RSS Facebook Twitter

Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7 lug

Chi sarà il Campione Italiano Assoluto 2012/2013 ?

Sondaggio concluso il mercoledì 3 luglio 2013, 22:40

Aniello
13
14%
Belluta
11
12%
Mannone
11
12%
Martinelli
11
12%
Quarta
29
32%
Riondino
8
9%
Romeo
6
7%
Rossetti
3
3%
 
Voti totali : 92

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda marco73 » lunedì 8 luglio 2013, 10:21

Da cannibale ad Hitler per finire con Zanetti e Maradona mah!!!!!!!
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda @le » lunedì 8 luglio 2013, 10:23

cifalino ha scritto:Quello che esprime Quarta al momento è il best play per le attuali condizioni del nostro gioco...  :letto?:


Personalmente non sono d'accordo.
Inoltre qua si parla di cu.o quando tiri striscione/7 sponde, esce strettissimo con la battente che gira verso il centro (quindi errore grossolano) prendi pallino e marchi 11 e messa.
L'unica cosa di cui si può parlare in questo caso è la Sportività (con S maiuscola) di Riondino durante e dopo la partita (io ero presente).
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rimartille » lunedì 8 luglio 2013, 10:46

Salvatore è una persona straordinaria !!!!
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Paulgilbert » lunedì 8 luglio 2013, 10:55

marco73 ha scritto:Da cannibale ad Hitler per finire con Zanetti e Maradona mah!!!!!!!


...e facce parlà!!! :D  :D
ognuno tira fuori quello che pensa...sempre con rispetto..

Io che gioco veramente da poco, cmq avendo visto numerose partite su youtube o in tv.. la prima impressione che ho vedendo quarta..è che è un cecchino. Testa bassa e tutti punti.

Vedendo invece ad esempio la semifinale di belluta...la prima impressione che mi ha trasmesso è che è un fenomeno. Ad ogni tiro pensavo "che spettacolo!".

Queste sono impressioni da principiante e amatore (quale io sono) che potrebbe avere benissimo anche uno che accende la tv per caso e non conoscendo le regole del gioco li guarda.
Immagine
Technical Difficulties!!!
Paulgilbert
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 437
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 19:32

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda marco73 » lunedì 8 luglio 2013, 10:59

Amatore? Tu sei un buongustaio!!!!!!
Mi associo a rimartille Riondino e una splendida persona ed un ottimo atleta.
marco73
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 19:09

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda giabog » lunedì 8 luglio 2013, 11:01

E' chiaro che chi vince sempre dopo un po' diventa antipatico, e al pubblico piacerebbe più competizione ed incertezza dei risultati. Personalmente, mi diverte poco veder giocare Quarta, anzi, mi fa venire "rabbia" per la semplicità disarmante con la quale realizza certi tiri. Lo striscione penso sia proprio il suo cavallo di battaglia. Indipendentemente dall'episodio con Riondino, è un tiro che solo lui ha. Lo esegue da tutte le posizioni, quando altri giocatori tirerebbero un passaggio difensivo o uno sponda e palla. Il bel gioco ne perde, e tutti gli sforzi di altri giocatori con diverse caratteristiche diventano vani, è davvero esasperante.

Belluta poteva farcela, peccato. Il momento chiave c'è stato nella terza partita, dove poteva portarsi sul 3-0. Sul 46-40 per lui poteva, a mio modesto avviso, tirare di due sponde appoggiandosi al pallino da 3, invece per una "spasmodica" ricerca della perfezione del gioco ha tirato di una sponda, lasciando palla. Poi poteva chiudere lo stesso con quella stupenda carambola sul pallino da 4, ma quell'errore è stato decisivo. Comunque, come spesso accade, è stato uno dei pochi capace di soluzioni fuori dagli schemi e di un approccio al gioco raffinato in tutti i suoi aspetti.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Riccardo » lunedì 8 luglio 2013, 11:14

Torno a scrivere per cinque minuti... perché proprio non ce la faccio!!!  :testata:

1) Paragonare il gioco di Quarta al gioco di Nocerino è, diciamo, con un lievissimo eufemismo... "molto inesatto"!! Ma vi pare che Nocerino tirava striscioni sul pallino o altri tiri dove la casualità possa intervenire sul gioco? Nocerino è stato il giocatore più completo di tutti i tempi. Il suo braccio, per usare una coltissima citazione, poteva esser fero e poteva esser piuma!!! Il gioco di Nocerino era di una pulizia unica!!

2) Con Riondino è stato molto fortunato, è vero... Ma Riondino era tesissimo (come dargli torto!), dopo ogni tiro rimaneva attaccato al biliardo fino a che le biglie non erano completamente ferme. Sicuramente non lo faceva apposta, ma solo perché era teso e ci teneva tantissimo... Sta di fatto che qualche biglia determinante nell'ultimo set l'ha sbagliata.
Quarta con Riondino ha vinto con pochi meriti... ma con Belluta voglio proprio capire dove è stato fortunato!!! A Belluta si è spenta la luce e il campione ne ha approfittato subito! Stop.
Qualcuno ha scritto che Quarta si limita a sfruttare al massimo gli errori degli altri... ma va?????? Pensavo che fosse proprio la prerogativa dei campioni... quella di punire sempre l'avversario (cosa che gli altri non fanno!!).

3) Mi spiace per Rossetti. Il primo set è stato al cardiopalma. Il secondo pure... Ma negli altri si è visto che Quarta è una spanna sopra.

3) Zito è stato un grandissimo, sicuramente uno dei miei preferiti. Il suo gioco era sempre lineare, pulito, freddo, preciso.
Quarta è un giocatore diverso e con un carattere diverso. E' molto emotivo, sente tantissimo la tensione e piuttosto di rischiare un giro brutto tira uno striscione per scaricare il braccio. A volte lo centra perfettamente, a volte gli va bene e a volte gli va male.
Anche a me non piace il suo gioco... ma non mi permetto di dire certe cose.
Ha vinto e vince perché i suoi avversari lo temono, non sono abbastanza freddi, non puniscono i suoi errori (e ne fa parecchi) e nelle palle a vista hanno un marcia in meno (o rimpallano, o non coprono, o fanno 2 o 4).

Cattaneo, che piaccia o no, ha ragione: Quarta è il giocatore più forte di tutti i tempi. Nello sport la grandezza si misura con i risultati, con i titoli... e uno che a 31 anni ha vinto un mondiale, 3 europei, 3 italiani, europei a squadre, un sacco di btp, 10 poule finali su 10, chissà quante gare... è sicuramente il più grande.
Anch'io amo la pulizia di Zito o di Mannone e l'estro di Belluta o di Cifalà. Ma non nego che al momento (e ancora per molti anni) Quartà è il più grande. Sempre con una voglia di vincere senza eguali e sempre le forze giuste (quante forze ha sbagliato per esempio Rossetti? Quanti traversini tiri Quarta perché gli avversari sono sempre lunghi o corti? Quanti traversini tirano invece gli avversari di Quarta????).
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda giabog » lunedì 8 luglio 2013, 11:19

Come darti torto...
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Riccardo » lunedì 8 luglio 2013, 11:20

Rik, stai tranquillo... tutti i giocatori di biliardo, di tutte le categorie, se vincono più di un tot sono obbligati a pagare le tasse. I pro vincendo molto le pagano.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rik » lunedì 8 luglio 2013, 11:26

immenso Belluta, forse ha subito un calo dopo la pausa del 2a2
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda genio » lunedì 8 luglio 2013, 11:57

Bravo Riccardo...ed aggiungo, credo anche che la forza di Quarta sia di mettere sotto pressione gli avversari nel momento topico della partita, parlo del 1\4 contro Riondino (che secondo me ha giocato meglio quell'incontro), se non erro 20 a 17 per Salvatore e deve giocare uno sfaccio, non bello ma fattibilissimo, Quarta è sotto pressione e lui ne DEVE approfittare e lo sa, ha fatto 2!!!
Ieri Rossano alla 3 partita, stra-persa e poi quasi vinta, acchito con scelta discutibile di andare subito a 4(?), ma soprattutto pelo di palla a scappare e beve 5...Il Biliardo è bello anche per questo, oltre ai valori tecnici vince chi ha più fegato, non sto dicendo che gli altri non ne abbiano, dico che riuscire a gestire l'incontro a livello emotivo ti da la marcia in più. :ciao:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda mascherato » lunedì 8 luglio 2013, 12:06

nella finale  pensate che di birilli sulle garuffe ne ha fatti pochi o niente ma ,come dice riccardo ,rossetti non ha mai tirato ,forze e divisioni perfette ,2 per 3 idem ,tutti i tiri di sponda hanno avuto lo stesso esito con bilie prese dalla parte della ragione e bilie a posto.
gli striscioni che tira ,nessuno ha il coraggio di tirarli perchè sono difficilissimi,se sbagli fai una porcheria.
e per finire l umilta che tiene nelle vittorie ,sembra ogni volta che vinca una garetta di 3a categoria
grande andrea campione in tutto  
un altra cosa ma le caramelle che mangia dove si comprano azz c è dentro :D
mascherato
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 539
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 luglio 2011, 13:47

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda effe77 » lunedì 8 luglio 2013, 12:07

forse rossano avrebbe potuto vincere il 3 set se avesse realizzato il traversino su cui ha fatto solo 2, poi quarta ha preso l'avversaria di candela, appena sfiorata

anche li la differenza... quarta fa il massimo quasi sempre, gli altri no
non credo che rossano fosse cotto, non ancora almeno, ha fatto un gran recupero
sulla biglia libera la scelta è stata molto discussa in effetti
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Riccardo » lunedì 8 luglio 2013, 12:47

mascherato ha scritto:un altra cosa ma le caramelle che mangia dove si comprano azz c è dentro :D


Bisognerebbe chiederle alla mamma di Andrea... ne ordino un centinaio!!  :lol:  :lol:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda andry70 » lunedì 8 luglio 2013, 13:07

Che scelta avreste fatto sui 5 persi di Rossano?
andry70
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 1:11

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti