RSS Facebook Twitter

5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 aprile

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda Clabo » venerdì 3 maggio 2013, 9:27

"Ho snaturato il mio gioco, dovevo giocare il quattro sponde con arrivo a pallino (angolo di seconda), ma visto che oggi tutti attacano forte l'ho fatto anche io contronatura ed ho sbagliato, questo mi fa male" :ave:
;)  :okpollicione:
Nenè ancora una volta mi ha fatto commuovere, questo Gigante buono , alla sua veneranda età , continua a scrivere importanti pagine nel libro della storia del Biliardo...
Se Berrondo è la "BIBBIA" Nenè l'ha scritta !
(Striscione storico al Mondiale dei tifosi Argentini rivolto agli Uruguaiani )
Ultima modifica di Clabo il venerdì 3 maggio 2013, 9:27, modificato 1 volta in totale.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda sasabon » venerdì 3 maggio 2013, 22:23

erne64 ha scritto:Contro Quarta che voleva" doveva" vincere questa prova non ce n'era per nessuno. Anche Matteo pur portandolo alla bella non ha mai dato la sensazione di poter vincere

Partita che doveva finire 3-1 in favore di gualemi... ma come al solito il timore e la paura di vincere contro quarta (bracciono corto) fa annichilire  tutti i suoi avversari . . .  ;) grande  grandissimo andrea  :) .. ma questo gualemi è veramente un gran bel giocatore.. :okpollicione:
sasabon
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 99
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 9:22
Località: sardegna

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda rik » sabato 4 maggio 2013, 1:48

bravo gualemi, bel gioco, pulito e preciso o bel sorriso alla fine.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda Clabo » sabato 4 maggio 2013, 13:36

rik ha scritto:bravo gualemi, bel gioco, pulito e preciso o bel sorriso alla fine.

:cuore: :bigclap:  :stelle:
Bravissimo ragazzo ,sempre rispettoso dell'avversario che incontra ,disponibile a parlare seriamente di ogni aspetto tecnico e con impostazione,conoscenza e tecnica di livello assoluto.
Credo che se si sbloccherà mentalmente i risultati assoluti arriveranno molto presto e ne sentiremo parlare per molti anni, oggi a mio avviso gli manca solo un pò di esperienza e abitudine alle finali e a non farsi condizionare dal gioco contro o dal biliardo che sarà per forza di cose con caratteristiche diverse da quello su cui gioca abitualmente.
Chapeau a MATTEO e un in Kulo alla balena per le prossime gare  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

PS Andrea Quarta ha sempre riconosciuto la forza di questo ragazzo che reputa dal punto di vista tecnico uno tra i migliori del circuito, mi ha sempre detto che sul suo biliardo Matteo fà paura..... e se lo dice e lo riconosce Andrea che ha già vinto tutto all'età di 30 anni non posso che credergli !!  :rolleyes:
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda mario traversa » sabato 4 maggio 2013, 13:46

Carlo C. è abituato a puntare e se ha puntato su di lui ci sarà un motivo
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda rik » sabato 4 maggio 2013, 14:16

Clabo ha scritto:
rik ha scritto:bravo gualemi, bel gioco, pulito e preciso o bel sorriso alla fine.

:cuore: :bigclap:  :stelle:
Bravissimo ragazzo ,sempre rispettoso dell'avversario che incontra ,disponibile a parlare seriamente di ogni aspetto tecnico e con impostazione,conoscenza e tecnica di livello assoluto.
Credo che se si sbloccherà mentalmente i risultati assoluti arriveranno molto presto e ne sentiremo parlare per molti anni, oggi a mio avviso gli manca solo un pò di esperienza e abitudine alle finali e a non farsi condizionare dal gioco contro o dal biliardo che sarà per forza di cose con caratteristiche diverse da quello su cui gioca abitualmente.
Chapeau a MATTEO e un in Kulo alla balena per le prossime gare  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:

PS Andrea Quarta ha sempre riconosciuto la forza di questo ragazzo che reputa dal punto di vista tecnico uno tra i migliori del circuito, mi ha sempre detto che sul suo biliardo Matteo fà paura..... e se lo dice e lo riconosce Andrea che ha già vinto tutto all'età di 30 anni non posso che credergli !!  :rolleyes:

peccato solo non averlo intervistato anche per poco...magari farà una telecronaca un'altra volta?
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda Clabo » sabato 4 maggio 2013, 15:26

rik ha scritto:peccato solo non averlo intervistato anche per poco...magari farà una telecronaca un'altra volta?


Rik capisco la tua fissa sulle telecronache.... :rolleyes:
Tuttavia non tieni conto di due cose fondamentali.... Intervistare un giocatore che ha appena perso in un particolare stato d'animo non è corretto e non tutti avrebbero la lucidità dell'analisi.non è corretto fare nomi ma almeno consentimi di dire che è già successo in passato.
Bello sarebbe avere una trasmissione settimanale che analizza a bocce ferme la prova, le partite le scelte ,i capolavori e gli errori nelle fasi determinanti di un incontro,con analisi fatte con i protagonisti degli incontri con interviste e creando anche i personaggi, per far questo occorre un investimento della Rai specifico sul nostro Sport e al quale stiamo lavorando.... :rolleyes: (ricordati sempre che piccoli passi portano al raggiungimento degli obiettivi e che al giorno d'oggi il tutto subito non è possibile)
Ci sono sport minori che producono a loro spese e che vengono messi in onda in orari impossibili e la cui vendita dei diritti si attesta intorno a poche centinaia di € che non bastano a pagarsi manco le spese di produzione  :accidenti:
Per fortuna non è il nostro caso visto che le odiense che abbiamo sono notevoli se contestualizzate con le offerte di centinaia di canali sia con il digitale terrestre che con SKY o Premium.
Una volta per tutte ti debbo far rassegnare sul fatto di avere un giocatore in attività in telecronaca.
Un conto è l'intervista tipo quella a Miki per il titolo di Brandeburgo , un altro è la telecronaca....
Non so se ti sei reso conto che con la scusa dell'intervista ho trattenuto Miki per tutto l'incontro cosa che non era preventivata da Cattaneo che al termine dell'intervista lo doveva salutare per proseguire nella telecronaca dell'incontro.  ;)
Nel giornalismo Sportivo è considerato deontologicamente scorretto e quindi non attuabile che uno sportivo che ha partecipato ,partecipi, parteciperà all'evento trasmesso possa essere anche commentatore dei suoi avversari.  :okpollicione:
Questo vale per tutti gli sport e se ci pensi non hai mai visto una telecronaca commentata da un giocatore o da un allenatore in attività, infatti quando un allenatore viene chiamato a sostituirne un'altro durante la stagione sparisce dalle telecronache sportive,per avere i commentatori esperti che hanno praticato in passato lo Sport che viene trasmesso li devi pagare profumatamente (es.Cassani nel Ciclismo)e quindi si presume un ulteriore investimento da parte di chi ne detiene i diritti Tv avendoli acquistati da chi li produce.
Forse così ti ho spiegato perchè ti devi sorbire quel carciofo di Claudio al commento tecnico e che Miki oltre l'intervista prevista da Cattaneo è stato una mia forzatura per accontentarVi parzialmente.
:ciao:
P.S. I Cazziatoni o note di demerito che ricevono i cronisti o i registi che disattendono queste regole sono notevoli e pari a quelli di immagini di pubblicità occulta .
Ultima modifica di Clabo il sabato 4 maggio 2013, 15:26, modificato 9 volte in totale.
------------------------------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
------------------------------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda mario traversa » sabato 4 maggio 2013, 15:38

Domanda: esiste ancora un circuito di televisioni minori che possa coprire + o - l'intero territorio nazionale?
se si, vedrei fattibile e interessante le Sfide al campione ossia con un profess ionista della zona si confrontano giocatori di categorie inferiori e al termine dell'incontro si analizzano le situazioni di gioco con scelte e tecniche esecutive
Proposto ad orari fattibili tipo le 22 credo avrebbe un buon riscontro
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda rik » sabato 4 maggio 2013, 15:55

grazie Clabo!
Buon lavoro per i nuovi progetti e pubblicizzateli al massimo, complimenti ai commentatori/giocatori che fin ora ci son stati che mi son parsi sempre corretti, e magari ingaggiare qualche ex campione non sarebbe male, magari a costo zero, magari il il tuo maestro e maestro di tutti...
(mi piacciono i carciofi)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda fibonacci » sabato 4 maggio 2013, 16:14

Clabo è molto bella l'idea della trasmissione sulle ultime prove, dovete farla!  :D
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda BeppeCima » domenica 5 maggio 2013, 18:16

Clabo ha scritto:
rik ha scritto:peccato solo non averlo intervistato anche per poco...magari farà una telecronaca un'altra volta?


Rik capisco la tua fissa sulle telecronache.... :rolleyes:
Tuttavia non tieni conto di due cose fondamentali.... Intervistare un giocatore che ha appena perso in un particolare stato d'animo non è corretto e non tutti avrebbero la lucidità dell'analisi.non è corretto fare nomi ma almeno consentimi di dire che è già successo in passato.
Bello sarebbe avere una trasmissione settimanale che analizza a bocce ferme la prova, le partite le scelte ,i capolavori e gli errori nelle fasi determinanti di un incontro,con analisi fatte con i protagonisti degli incontri con interviste e creando anche i personaggi, per far questo occorre un investimento della Rai specifico sul nostro Sport e al quale stiamo lavorando.... :rolleyes: (ricordati sempre che piccoli passi portano al raggiungimento degli obiettivi e che al giorno d'oggi il tutto subito non è possibile)
Ci sono sport minori che producono a loro spese e che vengono messi in onda in orari impossibili e la cui vendita dei diritti si attesta intorno a poche centinaia di € che non bastano a pagarsi manco le spese di produzione  :accidenti:
Per fortuna non è il nostro caso visto che le odiense che abbiamo sono notevoli se contestualizzate con le offerte di centinaia di canali sia con il digitale terrestre che con SKY o Premium.
Una volta per tutte ti debbo far rassegnare sul fatto di avere un giocatore in attività in telecronaca.
Un conto è l'intervista tipo quella a Miki per il titolo di Brandeburgo , un altro è la telecronaca....
Non so se ti sei reso conto che con la scusa dell'intervista ho trattenuto Miki per tutto l'incontro cosa che non era preventivata da Cattaneo che al termine dell'intervista lo doveva salutare per proseguire nella telecronaca dell'incontro.  ;)
Nel giornalismo Sportivo è considerato deontologicamente scorretto e quindi non attuabile che uno sportivo che ha partecipato ,partecipi, parteciperà all'evento trasmesso possa essere anche commentatore dei suoi avversari.  :okpollicione:
Questo vale per tutti gli sport e se ci pensi non hai mai visto una telecronaca commentata da un giocatore o da un allenatore in attività, infatti quando un allenatore viene chiamato a sostituirne un'altro durante la stagione sparisce dalle telecronache sportive,per avere i commentatori esperti che hanno praticato in passato lo Sport che viene trasmesso li devi pagare profumatamente (es.Cassani nel Ciclismo)e quindi si presume un ulteriore investimento da parte di chi ne detiene i diritti Tv avendoli acquistati da chi li produce.
Forse così ti ho spiegato perchè ti devi sorbire quel carciofo di Claudio al commento tecnico e che Miki oltre l'intervista prevista da Cattaneo è stato una mia forzatura per accontentarVi parzialmente.
:ciao:
P.S. I Cazziatoni o note di demerito che ricevono i cronisti o i registi che disattendono queste regole sono notevoli e pari a quelli di immagini di pubblicità occulta .

Bravo Claudio!!! :okpollicione:
Ultima modifica di BeppeCima il domenica 5 maggio 2013, 18:16, modificato 2 volte in totale.
BeppeCima
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 90
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 19:25
Località: Romagnolo Doc

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda perseo » mercoledì 8 maggio 2013, 18:17

Appena finita di vedere la finale tra Quarta e Gualemi (sul canale Youtube di Tredicalcio).. Andrea è devastante!
Disarmante anche la precisione con cui conduce le biglie di calcio, in interferenza di pallino.
Dubbi sul liscio di mezza-garuffa sul largo e la non chiusura sul traversino della bella (indice di rilassatezza), e quel raddrizzo a marcare dove poi paga il 5sponde a scambiare (lì non può pensare solo a marcare e giocarla ad aprire, ha sfiorato anche il rimpallo di 3a).
Ho visto anche il "famoso" rimpallo della bella. Non mi pare che si possa parlare di fortuna.. ha meritato ampiamente! Ci sta che qualche biglia possa premiare di più. A parità di evento fortunoso, molto più influente quello del rimpallo di Matteo, quando rimane di candela storta.. Lì l'errore è notevole (maltratta la battente e prende pallino da 4 dalla parte sbagliata), sfiora la bevuta e copre grazie al rimpallo.
Matteo ha sbagliato qualcosina di troppo, tipo il giro da 12 dove realizza 0.
A tratti mi sono piaciuti entrambi, ma nel complesso Andrea è stato superiore ed ha meritato!

PS. apprezzabilissima anche se a "bella" ormai compromessa la soluzione difensiva di Matteo a pallino da 3 di doppio traversino con la sua ad uscire (l'ha fatta leggermente larga), indice di una ottima conoscenza degli scambi difensivi.
Ultima modifica di perseo il mercoledì 8 maggio 2013, 18:17, modificato 3 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda fibonacci » mercoledì 8 maggio 2013, 18:45

In questa partita secondo me Quarta è stato piuttosto fortunato al contrario di Aniello che secondo me meritava di vincere.

Due episodi fra "tanti" 8 e messa al minuto 12,6 e chiusura al minuto 17,00su un tre rovesciato ad evitare il rimpallo di un micron :D .

vabbè aggiungiamo anche il 4 e difesa al minuto 4,30  :D

http://www.youtube.com/watch?v=IZtOMW0P ... 7g&index=6
Ultima modifica di fibonacci il mercoledì 8 maggio 2013, 22:27, modificato 2 volte in totale.
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda rik » mercoledì 8 maggio 2013, 21:31

si molto rilassato Quarta, e se sbaglio un tiro appena può rifarlo lo esegue perfetto, poi se sulla fila c'è il pallino e ci tira la partita ai 60 lo impone
traquillo anche Gualemi, ma dici bene, un pò meno
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda afm » mercoledì 8 maggio 2013, 21:58

Dire che il rimpallo con cui Quarta fa 8 punti alla bella non è fortuna mi pare veramente troppo...
Mi piacerebbe sapere cosa pensate se uno vi fa un tiro così quando ci giocate contro :perplesso: ...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti