RSS Facebook Twitter

Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Paolomba » martedì 8 novembre 2011, 12:17

Grazie per il link dal quale si evidenzia il tabellone dei finalisti! :okpollicione:
Paolomba
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 587
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 17:04
Località: Brescia

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Simone Alunni » mercoledì 9 novembre 2011, 21:39

Piero Tiepolo ha scritto:
trombaccio ha scritto:Alle gare Regionali in Emilia Romagna abbiamo aggiornamenti continui giornalieri dei vari gironi, sul sito Fibis Romagna.
Le classifiche complete per categoria aggiornate a circa 12 ore dalla conclusione della gara.
Questa è organizzazione. Complimenti ai responsabili dell'emilia Romagna


Sai com'è il Veneto non è mica l'Emilia! (.....e meno male!)

La gara è finita domenica circa alle ore 21,30 e ieri sera erano già disponibili i dati

http://uploads.trovanome.it/fibistriven ... e_Sarm.pdf

...nel nostro piccolo....si fa quel che si può!


Buonasera, scusatemi ma vorrei intervenire anch'io; non è mia consuetudine, ma questa volta mi sento di farlo.
Mi dispiace molto che si butti in critica le varie sezioni Regionali senza neanche sapere come si presenta l'organico delle stesse ecc.
Sarà anche vero che non c'è stata una pubblicazione "Real Time" come citava Trombacchio per quanto riguarda questa importante gara Nazionale.
Perfino la Fibis Milano per quanto riguarda la Nazionale di 2a e 3a categoria ha tardato a pubblicare i vari risultati, io ho aspettato 2 giorni per vedere la pubblicazione nel sito, ma non ne ho fatto una critica sul suo argomento dedicato in questo forum, l'ho citata adesso come puro e semplice esempio.
Critica per critica: Non è forse molto più grave, ma questo è solo il mio spassionato parere, il fatto che in una gara Interegionale dell'Emilia-Romagna si abbia dato la possibilità ad un giocatore NEANCHE TESSERATO di partecipare e guarda il caso, vincere la manifestazione?
Lascio a voi che leggete, le dovute considerazioni.
Buona serata a tutti.
Simone Alunni
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 febbraio 2010, 17:07

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda herminez » giovedì 10 novembre 2011, 10:21

Simone Alunni ha scritto:Critica per critica: Non è forse molto più grave, ma questo è solo il mio spassionato parere, il fatto che in una gara Interegionale dell'Emilia-Romagna si abbia dato la possibilità ad un giocatore NEANCHE TESSERATO di partecipare e guarda il caso, vincere la manifestazione?
Lascio a voi che leggete, le dovute considerazioni.
Buona serata a tutti.


Quanto tu affermi è letteralmente una presa in giro per TUTTI i tesserati , ma per fare pulizia ti invito a fare nomi e cognomi , ci sarà un tesponsabile organizzativo che accettava le iscrizioni ed un direttore di gara che deve annotare il codice della tessera per compilare il referto gara o no ??!!
Fai benissimo a segnalare il fatto , ma se vuoi dare un seguito serio alla tua
denuncia dovresti esporre con la massima chiarezza quanto di tua conoscenza .
ciao
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda bakufu » giovedì 10 novembre 2011, 10:53

intervengo anch'io più che altro in vista dei tornei prossimi venturi.
ho notato anch'io che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, vi è stato un qualche problema di aggiornamento dei risultati. ciò si era verificato anche per altre gare precedenti. vi è da dire che, almeno per quanto riguarda il veneto, o a curare gli aggiornamenti ci pensa qualche volenteroso (soliti noti), oppure la vasta platea di bweb resta a bocca asciutta. dare la croce addosso a qualcuno non serve a nulla, anzi magari scoraggia il volenteroso di turno a darsi da fare per il futuro.
piuttosto, in questi tempi di comunicazione globale ed immediata, magari a livello federale (nazionale e regionale), bisognerebbe un po' adeguarsi alla modernità. secondo me, quando la fibis concede il nulla osta (perlomeno di gare interregionali) dovrebbe richiedere all'organizzatore di turno di garantire la pubblicazione quotidiana su bweb o su fb o su qualche altro sito (da indicare in locandina)delle griglie dei gironi eliminatori e poi un aggiornamento puntuale delle partite del giorno della finale. tanto i gestori di sala sono pià avvezzi alla tecnologia di quanto si creda e poi comunque in tutti i locali c'è sempre qualche "smanettone". credo che non sia una roba fantascientifica...
bakufuinnovator
...perchè anche il biliardo è rotondo...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda effe77 » giovedì 10 novembre 2011, 12:15

:rolleyes:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda trombaccio » sabato 12 novembre 2011, 1:11

La mia non era una critica a nessuno, ma un complimento al Presidente Regionale Emilia Romagna Sauro Ricci e tutti i suoi collaboratori, quando c'è da dare una tirata d'orecchie non mi tiro certo indietro ma quando si arriva a fare qualcosa di buono sono tra i primi a fare i complimenti.
Concordo pienamente con bakufu e sarei curioso di sapere a quale gara si riferisce Simone Alunni.
Una Gara Nazionale del calibro di quella di Sarmeola che non ha nulla da invidiare a qualsiasi Gara B.T.P o altro importante evento, secondo me meritava più rispetto dalla federazione, perlomeno una citazione sul sito ufficiale, e con un minimo di impegno si potevano avere gironi e finale in tempi più ristretti. Tutto questo per migliorare, non prendete sempre le cose come se fossero cattiverie.
indirizzo skype davide5859
trombaccio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 13:19
Località: ariano ferrarese

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Piero Tiepolo » sabato 12 novembre 2011, 8:59

bakufu ha scritto:intervengo anch'io più che altro in vista dei tornei prossimi venturi.
ho notato anch'io che quest'anno, a differenza dell'anno scorso, vi è stato un qualche problema di aggiornamento dei risultati. ciò si era verificato anche per altre gare precedenti. vi è da dire che, almeno per quanto riguarda il veneto, o a curare gli aggiornamenti ci pensa qualche volenteroso (soliti noti), oppure la vasta platea di bweb resta a bocca asciutta. dare la croce addosso a qualcuno non serve a nulla, anzi magari scoraggia il volenteroso di turno a darsi da fare per il futuro.
piuttosto, in questi tempi di comunicazione globale ed immediata, magari a livello federale (nazionale e regionale), bisognerebbe un po' adeguarsi alla modernità. secondo me, quando la fibis concede il nulla osta (perlomeno di gare interregionali) dovrebbe richiedere all'organizzatore di turno di garantire la pubblicazione quotidiana su bweb o su fb o su qualche altro sito (da indicare in locandina)delle griglie dei gironi eliminatori e poi un aggiornamento puntuale delle partite del giorno della finale. tanto i gestori di sala sono pià avvezzi alla tecnologia di quanto si creda e poi comunque in tutti i locali c'è sempre qualche "smanettone". credo che non sia una roba fantascientifica...
bakufuinnovator



---per ritornare al punto.
La gara è terminata circa alle 21,30.
Tra premiazioni, foto, discorsi di circostanza della Paola Luzzi etc.etc  Orlando Dall'Anese avrà fatto le valige per tornare a casa a mezzanotte.
I risultati finali sono stati pubblicati verso il pomeriggio-sera del lunedì successivo.

Vabbè che come diceva il grande Ennio Flaiano:
"l'insuccesso può dare alla testa"
ma ancora mi chiedo di quali manchevolezze state parlando
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda amelie » sabato 12 novembre 2011, 9:57

Mi intrometto per puntualizzare alcune cosette...
1) Migliorare è sempre possibile!  ;)  Quest'anno dal punto di vista della pubblicazione online si sono fatte alcune pecche anche per la gara Nazionale di Vicenza, accettiamo il suggerimento di Trombaccio e vedremo per gli anni successivi di organizzarci in maniera da essere più efficaci in real time. ;)
2) La gara a cui fa riferimeto Alunni e i giocatori implicati è ben nota e non credo servano fare nomi, sono anche fatti dell'Emilia Romagna nei quali preferisco non immischiarmi.
3) La fiale di Sarmeola.... è stata a senso unico fino ad un certo punto, poi Sala si è un po' perso dando modo a Quarta di rimontare (Quarta ha superato i 700 punti e se avesse vinto si sarebbe parlato di "grande rimonta" e questo esclude il "senso unico). Non crdo ci sia stata grande delusione da parte della gente i sala perchè ha vinto.... un buon bilardo: Sala ha meritato alla grande la vittoria e qesto non deve lasciare amaro in bocca a nessuno.

Detto questo, per me, è stata una grande gara, ricordiamo che siamo solo alla 2° edizione e per una sala che non ha mai organizzato eventi di queste dimensioni, secondo me, va dato tanto di cappello. Gli organizzatori sono sempre pronti  a chiedere... cosa possiamo migliorare? E un passetto alla volta, son convinta, raggiungeranno presto un risultato eccellente, dal quale poi, non sono molto lontani. ;)

Vorrei ringraziare pubblicamente i Signori Tiso Giorgio e Merlin Loris per l'impegno che mettono in questa manifestazione e il Sig. Dall'Anese Orlando e il suo staff arbitrale che ha diretto e portato avanti 9 gg ininterrotti di gara... instancabile! Bravi tutti! :bigclap:
Ultima modifica di amelie il sabato 12 novembre 2011, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Piero Tiepolo » sabato 12 novembre 2011, 11:24

amelie
poi Sala si è un po' perso dando modo a Quarta di rimontare (Quarta ha superato i 700 punti e se avesse vinto si sarebbe parlato di "grande rimonta" e questo esclude il "senso unico).


amelie
Non cerdo ci sia stata grande delusione da parte della gente i sala perchè ha vinto.... un buon bilardo: Sala ha meritato alla grande la vittoria e questo non deve lasciare amaro in bocca a nessuno.


1. La rimonta di Quarta è stata entusiasmante considerando un break iniziale sfavorevole intorno ai 300 punti sfortuna ha voluto che al terz'ultimo tiro Andrea sia andato lungo di un'inezia in un appoggio di misura, lasciando un tiro da 76 a Sala.(A mio giudizio più che il tiro ha sbagliato la scelta)

2....attorno a me visto l'andamento della partita molti si auguravano la vittoria di Quarta perché sarebbe stata un'impresa epocale e perché iscrivere il nome di Quarta sul Palmares di Sarmeola avrebbe dato maggior lustro al Circolo. (Anche l'anno scorso ha vinto un outsider...

3. "Sala ha meritato alla grande"...è un'opinione. Se avesse vinto Andrea avrebbe strameritato...è un'altra opinione.

P.S Ho avvicinato e parlato con tutti e due durante gli intervalli e umanamente, devo dire, rispetto a Sala, Andrea Quarta è un gigante.
Ultima modifica di Piero Tiepolo il sabato 12 novembre 2011, 11:24, modificato 1 volta in totale.
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda herminez » sabato 12 novembre 2011, 13:19

Piero Tiepolo ha scritto:

P.S Ho avvicinato e parlato con tutti e due durante gli intervalli e umanamente, devo dire, rispetto a Sala, Andrea Quarta è un gigante.


Affermazione che trovo , a dir poco , stupefacente come .....come....avvicini a turno i due giocatori durante gli intervalli e sei in grado di esprimere un giudizio così netto in questo Forum solo perchè hai scambiato qualche parola? Forse sarebbe meglio che contassi almeno fino a cento prima di scrivere con tanta
leggerezza, e non aggiungo altro.
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Piero Tiepolo » sabato 12 novembre 2011, 13:35

@herminez

...riflettendoci devo darti ragione....non sempre è la prima impressione quella giusta.
Come si dice:"l'abito non fa il monaco"
Però la mia impressione è stata netta...e come tale (un'impressione)...l'ho espressa e la dovete prendere.
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda garavaglialuca » sabato 12 novembre 2011, 21:57

Peccato che nessuno dica che Quarta non avrebbe potuto giocare quella gara...avendo gia' giocato ad Aosta...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Riccardo » domenica 13 novembre 2011, 0:21

garavaglialuca ha scritto:Peccato che nessuno dica che Quarta non avrebbe potuto giocare quella gara...avendo gia' giocato ad Aosta...


cioè? non ho capito...
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda garavaglialuca » domenica 13 novembre 2011, 0:27

Il regolamento VIETA di partecipare a gare che abbiano finali in concomitanza!
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Gara Nazionale Open - CSB Sarmeola - 29ottobre/6novembre

Messaggioda Riccardo » domenica 13 novembre 2011, 1:04

Non lo sapevo, grazie.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 180 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 180 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti