RSS Facebook Twitter

1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda Erne Favro » lunedì 7 febbraio 2011, 11:45

ibraeto ha scritto:Io penso che Mannone abbia fatto un ottima gara (impostata già di partenza per un numero doppio di iscritti rispetto alle altre gare Nazionali) e che essendo alla prima edizione non poteva prevedere 300 iscritti in più ...

Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Era più che prevedibile l'alta adesione dato il vasto bacino di giocatori giocatori lombardi in primis e regioni limitrofe poi. Che poi Mannone non abbia voluto rischiare di fare il passo più della gamba è comprensibile, ma allora organizzi una Gara Nazionale "normale" che non sia valida per il circuito B.t.p.
Quoto in pieno Clarens
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Messaggioda flavio plebani » lunedì 7 febbraio 2011, 17:45

robymatteucci ha scritto:da noi,su 6, il solo in grado di essere ammesso è il sig.depaoli piero vicecampione italiano :perplesso:

grande Depa l'unico di categoria :D  :D

a me hanno confermato che gioco domenica 13 alla sera
:ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Messaggioda sventaglina » lunedì 7 febbraio 2011, 18:03

clarens ha scritto:vorrei vedere se le 1/2/3 cat che partecipano al btp e varie gare nazionali solo quando possono.....
non si iscrivessero più a nessuna di queste gare, in quanti sarebbero a partecipare....
NON ARRIVEREBBERO MAI AL NUMERO DI GIOCATORI....... :lol:
fare una gara libera a tutte le cat. con a priori dire che verranno selezionati i partecipanti in base alla categoria,  alla partecipazione alle prove btp, equivale a dire che.......... :letto?:
"se abbiamo bisogno di avere tutte le quote iscrizioni minime per fare il montepremi ti facciamo giocare".... :ferito:
se non ci fosse la massa di giocatori (2/3 cat) che partecipa a queste gare quando si svolgono in una zona accessibile, che concilia con la vita quotidiana di chi lavora, non se ne farebbe una per mancanza di iscrizioni...... :P  :D  :lol:


Ma le BTP di Mozzate,Magenta e di Casale a quanti giocatori vengono chiuse le iscrizioni? sempre a 512 ! Salvo SVincent non ricordo gare Open in nessun csb che superano queste partecipazioni ..
Poi che con la volontà dell'organizzatore si poteva risolvere il problema, l'ho già detto nei post precedenti.... ma i costi sarebbero ulteriormente lievitati  e già così la gara costa svariate migliaia di euro oltre le quote iscrizioni (con un conto veloce tra i 7 e gli 8 compreso gli arbitri e dg) Se hai cercato sponsor per coprire tale disavanzo sei costretto a fermarti ai 512 giocatori per non fare un bagno di sangue e sinceramente facendo i conti sui manifesti delle gare che ci sono in giro non mi sembra che trovo qualcosa di meglio comprese quelle svolte a Biella.(escludendo le BTP dove il disavanzo è superiore)
Ultima modifica di sventaglina il lunedì 7 febbraio 2011, 18:03, modificato 3 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: 1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda lucky » lunedì 7 febbraio 2011, 20:48

salvatore ha cercato di fare le cose x bene,poi essendo la prima volta si deve andare coi piedi di piombo. anche lui è dispiaciuto x non poter far giocare tutti,ed è anche pur vero che se nessun 2 o 3 categoria non si iscrivesse piu alle btp o a s.vincent addio ai numeri e addio anche ai cash che entrerebbero nelle casse dei signori che ci amministrano e di conseguenza scenderebbero i montepremi scontentando i più forti che poi magari,vedendo pochi sghei rinuncerebbero!si è sempre detto se non sbaglio che è grazie alle iscrizioni di 2 o 3 cat. che si remunerano i premi delle gare. comunque a quanto pare anche noi 2 e 3 che giochiamo da mannone non abbiamo ricevuto manco 1 posto. bye bye!
lucky
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 143
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 20:32
Località: biegras

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 7 febbraio 2011, 22:34

Presente Giovedì 17, credo la sessione serale. :ciao:
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: 1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda nira » lunedì 7 febbraio 2011, 23:45

Anche qui a Sanremo abbiamo avuto in tutte e due le edizioni problemi di esubero.
10 biliardi ed iscrizioni con tetto a 400 iscritti
Il problema alla fine era solo ed esclusivamente per la giornata finale: con 50 finalisti siamo partiti alle 10 del mattino per finire oltre le 20. Non oso pensare a come avremo fatto con solo 10 batterie in più.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda sventaglina » martedì 8 febbraio 2011, 11:57

nira ha scritto:Anche qui a Sanremo abbiamo avuto in tutte e due le edizioni problemi di esubero.
10 biliardi ed iscrizioni con tetto a 400 iscritti
Il problema alla fine era solo ed esclusivamente per la giornata finale: con 50 finalisti siamo partiti alle 10 del mattino per finire oltre le 20. Non oso pensare a come avremo fatto con solo 10 batterie in più.

Finalmente vedo che uno che le ha organizzate condivide il problema...
Con formula di gara al meglio delle 5 ai 60 punti o prevedi 2 giorni di finali o sei obbligato a fermarti a 512 giocatori sapendo già che non finirai alle 8 di sera anche se hai 14 biliardi.... scommetto che iniziando alle 10 con 64 finalisti prima di mezzanotte non finisce !
Ovviamente a iscrizioni ultimate non puoi modificare in 2 giorni le finali perchè al sabato solitamente hai tutti quelli che vengono da lontano che magari hanno dovuto prenotare aerei o traghetti in largo anticipo per limitare i costi di trasferta.
Ecco x' ho scritto che io penso che Sasà abbia fatto un ottima gara (impostata già di partenza per un numero doppio di iscritti rispetto alle altre gare Nazionali) e che essendo alla prima edizione non poteva prevedere 300 iscritti in più ...
Giocando 2 turni uno pomeridiano e uno serale come gestore di sala rinunci anche all'incasso del tempo biliardi nel pomeriggio(rispetto alle gare serali sono altri 3.000 eurini di mancato incasso) e non vorrei essere ripetitivo ma tutti i critici mi indichino quante gare ci sono nei csb delle loro zone  con questi numeri e montepremi :boh:  :boh:
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda clarens » martedì 8 febbraio 2011, 12:06

sventaglina ha scritto:
clarens ha scritto:vorrei vedere se le 1/2/3 cat che partecipano al btp e varie gare nazionali solo quando possono.....
non si iscrivessero più a nessuna di queste gare, in quanti sarebbero a partecipare....
NON ARRIVEREBBERO MAI AL NUMERO DI GIOCATORI....... :lol:
fare una gara libera a tutte le cat. con a priori dire che verranno selezionati i partecipanti in base alla categoria,  alla partecipazione alle prove btp, equivale a dire che.......... :letto?:
"se abbiamo bisogno di avere tutte le quote iscrizioni minime per fare il montepremi ti facciamo giocare".... :ferito:
se non ci fosse la massa di giocatori (2/3 cat) che partecipa a queste gare quando si svolgono in una zona accessibile, che concilia con la vita quotidiana di chi lavora, non se ne farebbe una per mancanza di iscrizioni...... :P  :D  :lol:


Ma le BTP di Mozzate,Magenta e di Casale a quanti giocatori vengono chiuse le iscrizioni? sempre a 512 ! Salvo SVincent non ricordo gare Open in nessun csb che superano queste partecipazioni ..
Poi che con la volontà dell'organizzatore si poteva risolvere il problema, l'ho già detto nei post precedenti.... ma i costi sarebbero ulteriormente lievitati  e già così la gara costa svariate migliaia di euro oltre le quote iscrizioni (con un conto veloce tra i 7 e gli 8 compreso gli arbitri e dg) Se hai cercato sponsor per coprire tale disavanzo sei costretto a fermarti ai 512 giocatori per non fare un bagno di sangue e sinceramente facendo i conti sui manifesti delle gare che ci sono in giro non mi sembra che trovo qualcosa di meglio comprese quelle svolte a Biella.(escludendo le BTP dove il disavanzo è superiore)



il mio disappunto sta nel fatto che nella prova btp i nazionali giocano il sabato e i pro la domenica, quindi chi si iscrive alla selezione da il giorno di preferenza,magari prendendosi un giorno libero x giocare, fino a quando c'è posto, dando anche ai giocatori di 2/3 cat della zona  di poter partecipare, come in qualsiasi gara dove si accettano le iscrizioni fino al tetto massimo. Qui la differenza sta che un giocatore "normale" si fa tutti i calcoli di quando poter andare a giocare mentre "altri" giocatori possono iscriversi all'ultimo momento ed essere accettati.
Poi x il resto, sarà sicuramente una gran bella gara organizzata in maniera inpeccabile, come nello stile di un campionissimo come Mannone
"CHI BEVE L'ACQUA DI UNA TERRA STRANIERA DEVE SEGUIRNE USI E COSTUMI"
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Re: 1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda martille » martedì 8 febbraio 2011, 12:11

Sventaglina ma .......... non la si può pensare in maniera differente da te ???

Qui nessuno dice che non sia una bella gara, nessuno dice che non sia giusto limitare il numero dei partecipanti. Si hanno visioni diverse sulle modalità di selezione. Ne abbiamo il diritto o la tua parola è legge e se non la si condivide si è cretini ????
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » martedì 8 febbraio 2011, 12:23

Se fosse stata una gara Nazionale Open non legata alla classifica BTP non avrebbe fatto 512 iscritti.
Ovvio che essendo legata alla classifica BTP i PRO ci saranno tutti e lo stesso dicasi per la maggior parte dei Nazionali.
Non considerando poi che il montepremi è leggermente più alto di quello di una prova BTP.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sventaglina » martedì 8 febbraio 2011, 13:08

martille ha scritto:Sventaglina ma .......... non la si può pensare in maniera differente da te ???

Qui nessuno dice che non sia una bella gara, nessuno dice che non sia giusto limitare il numero dei partecipanti. Si hanno visioni diverse sulle modalità di selezione. Ne abbiamo il diritto o la tua parola è legge e se non la si condivide si è cretini ????

Premesso che stavo rispondendo a chi mi ha quotato e analizzando la gara in ogni suo aspetto , e di non dover richiedere il permesso per farlo all'onnipotente Martille, non ho mai detto(ne manco pensato) che la mia parola è legge e che se non la si condivide si è cretini altrimenti non starei qui sul forum.... che senso avrebbe perdere tempo con dei cretini ?  :ciao:
Sarò libero di pensare insieme ad altri che LA CORSA AL FAX è la più grossa e irregolamentare bip bip sentita negli ultimi tempi?
bip bip = proposta
Ultima modifica di sventaglina il martedì 8 febbraio 2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Re: 1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda martille » martedì 8 febbraio 2011, 13:23

e chi ti dice nulla ............ secondo me hai perso di vista i tuoi interventi
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda sventaglina » martedì 8 febbraio 2011, 13:31

martille ha scritto:e chi ti dice nulla ............



Verba volant, scripta manent ....... secondo me hai perso di vista quello che hai scritto tu  :lol:
Ultima modifica di sventaglina il martedì 8 febbraio 2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Messaggioda martille » martedì 8 febbraio 2011, 13:32

sventaglina ha scritto:
martille ha scritto:e chi ti dice nulla ............



Verba volant, scripta manent ....... secondo me hai perso di vista quello che hai scritto tu :lol:
:stelle:  :boh:  :shockato:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 1° Grand Prix "Città di Cusago" - 12/20 feb - valido per BTP

Messaggioda flavio plebani » mercoledì 9 febbraio 2011, 9:22

Io ho parlato con mannone che oltretutto non c'entra niente con l'organizzazione della gara ma mette a disposizione la sala, però ragionando si capisce che una finale con 64 finalisti (s.vincent ne prevede il doppio ma le finali vengono fatte in 3 gg) che giocano al meglio delle 5 partite chi vince potrebbe giocare 30 partite :shockato: una cosa allucinante che verso la fine altererà di sicuro lo spettacolo per la stanchezza dei giocatori.

Aggiungo una cosa mia personale, ma perchè i giocatori che fanno di tutto per non passare di categoria poi rompono le scatole se non vengono ammessi a certe gare (att. non parlo di tutti ma la maggior parte) mi sembra voler polemizzare su tutto ed a tutti i costi.
:ciao:  :ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti