se ha ragione..).

Nessuno mi pare abbia detto che il CAMBIAMENTO non va bene, anzi, mi sembra che l'entusiasmo ci sia stato eccome.
Ma non mi pare un insulto criticare il gioco che si è visto, a parte le cause esterne che possono aver indotto i due contendenti a giocare così...male.

A me farebbe più tristezza leggere un Forum preconfezionato con un "pensiero unico" della serie: va tutto bene Madama la Marchesa.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Spanish » lunedì 24 febbraio 2014, 11:40

Andros ha scritto:
enzo consagno ha scritto:GUSTAVO ZITO MI MANCHIIIIIIIIIIIIII :arrabbiato:


e già...


Aggiungerei inoltre,
finale oltre che essere risultata "brutta", percepiva a volte l'imbarazzo dello stesso Bulbarelli (professionista molto capace) che ha cercato in tutti i modi di sdrammatizzare quanto gli si presentava d'avanti agli occhi, bravo...!!!
L'unico alibi da concedere, a mio modesto parere, ad entrambi i finalisti più di 12 ore "in progress" e "l'ambiente ormai saturo" che senz'altro non ha dato una mano agli stessi ed allo spettacolo...!!!
Complimenti al pur sempre ottimo "bastonatore" di Torchiarolo, brindisino come le mie origini, bravissimo Pissu...!!!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda robymatteucci » lunedì 24 febbraio 2014, 11:58

ragazzi scusate...
ma veramente pensate abbiano giocato male??
indubbiamente abbiamo visto filotti o giri sbagliati...ok
(concordo sul fatto che il biliardo fosse cambiato con l'umidità!)
ma ho assistito anche a pregevoli e sopraffine misure e realizzazioni!
il biliardo moderno è questo! non bisogna giudicare a mio avviso un incontro,ma tutta la manifestazione e la gara.
a mio avviso un plauso va alla federazione x questo nuovo accordo con la rai,e un altro a bulbarelli che crede in questo progetto...e sta facendo il possibile.
poi non si può dire che maggio o quarta siano solo dei mazzolatori.
hanno vinto il maggior numero di tornei importanti insieme,e con aniello,(e qualche altro)si sono spartiti i titoli internazionali in palio negli ultimi anni.
sono a mio giudizio due campioni inarrivabili,lo dice il fatto che in due abbiamo vinto oltre trenta prove del circuito pro!! se vi sembra cosa da poco!!
vi ricordo che vincere una prova btp,con la concorrenza che c'è attualmente,è un evento a dir poco difficilissimo da realizzare.
poi maggio ha dimostrato anche a s.vincent,di essere in un ottimo periodo di forma(lo ha detto lui stesso in un intervento in telecronaca),è tornato ad aver fiducia in se stesso.Può quindi sbagliare anche qualche filotto...ma rimendia spesso con il suo carattere,con la sua audacia,con la sua conoscenza,con la sua consapevolezza e con i suoi inarrivabili(per molti di noi) mezzi!
grande pissso!!
complimenti a lui e a tutti i pro che ci regalano la possibilità di imparare qualche tiro,praticamente gratiss!!
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda SAPI » lunedì 24 febbraio 2014, 12:17

Andros ha scritto:
SAPI ha scritto:  
A conclusione di un evento così importante che ha vantato l'impegno di tante forze a livello nazionale, chi ama questo sport dovrebbe solo stappare una bottiglia di Champagne ed esser contento di assistere dopo tanti anni ad un cenno di cambiamento.. invece, tristemente sul primo forum nazionale dedicato a questo sport, prevalgono inutili critiche, scontentezze ed infantili invidie (chiaramente il forum non centra nulla):
..vince Maggio ma è migliore Zito, ..vince Quarta ma è solo fortuna ed è migliore Maggio, ..vince Aniello ma è più forte Quarta, ..vince Mannone.. e basta dai! ..aprite gli occhi a 360° e guardate i risultati..
Riguardo alla finale, sicuramente non spettacolare come tutti i precedenti incontri di questa prova, vi ricordo che giocavano degli umani come voi, che erano lì dalle 10 del mattino in un ambiente che era diventato a dir poco un forno..etc etc etc.. Se amate questo sport, FINITELA!
(Caria al commento lo trovo grandioso)


E' stato solo sottolineato che NON si è visto giocare a biliardo.
Le condizioni non erano ottimali? Ma le condizioni NON sono MAI ottimali.
Il biliardo lo sanno anche i cani che durante la giornata "cambia" e va diversamente.
Qualcuno rimpiange Zito, dove sta il problema? (secondo me ha ragione..eccome se ha ragione..).

Nessuno mi pare abbia detto che il CAMBIAMENTO non va bene, anzi, mi sembra che l'entusiasmo ci sia stato eccome.
Ma non mi pare un insulto criticare il gioco che si è visto, a parte le cause esterne che possono aver indotto i due contendenti a giocare così...male.

A me farebbe più tristezza leggere un Forum preconfezionato con un "pensiero unico" della serie: va tutto bene Madama la Marchesa.


Ripeto: inutili critiche, scontentezze, e per qualcuno, infantile invidia, ..e dopo tante ore di diretta..la solità italianità sbagliata di chi non si accontenta mai e non vede un minimo cambiamento..
.. Ma allora, facciamo pure come le pecore, lamentiamoci! ..come se Zito non avesse sbagliato mai un incontro, come se Zito non avesse mai fatto una caxxata, come se Zito non fosse mai stato fortunato, come se Zito avesse sempre vinto con merito, come se Zito non avesse mai sbagliato una scelta di tiro ..finiamola!
SAPI
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 1:49
Località: Salento

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda omeris » lunedì 24 febbraio 2014, 12:38

Pur confermando tutto l' apprezzamento della manifestazione e i piu' sentiti complimenti ad Auro Bulbarelli, cio' non toglie che la finale sia stata oltremodo e incomprensibilmente deludente.
Il "nostro" Genio, che saluto e anticipatamente ringrazio,  saprebbe dirci qualcosa di piu' al riguardo ?  :boh:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Gianfry_76 » lunedì 24 febbraio 2014, 12:43

Io propongo per le prossime tappe bilie da 70 e stecche da un chilo e mezzo  :lol:
Così diventa ancora più televisivo come gioco...
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Andros » lunedì 24 febbraio 2014, 13:03

SAPI ha scritto: Ripeto: inutili critiche, scontentezze, e per qualcuno, infantile invidia, ..e dopo tante ore di diretta..la solità italianità sbagliata di chi non si accontenta mai e non vede un minimo cambiamento..
.. Ma allora, facciamo pure come le pecore, lamentiamoci! ..come se Zito non avesse sbagliato mai un incontro, come se Zito non avesse mai fatto una caxxata, come se Zito non fosse mai stato fortunato, come se Zito avesse sempre vinto con merito, come se Zito non avesse mai sbagliato una scelta di tiro ..finiamola!



Mi sembra che tu continui a confondere a fare un TUTT'UNO della critica alla partita con la critica alla BTP in se e all'evento televisivo.
Ed in più il TUO FINIAMOLA, qui è del tutto FUORI LUOGO.
Quindi, PER CORTESIA, astieniti dall'usarlo ancora.
Grazie.

P.S. Le critiche se permetti le possono fare TUTTI, che a te piaccia o no, siamo ancora in un paese libero.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda zito76 » lunedì 24 febbraio 2014, 13:12

Premesso che, da appassionato e soprattutto da giocatore, ho apprezzato tantissimo la possibilità di vedere tante ore di biliardo al massimo livello nonché lo sforzo organizzativo della RAI, della FIBIS e dei giocatori (partite dei Pro in settimana, interviste, giro tra i tavoli ecc. ecc.) e BEN VENGA il cambiamento se serve a dare lustro, visibilità e pubblicità a questo gioco, non posso esimermi dal dire che semifinali e soprattutto finale sono state deludenti; nulla da eccepire sull'agonismo e sulla determinazione di questi giocatori, mai domi e sempre coriacei, ma insomma...capisco la stanchezza mentale e fisica, capisco le condizioni ambientali difficili e mutevoli, capisco la tensione...errori di esecuzione ci possono stare eccome, ma qui si parla del GIOCO DEL BILIARDO! E' vero che ho visto colpiture formidabili e geometrie insolite e audaci, ma a questo livello non si possono vedere simili fucilate alla ricerca di sbirillate, ingaruffamenti, pallini da 4 presi alla velocità della luce, all'insegna dell'ossessione dei punti a tutti i costi sperando che non succeda un disastro...E poi, voglio dire, se hanno potuto sbagliare un sacco di sfacci e raddrizzi è perché continuavano a lasciarseli! Ma dico, a maggior ragione se vedi che non centri i birilli vuoi curare un po' di più la rimanenza?! Vuoi fare GIOCO?! Vuoi provare a mettere l'avversario in seria difficoltà?! Ma la strategia dov'è?? Se questo è il biliardo moderno, aiuto...
Mi sembra di rivedere ciò che sta succedendo al tennis (altra mia grande passione), di cui si è ormai persa l'essenza fatta di eleganza e fantasia, riducendosi ad un gladiatorio scontro tra maratoneti nerboruti...ma del GIOCO del tennis si vede ben poco.
Questa è la mia opinione, beninteso, che ovviamente mi sento libero di esprimere. Se a qualcuno questo biliardo piace e sta bene, liberissimo.
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Mauro Basso » lunedì 24 febbraio 2014, 13:21

robymatteucci ha scritto:ragazzi scusate...
ma veramente pensate abbiano giocato male??
indubbiamente abbiamo visto filotti o giri sbagliati...ok
(concordo sul fatto che il biliardo fosse cambiato con l'umidità!)
ma ho assistito anche a pregevoli e sopraffine misure e realizzazioni!
il biliardo moderno è questo! non bisogna giudicare a mio avviso un incontro,ma tutta la manifestazione e la gara.
a mio avviso un plauso va alla federazione x questo nuovo accordo con la rai,e un altro a bulbarelli che crede in questo progetto...e sta facendo il possibile.
poi non si può dire che maggio o quarta siano solo dei mazzolatori.
hanno vinto il maggior numero di tornei importanti insieme,e con aniello,(e qualche altro)si sono spartiti i titoli internazionali in palio negli ultimi anni.
sono a mio giudizio due campioni inarrivabili,lo dice il fatto che in due abbiamo vinto oltre trenta prove del circuito pro!! se vi sembra cosa da poco!!
vi ricordo che vincere una prova btp,con la concorrenza che c'è attualmente,è un evento a dir poco difficilissimo da realizzare.
poi maggio ha dimostrato anche a s.vincent,di essere in un ottimo periodo di forma(lo ha detto lui stesso in un intervento in telecronaca),è tornato ad aver fiducia in se stesso.Può quindi sbagliare anche qualche filotto...ma rimendia spesso con il suo carattere,con la sua audacia,con la sua conoscenza,con la sua consapevolezza e con i suoi inarrivabili(per molti di noi) mezzi!
grande pissso!!
complimenti a lui e a tutti i pro che ci regalano la possibilità di imparare qualche tiro,praticamente gratiss!!




Quoto e aggiungo: le partite non sono tutte uguali,come in tutti gli sport. Anche nel tennis capitano primi turni da urlo e finali deludenti. Capita. Ma chi critica i finalisti come giocatori direi che ne capisce ben poco. Hanno vinto qualsiasi cosa e sono oggettivamente i più forti insieme ad altri 4 o 5. Gli altri sono cavalli piazzati (con tutto il rispetto).
20 e messa
Infilarti piume nel c**o non fa di te una gallina
Mauro Basso
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 168
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:12

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda Biagio999 » lunedì 24 febbraio 2014, 13:24

Intanto va sottolianeato il nuovo progetto RAI l'ottimo Bulbarelli. Si è vista e vissuta l'atmosfera del biliardo sia sul televisivo sia in sala. Si è data la visibilità a giocatori di basso livello dando una immagine globale del mondo del biliardo. Quanto alla finale..... , mi sorprende come mai molti di voi siano delusi dalla prestazione dei due contendenti. Ragazzi, sono degli umani e la tensione agonistica ha prevalso sulla qualità del gioco. A me è piaciuta tantissimo proprio per questo. Complimenti a Maggio che alla soglia dei 50 dimostra ancora di avere energie emotive da spendere. Per quarta e Aniello ci sarà tempo e modo di rifarsi.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 24 febbraio 2014, 13:28

Hanno giocato male in finale entrambi, le motivazioni del loro calo di rendimento non mi interessano.
Sul fatto che si tiri forte, ad ingaruffare ed altro, dovete prendere atto che il gioco è cambiato, più brutto e più redditizio. I risultati parlano. Zito giocava divinamente, ed era una spanna sopra tutti anche di questi, ma erano altri tempi. Erano tempi in cui Belluta si permetteva di dire io il 7 sponde forte non lo gioco perchè non mi piace, io gioco il giro smorzato. Non va bene perchè a giro fai 4, col 7 sponde fai 8 -10.
Erano altri tempi, prima si tirava il 4 sponde a parificare e sentivo dire da Cavalli bella parificazione, sarà difficile la replica. Ma quando mai, se siete giocatori di sala e palle parificate fate sempre punti. L'impallatura è c'è o non c'è. E allora il 4 sponde si tira forte per ingaruffare e portare nei birilli l'avversa.
Idem col giro. Giro a parificare fai 4 e ti rispondono con 12. Giro centro e centro, fai 4 e ti fanno la garuffa. I sistemi hanno elevato molto il gioco di sponda, in sala, quando si conosce il biliardo la garuffa non fa più paura a nessuno. Negli anno 90 la difesa centrale era una messa dura. Oggi mi fa ridere. Perciò il giro devo, laddove possibile, evitare la parificazione, evitare il centro centro. Dunque o lo gioco piano piano a rimanere nel castello o poco più, oppure forte a sbirillare. Visto che molti pro, vengono o si allenano al tutti doppi dove devi fare punti, ergo per loro è congeniale il gioco forte.
Voi pensate che tirare un filotto 3 passate e mezza, la parte della ragione, cioè è meglio sbagliarlo dando più forza o meno forza? Se superate il castello è vero che non impallate, ma l'avversario se non è alto gioca con lo steccone.
Ci sono tanti piccoli segreti nello giocare forte. E giocare forte non è semplice.
Insomma, il biliardo è biliardo mica un flipper.
Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda circense » lunedì 24 febbraio 2014, 13:32

A leggere tutte queste discussioni,al di là del merito,è un piacere in quanto significa che il forum è vivo e la passione per il biliardo ancora di più!!!

In merito al tipo di gioco espresso dipende dalle caratteristiche di gioco di ogni giocatore.Probabilmente uno Zito che sbaglia resta corto,mentre un Maggio fà andare le biglie in ogni dove.. Il gioco di Maggio è veramente difficile,quando gli riesce sembra un extra terrestre,quando ha anche solo la minima sbavatura sembra il peggior terza categoria.. Se vai largo di un centimetro in uno sponda palla sembra quasi che non hai sbagliato,in un cinque sponde a ingaruffare con colpo a retrocedere con arrivo in pallino da quattro e messa incastellata,se sbagli sembra un disastro!!!!

Ps: ai tempi che Maggio ha vinto l'europeo Zito è stato asfaltato più di una volta.
Ultima modifica di circense il lunedì 24 febbraio 2014, 13:32, modificato 1 volta in totale.
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda rik » lunedì 24 febbraio 2014, 13:42

Quanto costa la diretta rai?
Chi paga?
Grazie
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda enzo consagno » lunedì 24 febbraio 2014, 13:49

Che attualmente sono nei primi al mondo nn si discute anche se penso che Andrea ha qualcosa in più rispetto a loro, la mia considerazione la faccio da appassionato e nn da giocatore xke da giocatore nn posso permettermi di giudicare nessuno xke nn sono nessuno rispetto a loro, ma crescendo con il biliardo ho avuto il piacere di vedere il vero biliardo quando lo giocavano il Mannone contro Zito, mio padre contro nocerino Martinelli Borroni bombardi Albrito Cavazzana  torreggiani Cifala' le bilie camminavano diversamente, giocavo passaggi, steole, bilie a colle.... Ieri 2 semifinali e una finale senza una copertura senza una steola mai una forza giusta, x me il livello è calato di parecchio poi ognuno ha il suo punto di vista.... L'unico che ha espresso un gioco quasi giusto è stato belluta
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 2° prova BTP 2013/2014 - Caserta - 14/23 Febbraio

Messaggioda enzo consagno » lunedì 24 febbraio 2014, 13:51

circense ha scritto:A leggere tutte queste discussioni,al di là del merito,è un piacere in quanto significa che il forum è vivo e la passione per il biliardo ancora di più!!!

In merito al tipo di gioco espresso dipende dalle caratteristiche di gioco di ogni giocatore.Probabilmente uno Zito che sbaglia resta corto,mentre un Maggio fà andare le biglie in ogni dove.. Il gioco di Maggio è veramente difficile,quando gli riesce sembra un extra terrestre,quando ha anche solo la minima sbavatura sembra il peggior terza categoria.. Se vai largo di un centimetro in uno sponda palla sembra quasi che non hai sbagliato,in un cinque sponde a ingaruffare con colpo a retrocedere con arrivo in pallino da quattro e messa incastellata,se sbagli sembra un disastro!!!!

Ps: ai tempi che Maggio ha vinto l'europeo Zito è stato asfaltato più di una volta.

Maggio con Zito ha vinto qualche volta ma ti ricordo che alla fine le vittorie sono state sempre a favore di gustavo nei vari campionati
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 67 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 67 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 67 ospiti