RSS Facebook Twitter

35° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent - 13/28 novembre

Messaggioda Andros » martedì 7 dicembre 2010, 10:10

ibraeto ha scritto:Iduebiduesuquattro credo che convenga con me che la realtà è che è un mercato di .......... che puzza tanto a scapito del nostro sport ...per non parlare delle bilie con cui per anni ci hanno fatto giocare con set ciucchi di svariati grammi di differenza tra la bianca e la gialla..  :shockato:  :perplesso:  :(


...sui panni hai più scelta che non sulle bilie, anzi sulle bilie non hai proprio scelta...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 35° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent - 13/28 novembre

Messaggioda martille » martedì 7 dicembre 2010, 12:25

Ma le bilie di ora .............. dal punto di vista dei set ciucchi sono esattamente come prima. Le famose bilie omologate non sono migliori, sono semplicemente prese ad una ad una da un umano e pesate per ottenere set uniformi. Cosa impediva di farlo con le precedenti ???
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » martedì 7 dicembre 2010, 13:44

martille ha scritto:Ma le bilie di ora .............. dal punto di vista dei set ciucchi sono esattamente come prima. Le famose bilie omologate non sono migliori, sono semplicemente prese ad una ad una da un umano e pesate per ottenere set uniformi. Cosa impediva di farlo con le precedenti ???


...perchè prima non gli era venuto in mente di tassare ogni set omologato di 2.50€. E' così semplice...

Però adesso la domanda ve la voglio fare ufficialmente:
come fate a dire che ci sono set ciucchi, ma con una dimostrazione che non sia quella del rumore o altre astruserie...
GRAZIE!!!
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 35° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent - 13/28 novembre

Messaggioda duexdue=quattro » giovedì 9 dicembre 2010, 16:11

caro andros, cambia domanda... :bigclap:  :lol:
duexdue=quattro
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 75
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 5:31

Re: 35° Gran Premio di Goriziana - S.Vincent - 13/28 novembre

Messaggioda Piero Tiepolo » venerdì 10 dicembre 2010, 12:16

ieri su rai tre sport hanno fatto una trasmissione maratona su St Vincent, maratona che si è conclusa con le due partite di finale.
Quantomeno Caruso avrebbe meritato la bella.
Ma si sa com'è il biliardo....che io a volte definisco "biliarda"
A volte non premia il merito ma distribuisce i suoi favori come una meretrice.
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Messaggioda Andros » sabato 11 dicembre 2010, 1:40

duexdue=quattro ha scritto:caro andros, cambia domanda... :bigclap:  :lol:


...fatta apposta...sapevo che non ci sarebbe stata risposta.....  ;)
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda garavaglialuca » lunedì 13 dicembre 2010, 13:55

duebiduesuquattro ha scritto:
ibraeto ha scritto:Quando il Redona di Brescia era gestito da Rocco Summa e Stefano Farina in un periodo in cui i biliardi (Hartes) erano troppo veloci con il Gorina venne montato il Simonis sempre dallo stesso montatore ( Schiavon ). I biliardi erano una favola ma purtroppo di questo parere eravamo solo in 4 io , i due proprietari e duebiduesuquattro tanto è vero che il cambio successivo venne rimontato il Gorina con grande felicità & contentezza degli altri 50 iscritti.
Mi ricordo che domandai a Rocco se il costo per il csb del cambio panni era uguale sia con Gorina che con Simonis.. e lui mi disse di si stesso prezzo pagato !
Questo per dire che a volte i gestori si devono adattare anche alla maggioranza dei clienti per non perderli !


Buonasera,
Se posso... mi permetto di correggere qualche piccola inesattezza...
Non è che i gorina fossero troppo veloci...
Rocco (Summa), si presto' gelntilmente ad accudire una mia richiesta. Gli domandai se per favore al cambio panni volesse mettermi e provare un Simonis 300 SR, anche se costava di piu' del gorina. Lo fece.
Dopo un mese ripassai in sala e mi disse testuali parole:" ne ho fatto uno , è vero costa qualcosa di piu', ma ai prossimi non cambio piu', li faccio tutti così, sono una pura meraviglia".Gli piacquero tanto che lo vidi persino giocare qualche volta... :)
Cosa che puntualmente successe. Non rimonto' piu' gorina.... E puntualmente i biliardi erano di una levatura eccezionale.
Al redona ci sono ancora Simonis che hanno ben piu' di sei mesi.Quando Rocco e Farina si separarono, furono montati di nuovo simonis. Sono ancora lì... e non hanno difetti.
Al cospetto di un gorina di tre giorni e peggio di un techno sembrano oro colato.
Qualunque giocatore bresciano vi potrà confermare che non ci sono in brescia e provincia dei biliardi così belli.
Personalmente i techno li considero, passatemi l'espressione, una pura monnezza.sottolineo personalmente...
Piazza che ha una cura maniacale è gentile, educato e rispetta gioco , giocatori e la sua sala, ha i techno.
Quando sono andaro a fare la gara da lui, finita la partita, il mio avversario mi chiese se avevo visto cosa aveva fatto la biglia per tre volte ...
Lo avevo visto eccome...una volta descrisse una esse, come il cartello stradale.... e non esagero.
Le altre due si sposto' vistosamente dalla traiettoria e sempre  una volta comiciato a passare da effetto radente a volvente.  Piccola parentesi:per coloro che sempre sono in malafede, puntualizzo che avrei perso ugualmente, anche se le suddette tre biglie avessero avuto traiettorie regolari e che non meritavo assolutamente di vincere.
Per dirla in parole povere appena in  stato di rotolamento sono dolori.
Le traiettorie sono scadenti, le geometrie quantomeno strane, corse e rapporti  corsa imprevedibili, a parte i cali , e da ogni parte-
Ergo deduco che non fosse un problema di lavagne, vieppiu' sapendo come ci tenga Piazza ai biliardi.
Inoltre mi è successo di vedere lo stesso fenomeno su quasi tutti i techno dove abbia giocato.Da Milano fino a  Firenze.
C'è ancora un punto che mi piacerebbe chiarire, visto che alcuni gestori hanno messo la loro competenza al servizio di questo interessante post.( al riguardo debbo complimentarmi con sventaglina per le conoscenze)
in Spagna, (patria del gorina...) a Madrid per l'esattezza, montano 300 SR e 7219 sulla sponda.
Il gestore della sala sede della federazione spagnola, sostiene( come io ho sempre saputo) che il simonis costa piu' del gorina. Ora chiedo,come mai qui qualcuno dice che costano uguali? dove sta la verità?
Potrei sbagliare ma io credo che quei gestori che sostengono che costano uguali, non la raccontano giusta per convenienza ,comunque...posso sempre equivocarmi.
un saluto cordiale a tutti.


Dal vangelo secondo Ruggero.  :D
Quoto
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda sventaglina » lunedì 13 dicembre 2010, 17:31

ibraeto ha scritto:Il Simonis costa di più di tutti i panni in commercio ma se un montatore ti fa pagare già più degli altri 350/400 € a cambio per 7/8 biliardi pur di non perderti come cliente fa la piega di farti pagare lo stesso prezzo rinunciando a una parte di guadagno sulla manodopera.
Certo che se un montatore gioca al ribasso e ce ne sono tanti.... 250/280 € ti pigli quello che ti monta e come lo monta... e i clienti sono costretti o ad adattarsi o a cambiare sala.....
duebiduesuquattro credo che convenga con me che la realtà è che è un mercato di .......... che puzza tanto a scapito del nostro sport ...per non parlare delle bilie con cui per anni ci hanno fatto giocare con set ciucchi di svariati grammi di differenza tra la bianca e la gialla..  :shockato:  :perplesso:  :(


Faccio un passo indietro prima di parlare delle bilie.
Nella produzione dei tessuti e quindi anche in quella dei panni da biliardo c'è un'operazione finale molto importante che è il finissaggio.
Questa operazione è composta da vari passaggi del tessuto con macchinari in linea  e comprende tutte le lavorazioni che servono a rendere commerciabile il manufatto tessile con lo scopo di conferire al tessuto un determinato aspetto oppure una particolare “mano” (sensazione al tatto), o infine aumentare la resistenza agli agenti esterni di vario tipo.  A seconda del prodotto che si vuole ottenere e dell'utilizzo finale il finissaggio prevede trattamenti meccanici (calandratura-smerigliatura solo per i pelosi-garzatura e cimatura solo per i pelosi-decatizzo)e chimici con l'utilizzo di appretti che conferiscono al tessuto qualità tipo l'antistaticità,la mornidezza,l'antipiega,il fissaggio del colore. la scorrevolezza e la stabilità dimensionale.
Molte di queste operazioni sono fatte a caldo ad elevate temperature(con vapore) e prevedono anche una forte pressione sul tessuto e può essere previsto anche l'inserimento di sostanze tipo teflon e/o silicone facendole amalgamare in modo uniforme con le fibre del tessuto.
Ne consegue che pessimi tessuti trattati con un ottimo finissaggio migliorano notevolmente le loro caratteristiche e che le pezze di tessuti uguali ma di diversi lotti di produzione differiscano sostanzialmente nelle loro caratteristiche proprio in considerazione del finissaggio.
Il delta di differenza nella produzione rende l'azienda più o meno affidabile e questo delta aumenta se l'operazione di finissaggio anzichè essere  fatta internamente alla produzione del tessuto(segreto di produzione) viene affidata a ditte esterne
:ciao:
Ultima modifica di sventaglina il lunedì 13 dicembre 2010, 17:31, modificato 3 volte in totale.
Io sto con la F.I.Bì.S. e Andros non rappresenta il biliardo... (F.I.Bì.S. Ke Kulo!!)
sventaglina
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 253
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 3:10

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 174 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 174 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti