RSS Facebook Twitter

Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7 lug

Chi sarà il Campione Italiano Assoluto 2012/2013 ?

Sondaggio concluso il mercoledì 3 luglio 2013, 22:40

Aniello
13
14%
Belluta
11
12%
Mannone
11
12%
Martinelli
11
12%
Quarta
29
32%
Riondino
8
9%
Romeo
6
7%
Rossetti
3
3%
 
Voti totali : 92

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Riccardo » lunedì 8 luglio 2013, 17:00

riccardino ha scritto:Avete notato quante volte (anche in questi giorni) il Fenomeno batte filotto e lascia biglie a vista però in posizioni sporche (messe cinesi) che costringono l'avversario a cercare ancora realizzazzione (portandolo spesso all'errore) e a lasciare ancora biglie comoda per l'ennesimo filotto di quarta.


Cioè, spiegami... io ti lascio una biglia sporca (messa cinese secondo la tua terminologia) tu ci tiri e succede che: non copri, rimpalli, incandeli, ecc.... ed è colpa mia??
Ma chi l'ha detto che ti "costringo a cercare la realizzazione"?
Secondo me... se Quarta tira così tanti raddrizzi è perché glieli fanno vedere!


riccardino ha scritto:per non parlare di traversini a 8 passate con pallino da 4 tirato ma non fatto e palle che si fermano una dentro i birilli e una cucita a 30 della lunga....


A me hanno insegnato che il traversino è solo e soltanto il risultato di un errore dell'avversario... e quindi va punito, i birilli devono volare!
Ti da fastidio che il tuo avversario fa tanti punti di traversino? Non lasciare i traversini!!!
In una partita di Quarta... conta quanti traversini tira Quarta (tanti) e quanti traversini tirano i suoi avversari (pochi)... perché? Perché Quarta ha sempre le forze giuste... negli strisconi, nelle tre passate e mezza, nelle misurissime e soprattutto nelle smezzate.


riccardino ha scritto:per non parlare di avversari che non riescono a chiudere partite che avrebbero chiuso con chiunquealtro....


E come mai?? Sarà che i suoi avversari lo temono leggermente? E come mai lo temono e viene loro il "braccino"??
Quarta il braccino non ce l'ha mai!
Ultima modifica di Riccardo il lunedì 8 luglio 2013, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2013, 17:04

il braccino ce l'ha anche lui, meno degli altri, ma ce l'ha (e si è visto in questi giorni...)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda riccardino » lunedì 8 luglio 2013, 17:23

Per quanto riguarda il traversino, mi riferivo ad uno in particolare e cioè a quello tirato con Rossetti , in cui, come tu tu Giustamente dici, e Quarta giustamente ha tentato di fare, bisogna realizzare 16 (visto che c'era anche il pallino da 4 al centro della lunga).
Ovvio che per come lo ha tirato (6 passate con la nostra che arriva veloce sul pallino) non puoi mai prevedere come si fermeranno le biglie....
Il fatto è che con la sua è passato dietro al pallino da 4 non facendolo e le biglie si sono fermate una dentro il castello e l'altra cucita a 30 della lunga.....avrà calcolato la misura anche in quel caso???

Avrà calcolato la misura in quei casi in cui non è rimasto di traversino per 1 millimetro??
Avrà calcolato la misura anche in quelle volte che il biliardo è calato dalla parte giusta ??
Avrà calcolato la misura quando è andando ad accostare di corta lunga è andato a parificare perfettamente??

Comunque sia il mio voleva essere un discorso molto più ampio e cioè che quarta è fortissimo ma è un bel periodo che le biglie gli girano bene...
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda effe77 » lunedì 8 luglio 2013, 17:29

è un indice della sua forza il fatto di intimorire l'avversario, se e quando accade

le messe strane potrebbero essere un risultato a cui si arriva col tempo, ad esempio cambiando su un raddrizzo la proporzione fra effetto e punto palla avversaria ed adeguando magari la steccata. mettiamoci anche una certa capacità di capire il biliardo, le corse... altro pregio se è così
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda riccardino » lunedì 8 luglio 2013, 17:37

comunque sia volevo rientrare e cercare di smorzare la discussione in quanto credo di essere apparso come un antiQuarta a prescindere.
Premesso che le mie discussioni/critiche sono riferite al tipo di gioco e mai mi sognerei di fare commenti sulla persona, anche perchè non ho il piacere di conoscerlo.
Quello che penso è che Di titoli ne ha vinti tanti e tanti ne vincerà ancora, ma se mi chiedessero, come chi ti piacerebbe giocare??... credo che prima del suo nome ne farei almeno altri 15
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rimartille » lunedì 8 luglio 2013, 17:45

Secondo me .... Quarta al momento è 1 categoria sopra tutti ..... semplicemente perchè ha medie superiori a quelle di tutti, sia di calcio che sul frontale.
Poi il fatto che in diverse partite le cose si sono addrizzate in maniera fortuita ...... è solo un di più che non ne sminuisce di nulla il valore ...... è solo una constatazione.

Sinceramente ... da qui a definirlo il più grande di tutti i tempi .... il passo non è breve. Resto convinto che il miglior Zito sia di un livello nettamente più alto ... e sono altresì convinto che se ricominciasse a giocare con la costanza di un tempo lo scalzerebbe dal trono.

Chiudo dicendo che ..... l'anno prossimo potrebbe avere qualche dispiacere targato Gualemi e Riondino. Quest'anno hanno fatto un notevole step come crescita ... se non dovesse essere un lampo estemporaneo potrebbero farci divertire il prossimo anno
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rik » lunedì 8 luglio 2013, 18:12

condivido
aggiungo solo che gli intramontabili che da anni sono tra gli 8 potranno sempre rifarsi
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 8 luglio 2013, 20:15

Io non condivido , e vi garantisco che Quarta è temuto da tutti i piu forti , solo maggio si ostina a pensare di poterci vincere ,,,, ma secondo voi perche zito si è ritirato (questa è una battuta)
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rimartille » lunedì 8 luglio 2013, 20:20

Ed infatti abbiamo detto che al.momento è il più forte quindi mi pare ovvio che sia tenuto .... ma non è necessario essere il più forte di tutti i tempi per. Essere temuto.  Zito si è ritirato perché di biliardo non si campa
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda Suppino » lunedì 8 luglio 2013, 20:29

AmassNotuka ha scritto:Io non condivido , e vi garantisco che Quarta è temuto da tutti i piu forti , solo maggio si ostina a pensare di poterci vincere ,,,, ma secondo voi perche zito si è ritirato (questa è una battuta)


Appunto "pensa di poterlo vincere"! Chiedete un po' in giro cosa e' successo la notte del 25 aprile al Palabiliardo?! ....,,,
Suppino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 10:37
Località: Lombardia

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda andry70 » lunedì 8 luglio 2013, 21:06

Ma se di biliardo non si campa,per caso sapete quanti professionisti lavorano?Rossetti si ,poi?
andry70
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 1:11

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda effe77 » lunedì 8 luglio 2013, 21:12

ce ne sono diversi che gestiscono sale da biliardo, è 1 attività come 1 altra...
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rimartille » lunedì 8 luglio 2013, 21:15

andry70 ha scritto:Ma se di biliardo non si campa,per caso sapete quanti professionisti lavorano?Rossetti si ,poi?


Tutti! !!
Molti lavorano nel mondo del biliardo ..... ma non per questo campano di biliardo inteso come sport.... lo fanno con lezioni o gestendo sale. Inoltre dipende dalle aspettative ..... se ti accontenti di cavarci lo stipendio è un discorso ...... se cerchi guadagni importanti magari commisurati ai risultati è un altro .... e potresti preferire il poker sportivo. Comunque dal biliardo inteso come sport non ci cavi manco lo stipendio
Ultima modifica di rimartille il lunedì 8 luglio 2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda andry70 » lunedì 8 luglio 2013, 21:27

La mia era solo una domanda e non polemica,e deriva dal fatto che se Quarta ci vive ci poteva vivere a maggior ragione Zito.Evidentemente non è così.
andry70
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 1:11

Re: Poule finale Camp.Italiano Assoluto 2012/2013 - 4/5/6/7

Messaggioda rimartille » lunedì 8 luglio 2013, 22:28

Vedi .... è proprio questo il punto.  Campare di biliardo significa allenarsi ogni giorno come tutti gli sportivi per vincere i tornei, trovare sponsor ecc... fare dello sport biliardo la propria professione. Il giorno come occupazione ha quella di allenarsi ..... ore ogni giorno... e allenarsi non è fare la partita ..... ma fare attività fisica e allenare le varie esecuzioni ...
proprio come faceva Zito ai tempi della bma. C'e una intervista nel magazine dove dice che si allenava anche 15 ore in un giorno mentre ultimamente si allenava 1 ora ogni 15 giorni. Fare sedute, lezioni,  gestire sale è una cosa diversa .... e zito ha preferito un'altra attività.
Quarta NON campa di biliardo nel senso che ti ho descritto ... ne nessun altro giocatore ... perché nel biliardo al momento non esiste il professionismo ne i soldi per permettere che esista!!!
Ultima modifica di rimartille il lunedì 8 luglio 2013, 22:28, modificato 3 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti