RSS Facebook Twitter

37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2013

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda gommino » lunedì 25 novembre 2013, 5:13

Bella partita hanno giocato bene tutti e due,Maggio però ha una tenacia che fa la differenza,devo fare i miei complimenti alla voce del biliardo Bulbarelli finalmenete un telecronista con le biglie nel cuore,quando parla ti trasmette la passione che ha per questo gioco unito all'essere anche un professionista della telecronaca vengono fuori i pezzi da 90 bravo bravo bravo e grazie mi hai fatto tornare indietro di 20 anni.
Ho notato che quando Bulbarelli non parlava si sentiva una voce che faceva BUH-BUH-BUH e non si capiva niente dava molto fastidio peccato non l'abbiano risolto.
Ultima modifica di gommino il lunedì 25 novembre 2013, 5:13, modificato 1 volta in totale.
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda Spanish » lunedì 25 novembre 2013, 9:23

giabog ha scritto:...
Penso che avere un cronista di professione che abbia al tempo stesso una discreta competenza sia un lusso, altro che. Poi sui toni e i modi si può discutere e ognuno ha ed avrà sempre le sue preferenze, ma impostare il discorso così è completamente dissennato.
Quanto al resto, rimane una diatriba personale che non dovrebbe portarti a dire che non conosce per niente il biliardo, perché oggettivamente non è vero e non gli rende giustizia.

IMHO


Buongiorno a tutti gli appassionati.
Ribadisco i complimenti per la vittoria al mio conterraneo Maggio, campionissimo, che è riuscito a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro di S.Vincent.
Ho quotato giabog e mi sarebbe piaciuto quotarne tanti altri, per i meravigliosi interventi scritti in quasi tutta la notte passata.
Condivido pienamente quello che asserisce giabog, è stato un lusso e spero che si ripeterà, avere avuto Auro Bulbarelli quale commentatore.
Tuttavia, a mio modesto parere, lo stesso si è dimostrato "dall'accento molto sicuro di sè" e con poca considerazione per chi aveva "sulla sua destra e sulla sua sinistra".
Che dire, il Signor Ferretti, che tale lo è, invitato presumo dallo stesso Auro per la telecronaca, ha cercato in tutti i modi, con signorilità, di far capire quali erano le "scelte di tiro" più opportune in determinati momenti dei vari incontri.
Il commentatore, peccando a volte di presunzione, ne discuteva con molta sicurezza l'efficacia e rispondeva: ...si vabbè "tanto paga d'avanti"...!
Mi dispiace per il bravissimo Auro, quale buon giocatore di "prima categoria" e ottimo commentatore televisivo, tuttavia e mi ripeto, essendone costretto, che in tutte le telecronache, a mio avviso, "surclassava" Mr. President, già ottimo commentatore tecnico, non riuscendo mai a trovare un giusto equilibrio con lo stesso...!
E' corretto sentirsi, meritatamente, "arrivati" professionalmente ma penso, senza voler insegnare niente a nessuno, che "l'umiltà" sotto qualsiasi forma sia un atto dovuto ed "esibirla" in determinate circostanze, per l'appunto in una telecronaca, e far si che non diventi un "optional" per un eccellente "professionista" come lui...!!!
Buona Giornata a tutti
Ultima modifica di Spanish il lunedì 25 novembre 2013, 9:23, modificato 2 volte in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda rik » lunedì 25 novembre 2013, 9:40

Cattaneo rappresenta bene la Rai, il commento tecnico dovrebbero farlo uno o due tecnici che si alrernino ogni tanto, o bono per la Fibis e in giocatore e ognuno parla del suo.
Per me (ovvio)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda La Torre » lunedì 25 novembre 2013, 10:24

Maggio è un giocatore molto corretto ma le cose che talvolta dice fuori dal gioco sono insopportabili, pare perennemente in guerra con il mondo e solo un grande e incomprensibile complesso d'inferiorità potrebbe parzialmente giustificarlo. Sulla sua vittoria non si può discutere, il pizzico di fortuna è indispensabile e il fatto che sia venuto all'ultimo tiro non cambia il valore della sua prestazione. Anche Muro avrebbe meritato come immagino altri finalisti avranno sicuramente perso giocando benissimo. Sul commento trovo sia stato inutile chiamare Ferretti solo per polemizzare, era poi l'unico disponibile?
Bulbarelli ha sicuramente più competenza di Cattaneo ma di fesserie ne ha dette diverse. In tutta sincerità mi aspettavo di meglio e talvolta mi è parso più un commento da bar che non da diretta televisiva. Per concludere non solo Sessa sostiene che a goriziana si vince di prima, sono molti i grandi giocatori che lo sostengono e del resto basta vedere i vincitori degli ultimi decenni.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda Andros » lunedì 25 novembre 2013, 10:30

giabog ha scritto:
Andros ha scritto:P.S. Ricorderei al signor Bulbarelli che un giocatore sicuramente MENO BRAVO DI LUI, un certo Attilio Sessa, un dilettante, va ancora in giro affermando che a GORIZIANA si vince sulle bilie davanti, e non di CALCIO...ma sicuramente ne sa MOLTO MOLTO meno del grande telecronista...


Se fai una citazione del genere dovresti, per completezza, ricordare anche cosa è stato risposto in quell'occasione ad una baggianata del genere. E magari, con un piccolo sforzo in più, che chi ha replicato vanta 3 vittorie contro le 0 di colui che ha sentenziato in maniera così illogica, indipendentemente dal nome che porta.


GARAVAGLIA DIXIT:
Gioco che peraltro vince chi, a parità di esecuzioni di sponda, è più bravo sulla colpitura a non fare replicare l'altro posizionando la battente nelle zone poco attaccabili (in buca senza lasciare sponda e palla, a colla nelle posizioni di lunga da 28 in su, magari dopo un traversino di calcio).

Questo intendeva Sessa, e questo NON HA CAPITO chi replicò.
Altro che baggianata!!  :testata:  :testata:
Maggio ieri sera ha vinto sulle bilie a vista, non certo sul gioco di calcio in cui Muro è stato superiore, ma non così tanto da avere il sopravvento (vedi che essere più forti di calcio alla fine NON HA AVUTO SIGNIFICATO?).

Quello che PERSONALMENTE imputo a Bulbarelli, non è la passione, ANZI!!, non è la competenza, ma un COMPORTAMENTO in telecronaca da PROTAGONISTA, che non  dovrebbe appartenere a lui.
La scena era dei giocatori e del gioco, non la sua.
Ti consiglio di rivederti ed ascoltare alcune telecronache fatte da Cavalli (dato che parliamo di GIOCATORI che hanno il MICROFONO e commentano), ai tempi antichi della BMA. Oppure dello snooker.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda fibonacci » lunedì 25 novembre 2013, 10:37

I cronisti erano  forse meglio di quelli dell'anno scorso?  :lol: non siete mai contenti voi "tennici"?? :D ! :boh:
Maggio ha dimostrato (checchè se ne dica) umiltà nel riconoscere di non essere mai stato competitivo a questo gioco e di sentirsi appagato anche solo del 3 posto e di essere il primo ad essere stupito per il risultato,ha anche detto di aver appreso(lui dice rubato)alcune scelte guardando gli altri(ha fatto anche un esempio ricordate?
Non nega infine di essere stato fortunato, che altro deve fare? Chiedere scusa perchè la sua è "un'applicazione dei tutti doppi con qualche scelta stramba" ??  
Grande Maggio secondo me se la merita tutta la vittoria
Ultima modifica di fibonacci il lunedì 25 novembre 2013, 11:02, modificato 3 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda afm » lunedì 25 novembre 2013, 10:58

Ciao a tutti...
Come al solito i commenti sono i più disparati...
Alla fine, secondo me, la vittoria di Maggio è meritata...
Direi che, come tante volte, basta un episodio a fra girare la partita e Maggio ne ha beneficiato...
Forse, forse, se Muro avesse fatto delle scelte differenti verso la fine sarebbe passato in vantaggio...
Ma è facile parlare dopo...
Riguardo ad Auro...
Ero troppo contento di non sentire più Cattaneo che, lì per lì, sono passato sopra a qualche sbavatura...
Però, anche nei TG vediamo qualche commento sulle notizie da persone che, in teoria, dovrebbero essere imparziali...
Semplicemente esce fuori che gioca al biliardo e dice la sua (magari cerchi di essere più freddo...)...
Sul fatto che non conosca il biliardo ho i miei dubbi...Non perché sia la Bibbia ma, semplicemente, perché il biliardo, e aggiungo giustamente, ognuno lo interpreta a modo suo...Tutto qui...
Ricordo che Bulbarelli ha fatto una finale Juniores quindi non è che sia un pivellino...
Insomma, a me non dispiace...

Buon lavoro (e buon biliardo) a tutti!
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda B1 » lunedì 25 novembre 2013, 11:08

ho visto solo la finale, e dico in premessa che preferisco senza dubbio bulbarelli a qualunque altro commentatore sia passato negli ultimi anni ( a parte cavalli che resta il migliore), ma che abbia avuto un eccesso di protaganosmo e sminuito il commentatore tecnico l'ho notato anche io. ho apprezzato le espressioni "tipiche per noi addetti ai lavori" e lo sfizio di qualche aneddoto che sicuramente mi ha fatto piacere, l'enfasi e la passione non sono mancate; nel complesso spero di risentirlo in futuro. mi son fatto l'idea che al suo fianco avesse avuto una voce più "autorevole" (un marcolin, un aniello ecc.) non avrebbe contestao o battibeccato sul suo punto di vista, questo è un aspetto che può essere migliorato.

sulla partita, l'ho già scritto, grandi emozioni, qualcuno ha scritto che forse muro ha avuto fretta di chiudere: l'ho pensato anch'io quando ha tirato quel traversino di calcio, e forse questo lo ha condizionato.
credo che una palla importante sia stata il raddrizzo di muro (dopo che maggio tirando di prima ha preso il pallino): raddrizzo impostato per fare i grossi ma muro incandela, fa solo 10 e resta a vista; maggio in risposta sparecchia (lo dice bulbarelli) il castello e marca 40. a fine partita quei punti mancano: sono tra quelli che sostengono che maggio ha vinto grazie alla colpitura, che è stata più efficace.
la fortuna credo si sia divisa (vedi chiusura primo set) .
grande agonismo e grande carattere di maggio, che alla fine, nonostante la chiusura lo possa sminuire, questa finale se l'è guadagnata
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda fibonacci » lunedì 25 novembre 2013, 11:17

Con sto Cavalli.......le sue cazzatine le dice pure lui.......chiunque parla di biliardo prima o poi dice una cazzatina :D
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda quinta » lunedì 25 novembre 2013, 11:28

quel tale garavaglia contesta le persone e non le idee o le azioni delle stesse. Assurdo.
In tutto quelle che leggo vedo in tale garavaglia molta spocchia (altro che bulbarelli) e se ci aggiungiamo che si e' tatuato la data della vittoria ad un torneo di biliardo abbiamo il quadro clinico di una persona invasata e poco lucida.
quinta
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 13:14

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda masez » lunedì 25 novembre 2013, 11:31

grande manifestazione, grandissima finale, bravissimo e competente Bulbarelli ( almeno per me ) e finalmente un pò di diretta da godersi in una uggiosissima giornata invernale.
.. magari ci fossero più spesso gare così ..
Grandissimo Maggio ma Grandissimo anche Muro che se fosse stato possibile avrebbe meritato il primo posto ex aequo !!!
masez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 15:46
Località: Senigallia (AN)

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda giabog » lunedì 25 novembre 2013, 11:39

Andros ha scritto:GARAVAGLIA DIXIT:
Gioco che peraltro vince chi, a parità di esecuzioni di sponda, è più bravo sulla colpitura a non fare replicare l'altro posizionando la battente nelle zone poco attaccabili (in buca senza lasciare sponda e palla, a colla nelle posizioni di lunga da 28 in su, magari dopo un traversino di calcio).


Certamente....anche all'italiana a parità di esecuzioni di prima vince chi gioca meglio di calcio! Non fa una piega....
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda fabrisoft » lunedì 25 novembre 2013, 11:42

secondo e ultimo avvertimento, da adesso in poi ogni messaggio con attacco personale, privo di contenuto, e soprattutto fatto da utenti "anonimi" verranno cancellati seduta stante.
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 25 novembre 2013, 11:48

Il tale sono io, la spocchia è di Bulbarelli che non rispetta le persone, nel mio caso, e che ha dimostrato di fare un commento da bar. A meno che qualcuno di voi dal commento di ieri non abbia appreso qualcosa di nuovo e di utile per migliorare a biliardo, detto da lui. Al massimo da Ferretti, che di quel gioco ci capisce.
Poi sul mio tatuaggio ti commenti da solo, però mi fa piacere che hai usato uno dei tre post per far capire a tutti che se conosci quel tatuaggio forse hai perso l'occasione per stare zitto, visto che quel disegno rappresenta un giorno di grandissima sofferenza, per me. Comunque se vuoi puoi anche dirmele di persona, le cose, o telefonarmi. Mi piace il contraddittorio, se sai di cosa stai parlando.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 37° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent 9/24 Novembre 2

Messaggioda giabog » lunedì 25 novembre 2013, 11:59

Non so, è il presupposto secondo me che è sbagliato. Un appassionato di biliardo dal commento televisivo non cerca di imparare niente, per quello ci sono le lezioni o quant'altro. Cerca piuttosto di divertirsi, il coinvolgimento, qualche curiosità, il ritmo. Anche un po' di enfasi non guasta. Cavalli stesso non è che ne faccia a meno, anzi. Per me in tutto ciò Bulbarelli è decisamente bravo, oltre ad essere competente quanto basta. Poi se privatamente ti ha fatto una battuta infelice è un altro paio di maniche, ma non giustifica un giudizio così forzatamente negativo.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 167 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 167 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti