RSS Facebook Twitter

Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 29 agosto 2013, 20:22

Suppino ha scritto:Complimenti ai promossi!

Vedo adesso che compare quest'anno Sessa! Quindi gioca ancora?

Poco, a quanto ne so.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 29 agosto 2013, 20:30

Posso dire che hanno passato anche Ferretti, che era gia' stato nazionale anni fa, Borroni, per gli stessi motivi, Valloni che come me ha vinto il titolo a coppie e che e' primo in classifica a Milano.
Prima ancora che se ne parlasse io dissi al presidente regionale che, qualora si fosse verificata la possibilita' di passare master per i risultati acquisiti nell'anno (ho vinto il titolo regionale e quello provinciale, oltre a quello italiano a coppie, oltre ad aver fatto anche io oltre 100 punti in classifica) io di sicuro non mi sarei opposto perche' gioco per andare avanti, non indietro. Ed anche perche' mi sembrava corretto che potesse essere effettuata una valutazione tecnica. Il regolamento diceva che la categoria era bloccata per i primi tre anni, le gare le faccio tutte...forse dovreste domandarvi se e' giusto far partecipare tutti i Master al campionato a Saint Vincent, indipendentemente dalla loro partecipazione alle BTP, no?
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 29 agosto 2013, 21:01

Complimenti ai promossi sopratutto quelli molto assidui alle gare , purtroppo conosco master di livello inferiore a Garavaglia non tanti ,ma ci sono e penso che qualche retrocessione per poca attività non avrebbe guastato
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda garavaglialuca » giovedì 29 agosto 2013, 21:06

AmassNotuka ha scritto:Complimenti ai promossi sopratutto quelli molto assidui alle gare , purtroppo conosco master di livello inferiore a Garavaglia non tanti ,ma ci sono e penso che qualche retrocessione per poca attività non avrebbe guastato

Possono chiederla e verranno valutati, pero' la valutazione e' ovviamente tecnica, non sul numero di gare giocate, come giustamente dici tu.
Fatto sta che da questa categoria per ambire a diventare Nazionale, ci devi passare.

PS io conosco prima che giocano come o meglio di me...
Ultima modifica di garavaglialuca il giovedì 29 agosto 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 29 agosto 2013, 21:25

E quello che voglio dire , giusta la valutazione tecnica della commissione ma spero tenga conto ,dato per scomtato le capacità, anche la voglia di giocare e la continuità di partecipazione , certo ci sono prime fortissime , ma se stanno a casa , chi sene importa se non passano master ,personalmente sono contento per te ,a parte che te lo meriti come giocatore
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda B1 » giovedì 29 agosto 2013, 21:38

La questione della promozione dei Master a me sembra molto chiara: per ogni categoria ci sono dei criteri, a livello provonciale fissate dai comitati per 1 2 e 3 (esempio i primi dei vari campionati provinciali o chi vince la batteria a s.v.) E per i master contano btp e campionato italiano.
IN AGGIUNTA a questi criteri, che sono oggettivi, ad ogni tesserato puo essere assegnata o modificata la categoria a insidacabile giudizio della Commissione Tecnica. Per le categorie base c'e' quella provinciale, che assegna le categorie ai nuovi tesserati e puo promuovere di uffficio chi e' mascherato ( a imperia lo abbiamo fatto): quando questo compportamento non viene attuato pullulano i mascherato e l'efficacia delle commissione tecniche e' stata più volte discussa sul forum. Non vedo perche questo criterio non debba valere per i Master: in questo caso e' la Commissione Tecnica Nazionale su segnalazione di quelle provinciali, ma se esistono nuovi tesserati (vedi Borroni) o vecchi che giocano al di sopra di una prima categoria e vengono segnalati perche la Commissione non dovrebbe mettere le cose a posto e assegnare la categoria giusta (in questo caso master)?? Questo intervento e' A TUTELA degli altri tesserati, chi si lamenta non incontrera' più' quei giocatori nelle gare provinciali. Che poi per i diretti interessati sia una soddisfazione (credo che DOVREBBE essere cosi) o meno e' del tutto irrilevante: non vedo perche' ci si possa arrabbiaare se a fine stagione (non a stagione in corso) la CTN, valutato il valore dei giocatori gli assegna la giusta categoria, di solito ci arrabbiamo del contrario.
Ripeto: il principio che la Commissione Tecnica possa promuovere/retrocedere a suo insindacabile giudizio per motivazioni tecniche e' ben chiaro e vale per tutte le categorie e tutti i tesserati, ad eccezione delle uniche due categorie a numero chiuso: dov'e' il problema?
Ciao
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda giabog » giovedì 29 agosto 2013, 23:27

Il problema è che non c'è scritto da nessuna parte. Il regolamento parla di  solo 8 promozioni, e tutta la stagione si è giocata con questo postulato. O entravi nei primi 4 in BTP o ai CI. E poi, tolto borroni che può essere considerato un caso a parte, se ferretti ad esempio è stato promosso per il suo passato, perché non è accaduto lo scorso anno?

Ripeto, niente da dire sui nomi ma piuttosto sui metodi. Non si cambiano le regole a risultati acquisiti. Tra l'altro , se dovessi parlare per interesse personale, essendo una prima di medio/basso livello, la cosa non dovrebbe che farmi piacere.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda ANTO83 » giovedì 29 agosto 2013, 23:45

Per me quello che hanno fatto nn e corretto   passani master uno come Miglietta Ivan   che nn e ne campuone reg . Ne prov.  E poi uno come Macchia Lor.  Che si fa tutti i btp e nn entra per pochi punti rimsne 1 cat.   Di cosa tengon :stelle: o conto?   a miglietta a saint vincent perde alla prima anche... bho
ANTO83
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 17:57

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda ANTO83 » giovedì 29 agosto 2013, 23:46

Per me quello che hanno fatto nn e corretto   passani master uno come Miglietta Ivan   che nn e ne campuone reg . Ne prov.  E poi uno come Macchia Lor.  Che si fa tutti i btp e nn entra per pochi punti rimsne 1 cat.   Di cosa tengon :stelle: o conto?   a miglietta a saint vincent perde alla prima anche... bho
ANTO83
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2009, 17:57

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda giabog » giovedì 29 agosto 2013, 23:53

Per non parlare del premio presenza. Ma stiamo parlando di una competizione sportiva o del dopocresima?

Da ultimo, e poi la smetto, alcuni sostengono che essere master è uno svantaggio. Beh, dipende. Se vuoi arraffare gare regionali lo è. Se invece punti ad andare avanti non lo è affatto, perché per come funziona adesso da prima categoria passare nazionale è praticamente impossibile, dato che anche se fai i punti per entrare al massimo ti passano master. Quindi regalare le categorie non è proprio il massimo.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda scarpentiero » venerdì 30 agosto 2013, 7:33

mauri29 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma giabog credo stia cercando di far luce su un fatto semplice che costituisce una eccezione alla regola come avvenne qualche anno fa al momento della costituzione della Categoria che per tre anni non permetteva retrocessioni. c'era una parte di queste iniziali promozioni che si basava sui pareri espressi dalle commissioni tecniche regionali, tutt'ora avviene che una piccola parte dei promossi vengano proposti dalle CTR, e questo crea spesso discussioni e dubbi sulla omogeneita' delle decisioni, CREDO che democraticamente si possa stabilire fino a che punto tutto cio' sia regolamentato proprio perche' la passione di NOI SPENDACCIONI APPASSIONATI DI BILIARDO (Figurati quanto siamo spreconi noi sardi che con meno di 7-800 euro non riusciamo a fare un torneo fuori) ci porta ad una delusione di risultati e per quanto mi riguarda con la formulazione di un dubbio sul metodo di promozione extra-risultato BTP non dovrebbe intendersi accusato nessuno ne quindi sarebbe il caso di avere risposte poco garbate o nessuna risposta come alla mia ipotesi formulata per deduzione, sulla mancata candidatura di qualsiasi figura in ambiente sardo e non mi si dica che c'e' disparita' di livello (ANCHE SE ESISTE)tra chI gioca all'estremo sud rispetto a certe zone, perche' nei master vedo nomi di GRANDI GIOCATORI che stanno sicuramente piu' in alto di altri Master, non per nulla quest'anno ha vinto Sala e l'anno scorso un certo Caria... :D Quindi pur non essendo un Moderatore auspico ad una piu' pacifica ed educata discussione del tema che aiuti a capire di piu' su come si svolgono i fatti anche uno ignorante in materia come me.. Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile. Buona discussione. :okpollicione:


La Sardegna se non erro aveva proposto al suo interno un prima da passare Master ma non si sono messi d'accordo all'interno del comitato regionale, se vai sul sito della fibis Cagliari trovi il verbale del l'assemblea..

Inoltre sempre in quel verbale di parla della possibilità di promuovere dei prima categoria a Master...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda mauri29 » venerdì 30 agosto 2013, 8:56

si, da quello che ho visto in questi giorni capisco che in questo "sport" devi avere una forte passione da coltivare dentro e praticare estraniandoti dalle diatribe di ogni ordine e livello. l'unica nota stonata nel mio modo di vedere la pratica sportiva e' che sarebbe perfetta se per coltivare la propria passione non ci fossero cosi' tante spese che alla lunga portano a fare ragionamenti che vanno oltre la passione pura e che ti porterebbero a smettere di giocare.. per ora resisto.. :okpollicione:
Ultima modifica di mauri29 il venerdì 30 agosto 2013, 11:28, modificato 2 volte in totale.
mauri29
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 10:33
Località: sardegna

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda Palermo » venerdì 30 agosto 2013, 11:05

:shockato:
P.G.
Palermo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 239
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 16:54

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda Annibal73 » venerdì 30 agosto 2013, 12:46

Io , in merito alle promozioni sopra citate, sono pienamente d'accordo con giabog....sottolineavo il mancato rispetto delle regole in un altra discussione sul forum libero.
Annibal73
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 175
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 21:34
Località: Como

Re: Elenco ufficiale Categorie stagione 2013/2014

Messaggioda giabog » venerdì 30 agosto 2013, 13:48

significa che non leggi l'italiano!  :lol:
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti