RSS Facebook Twitter

5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 aprile

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda perseo » giovedì 9 maggio 2013, 12:45

Analizzato così è certamente un colpo fortunoso, ma stavo rispondendo ad un precedente post dove si attribuisce la vittoria ad Andrea alla "fortuna" (stranamente non trovo più quel post dove si citava 'sto rimpallo, forse è nell'altra discussione, quella su Cannibal.. )

Ho rivisto bene la bella e l'ho analizzata così:
- Gualemi sbaglia subito acchito, rimanendo di mezzagaruffa.. dove subisce 3 e centro/centro.
- Poi tira e si salva di garuffa, con 6 bei punti.
- Andrea va di volo.. e prende la porzione a rimpallo.. è fortunato (anche se non si tratta di un suo errore.. è costretto a giocarla di volo e ci sta che puoi rimpallare) e realizza 8.
- La biglia si vede e Matteo anziché gestire (nonostante il colpo fortunoso dell'avversario si trova sotto 6 a 11), azzarda.. gioca con Andrea a chi ne fa di più.. Sporziona e maltratta la biglia, prende rimpallo di 3a, ma è fortunato.. e fa 2 punti buoni e quasi messa, tant'è che l'avversa si attacca a sponda corta.
- Andrea azzarda, alza stecca.. e la butta dentro.. 2+3 di pallino..
- Sono 8 a 16.. e Matteo vede raddrizzo stampato! In pratica ha l'occasione per realizzare e prendere il gioco in mano. Incredibilmente risporziona biglia, la sua gira, prende rimpallo di 3a e beve 4.. ma copre..
- Andrea di garuffa 2...

..insomma io non ho dubbi su chi abbia meritato di vincere.  :okpollicione:

Matteo, come dice giustamente Claudio, deve crescere! Certamente era anche stanchissimo. La prossima volta però sono sicuro che gestirà meglio la partita.
Ultima modifica di perseo il giovedì 9 maggio 2013, 12:45, modificato 2 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 9 maggio 2013, 13:08

Mi inserisco per dire solo che gualemi doveva perdere con Scorza, al quale sono come si suol dire girate male due partite che non si potevano perdere boh!!!!!
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 5°prova BTP 2012/2013-Sant'Antonino di Susa(TO)-19/28 ap

Messaggioda afm » giovedì 9 maggio 2013, 21:39

Ciao Perseo,

anche io sono d' accordo sul fatto che Quarta ha meritato ampiamente la BTP...
In un mio recente post dico anche io che Gualemi ha sbagliato di più e per questo ha perso...
Il fatto cui mi riferivo sono esclusivamente gli 8 punti a favore di rimpallo che se li giocassi io sicuramente sarebbero dell' avversario...
Cmq Gualemi ha veramente un bel gioco...
Il giusto mix...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 91 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 91 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti