RSS Facebook Twitter

3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 2013

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda enzo consagno » lunedì 21 gennaio 2013, 13:37

ghira74 ha scritto:per mia esperienza diretta un paio di biliardi li ho trovati in splendide condizioni ... l'ultimo il numero 1 l'ho trovato nettamente piu' lento con corse decisamente difficili

ho pensato pero' che era dato dal fatto che ormai c'era poca gente e che gli altri biliardi forse erano in stand by ....

l'acchito verso il pubblico e' un classico e poi sarebbe brutto mostrare le terga ...
il pubblico poi non sempre e' diligente ma cosa si puo' fare?? bisogna concentrarsi sulla propria partita

cmq devo fare i complimenti per l'organizzazione e location ... unico suggerimento i trabattelli che tenevano le luci vanno alzati ho visto precchi giocatori rischiare il puntale

I complimenti li faccio pure io ci mancherebbe xo sentendo Trinchese la manna e nuovo che hanno giocato sul 7 se nn erro quello vicino al bar hanno detto che nn si poteva giocare io sul 1 nn ci ho capito un tubo.... X l'acchitto nn sono d'accordo con te xke penso che almeno su un qualcosa i giocatori devono essere tutelati
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda ghira74 » lunedì 21 gennaio 2013, 13:44

il giudizio dei tavoli credo competa piu' a voi che siete di caratura decisamente superiore ... chiedero' a simone (soresini) che gioca nel mio csb

x la tutela dei giocatori durante le partite penso che hai ragione .... io dicevo solo che mostrare le chiappe non e' bellissimo  :D

in bocca al lupo per il futuro   :ciao:
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda enzo consagno » lunedì 21 gennaio 2013, 13:55

ghira74 ha scritto:il giudizio dei tavoli credo competa piu' a voi che siete di caratura decisamente superiore ... chiedero' a simone (soresini) che gioca nel mio csb

x la tutela dei giocatori durante le partite penso che hai ragione .... io dicevo solo che mostrare le chiappe non e' bellissimo  :D

in bocca al lupo per il futuro   :ciao:

Il problema riguardava a vista, di sponde andavano bene, x le chiappe il problema è minima xke cmq si gioca da una parte e dall'altra
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda peppe24h » lunedì 21 gennaio 2013, 14:13

io ero a sanremo e ho perso in finale di batteria con friselli che sicuramente conoscerai.ho visto la partita di tuo padre e confermo in toto quello che ai detto.pero' volevo sottolinerare senza fare polemica il gesto di tuo padre che ha lanciato la stecca in aria ed ha avuto un attegiamento poco sportivo nei confronti dell'avversario e dell'arbitro e del pubblico a causa di questo gesto,non mi aspetto simili attegiamenti da un uomo come tuo padre che ha fatto la storia di questo gioco in italia e dovrebbe essere un esempio posito per gli altri giocatori
peppe24h
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 7:41

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 21 gennaio 2013, 14:16

Ognuno ha il suo carattere e reagisce davanti a ingiustiziie Non è che sti gorina oro hanno le caratteristiche dei tecnho ?
Ultima modifica di AmassNotuka il lunedì 21 gennaio 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda afm » lunedì 21 gennaio 2013, 15:22

Curiosità:
In quanto alle emozioni che suscita hai ancora ragione, se si ritrova quel "nich name" che conosciamo figurati che emozioni può suscitare.
Che nick è?
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda AmassNotuka » lunedì 21 gennaio 2013, 15:29

peppe24h ha scritto:io ero a sanremo e ho perso in finale di batteria con friselli che sicuramente conoscerai.

Ringrazia che ho perso aereo ,,,, senó la finale con friselli la facevo io ahahahahah ,, ciao
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda nira » lunedì 21 gennaio 2013, 17:29

Eccomi.
Per prima cosa ringrazio tutti per i complimenti ricevuti.
Sono state giornate a mille all'ora ma alla fine penso che ne sia valsa la pena.
I biliardi sono esattamente quelli di Saint Vincent: a detta dei più erano buoni, con qualche pecca su alcuni tavoli. Il 4, lento di natura, ed anche l'1 forse troppo condizionato da un circolo d'aria tra le finestre della sala espositori e quella della sala arbitri. Differenza in positivo rispetto al palais l'ambiente di installazione, con circoli d'aria sicuramente inferiori nella nostra location.
Personalmente nel pochissimo tempo che ho dedicato al biliardo giocato ho potuto provare in due turni consecutivi solo il numero 8 (il primo entrando nella sala del televisivo) ed onestamente mi è piaciuto.
Pochi gli episodi spiacevoli di nervosismo, ma tant'è. In proposito spezzo una lancia per Peppino: di certo il gesto fatto doveva evitarlo, ma se poi lo soppesiamo con tutto il lavoro che quotidianamente e da decenni svolge nel suo territorio, sopratutto a livello giovanile, penso che non si possa che assolverlo, magari sperando che non si ripeta.
Infine il biliardo giocato........ e chi l'ha visto??  :D  
Confesso di aver assistito interamente alla sola finale, per il resto ho seguito solo pochi minuti del nostro "genio" con Fossi e di Antonio Girardi con Gomez.
Ancora grazie a tutti
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda nira » lunedì 21 gennaio 2013, 17:32

enzo consagno ha scritto:Pagare 30€ ci sta e sono daccordo ma se i locali fanno una convenzione credo che debbano rispettare la convenzione nn credi?


Enzo non è così.
Sul sito sanremobiliardo.it le convenzioni esistono solo con gli alberghi, i quali hanno prezzi direttamente esposti sul sito stesso.
Quel ristorante (comunque di buon livello a detta di molti) è solo pubblicizzato con un banner senza vincolo alcuno sui prezzi.
:ciao:
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 gennaio 2013, 17:43

Domanda Viciè...ma Micucci cosa ha detto di quel tiro?
O fa comodo a tutti l'errore a proprio favore?
O son tutti filosofi con le disgrazie degli altri?
Ciao.

LMG
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda giabog » lunedì 21 gennaio 2013, 18:34

Magari può anche non aver visto. In ogni caso, avrebbe dovuto smentire l'arbitro su un fallo ravvisato all'avversario? Non lo so, per quel poco che lo conosco io, Micucci è un giocatore molto corretto, mentre Consagno per un motivo o per l'altro è da sempre protagonista di episodi del genere. Sarà un caso? Essere campioni significa anche accettare con stile gli errori dell'arbitro, che può sbagliare, come avviene in tutti gli sport. Per carità, ci si può rammaricare e anche protestare, ma i gesti plateali e le sceneggiate napoletane fanno sprofondare il biliardo nel ghetto che evidentemente merita.
Ultima modifica di giabog il lunedì 21 gennaio 2013, 18:34, modificato 1 volta in totale.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda sasabon » lunedì 21 gennaio 2013, 18:45

Grandi complimenti hai due finalisti...
Per mio conto sono due esempi da emulare..
Il primo andrea preso come esempio per coloro che prediligono il gioco di attacco quindi molto aggressivo.. ma penso che col passare degli anni e quando i birilli verranno meno le sue enormi potenzialità gli faranno esprimere un gioco diverso.
Il secondo Salvatore (assolutamente il mio modello) "incarna l'essenza della gestione della partita"  meticoloso, prudente, calcolatore, finemente costruito, ecc... anche se gran colpitore è il giocatore che cerca soluzioni raffinate che possano nei momenti importanti di una partita, girare la sorte a proprio favore. Ma queste finezze si acquistano con il tempo ""e quando i birilli vengono un po meno"".  :)  :stelle:
sasabon
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 99
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 9:22
Località: sardegna

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 gennaio 2013, 18:48

Siamo su due posizioni diverse.
Se il mio avversario tira la palla sbagliata o, altro esempio, tocca il pallino io posso scegliere se tirare i punti o meno, ma se sbaglia l'arbitro forse, e dico forse, posso anche far notare l'errore.
Poi posso anche dirti che se vogliamo diventare più credibili sarebbe bene che un professionista non tragga vantaggi da errori arbitrali per il bene dello sport stesso. Peraltro io ho chiesto cosa pensasse Micucci, tutto qui, magari non ha visto davvero, magari si sono parlati dopo, non lo so.
Sulla reazione non c'ero e credo di non condividerla, ma quando ti danno un rigore contro che non c'è di solito non sorridi...figurati se praticamente vale una retrocessione. Con ciò ripeto non c'ero e non posso valutare, vai tranquillo che io non le mando a dire a nessuno, se è il caso.
E comunque Consagno non fa sceneggiate napoletane, è di Nocera... :D
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 21 gennaio 2013, 18:52

Riguardo a Quarta, è storicamente dimostrato che i grandi vincenti hanno sempre un po' di fortuna dalla loro parte (anche Zito...ma con un gioco che era meno di attacco di adesso e meno dettato dalla casualità di una diversità grossa che si può trovare tra biliardo e biliardo)e comunque colpirà anche bene (eufemismo), ma ha tutte le forze di sponda giuste...e non è poco.
Gli manca forse qualche scelta ma parliamo di cose che nemmeno io posso comprendere e che fanno parte di discorsi che ho sentito fare a giocatori di altre (e alte) categorie.

LMG
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 3° prova BTP 2012/2013 - Sanremo (IM) - 11/20 gennaio 20

Messaggioda giabog » lunedì 21 gennaio 2013, 19:01

garavaglialuca ha scritto:Siamo su due posizioni diverse.
Se il mio avversario tira la palla sbagliata o, altro esempio, tocca il pallino io posso scegliere se tirare i punti o meno, ma se sbaglia l'arbitro forse, e dico forse, posso anche far notare l'errore.
Poi posso anche dirti che se vogliamo diventare più credibili sarebbe bene che un professionista non tragga vantaggi da errori arbitrali per il bene dello sport stesso. Peraltro io ho chiesto cosa pensasse Micucci, tutto qui, magari non ha visto davvero, magari si sono parlati dopo, non lo so.
Sulla reazione non c'ero e credo di non condividerla, ma quando ti danno un rigore contro che non c'è di solito non sorridi...figurati se praticamente vale una retrocessione. Con ciò ripeto non c'ero e non posso valutare, vai tranquillo che io non le mando a dire a nessuno, se è il caso.
E comunque Consagno non fa sceneggiate napoletane, è di Nocera... :D


Non riesco proprio a capire come posso contraddire l'arbitro se sostiene che il mio avversario ha toccato il pallino con la stecca. Non credo si possa parlare di filosofia sulle disgrazie altrui. Quanto alle reazioni, capisco l'importanza e tutto il resto, e comprendo anche che una volta tanto si possa eccedere. Se questo però accade regolarmente significa che l'atteggiamento è sbagliato e rappresenta un esempio negativo.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 66 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 66 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti