RSS Facebook Twitter

Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda fabrisoft » martedì 5 luglio 2011, 17:08

Ultima modifica di fabrisoft il martedì 5 luglio 2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda fabrisoft » martedì 5 luglio 2011, 17:16

per la cronaca, se alla fine il vincitore risultasse Aniello (già promosso Naz-Pro dalla BTP), si andrebbe a scalare nella BTP stessa, ed in questo caso passerebbe Auletta

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda papen » martedì 5 luglio 2011, 18:14

FORZA PIERLUIGI..................PORTA IL TITOLO A CASERTA
Antonio Acconcia
papen
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 2:08
Località: Caserta

Messaggioda martille » martedì 5 luglio 2011, 18:53

cuccureddu ha scritto:Nella  partita  vinta precedentemente  da Nascimbene ;  Nuovo  si era lamentato più  volte per la lungaggone  del  suo avversario che  era a dir poco  esagerata  tanto  da fargli   saltare  la    calma. predendo alla bella  incapace  di  giocare  perchè innervosito   
 Questo atteggiamento lo  ha tenuto  anche  con   Cioffi     il quale ha rimproverato  tale   comportamento  al limite  del  regolamento   ricordandogli  che  anche     nel   metch precedente lo aveva  visto   esagerare  con tale  tattica portando l'avversario  alla rottura    :(  :(  sono volate  parole   ma ....


La versione delle cose che mi è stata raccontata da chi è presente è ben diversa ... .diciamo che la ricostruzione di Cuccureddu non coincide .... con nulla.

Comunque caro Cuccureddu se fosse come tu dici, staresti dimostrando il contrario di ciò che ti riproponi. Se i ritmi di un giocatore non fanno ravvisare da parte dell'arbitro un comportamento non regolamentare, il problema è tutto e solo dell'avversario. Se si cerca una gara di velocità ci sono altri sport, tipo MOTOGP o FORMULA 1. inoltre per giudicare il rispetto o meno del regolamento ci deve pensare l'arbitro e non il giocatore. Chi richiama direttamente l'avversario si macchia do grave scorrettezza. Per finire i ritmi che uno tiene non li decide certo l'avversario, ma il regolamento in caso di presenza di dispositivo elettronico o l'arbitro se si ravvisa palese ostruzionismo. Quello che tu hai scritto, di tattica atta a far rompere l'avversario denota quanto questo sia un gioco da bar, con gente come te che ha una mentalità conseguente.
Se le cose stessero come tu dici il giocatore scorretto sarebbe DI CERTO quello che richiama il proprio avversario perchè non ama i suoi ritmi. Il gioco è disciplinato da un regolamento e diretto da un arbitro.

La discussione è nata su un tentato traversino più pallino, il pallino non è stato chiamato (perchè lasciato di pochissimo) e Cioffi ha chiesto all'arbitro l'assegnazione del pallino e la chiusura del set .... essendo a sua volta rimasto sotto un 4 a spingere e conseguente chiusura dell'avversario provocando la replica di Nascimbene .... e da lì è stato dato vita alla discussione. Purtroppo siamo alle solite, speriamo che prima o poi riusciamo a diventare uno sport dove un incontro viene diretto in tutto e per tutto da un arbitro che non si limita solo ad alzare i birilli, con giocatori che rispettano i dettami dello sport e con regole serie e precise che spazzino via queste dispute disgustose da bettola di quart'ordine.
Quando si imparerà a giocare e zitti .... e noialtri si smetterà di GIUDICARE non in base ai regolamenti ma in base alle regole da bar, forse avremmo fatto un passo avanti .... anzi .... avreste, perchè per quello che mi riguarda col biliardo sto chiudendo per tornare al tiro con l'arco-

Chiedo scusa per gli errori ma scrivo da un palmare che al momento sono senza internet
Ultima modifica di martille il martedì 5 luglio 2011, 18:53, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrisoft » martedì 5 luglio 2011, 18:56

bah...

tornando al biliardo giocato, finale Aniello vs De Riccardis (domani), speriamo in una bella partita, i presupposti ci sono tutti

Immagine
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda mauricir » martedì 5 luglio 2011, 21:20

Già, bah .... ma io direi blheeee.......
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda pierino la peste » martedì 5 luglio 2011, 22:37

Mii e' stata raccontata un altra versione ........
Vedi di smetterla please !!!
Distinti salutii .
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda ggac » mercoledì 6 luglio 2011, 0:05

Calma e gesso ragazzi ;) ......
Se comunque è stato interrotto un incontro, credo, come lo credevo le volte precedenti, che le colpe vadano ascritte ad entrambi i giocatori, comunque ripeto, calma e gesso, non scaldiamoci conto terzi
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda pierino la peste » mercoledì 6 luglio 2011, 1:18

Per analizzare la situazione occorre essere presenti ......
Come al solito in prima fila !!!!
Distinti saluti.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda cuccureddu » mercoledì 6 luglio 2011, 2:04

Credo       che   basta   essere  stati   li presenti  per valutare  come  sono andate le cose.
Non  ho detto che   uno ha  ragione   e un altro ha torto  ma   ho semplicemente  riportato le impressioni  che    ha  avuto  il  giocatore  Nuovo , il quale come  sappiamo non   digersice     chi ci mette   molto  tempo prima  di tirare (  con questo  mica dico  che  ha ragione)
 Ma Gianluca ha tutti i  diritti di    giocare  a ritmi    con intervalli   lunghi   è il regolamento che   glielo permette .
 La discussione  nasce dai comportamenti a  volte esasperati  dei  giocatori , giusta  la  valutazione  che   il regolamento  permette   di stare sul  tiro  quanto  si  vuole
.Come  è giusto  osservare   che il  fatto del pallino  è  un fatto " carico"  di tensione per i  comportamenti  eccessivi  dei giocatori  che poi   ha maturato    inutili  diatribe  .
 Io non  incolpo  nessuno  ma sicuramente   si sa  
   da   dove inziano le incomprensioni "  ricercate"  .    Dopo  i risultati  sono   questi ;     bravo secondo me è  stato l' arbitro  
 Martille   :

potevi    benissimo  dire la  tua   senza   far pensare  che  dietro al mio post  ci  fosse una chiara indicazione   di  chi avesse  torto e  chi ragione, (  faresti prima  a sentire   le persone  che hanno visto  l'incontro )  altro che  scrivere  che  il mio post  non  c' entra nulla con  gli accaduti .
Per  quanto riguarda  le tattiche  che vengono utilizzate dai  giocatori  e cioè  :  di   cambiare  i ritmi a seconda    dell'andamento della  partita edella propria  forma   è   un   tema conosciutissimo anche in tutte le  altre  discipline sportve   :D  ti  conviene  andare  a leggerti  qualche   buon  saggio     :P  :P  anzichè denigrare  citandole  come    teorie  da bar  personali       :lol:  :lol:  :lol:
 il  pallino è  stato  un motivo  di rottura   per la  forte  tensione che   circolava  fra  loro .
 Secondo me sono  i giocatori  che sbagliano  spesso i  comportamenti  e   sarebbe giusto che   di arbitri  cosi  ce ne  fossero tanti,   per  fare  una netta    distinzione    dal   gioco   al   tassativo  obbligo   di tenere  un comportamento    corretto  e  rispettoso ..
Ultima modifica di cuccureddu il mercoledì 6 luglio 2011, 4:10, modificato 16 volte in totale.
cuccureddu
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 284
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 20:18

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda fabmont » mercoledì 6 luglio 2011, 2:28

quello che non capisco è perchè se nel biliardo un giocatore in difficoltà rallenta apposta il gioco (sempre rimanendo nei limiti imposti dal regolamento ovviamente) e poi vince allora è scorretto mentre se questo succede in altri sport è una tattica vincente e una scelta intelligente dell'allenatore o del giocatore.  :boh:

Comunque quando si arriva a sospendere una partita senza decretare un vincitore le colpe non possono che essere di entrambi i giocatori.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda filippo2004 » mercoledì 6 luglio 2011, 3:26

cuccureddu ha scritto:
Ma Gianluca ha tutti i diritti di giocare a ritmi con intervalli lunghi è il regolamento che   glielo permette.

solo una precisazione ...
(Pagina 06 del regolamento di gioco 5 birilli ...)
Articolo 23 - Tempo di gioco


2. Senza il dispositivo elettronico segnapunti.
Se un giocatore temporeggia o perde troppo tempo prima di un tiro o di ogni tiro, al fine di garantire che la partita abbia termine entro un tempo accettabile, l’Arbitro è autorizzato ad invitare il giocatore in difetto ad essere più sollecito nella scelta e preparazione dei tiri da eseguire. Se recidivo, l’Arbitro chiederà l’intervento del Direttore di gara per le decisioni in merito.

:okpollicione:  :okpollicione:
fornitissimo negozio sul web :-)
http://www.biliardoshop.com/
filippo2004
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 3:33
Località: Bergamo

Messaggioda bisco » mercoledì 6 luglio 2011, 6:39

Io sono chiaramente di parte e quindi non posso commentare ma scommetto che se facessi un sondaggio all'interno del forum per sapere da voi chi fra i due ( parlo di Nascimbene e Cioffi) ha il carattere peggiore e sia sempre litigioso :arrabbiato:  io penso verrebbe fuori un solo vincitore! Poi puo' darsi mi sbagli ma io ho visto il sig. Cioffi personalmente a Chiaravalle 2 anni fa litigare e insultare anche in maniera piuttosto pesante un mio amico per un pallino non chiamato,e lui non lo sa ma c'era un altro mio amico che lo voleva aspettare fuori.Bene,dopo questo,faccio i miei complimenti piu' grandi a Vincenzo Consagno per il risultato ottenuto e perchè l'ho conosciuto di persona ed è un bravissima persona... ;)
bisco
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 82
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 20:32
Località: Navelli

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda colombo » mercoledì 6 luglio 2011, 7:25

caro cuccureddu, ti sei scontrato con la persona sbagliata , se la pensi in un modo diverso dal suo sei un poverino da bar.
e pensare che nel sito continua a difenderlo permettendole di criticare ed offendere ,senza mai riprenderlo
questo e il regolamento e poi ci lamentiamo degli albitri da gara ,qui l'albitro e di parte
colombo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 370
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 14:26

Re: Campionato Italiano 2010/2011 cat. Nazionali - 4/5/6 luglio

Messaggioda effe77 » mercoledì 6 luglio 2011, 9:23

ovviamente invito tutti ad usare toni pacati. dite quello che volete ma senza offendere nessuno. le provocazioni sterili lasciamole a chi non ha contenuti da proporre
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 78 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 78 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti