RSS Facebook Twitter

gironi open vs seconde categorie

gironi open vs seconde categorie

Messaggioda mar965 » giovedì 4 agosto 2011, 3:29

volevo porre il seguente quesito alla luce delle ultime gare che ho visto,visto che  son tornato a giocare dopo anni. in una gara vi sono  gironi open (con prof-nazionali-master-1 cat)e  gironi di 2-3 categoria.ovviamente  nelle finali mettiamo che arrivino ad esempio 32  finalisti di cui 8 giocatori di 2 categoria e 3-4 di 1 categoria il resto si  divide per prof-nazionali-masters.(forse l' argomento è stato gia trattato) ma salvo miracoli una  seconda categoria non potra mai vincere una gara simile e   neanche una ottima 1 categoria salvo giornate  di grazia che capitano 3 volte ogni 5 anni.non sarebbe  consigliabile degli HANDICAP? (non esagerati) nelle finali e  ad esempio  inserire oltre ai 2 gironi citati ,dei gironi con 1cat  lasciando i gironI open a  masters nazionali e prof? qualcuno mi potrà pure rispondere che vi sono 1 cat  "mascherate" che giocano come dei nazionali ..è anche vero ma onestamente  su 2 partite  piu eventuale bella una  1 cat  o masters devono fare  miracoli per battere un ottimo nazionale o prof...non sto parlando  di masters come albrito che è masters solo perchè non fa gare altrimenti sarebbe un prof...vorrei la vostra opinione.spero di essermi spiegato bene. :)  :)
mar965
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 22:45

Messaggioda Riccardo » giovedì 4 agosto 2011, 10:04

Io sono contrario sia ai gironi separati, sia all'handicap. A mio modo d vedere, se una gara è open deve essere open e basta, senza agevolare nessuno.
Comunque, se deve riamanere questa formula, sono d'accordo con te: i prima cat. dovrebbero giocare tra di loro, non è giusto che si scontrino sempre con i damoni. In questo tipo di gare sono i più sfortunati.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda effe77 » giovedì 4 agosto 2011, 10:21

in effetti ne abbiamo discusso tanto. innanzitutto il senso della gara è che dovrebbe vincere il migliore e dare vantaggi per agevolare i meno bravi va 1 pò contro quest'idea.
i gironi di 2 e 3 cat si fanno per riempire il tabellone altrimenti la gara non arriverebbe mai a 256 iscritti o comunque molti giocatori di 2 e 3 cat non s'iscriverebbero
ciascuno deve però avere i suoi obiettivi. ovvio che un giocatore forte debba avere nel mirino la vittoria mentre gli altri pur dando il massimo difficilmente possono aspirare alle prime posizioni ma almeno il girone si. poi è bello vincere il girone ed andare a giocare con un campione affermato nelle finali
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: gironi open vs seconde categorie

Messaggioda martille » giovedì 4 agosto 2011, 10:32

Io sono per la separazione delle gare.
Una cosa devono essere le gare per categoria, ed una cosa le gare open.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda mar965 » giovedì 4 agosto 2011, 11:08

buon giorno,in effetti non vi è dubbio che una gara simile la vinca un prof o un nazionale, difficilmente un masters riguardo gli svantaggi che hanno le 1cat  sono pienamente d' accordo visto che si trovano a giocare con 3 categorie superiori quindi mi sembrerebbe giusto metterli in dei gironi a parte,ad esempio l' impresa di santoro ad ortona su quarta probabilmente non accadrà piu con tutto il rispetto per il sig santoro che è senza dubbio un ottimo giocatore.ce anche da dire che  vi sono molte  2 cat e  1 cat che coronano un sogno della vita scontrandosi contro un quarta o un aniello nelle finali.ma non mi pare la cosa  giusta come metodo. come ha detto qualcuno sopra di me. 3  finali con montepremi separati probabilmente sarebbe la soluzione più idonea
prof-nazionali e master  tra loro
1cat  girone a parte
2-3 cat :D
mar965
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 22:45

Re: gironi open vs seconde categorie

Messaggioda Biagio999 » giovedì 4 agosto 2011, 13:07

ne parleremo fino alla nausea. E se si facesse quota di iscrizione diversa e tutti gironi open? Io ad esempio farei pagare 70 euro ai prof, 50 ai nazionali, 40 ai master 20 ai 1 cat 15 alle 2 cat e 10 alle 3 cat. Cosi non si lamenterebbe piu nessuno. O no!!!!!!1
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: gironi open vs seconde categorie

Messaggioda donato71 » giovedì 4 agosto 2011, 13:24

potrebbe essere una buona idea la tua, signor Biagio999, ma purtoppo sappiamo che le nostre lamentale per la federazione sono e rimangono" ACQUA FRESCA"......possiamo solo fare una cosa noi di 2 e 3 cat., non iscriversi più a qeste gare e vediamo cosa succede :pugni:
se vogliamo tutti assieme possiamo farcela a cambiare qualche regola... non credete? :cartthanks:  :bandiera:
Non vi è libertà se non si lascia gli altri di essere liberi..
Donato Mansueto
donato71
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 9:08

Messaggioda Riccardo » venerdì 5 agosto 2011, 1:35

Biagio999 ha scritto:ne parleremo fino alla nausea. E se si facesse quota di iscrizione diversa e tutti gironi open? Io ad esempio farei pagare 70 euro ai prof, 50 ai nazionali, 40 ai master 20 ai 1 cat 15 alle 2 cat e 10 alle 3 cat. Cosi non si lamenterebbe piu nessuno. O no!!!!!!1


perfetto!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda bielka » venerdì 5 agosto 2011, 10:21

:lol: si perfetto per i master , nazionali , e pro . se vogliamo avere classifiche reali e veritiere alla fine della stagione , tutti  devono giocare almeno un numero di gare con i loro pari , altrimenti le classifiche sono falsate , poi ben vengano alcune gare open ... è solo un mio parere .. in qualsiasi sport ognuno gioca per la sua categoria .
bielka
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 14:55

Messaggioda enzo consagno » venerdì 5 agosto 2011, 10:40

mar965 ha scritto:volevo porre il seguente quesito alla luce delle ultime gare che ho visto,visto che  son tornato a giocare dopo anni. in una gara vi sono  gironi open (con prof-nazionali-master-1 cat)e  gironi di 2-3 categoria.ovviamente  nelle finali mettiamo che arrivino ad esempio 32  finalisti di cui 8 giocatori di 2 categoria e 3-4 di 1 categoria il resto si  divide per prof-nazionali-masters.(forse l' argomento è stato gia trattato) ma salvo miracoli una  seconda categoria non potra mai vincere una gara simile e   neanche una ottima 1 categoria salvo giornate  di grazia che capitano 3 volte ogni 5 anni.non sarebbe  consigliabile degli HANDICAP? (non esagerati) nelle finali e  ad esempio  inserire oltre ai 2 gironi citati ,dei gironi con 1cat  lasciando i gironI open a  masters nazionali e prof? qualcuno mi potrà pure rispondere che vi sono 1 cat  "mascherate" che giocano come dei nazionali ..è anche vero ma onestamente  su 2 partite  piu eventuale bella una  1 cat  o masters devono fare  miracoli per battere un ottimo nazionale o prof...non sto parlando  di masters come albrito che è masters solo perchè non fa gare altrimenti sarebbe un prof...vorrei la vostra opinione.spero di essermi spiegato bene. :)  :)

il problema e' uno solo, GARE NAZIONALI E INTERREGIONALI NN POSSONO ESSERE FATTE A GIRONI SEPARATI. gare provinciali e regionali si posso fare, noi in provincia di SALERNO  le gare provinciali le facciamo cosi, gironi di 3 girone di 2 girone di 1 e girone tra naz naz pro e 1A... nelle finali i qualificati dei gironi open sono teste di serie e ci sta l'handicap...con questa formula naz naz pro e 1A sono un po' svantaggiati dalla formula ma va bene xke' si da la possibilita a tantissime 3 e 2 cat di chiudere gironi...cose che in gare naz OPEN  difficile che succeda :okpollicione:
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda Riccardo » domenica 7 agosto 2011, 15:15

bielka ha scritto::lol: si perfetto per i master , nazionali , e pro . se vogliamo avere classifiche reali e veritiere alla fine della stagione , tutti  devono giocare almeno un numero di gare con i loro pari , altrimenti le classifiche sono falsate , poi ben vengano alcune gare open ... è solo un mio parere .. in qualsiasi sport ognuno gioca per la sua categoria .


perché classificate falsate?
le gare open sono una cosa a parte al circuito btp...  :boh:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda simosdf » lunedì 8 agosto 2011, 11:25

Biagio999 ha scritto:ne parleremo fino alla nausea. E se si facesse quota di iscrizione diversa e tutti gironi open? Io ad esempio farei pagare 70 euro ai prof, 50 ai nazionali, 40 ai master 20 ai 1 cat 15 alle 2 cat e 10 alle 3 cat. Cosi non si lamenterebbe piu nessuno. O no!!!!!!1


io farei il contrario! almeno non si ha convenienza a rimanere nelle categorie inferiori...
simosdf
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1034
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 agosto 2008, 19:41
Località: Cremona

Re: gironi open vs seconde categorie

Messaggioda SKITE » mercoledì 10 agosto 2011, 11:04

quoto sicuramente Biagio999 con ,eventualmente, le teste di serie per non invogliare la permanenza nelle categorie inferiori .
A tal proposito:
perchè non sfruttare questo forum per promulgare in modo concreto questa proposta?
Io credo che , se non ci fossero stati i vari forum, a qust' ora staremmo pagando un balzello di almeno 20 euro per ogni stecca posseduta ( leggi bollini) ,il fatto che la tassa sia stata ridotta a un euro è merito ESCLUSIVAMENTE del passa-parola che internet ci mette a disposizione . Dobbiamo smettere di pensare : ''tanto non cambia niente'' .
Le rivoluzioni partono dalla base.
Skite.
SKITE
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 340
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 12:20
Località: lombardia

Messaggioda Riccardo » mercoledì 10 agosto 2011, 15:06

SKITE ha scritto:Dobbiamo smettere di pensare : ''tanto non cambia niente'' .
Le rivoluzioni partono dalla base.
Skite.


:okpollicione:  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda MicheleNBL » mercoledì 10 agosto 2011, 19:48

simosdf ha scritto:
Biagio999 ha scritto:ne parleremo fino alla nausea. E se si facesse quota di iscrizione diversa e tutti gironi open? Io ad esempio farei pagare 70 euro ai prof, 50 ai nazionali, 40 ai master 20 ai 1 cat 15 alle 2 cat e 10 alle 3 cat. Cosi non si lamenterebbe piu nessuno. O no!!!!!!1


io farei il contrario! almeno non si ha convenienza a rimanere nelle categorie inferiori...


ce li vedo i terza cat. pagare 70 euro per una gara... :lol:  simo, torna al mareeeeeeeeeeeeeeeee :D  :ciao:

io penso che le gare open devono essere open n tutto e per tutto...
in più ci vogliono le gare di categoria
e le classifiche zonali di categoria devono essere formate dai punti ottenuti nelle gare di categoria
Ultima modifica di MicheleNBL il mercoledì 10 agosto 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti