RSS Facebook Twitter

INTERREGIONALE 2^ E 3^ CAT. MIGLIARINO - 27 ago/4 sett

Messaggioda PAGANINI ERMES » sabato 6 agosto 2011, 13:28

Ma secondo te sembra logico che una seconda che è stata promossa in prima a luglio 2011 possa partecipare alla mia gara?
Ho proprio idea che tu continui a parlare a vanvera! In questo modo contribuisci solo a creare ulteriori polemiche e confusioni; ed in questo momento non mi sembra proprio il caso! :boh:  :boh:
PAGANINI ERMES
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 13:05
Località: FORMIGNANA

Re: INTERREGIONALE 2^ E 3^ CAT. MIGLIARINO - 27 ago/4 sett

Messaggioda effe77 » sabato 6 agosto 2011, 19:08

ok, ma allora un prima che sa già di essere retrocesso in seconda può partecipare?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda PAGANINI ERMES » sabato 6 agosto 2011, 20:43

ma certamente!! dove stà la differenza?
PAGANINI ERMES
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 13:05
Località: FORMIGNANA

Messaggioda La Volpe » sabato 6 agosto 2011, 22:08

la differenz e' che stai facendo una gara in questo anno, e non nel prossimo... valgono le tessere di questo anno e non nel prossimo... non importa quando tu faccia le finali  .... il tuo nulla osta per quale stagione e??non penso che tu abbia il permesso di anticipare una stagione... se non prima che tutti si regolarizzano (CSB e tesserati) e poi partire per la stagione 2011 2012  ma e' tantoi difficile ????... comunque non vuoi spiegazioni e comunque trovi sempre una risposta... sicuramente sara' dura controllare tutti i giocatori nel tragitto della gara.....Comunque stai creando un buon precedente.... spero che la federazione ne terra conto per il futuro.maaa!!!staremo a vedere   buon lavoro!!
i mei avversari??????     prima li mando avanti, poi.......li faccio vincere!!!!
La Volpe
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 290
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 22:34

Re: INTERREGIONALE 2^ E 3^ CAT. MIGLIARINO - 27 ago/4 sett

Messaggioda pierino la peste » sabato 6 agosto 2011, 22:36

Qell'uva non e' buona  ......
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda wertaimer » domenica 7 agosto 2011, 1:41

x trombaccio e la volpe,il link pubblicato a pag.6 di questa discussione da fabrisoft dice che da regolamento FIBIS, le tessere scadono il 30/07  con la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto quando ancora i tesseramenti e le affiliazioni sono sospese per la nuova stagione, perchè giustamente iniziano il 01 di settembre(vedere a pag.4 di suddetto regolamento nel paragrafo Tesseramenti e affiliazioni, tra l'altro la volpe e il suo resp.di comitato non so quale regolamento abbiano consultato),il fatto che venga dato la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto non significa che un atleta possa partecipare mantenendo la categoria che aveva nella stagione conclusa,ma può partecipare senza essere ancora tesserato (in quanto come abbiamo detto i tesseramenti iniziano il 1°settembre)ma con la categoria che gli è stata assegnata per l'anno successivo dalla classifica ottenuta nelle manifestazioni a cui ha partecipato o per meriti tecnici come evidenziato da alcuni Comitati Reg.,mi ero riproposto di non intervenire più,ma visto l'insistenza sull'argomento di alcuni forumisti,che sicuramente non conoscono a fondo il regolamento o non sono stati informati dai loro comitati Prov.o Reg.,mi sono sentito in dovere di fare notare che è ora di finirla di fare polemiche sterili in nome di una presunta sportività che mi sembra al momento alquanto lontano da essere messa in atto,in quanto ad attenersi alle regole,bisogna prima conoscerle per poterne discutere a ragion veduta,un saluto a tutti sperando che si torni a parlare solo di biliardo,wertaimer
wertaimer
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 465
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 1:01

Messaggioda bracciostorto » domenica 7 agosto 2011, 10:49

Sono d'accordo con wertaimer circa l'interpretazione del regolamento, non sono d'accordo con wertaimer sui suoi "accorati appelli" ai forumisti affinché parlino solo di biliardo e non di regolamenti per i quali ci sono i "depositari" di verità ed i cialtroni che non capiscono un accidente.
Io penso invece che questa discussione sia servita a dirimere controversie, è stato un bene che ci sia stato tale confronto che, volendo, può tornare utile alla Federazione se decidesse in futuro di corredare il Regolamento con esempi di casi particolari come questo legato alla gara di Migliarino!
:stelle:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: INTERREGIONALE 2^ E 3^ CAT. MIGLIARINO - 27 ago/4 sett

Messaggioda effe77 » domenica 7 agosto 2011, 10:59

o anche migliorare questo regolamento che non mi pare il migliore possibile  :stelle:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda bracciostorto » domenica 7 agosto 2011, 13:42

fabrisoft ha scritto:continuano a far finire la stagione sportiva a fine luglio con la possibilità di partecipare alle gare di agosto, confermo le mie opinioni

http://www.fibis.it/fibis/dwnload/12d/t ... 1_2012.pdf

La cosa che non capisco è perché la stagione 2011/2012 termini il 30/07/2012 ....... il 31 luglio è figlio di N.N.?  :boh:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Messaggioda trombaccio » domenica 7 agosto 2011, 21:10

trombaccio ha scritto:x Wertaimer
L'emila Romagna dal punto di vista organizzativo è una delle migliori se non la migliore, quindi le cose a noi sono chiare, almeno per i nostri tesserati. Dalle altri parti c'è molta confusione.....
Cmq ribadisco che per me lasciare un mese scoperto è un errore.
Le gare organizzate dal 15 al 31 luglio come vanno interpretate???? (mettiamo il caso che la Gara di Migliarino fosse stata organizzata dal 15 al 25 luglio 2011, una seconda appena promossa a Saint Vincent in prima cat. potrebbe giocare o no?)

A questa mia domanda nessuno ha risposto? Questa situazione come andrebbe interpretata da regolamento ???
indirizzo skype davide5859
trombaccio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 13:19
Località: ariano ferrarese

Messaggioda trombaccio » domenica 7 agosto 2011, 21:25

wertaimer ha scritto:x trombaccio e la volpe,il link pubblicato a pag.6 di questa discussione da fabrisoft dice che da regolamento FIBIS, le tessere scadono il 30/07  con la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto quando ancora i tesseramenti e le affiliazioni sono sospese per la nuova stagione, perchè giustamente iniziano il 01 di settembre(vedere a pag.4 di suddetto regolamento nel paragrafo Tesseramenti e affiliazioni, tra l'altro la volpe e il suo resp.di comitato non so quale regolamento abbiano consultato),il fatto che venga dato la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto non significa che un atleta possa partecipare mantenendo la categoria che aveva nella stagione conclusa,ma può partecipare senza essere ancora tesserato (in quanto come abbiamo detto i tesseramenti iniziano il 1°settembre)ma con la categoria che gli è stata assegnata per l'anno successivo dalla classifica ottenuta nelle manifestazioni a cui ha partecipato o per meriti tecnici come evidenziato da alcuni Comitati Reg.,mi ero riproposto di non intervenire più,ma visto l'insistenza sull'argomento di alcuni forumisti,che sicuramente non conoscono a fondo il regolamento o non sono stati informati dai loro comitati Prov.o Reg.,mi sono sentito in dovere di fare notare che è ora di finirla di fare polemiche sterili in nome di una presunta sportività che mi sembra al momento alquanto lontano da essere messa in atto,in quanto ad attenersi alle regole,bisogna prima conoscerle per poterne discutere a ragion veduta,un saluto a tutti sperando che si torni a parlare solo di biliardo,wertaimer

Non capisco perchè dia così fastidio parlare di questo argomento......
Perchè scrivono "con la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto"? senza specificare in quale categoria (nuova o vecchia) e perchè io dovrei interpretare questo regolamento come dici tu????
Basterebbe scriverlo "con la possibilità di partecipare a gare nel mese di agosto con l'eventuale nuova categoria di appartenenza", i problemi sarebbero risolti, invece si lascia libera possibilità di interpretare la regola, allora c'è chi la capisce come Wertaimer (con un pò di fantasia) chi invece la intende come sta scritta, alla fine sono d'accordo che la scelta più logica è quella intrapresa da Ermes e Werter ma non c'è scritto da nessuna parte.
indirizzo skype davide5859
trombaccio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 13:19
Località: ariano ferrarese

Messaggioda PAGANINI ERMES » domenica 7 agosto 2011, 23:36

A prescindere da tutto quello che tu pensi, si stà applicando la LOGICA(cioè quello che tu hai detto la strada giusta!);
l'interpretazione delle righe del regolamento-come è normalmente-è molto soggettivo.Comunque non è che dia fastidio parlare di questo argomento!!!!! ANZI come ho già detto precedentemente mi sono motivato ancora di più per proseguire su questa linea che io reputo la più adatta per valorizzare il gioco del biliardo.RIBADISCO CHE L'INTERREGIONALE DI MIGLIARINO E' RISERVATA ALLE TERZE E ALLE SECONDE(VERE). :ciao:  :ciao:
PAGANINI ERMES
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 53
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 13:05
Località: FORMIGNANA

Messaggioda wertaimer » domenica 7 agosto 2011, 23:52

x trombaccio,guarda che io la regola non la sto interpretando,ma la sto leggendo,forse tu o altri la interpretate a seconda della convenienza,LA TESSERA 2010/2011 CON ANNESSA CATEGORIA E' SCADUTA IL 30/07/2011 (non so più come fare per farmi capire,forse scrivo troppo complicato?)QUINDI TU CHE HAI VINTO IL REGIONALE DI 3°CATEGORIA DAL 01/08/2011 COMPRESO SEI UN SECONDA CATEGORIA A TUTTI GLI EFFETTI CON ANNESSI E CONNESSI  E COME TE TUTTI QUELLI CHE HANNO OTTENUTO IL PASSAGGIO DI CATEGORIA PER CLASSIFICHE O PER MERITI TECNICI A GIUDIZIO DEL COMITATO DI APPARTENENZA,quindi tornando alla gara di Migliarino coloro che sono passati o sanno di passare dalla 2°alla 1° NON POSSONO PARTECIPARE!!!! per questo chiedevo di porre fine ad inutili e sterili polemiche cercando magari di informarsi meglio,per quanto riguarda la fantasia devo dirti che la uso molto,ma per altri scopi...
wertaimer
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 465
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 1:01

Messaggioda filippo2004 » lunedì 8 agosto 2011, 6:38

X PAGANINI ERMES
Ci è sfuggito un particolare “la copertura Assicurativa”.
Sono convinto che è “quasi” impossibile avere la nuova Tessera 2011/2012, anche provvisoria, visto le date della Manifestazione e l’apertura del Tesseramento Online in data 01/set/2011. I Comitati Prov.li, in genere, convocano i propri CSB a fine Agosto - primi giorni di settembre per pianificare la nuova Stagione e “parlare” del nuovo tesseramento.
Ermes, un mio cruccio, non sei vicinissimo ma non è detta l’ultima parola, devo solo trovare altre DUE o TRE persone (io sono di Bergamo e in Km. sono 310 o 260 se faccio un pezzo di Statale).
Buon Lavoro  :ciao:

Diritti dei tesserati (tratto dal Tesseramento F.I.Bi.S. 2011/2012 pag. 3 di 10)
La sottoscrizione della tessera federale da diritto, senza versare ulteriori quote, a partecipare
all’attività agonistica di tutte  le sezioni federali previa compilazione di un apposito modulo
vidimato dagli organi federali ove si attesti la categoria di appartenenza ecc.
Il giorno successivo al rilascio della tessera gli Atleti hanno diritto alla copertura assicurativa per gli
infortuni che dovessero verificarsi a fronte della partecipazione alle manifestazioni sportive federali.
Ultima modifica di filippo2004 il lunedì 8 agosto 2011, 6:38, modificato 1 volta in totale.
fornitissimo negozio sul web :-)
http://www.biliardoshop.com/
filippo2004
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 3:33
Località: Bergamo

Messaggioda Triunfo » lunedì 8 agosto 2011, 9:46

filippo2004 ha scritto:X PAGANINI ERMES
Ci è sfuggito un particolare “la copertura Assicurativa”.
Sono convinto che è “quasi” impossibile avere la nuova Tessera 2011/2012, anche provvisoria, visto le date della Manifestazione e l’apertura del Tesseramento Online in data 01/set/2011. I Comitati Prov.li, in genere, convocano i propri CSB a fine Agosto - primi giorni di settembre per pianificare la nuova Stagione e “parlare” del nuovo tesseramento.
Ermes, un mio cruccio, non sei vicinissimo ma non è detta l’ultima parola, devo solo trovare altre DUE o TRE persone (io sono di Bergamo e in Km. sono 310 o 260 se faccio un pezzo di Statale).
Buon Lavoro :ciao:

Diritti dei tesserati (tratto dal Tesseramento F.I.Bi.S. 2011/2012 pag. 3 di 10)
La sottoscrizione della tessera federale da diritto, senza versare ulteriori quote, a partecipare
all’attività agonistica di tutte le sezioni federali previa compilazione di un apposito modulo
vidimato dagli organi federali ove si attesti la categoria di appartenenza ecc.
Il giorno successivo al rilascio della tessera gli Atleti hanno diritto alla copertura assicurativa per gli
infortuni che dovessero verificarsi a fronte della partecipazione alle manifestazioni sportive federali.

:shockato:  :shockato: .06:38..oh il mio comitato ...........in questo caso uno dei consiglieri del Comitato Bg.................non dorme di notte....pur di mettere nero su' bianco  :shockato:
Dico sempre io ke queste PERSONE vanno Valorizzate.....propongo una rivisita sulle quote-percentuali- destinate ai Comitati di ---ZONA-- :D ..senza queste Fantastike persone si andrebbe INDIETRO di 10 anni....Gran bel lavoro  :okpollicione: Il nuovo sito fibis-Bg- bellissimo  :okpollicione:
Dimenticavo:::::::::.... Ne sono convinto anke io ke e' impossibile avere la tessera per la nuova stagione.....meglio modificare il regolamento e' la cosa piu' semplice..... ;)  :ciao:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 86 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 86 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti