RSS Facebook Twitter

Maggio campione italiano...

Messaggioda billy » martedì 12 luglio 2005, 11:52

purtroppo il biliardo non dimentica mai niente . :)

G B
[/quote]
Nati non fummo a viver come bruti,ma per seguir virtude e conoscenza.
"Dante"_"GHOST"
10 e lode in filosofia.



Scritto Da - billy on 12 Luglio 2005  11:57:40
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda federicodellestelle » martedì 12 luglio 2005, 11:53

Grande delusione per Zito, stava giocando bene (non benissimo come ai vecchi tempi), credo che Aniello lo abbia vinto aiutato da un po' di buona sorte, ma senza toglierli nulla. POi in finale ha incontrato Maggio che è più forte. Ha vinto il gioco pugliese, maschio, forte, rude, ma senza disprezzare le difese. Maggio è stato l'inventore, almeno nella regione, delle 3 passate  mezzo a morire in castello. Il biliardo di San Vincent correv un po' troppo, ma quando è in misura oltre ad abbattare tutti i birilli non ti lascia tirare. Comunque, Zito torna a giocare a biliardo!

PS., Altra delusione è stata Borroni, il suo gioco mi piace molto ed ha una bella sbracciata, ma sono un po' di tempo che non fa risultati, e poi, GHOST un vero tecnico che quest'anno forse è stato un po' sfortunato.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda dunhill » martedì 12 luglio 2005, 11:58

ciao a tutti , da buon conterraneo di Maggio devo dire ahimè che chi vince da sempre fastidio e fa crescere l'invidia... credo che maggio nn abbia vinto per grazia ricevuta ma son certo per capacità un attimo superiori agli altri... con tutto il dovuto rispetto per gli altri ..., senza omra di dubbio si potrà discutere sul suo modo di essere e di porsi verso il prossimo ,ma se si guarda il solo giocatore credo che davvero nn ce ne sia per nessuno a prescindere degli errori che un suo vversario possa fare , probabilmente sarà stata anche la pressione che maggio farà sul suo avversario, ma un giocatore dello spessore di Aniello nn può regalare sul 2 a 0 l'incontro.. siamo un po realistici .. se per ipotesi Maggio avesse perso....????!!!!! quel che voglio dire è questo Maggio è cosi un personaggio che niente e nessuno potrà mai cambiare ..non sarebbe Maggio lo possiamo discutere sin quanto vogliamo ma sul biliardo credo che sia corretto nn tradisce nessuna emozione sia nel bene che nel male. Perdere fa male a tutti indistintamente .. le menti mediocri condannano sempre ciò che è superiore ale loro capacità ...questo è il mio pensiero ... ciao a tutti    ;)  ;)
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda martille » martedì 12 luglio 2005, 12:02

[quote]
[quote]
purtroppo il biliardo non dimentica mai niente . :)

G B
[/quote]
Nati non fummo a viver come bruti,ma per seguir virtude e conoscenza.
"Dante"_"GHOST"
10 e lode in filosofia.



Scritto Da - billy on 12 Luglio 2005  11:57:40
[/quote]

Quanto mai azzeccato, imparare a giocare a biliardo infatti è un ODISSEA ...



Scritto Da - martille on 12 Luglio 2005  12:06:07
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda dunhill » martedì 12 luglio 2005, 12:03

P S. il riferimento  alle mediocrità nn è riferito a Voi del web  ci tengo e precisare ciò .. ma a quei giocatori che nn sanno accettare quello che è la realtà... che Maggio è davvero il più forte di tutti ..
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda spondapalla » martedì 12 luglio 2005, 13:06

Ciao Duhnil, le mediocrità sta come hai detto tu nei giocatori che non riconoscono che Maggio "Quest'anno" è stato piu' forte, e non "è il piu' forte in assuluto", questo si avvicina piu' al giudizio di valore. Io sono tifoso di Belluta, e il mio giudizio è: Belluta è piu' forte di Maggio, pero' faccio i complimenti ora a maggio, quest'anno il piu' forte è stato lui.. mi capisci?

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Roby » martedì 12 luglio 2005, 13:11

Di tutto si puo' dire di Maggio, ma biliardisticamente parlando, una persona che vince il mondiale e successivamente il campionato Italiano e' indiscutibilmente il NUMERO UNO !
Se poi vogliamo aggiungere che e' uno dei POCHI che finita la partita, vinta o persa che sia, come PRIMA cosa stringono la mano ad arbitro (dicendo GRAZIE)  ed avversario ... be' lasciatemelo dire non e' da tutti ...
Come arbitro devo aggiungere che ci sono diversi PRO (o ex pro ... ) che proprio se ne fottono altamente di noi arbitri, proprio come se non esistessimo ... (uno in particolare ....... di cui ovviamente ne devo omettere le generalita') mentre appunto Fisso e diversi altri ... sono estremamente corretti (Mannone ... Bellocchio ...Torregiani ... solo x fare alcuni esempi ...)
Quindi, i miei complimenti al campionissimo !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda spondapalla » martedì 12 luglio 2005, 13:38

Ciao Roby,Premetto che non conosco e non ho mai visto Maggio, se lui si comporta bene "in campo" è sicuramente buono, pero' credo che vada igudicato, o meglio "osservato" se si vuole, anche per cio' che uno fa fuori dal campo..non nella vita privata, ma nel rapporto con altri giocatori, nei momenti che centrano col biliardo anche se non sono gioco. Alcuni aneddoti che ho letto qua certamente non gli fanno onore, pero' resta il fatto che non si posso verificare,e quindi conoscere la persona nella sua complessità, perchè quello che ha in testa lui, alla fine nessuno lo sa. (a meno che qualcuno lo consoca bene e sia suo amico). In ogni caso (anche se uno non fosse molto simpatico) secondo me i complimenti si fanno lo stesso, poi sta a la persona capire se se li è meritati (dentro e fuori dal campo o no)..

Adelante!

Scritto Da - spondapalla on 12 Luglio 2005  13:40:16
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Roby » martedì 12 luglio 2005, 14:11

E' tutto soggettivo caro "spondabilia", nemmeno io conosco Fisso, l'ho arbitrato solo 4 volte, 2 volte ha vinto e 2 ha perso, in tutti e 4 i casi sia sul campo che al bar, si e' comportato come una normalissima persona, chiacchierando del piu' e del meno, parlando di biliardo e non, in gara come gia' detto PIU' che corretto, direi impeccabile !!!
Per cui x quanto mi riguarda x me e' una persona gradevole, onesta e particolarmente educata.
A differenza di pinco pallo che in 3 occasioni l'ho visto comportarsi come il piu' cafone dei cafoni ... o di tizio caio che in tutte le occasioni in cui ho avuto modo di osservarlo, si e' comportato come "ce l'ho solo io ed e' tempestata di diamanti" (peccato fosse di sesso maschile ...)
poi sai tutto il mondo e' paese ... ed ognuno di noi (io x primo) fa le osservazioni in base a quel poco che ha potuto osservare.
Dovessi parlare del grande genio o di Angelo Bellocchio le cose cambiamo, li conosco ormai da anni e di loro posso dire solo in bene, o di Nestor Gomez o di Cioffi o di Mannone o di Ianne (Carmine) li conosco meno bene dei primi 2 ma potrei dire qualcosa in piu' (sempre in bene) !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda dunhill » martedì 12 luglio 2005, 17:04

ciao a tutti . sponda palla, sicuramente ho ecceduto nel giudizio,ma il mio eccesso è dovuto al fatto che conoscendolo personalmente mi sono spinto un po il la , ma cmq nn sono cose inventate . lui posso assicurarti che ha un cuore grande davvero grande , è di animo buono a dispetto di quello che fa intendere , è leale ..schietto le cose le dice sempre e cmq in faccia , e per me questo nn è sbruffonaggine o presuntuosità , credo che sia trasparenza certezza di cio che pensa e dice , senza essere ambiguo o da doppia faccia lui è cosi... lo conosco davvero bene .. e come dice roby è onesto con se stesso e con gli altri ... e lo stesso chi è suo amico deve esere cosi altrimenti ti manda a quel paese senza mezzi termini ..ora tornando a parlare di biliardo Maggio a mio modesto avviso è unh gradino piu su di altri .. lo stesso nestor Gomez a lece pochi giorni fà disse mentre assistevamo alla partita di maggio contro de riccardis ,disse:" maggio  neanche lui stesso sa  quanto è forte, è davvero una forza della natura , quello che gli ruberei è il braccio ".. vedi Maggio ha avuto l'onesta è l'umilta di andare a scuola da Gomez e questo  vuol dire che è una persona che è umile che ha riconosciuto il valore di nenè che ha capito che con questi personaggi poteva solo migliorare, e se gli chiedi qualcosa te la dice senza remore .. è sempre disponibile, quindi possso certamente dire che è una persona ONESTA BUONA E SCHIETTA ... CIAO A TUTTI
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda federicodellestelle » martedì 12 luglio 2005, 17:21

Concordo con Dunhil. Non sono amico di Maggio, ma essendo conterraneo l'ho visto giocare, ho visto i migliori delle mie parti avere (giustamente) paura di giocare con lui, ed ho sentito anche i migliori delle mie parti (nazionali) dire, però, così si diventa facendo anche i sacrifici, andando ad imparare da Gomez, girando la regione e l'Italia e giocando con i migliori. Maggio è dotato, per quello deve ringraziare Dio, la natura o non so chi, però, ci ha messo molto anche di suo. Da quando iniziò ad apparire in TV al mondiale PRO (ed era già forte), è migliorato ancora di più (sempre più forte).
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda spondapalla » martedì 12 luglio 2005, 19:04

Certo che sarebbe bello sapere un po' di piu' sui campioni di biliardo non credete?? Nel senso di interviste, pareri sulle partite o anche idee personali in generale.. a parte il nostro ghost che è un chiaccherone (scherzo  :D  :D  :D ) degli altri non si sa tantissimo...

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 13 luglio 2005, 0:11

Sottoscrivo in pieno il quadro fornito da Dunhill su Maggio. Fisso (da Crocefisso)è un talento della natura, lo è sempre stato, anche quando muoveva i suoi primi passi da giocatore di biliardo. Da sempre Fisso è stato oggetto di discussione, nel bene e nel male, un pò come il Maradona del calcio. Chi non avrebbe voluto un Maradona più umile, più gentile, più signore ecc?
Ma i campioni, si sa, son diversi della normalità e Maggio è un campione. La sua vera forza? L'incoscenza! Sin dagli inizi era l'incoscenza (a nostro giudizio) che lo portava a sfidare tutti i giocatori più bravi che venivano giù dal Nord. Era incoscenza quella che lo portava a sostenere : quando io perdo 5 settimane di fila con un giocatore allora mi rendo conto di essere inferiore, intanto, vedendolo giocare ti dico che non sono inferiore a lui, anzi, mi sento piu forte eccc...
Parole forti che chi ascolta senza conoscerlo, giustamente pensa di aver a che fare con uno squilibrato. Ma Maggio è cosi, Maggio è questo, anzi, star lontano dalla sua terra sicuramente lo ha mitigato, adesso sarà anche "migliore"_ Dovremmo saper scindere le due personalità. Per quel che mi riguarda, guardo a Fisso come giocatore di biliardo e a quello che sa fare. Il resto fa solo da contorno, può essere solo oggetto di discussione perditempo. Io per lui ho sempre stravisto, anche quando era uno sconosciuto, quindi il mio è un giudizio veramente di parte. Sono contento per lui per i traguardi raggiunti.
Bye all
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Cico » mercoledì 13 luglio 2005, 9:17

Personaggio che incute timore oltre che sul tavolo da biliardo anche... fuori.
Mondiale di Legnano nel 2003. Ero presente nelle ultime due giornate e ne ho approfittato per fare foto con tutti i giocatori ( Gomez, Torregiani, Zito, Auletta, Mascolo, Diomajuta, ecc ecc ). Maggio era reduce dall'incontro più difficile e teso di tutto il suo torneo, contro Diomajuta, vinto per 4-2 dopo che sul 2-2 Paolo aveva sbagliato un pallino comodo che lo avrebbe portato sul 3-2. Mi avvicino chiedendo di poter fare una foto, visto che poi lui sarebbe andato dal suo "clan" e avvicinarlo sarebbe stato impossibile. Lui mi guarda truce e di traverso, poi abbozzando quasi un sorriso mi dice: "ma certo!".
La foto ce l'ho ancora.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda terminator » giovedì 14 luglio 2005, 2:38

Ciao dunhill si capisce chiaramente che sei tifoso di maggio e mi associo a te per la sua potenza biliardistica, premetto che non è una polemica (pensate che fisso in un torneo a pistoia assieme con paolo diomaiuta è venuto a complimentarsi con me, non me lo aspettavo e inoltre mi ha tirato su' per una partita persa per 1 punto)ma voglio solo puntualizzare una cosa, ti ricordo che michelangelo aniello è arrivato primo distanziando di una marea di punti il secondo nelle prove BTP, si trovava due a zero e per un errore di rimpallo sulle 4 sponde a scambiare ha bevuto 6 e non è piu' riuscito a riprendersi, ha vinto tutto per quanto riguarda i campionati a squadre e la cosa che ti deve far pensare che ha solo 29 anni, il commento lo lascio a te Dunhill e agli altri e credo che a quest'ora sarebbe stato lui il campione italiano. Comunque un Bravo a Fisso! davvero un grande in tanti sensi. Ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti