RSS Facebook Twitter

11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda forinho » domenica 13 novembre 2011, 22:40

semifinali marafioti - primon e bonali - moscatelli _ finale marafioti bonali vincitore marafioti di Vicenza
forinho
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 15:21

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda lupo60 » lunedì 14 novembre 2011, 13:57

Complimenti al vincitore  :bigclap:
meno al secondo per la poca sportività dimostrata in finale  :pugni:  

super complimenti a Primon e Moscatelli (migliori in gara)  :bigclap:  :bigclap:
Ultima modifica di lupo60 il lunedì 14 novembre 2011, 13:57, modificato 1 volta in totale.
lupo60
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 19:10

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda MicheleNBL » lunedì 14 novembre 2011, 18:49

poca sportivita? che è successo?
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda lupo60 » lunedì 14 novembre 2011, 20:23

Praticamente Bonali avanti di circa venti punti viene raggiunto da Marafioti e contesta a quest' ultimo di aver colpito prima il pallino su un tiro di sponda dopo che l'arbitro aveva dato per buono il tiro e che  tutti avevano visto compreso il sottoscritto che il tiro era regolare.
Non contento dopo qualche minuto mentre Marafioti, su una palla angolo-angolo, stava studiando il tiro gli contesta di essere lento e che si deve sbrigare a tirare, da notare che l'arbitro non aveva detto nulla. Grande arrabbiatura di marafioti, che da quel momento non sbaglia particamente più nulla.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!! :ciao:
Ultima modifica di lupo60 il lunedì 14 novembre 2011, 20:23, modificato 1 volta in totale.
lupo60
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 19:10

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda amelie » lunedì 14 novembre 2011, 22:56

Complimenti al grande Rocco!!! :bigclap:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda piazza13 » martedì 15 novembre 2011, 2:35

mi ero riproposto di non commentare nulla di tutto questo, ecco anche il perchè di questa mia latitanza e di ciò me ne scuso, ma a questo punto preferisco dire la mia:
ritengo Bonali uno dei giocatori più corretti che io abbia mai conosciuto (e ne ho conosciuti tanti...).
a parte che l'unico a non salutare se non con la coppa di 1' classificato è stato proprio il vincitore... :stelle: (però potrei anche stargli sulle balle); in tutte le partite ha approfittato della pazienza altrui, e se non fosse cha ha giocato il quarto contro Ballotta e la semifinale contro Primon (entrambi del suo stesso circolo) il problema lentezza sarebbe uscito molto prima.  :pugni:
E' vero che ci sono sti benedetti 40 secondi per effettuare il tiro, ma è anche vero che andrebbero usati "tutti" nel caso in cui si debba affrontare un'esecuzione difficile...non anche quando ci si trova di fronte ad uno sfaccio o raddrizzo; oppure scendendo per il tiro 4 volte e rialzarsi altrettante per una bricolla non difficoltosa... secondo me quando il comportamento è reiterato ci stà qualcosa di studiato..io non conosco Marafioti e non voglio pensare che lo faccia di proposito...comunque ognuno è libero di fare come crede ed altrettanto di pensarla sempre se nessuno gli contesta il fatto . :testata:
Per quanto riguarda il tiro contestato non è vero che tutti l'hanno visto valido anzi qualcuno ha storto il naso e Bonali ha solo detto che secondo lui aveva preso prima il pallino, ma quando avversario e arbitro gli hanno risposto di no ha tirato dritto, perchè Bonali è un signore. Fosse capitato a qualcun'altro non sò se avrebbe fatto silenzio.  La discussione quindi nasce di fronte alle pizzette dove un Master di indiscusso valore commentando la gara gli contesta l'esecuzione in oggetto spiegando che la dinamica successiva delle bilie dimostrava proprio che prima aveva preso il pallino e dopo la bilia avversaria, ma questa discussione sarebbe invece dovuta nascere subito, chiamando il direttore di gara e valutando la cosa...ancora meglio, sapendo si trattava di un tiro ad alto rischio e che avrebbe messo in difficoltà tutti sarebbe stato meglio evitarlo e basta...mio padre avrebbe fatto così.   Ultimo punto, sull'ennesima lungaggine Bonali ha chiesto a chi toccava tirare, se l'è cavata con una battuta, nè volgare nè irrispettosa dell'avversario...e ripeto sull'ennesima lungaggine di un giocatore che non credo  abbia bisogno di queste cose per vincere proprio perchè è un buon giocatore.
Spero chiusa la polemica ... buonanotte
piazza13
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 608
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 0:31
Località: Montichiari via Badazzole 5

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda lupo60 » martedì 15 novembre 2011, 10:29

Non ho mai detto che Bonali è un giocatore scorretto e se ne ho dato questa impressione me ne scuso, anche perchè non lo conosco.
Mi sono limitato a commentare la finale.  
Le decisioni dell' arbitro vanno rispettate SEMPRE, anche quando non fà piacere.
Poi si può vincere o perdere, perchè come disse il buon Marafioti "non ci stiamo mica giocando la casa!!!" :ciao:
Ultima modifica di lupo60 il martedì 15 novembre 2011, 10:29, modificato 3 volte in totale.
lupo60
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 19:10

Re: 11°  MEMORIAL GIANNI PIAZZA  CSB SCACCO MATTO

Messaggioda piazza13 » martedì 15 novembre 2011, 14:48

L'arbitro è un essere umano e come tale può "anche" sbagliare, come i giocatori del resto, quindi se uno non è convinto della decisione presa può chiedere il giudizio del direttore di gara, certo non SEMPRE, ma qualche volta può accadere. Ora, io non ti conosco quindi non posso giudicare il tuo grado di competenza, ma se un Colombo mi dice di essere perplesso su un'esecuzione...beh sono propenso a credergli.  E se non si stà giocando la casa, come mai si comporta così ? Posso capirlo da una terza categoria che spesso non sà da che parte girarsi, ma da una prima come lui ? Comunque ripeto, onore al vincitore e spero che il prossimo anno sia presente x difendere il titolo  :ciao:
piazza13
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 608
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 0:31
Località: Montichiari via Badazzole 5

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti