RSS Facebook Twitter

Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2011

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda mauricir » lunedì 24 ottobre 2011, 17:57

Billyard, ma e' chiaro che bisogna accettare sportivamente la sconfitta. Ma insieme a questo giusto riconoscimento del merito dei vincitori, vorrei capire, visto che non c'ero, come mai i nostri favoriti hanno perso cosi' seccamente. Tutto qua. E nella seconda parte del tuo messaggio hai elencato una serie di possibili cause. Da parte mia credo di aver compreso che sono finiti i tempi in cui si vinceva facile. Questo vuol dire xhe si deve presentare la squadra migliore, con in meccanismo simile a quello con cui si seleziona quella per i mondiali ad esempio.
Ultima modifica di mauricir il lunedì 24 ottobre 2011, 18:08, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda effe77 » lunedì 24 ottobre 2011, 17:59

dai basta parlare di biglie. quando rimproveri un bimbo piccolo a volte quello s'impunta e continua sulla stessa strada anche se sa di aver torto, solo per puntiglio. non vorrei che i dirigentio federali facciano lo stesso

magari diciamo che le 63 ci piacciono tanto, visto mai che ce le ricambiano per dispetto?  :P

e comunque ripeto che dovremmo essere più forti con qualsiasi biglia, poi se gli altri son cresciuti la sconfitta ci può anche stare. magari non così ma ci può stare
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Billyard » lunedì 24 ottobre 2011, 21:35

mauricir ha scritto: Da parte mia credo di aver compreso che sono finiti i tempi in cui si vinceva facile.


Guarda se all'estero diventassero più bravi di noi sarebbe una cosa molto bella perché vorrebbe dire che il nostro sport piace ed ha un seguito non indifferente. Sportivamente posso dire che non è tanto la sconfitta a bruciare, quanto le modalità con cui è avvenuta, mai avrei potuto immaginare che qualcuno potesse infliggere un 3-0 ai nostri.
Poi è chiaro che nel biliardo tutto può succedere, anche Quarta ha perso un set a ZERO contro Mannone e chi di noi avrebbe mai scommesso su un evento del genere?
Prendiamo questa esperienza e facciamone tesoro per il futuro...  ;)
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda thierry » lunedì 24 ottobre 2011, 22:02

Spettabile Ditta, penso che dovete ammettere che avete dell'eccellente lavoro al livello dei 5 birilli.
Questo queje vuole dire questo è che molto tra noi siamo innamorarsi di questo gioco.Proviamo a montare il nostro livello ad ogni allenamento.
Per noi in france o la cultura è carambola la, siamo molto poco contrariamente a voi a giocarvi siete buoni su molto forte, come gli stragli il brésil al calcio.
ma bisogna ammettere che la progressione delle altre nazioni e se posso permettermi del vostro errore.
se mi ricordo egli ci rès molto tempo un amico ha fatto un campionato dell'Europa da voi.
all'epoca giocavamo come le nullità, non avevamo nessuno sistema di gioco (garruffa, ed altri riferimenti, questo gioco ha interessato abbastanza giocatori che si sono distribuzioni dei sistemi per progredire.
saremmo anche felici di potere fare venire un monitor del fibis da noi per apprendere ancora.

ammettete dunque che un giorno l'alza può picchiare almeno il padrone una volta
thierry
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 10:36

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda mauricir » lunedì 24 ottobre 2011, 23:18

Su questo sono molto d'accordo con te.

Billyard ha scritto:
mauricir ha scritto: Da parte mia credo di aver compreso che sono finiti i tempi in cui si vinceva facile.


Guarda se all'estero diventassero più bravi di noi sarebbe una cosa molto bella perché vorrebbe dire che il nostro sport piace ed ha un seguito non indifferente. Sportivamente posso dire che non è tanto la sconfitta a bruciare, quanto le modalità con cui è avvenuta, mai avrei potuto immaginare che qualcuno potesse infliggere un 3-0 ai nostri.
Poi è chiaro che nel biliardo tutto può succedere, anche Quarta ha perso un set a ZERO contro Mannone e chi di noi avrebbe mai scommesso su un evento del genere?
Prendiamo questa esperienza e facciamone tesoro per il futuro...  ;)
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda clarens » lunedì 24 ottobre 2011, 23:48

non credete che il cambio delle billie abbia influito sulla qualità del gioco? :lol:
riguardatevi i video delle partite con le billie "vecchie" e confrontate.... :paura:
partite come Martinelli vs Quarta su youtube ve le scordate........ :shockato:

:testata:  :boh:    :(
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda enzo consagno » martedì 25 ottobre 2011, 1:18

Riccardo ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
genio ha scritto:ok, dopo aver letto e riletto i commenti ci sono anche io....
Partiamo dal fatto che hanno giocato meglio di noi ed hanno meritato di vincere, chi sostiene che ci sono mancate le palle sbaglia di grosso, noi tiriamo a fare il massimo in ogni condizione, tiri chiusura non ne abbiamo avuti e nelle condizioni fisiche e psicologiche in cui giocavamo (ieri mi sono vergognato di avere italiani che tifavano per altre squadre) abbiamo fatto tanto...il gioco era sempre sporco e non c'era MAI il tiro pulito, di sicuro importanza alle biglie possiamo darla, avremmo dovuto, col senno di poi, alleggerire forse le stecche o abituarci un pò prima al panno o al peso attuale, mi auguro si possa vedere la ripresa della nostra partita di coppia, dovrebbe esserci un dvd in giro..guardatela se riuscite e poi troverete i perchè!!!Complimenti sinceri agli amici tedeschi e ricordatevi di un certo Rosenberg...felice d'aver partecipato con altri 3 AMICI E COMPAGNI di squadra per la nostra nazione!! :ciao:

PAOLO TI STRAQUOTO.... sinceramente ci sono rimasto malissimo e mai come questa volta penso che la formazione sia stata sbagliata, senza nulla togliere a QUARTA...di sicuro loro sono stati piu' bravi anche xke' avevano tutto da guadagnare, CMQ IO MI SENTO UN PO' IN COLPA XKE' NEL MESE DI AGOSTO ROSENBERG E UNO DI NOME CRISTIAN NN RICORDO IL COGNOME SONO VENUTI DA ME E MIO PADRE X IMPARARE BENE IL NOSTRO GIOCO, BHE' CHE DIRE, QUEI 2 SONO COLPITORI PERFETTI E QUANDO GLI DAVAMO LE DRITTE SULLE DIFESE DIVENTAVANO IMBATTIBILI, I RISULTATI SI SON VISTI PURTROPPO A DANNI NOSTRI


Ma cosa stai dicendo, Enzo?
Se è come dici, questa cosa vi fa onore... avete fatto del bene al biliardo!
Speriamo che, come in una catena, questi attacchino la passione per questo sport ad altri giovani tedeschi!
Non sarai/sarete mica di quei "vecchi" giocatori che non insegnano perché poi te le fanno contro???

NO NO RICCARDO...L'HO FATTO CON MOLTO PIACERE E DEVO DIRTI CHE MI SONO ALLENATO BENE PURE IO XKE ERANO VERAMENTE OTTIMI AVVERSARI, L'UNICA PECCA CHE HANNO SONO LE SCELTE DI TIRO,ALCUNE DIFESE, X NOI SEMPLICISSIME, NN LE CONOSCEVANO PROPRIO...CMQ AL DI LA DI TUTTO, DA ITALIANO E DA GIOCATORE STA SCONFITTA MI BRUCIA TANTO
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Riccardo » martedì 25 ottobre 2011, 1:45

;)  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda martille » martedì 25 ottobre 2011, 9:24

thierry je crois que tu n'ai pas compris. Ce n'est pas un problem de defaite, mais c'est un problem de choix. maintenant les autres nations soint mieux que avant, n'est pas sages changer le boules en italie parceque on va a donner l'avantage a les autres joueurs dans le competitions internationales. Excuse moi pour mon francais, mais il y a, beaucoup des annes que je l'ai etudiez.

P.S. je suis tres content que a l'etranger ils aiment notre jeux et j'espere que dans les autres pays, les joueurs sont toujour mieux
Ultima modifica di martille il martedì 25 ottobre 2011, 10:14, modificato 8 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda alberico » martedì 25 ottobre 2011, 9:45

se qualche forumista avesse bisogno della traduzione in "napoletano" del post di martille.... sono disponibile.        :boh:  :lol:  :ciao:
alberico
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2009, 18:10

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda El putin » martedì 25 ottobre 2011, 10:40

Complimenti vivissimi ai ns. giocatori per l'ottimo piazzamento ..... e per fortuna in Europa abbiamo trovato dei degni interlocutori, ... bravi ai tedeschi per questo storico risultato. Ho avuto modo di vedere qualche anno fa alcuni giocatori teutonici (già campioni di carambola) venire con molta umiltà ad apprendere i fondamentali e la tecnica del biliardo all'italiana e sono stato sorpreso per la serietà, l'intelligente curiosità delle domande all'amico Maurizio Cavalli che li seguiva... Veramente un esempio da seguire. Mi hanno colpito la qualità tecnica individuale e la velocità con la quale apprendevano i vari fondamentali... :okpollicione:  Penso che avere validi avversari possa essere stimolo di miglioramento...
Giocatori come Kunz (non so se è scritto correttamente) in competizioni internazionali, hanno liquidato campionissimi come Cifalà (Mondiale di Fiuggi 1995) e Cavazzana F... NONSO'SEMISONOCAPITO!!!! :D  ;)
La passione è l'unico oratore che spesso persuade.
El putin
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 156
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 22:32

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda martille » martedì 25 ottobre 2011, 10:43

El putin ha scritto:Complimenti vivissimi ai ns. giocatori per l'ottimo piazzamento ..... e per fortuna in Europa abbiamo trovato dei degni interlocutori, ... bravi ai tedeschi per questo storico risultato. Ho avuto modo di vedere qualche anno fa alcuni giocatori teutonici (già campioni di carambola) venire con molta umiltà ad apprendere i fondamentali e la tecnica del biliardo all'italiana e sono stato sorpreso per la serietà, l'intelligente curiosità delle domande all'amico Maurizio Cavalli che li seguiva... Veramente un esempio da seguire. Mi hanno colpito la qualità tecnica individuale e la velocità con la quale apprendevano i vari fondamentali... :okpollicione:  Penso che avere validi avversari possa essere stimolo di miglioramento...
Giocatori come Kunz (non so se è scritto correttamente) in competizioni internazionali, hanno liquidato campionissimi come Cifalà (Mondiale di Fiuggi 1995) e Cavazzana F... NONSO'SEMISONOCAPITO!!!! :D  ;)


:okpollicione:
L'internazionalizzazione del nostro gioco potrebbe essere la molla della rinascita. Immaginate delle competizioni in tutta Europa con giocatori delle varie nazioni. Sarebbe finalmente la "deghettizzazione" dei 5 birilli e l'innalzamento al livello che gli compete.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda pantani » martedì 25 ottobre 2011, 11:54

L'internazionalizzazione del nostro gioco?  :shockato: pura utopia  :testata:  :testata:
pantani
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 13:21
Località:

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda martille » martedì 25 ottobre 2011, 12:17

pantani ha scritto:L'internazionalizzazione del nostro gioco?  :shockato: pura utopia  :testata:  :testata:


Partendo dal livello dei giocatori stranieri visto a S.Marino non direi ... alla luce di alcune scelte nostrane ...... :testata:  :testata:  :testata:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda pantani » martedì 25 ottobre 2011, 12:48

martille ha scritto:
pantani ha scritto:L'internazionalizzazione del nostro gioco?  :shockato: pura utopia  :testata:  :testata:


Partendo dal livello dei giocatori stranieri visto a S.Marino non direi ... alla luce di alcune scelte nostrane ...... :testata:  :testata:  :testata:


:okpollicione:
pantani
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 13:21
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 56 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 56 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti