RSS Facebook Twitter

Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2011

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Riccardo » lunedì 24 ottobre 2011, 12:44

Scusa marti, non mi interessa convincere nessuno della mia idea. Ho scritto quello che penso, punto. Non mi interessa fare lotte ideologiche, né tantomemeno ritornare sul discorso biglie.  :ciao:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda martille » lunedì 24 ottobre 2011, 12:48

beh riccà, se fai delle affermazioni su cose "risapute" non esprimi semplicemente un'opinione .... permettimi.

Io non ribatto alle tue idee, ma solo alle affermazioni categoriche.

Il tutto senza polemica ....
Ultima modifica di martille il lunedì 24 ottobre 2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda fabrisoft » lunedì 24 ottobre 2011, 13:29

da San Marino TV, nel video si vede anche quello che dovrebbe essere il tiro di chiusura del doppio che ha decretatto il risultato finale (realizzo di quarta passata)

http://www.smtvsanmarino.sm/sport/defau ... id_n=64199
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda effe77 » lunedì 24 ottobre 2011, 13:40

premetto che ho visto solo il doppio finale ma devo dire che i tedeschi non hanno giocato per niente male, hanno fatto diversi pieni sia di calcio che di prima ed in un'occasione uno dei 2 ha tirato una gran bella steola, bella sia come scelta che come esecuzione

io non ho tifato per gli stranieri, MAI, non so chi possa averlo fatto ma ripeto che ci sono stato poco

dobbiamo ammettere che che il livello all'estero cresce, e ne siamo tutti contenti. credo che nelle nostre gare open tedeschi e francesi non sfigurerebbero e dovremmo esserne tutti contenti

sredo anche che come esperienza nel 5 birilli ad alti livelli i nostri non siano secondi a nessuno, sia per esperienza che per capacità e preparazione. detto questo si può perdere, diciamo che non è la sconfitta in se a pesare ma il 3-0

gli italiani per me sono i migliori con entrambe le misure delle biglie! da quando ci sono le 63 abbiamo vinto l'europeo sia individuale che a squadre con le biglie piccole, ed anche il mondiale a sarteano. prima di dire che siamo secondi a qualcuno aspetterei che una sola nazione si accaparri tutte queste vittorie. forse succederà ma ci vorrà del tempo

che vuol dire che il campione del mondo sia torregiani? ok, è argentino, ma gioca tutto l'anno in italia. indipendentemente dal suo passaporto è "biliardisticamente" italiano, lui come i vari fillia, longo...

abbiamo perso, l'anno scorso ci siamo andati moooolto vicini, sarebbe il caso ammettere che alcuni all'estero non sono semplici comparse ma giocatori di tutto rispetto

se poi la fed facesse un passo indietro e tornassimo alle biglie da 61,5 non sarebbe malaccio, onestamente non vedo tutti questi vantaggi "tecnici" e come me non li vedono altri giocatori più forti di me con cui mi confronto. ma se anche ci fossero che senso ha differenziarsi dal resto del mondo? confermo comunque quanto detto poco sopra, siamo ancora i più forti con qualunque misura delle biglie
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Andros » lunedì 24 ottobre 2011, 14:15

fabrisoft ha scritto:Andrea con me i tuoi soliti metodi non attaccano, ti conosco da troppo, se vuoi e se ci riesci cerca di argomentare in qualche modo (come stanno facendo altri che la pensano diversamente da me).

visto che cominci a mettere frasi in bocca alla gente per me il discorso, con te, finisce direttamente qui.


E no Fabri'!! sono i "vostri" sistemi che non attaccano. Mi chiedi di argomentare?
Lo faccio dall'inizio: per me, è lo sottolineo perchè mi sembra che non lo abbiate capito, NON è per colpa delle bilie che i nostri hanno perso.
E con questo, sempre che non lo abbiate capito, non  sto dicendo che le bilie da 63.2 siano migliori. Punto.
Spero di essere stato chiaro.
ALOA.
Ultima modifica di Andros il lunedì 24 ottobre 2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda enzo consagno » lunedì 24 ottobre 2011, 14:25

genio ha scritto:ok, dopo aver letto e riletto i commenti ci sono anche io....
Partiamo dal fatto che hanno giocato meglio di noi ed hanno meritato di vincere, chi sostiene che ci sono mancate le palle sbaglia di grosso, noi tiriamo a fare il massimo in ogni condizione, tiri chiusura non ne abbiamo avuti e nelle condizioni fisiche e psicologiche in cui giocavamo (ieri mi sono vergognato di avere italiani che tifavano per altre squadre) abbiamo fatto tanto...il gioco era sempre sporco e non c'era MAI il tiro pulito, di sicuro importanza alle biglie possiamo darla, avremmo dovuto, col senno di poi, alleggerire forse le stecche o abituarci un pò prima al panno o al peso attuale, mi auguro si possa vedere la ripresa della nostra partita di coppia, dovrebbe esserci un dvd in giro..guardatela se riuscite e poi troverete i perchè!!!Complimenti sinceri agli amici tedeschi e ricordatevi di un certo Rosenberg...felice d'aver partecipato con altri 3 AMICI E COMPAGNI di squadra per la nostra nazione!! :ciao:

PAOLO TI STRAQUOTO.... sinceramente ci sono rimasto malissimo e mai come questa volta penso che la formazione sia stata sbagliata, senza nulla togliere a QUARTA...di sicuro loro sono stati piu' bravi anche xke' avevano tutto da guadagnare, CMQ IO MI SENTO UN PO' IN COLPA XKE' NEL MESE DI AGOSTO ROSENBERG E UNO DI NOME CRISTIAN NN RICORDO IL COGNOME SONO VENUTI DA ME E MIO PADRE X IMPARARE BENE IL NOSTRO GIOCO, BHE' CHE DIRE, QUEI 2 SONO COLPITORI PERFETTI E QUANDO GLI DAVAMO LE DRITTE SULLE DIFESE DIVENTAVANO IMBATTIBILI, I RISULTATI SI SON VISTI PURTROPPO A DANNI NOSTRI
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Billyard » lunedì 24 ottobre 2011, 14:36

enzo consagno ha scritto:NEL MESE DI AGOSTO ROSENBERG E UNO DI NOME CRISTIAN NN RICORDO IL COGNOME SONO VENUTI DA ME E MIO PADRE X IMPARARE BENE IL NOSTRO GIOCO...


Traditori! Via in esilio in Germania!  :D
Scherzo ovviamente...evidentemente la fama del grande Peppino (senza nulla togliere a te per carità!) ha valicato le Alpi e se questi sono i risultati, direi che hanno fatto proprio bene.
Comunque come è stato detto, la cosa che dispiace è l'aver perso in maniera così netta...rimango del parere che biliardisticamente parlando i nostri siano di un livello nettamente superiore e non meritavano di perdere in questo modo. Purtroppo per tutta una serie di concause non sono riusciti ad imporsi ma l'importante è che abbiano cercato di fare il meglio.
Nello sport è così, si vince e si perde...vorrà dire che la prossima volta i nostri dovranno essere ancora più agguerriti...  :okpollicione:
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Andros » lunedì 24 ottobre 2011, 14:55

Billyard ha scritto:Nello sport è così, si vince e si perde...vorrà dire che la prossima volta i nostri dovranno essere ancora più agguerriti...  :okpollicione:


Ohhhhhhhhh...finalmente...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Riccardo » lunedì 24 ottobre 2011, 15:19

enzo consagno ha scritto:
genio ha scritto:ok, dopo aver letto e riletto i commenti ci sono anche io....
Partiamo dal fatto che hanno giocato meglio di noi ed hanno meritato di vincere, chi sostiene che ci sono mancate le palle sbaglia di grosso, noi tiriamo a fare il massimo in ogni condizione, tiri chiusura non ne abbiamo avuti e nelle condizioni fisiche e psicologiche in cui giocavamo (ieri mi sono vergognato di avere italiani che tifavano per altre squadre) abbiamo fatto tanto...il gioco era sempre sporco e non c'era MAI il tiro pulito, di sicuro importanza alle biglie possiamo darla, avremmo dovuto, col senno di poi, alleggerire forse le stecche o abituarci un pò prima al panno o al peso attuale, mi auguro si possa vedere la ripresa della nostra partita di coppia, dovrebbe esserci un dvd in giro..guardatela se riuscite e poi troverete i perchè!!!Complimenti sinceri agli amici tedeschi e ricordatevi di un certo Rosenberg...felice d'aver partecipato con altri 3 AMICI E COMPAGNI di squadra per la nostra nazione!! :ciao:

PAOLO TI STRAQUOTO.... sinceramente ci sono rimasto malissimo e mai come questa volta penso che la formazione sia stata sbagliata, senza nulla togliere a QUARTA...di sicuro loro sono stati piu' bravi anche xke' avevano tutto da guadagnare, CMQ IO MI SENTO UN PO' IN COLPA XKE' NEL MESE DI AGOSTO ROSENBERG E UNO DI NOME CRISTIAN NN RICORDO IL COGNOME SONO VENUTI DA ME E MIO PADRE X IMPARARE BENE IL NOSTRO GIOCO, BHE' CHE DIRE, QUEI 2 SONO COLPITORI PERFETTI E QUANDO GLI DAVAMO LE DRITTE SULLE DIFESE DIVENTAVANO IMBATTIBILI, I RISULTATI SI SON VISTI PURTROPPO A DANNI NOSTRI


Ma cosa stai dicendo, Enzo?
Se è come dici, questa cosa vi fa onore... avete fatto del bene al biliardo!
Speriamo che, come in una catena, questi attacchino la passione per questo sport ad altri giovani tedeschi!
Non sarai/sarete mica di quei "vecchi" giocatori che non insegnano perché poi te le fanno contro???
Ultima modifica di Riccardo il lunedì 24 ottobre 2011, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda mauricir » lunedì 24 ottobre 2011, 15:57

Se si mette la discussione sul piano che nello sport si puo' vincere o si puo' perdere allora dico che non ci sono piu' le mezze stagioni e cosi' via.... Quello che voglio dire e' che se una squadra partita giustamente con il favore del pronostico poi perde cosi' nettamente ci dovranno essere pure dei motivi tecnici, o no? Non credo alla giornata storta (posso capirlo per un giocatore ma non per tutti e quattro contemporaneamente). Cosi' come sarei molto meravigliato se qualche lezione da Consagno (sebbene tutti gli riconoscano grandi capacita' biliardistiche e di insegnamento) possa ever innalzato giocatori, seppur dotati ma con limitata esperienza, al livello dei nostri che hanno anni di atttivita' ai massimi livelli. Ci dovra' essere una spiegazione TECNICA per un risultato cosi netto. Da appassionato dilettante, al di la del risultato di questa edizione, proporrei dei criteri oggettivi nella scelta dei componenti della sqaudra e non come scelta discrezionale dell'attuale CT, in modo da schierare la migliore formazione possibile in quel momento. Per non essere male interpretato ripeto che questo non significa una critica ai componenti che ci hanno rappresentato ieri il cui impegno e bravura non e' in discussione.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda riccardino » lunedì 24 ottobre 2011, 16:07

Credo che la sconfitta sia da attribuire ad un'insieme di cose, metti le bigie e i tavoli diversi dai nostri, metti che quando sei favorito forse c'è qualche calo di tensione (ma a questo credo poco), metti che si da sempre il massimo quando si gioca contri i più forti, metti che gli altri stanno crescendo e condisci il tutto con qualche influsso negativo e la frittata è fatta.

Di tutti questi ingredienti farei attenzione a considerare il fatto che gli altri paesi stanno crescendo e di questo a mio avviso se ne era già accorto chi ha selezionato la squadra.
Ho letto che qualcuno ha criticato la nostra squadra, ma Vi vorrei ricordare che la formazione scesa in campo è una delle più forti che sono mai state presentate agli europei a squadre.
----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda pantani » lunedì 24 ottobre 2011, 16:10

:ciao:  io ero ad arbitrare  :shockato: , secondo voi mannone sul 60 a 8 quante volte può perdere con il tedesco? ripeto 60 a 8 se sasà avesse vinto forse adesso non si parlava del camp. europeo. di una cosa sono sicuro perchè ero lì vicino agli azzurri  :bigclap:  si incitavano e ci tenevano a vincere.  :ciao:  :ciao:
ps scusate della qualità ma ho fatto la foto praticamente al volo. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pantani
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 13:21
Località:

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda Billyard » lunedì 24 ottobre 2011, 16:56

mauricir ha scritto:Se si mette la discussione sul piano che nello sport si puo' vincere o si puo' perdere allora dico che non ci sono piu' le mezze stagioni e cosi' via.... Quello che voglio dire e' che se una squadra partita giustamente con il favore del pronostico poi perde cosi' nettamente ci dovranno essere pure dei motivi tecnici, o no? Non credo alla giornata storta


La discussione DEVE essere messa sul piano dello sport perché di sport si tratta. Mettiamo per ipotesi che i nostri fossero in forma eccezionale e la debacle fosse ascrivibile solamente e incontrovertibilmente alle bilie...cosa avrebbero mai potuto fare i nostri? Ribellarsi e non giocare?
L'unica cosa da fare, sportivamente, è accettare il risultato.
Io sono il primo a sostenere che una sconfitta del genere non è normale (dato il grandissimo valore dei nostri, senza nulla togliere ai tedeschi che pur si sono dimostrati bravi) però credo che ora la cosa più sensata da fare, se si vuole fare un'analisi obiettiva della situazione, è cercare di capire se oltre alla prestazione soggettiva ci siano stati fattori oggettivi tali da pregiudicare in questo modo il risultato.
A quanto pare i biliardi erano in ottime condizioni (quindi escludiamoli) ma molto probabilmente l'aver giocato con bilie diverse da quelle che si utilizzano (inspiegabilmente) da noi può aver condizionato l'andamento della gara.
Mannone che perde da 60 a 8, al di là della bravura dell'avversario, è come dire che Tyson è stato messo al tappeto da Mr. Bean per KO!
Al di là delle battute, nelle prime partite della competizione è chiaro che i nostri non hanno avuto la minima difficoltà ad imporsi, il livello dei giocatori era enormemente diverso e quindi anche eventuali fattori oggettivi (biliardi,stecche, bilie, temperature, forma fisica, concentrazione, ecc...) non potevano minimamente influire sulla resa dei nostri.
Viceversa quando hanno giocato con la Germania (di livello chiaramente superiore alle altre squadre partecipanti con cui ci siamo confrontati), qualcosa non è andato per il verso giusto e forse il maggior allenamento dei tedeschi su quei tavoli e con quelle bilie ha influito pesantemente sul rendimento dei nostri.
Come detto, non è intenzione di nessuno fare un processo però se da questa esperienza è possibile trarre qualche considerazione utile, è bene che chi di dovere si impegni in qualche modo a recepirla (una tra le tante...perché cavolo dobbiamo giocare con i palloni se tutti gli altri giocano con le bilie che prima utilizzavamo anche noi?).
Ribadisco quindi che pur ammettendo un possibile concorso di cause soggettive (stanchezza, deconcentrazione, problemi fisici, ecc...), secondo me i nostri devono aver sofferto per qualcosa di oggettivo che li ha mandati fuori partita...
Immagine
Billyard
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 786
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 16:29

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 24 ottobre 2011, 17:03

Ma e il CT che dice?
Si dimette?
:D
Voi vi dimenticate che tedeschi e danesi sono sempre stati temibili.
Sjorup ha vinto un mondiale di Biathlon e perso una finale BMA a Bibione (se non erro, in ogni caso aveva vinto con Cavazzana), Mortensen colpiva come un fenomeno, Kunz faceva 10 di filotto già 10 anni fa...
Se poi ci mettiamo che è assurdo giocare con le biglie da 63 è vero, ma si riporta al fatto che o convinciamo l'UMB che si gioca con quelle (e dubito) o rischiamo sempre più di dare un ulteriore vantaggio ai nostri avversari...
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: Europeo a squadre 5 birilli - San Marino 21-23 ottobre 2

Messaggioda martille » lunedì 24 ottobre 2011, 17:16

Perfetto billyard  :okpollicione:

Tra l'altro ... una cosa che non capisco è perchè in tutti gli sport ed in tutte le federazioni, quando c'è una debacle del genere, si analizzano i perchè ed i percome, spesso saltano allenatori e si rivedono le politiche federali ...... nel biliardo no ...... addirittura è quasi un tabù parlarne .... ogni cosa è perfetta, facciamo tutto bene e non c'è nulla da rivedere ....  :boh:
Ultima modifica di martille il lunedì 24 ottobre 2011, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 151 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 151 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti