RSS Facebook Twitter

XXI Campionato del Mondo 5birilli - 13/18Ott.2009 -Argentina

Chi vincerà il XXI Campionato del Mondo 5 birilli?

Sondaggio concluso il martedì 1 settembre 2009, 19:51

Campostrini Ennio (Italia)
2
3%
De Riccardis Antonio (Italia)
2
3%
Girardi Antonio (Italia)
2
3%
Lopez Daniel (Italia)
6
8%
-l'innominabile-
6
8%
Montereali Daniele (Italia)
14
18%
Quarta Andrea (Italia)
10
13%
Rizzo Davide (Italia)
2
3%
Triunfo Giovanni (Italia)
6
8%
Guillemant Alexandre (Francia)
0
Nessun voto
Guillemant David (Francia)
0
Nessun voto
Hingant Matthieu (Francia)
0
Nessun voto
Zafferani Andrea (San Marino)
1
1%
Bey Christian (Germania)
1
1%
Exler Steffen (Germania)
0
Nessun voto
Kunz Gerd (Germania)
0
Nessun voto
Mortensen Jan (Danimarca)
0
Nessun voto
Skjoldbjerg Orla (Danimarca)
2
3%
Susca Giovanni (Lussemburgo)
0
Nessun voto
Canavesio Guillermo (Argentina)
0
Nessun voto
Coria Carlos (Argentina)
0
Nessun voto
Dellagaspera Marcelo (Argentina)
0
Nessun voto
Fillia Juan (Argentina)
9
12%
Fillia Nicolas (Argentina)
0
Nessun voto
Ingenieri Walter Eduardo (Argentina)
2
3%
Longo Edgardo Gustavo (Argentina)
6
8%
Oliva José (Argentina)
0
Nessun voto
Torregiani Gustavo (Argentina)
6
8%
Borba Ricardo Paiva (Brasile)
0
Nessun voto
Guzamo Fernando Moreira (Brasile)
1
1%
Gomez Artigas (Uruguay)
0
Nessun voto
Larrosa Freddy (Uruguay)
0
Nessun voto
Moran Alejandro (Uruguay)
0
Nessun voto
Rivero Fabian (Uruguay)
0
Nessun voto
Soca Raul (Uruguay)
0
Nessun voto
Vesgas Enzo (Uruguay)
0
Nessun voto
Vidal Diego (Uruguay)
0
Nessun voto
Villaneuva Mario (Uruguay)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 78

Messaggioda giabog » lunedì 19 ottobre 2009, 21:18

Andros, la tua è un'opinione sensata, come sempre, che non condivido ma rispetto.

Scusami ma non ho proprio più voglia di stare a discutere, sono stufo e amareggiato.


:ciao:
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda Andros » lunedì 19 ottobre 2009, 21:33

giabog ha scritto:Andros, la tua è un'opinione sensata, come sempre, che non condivido ma rispetto.

Scusami ma non ho proprio più voglia di stare a discutere, sono stufo e amareggiato.


:ciao:


...sbagli ad essere amareggiato. Quando si scrive è difficile fare comprendere tutte le sfumature.
Sono sicuro che non volevi mancare di rispetto a nessuno. Ed in ogni caso riconosco la validità di alcune tue considerazioni.
Capita di non essere ben compresi.  :okpollicione:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda giabog » lunedì 19 ottobre 2009, 21:42

Sta di fatto che mi sono preso insulti di ogni sorta, e per cosa? Per aver tifato diversamente, per aver espresso alcune considerazioni tecniche (si badi bene, tecniche) sul livello dei giocatori italiani presenti al mondiale e della btp, e per aver imputato una parte della responsabilità della sconfitta alle nuove biglie. E' d'altronde vero che poi ho risposto a tono, ma sempre dopo esser stato insultato o provocato.

Non credo che per questo mi debba vergognare, come è stato scritto, o che addirittura non ho rispetto delle persone.

Pazienza.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda La Torre » lunedì 19 ottobre 2009, 22:11

Concordo pienamente con le sensazioni di Aurora su Lopez, in questi casi la delusione può rasentare il dolore fisico, sono però sicuro che anche questa volta accetterà con compostezza e sportività il risultato a lui così beffardamente avverso e che essendo un grandissimo giocatore il tanto agoniato successo non gli sfuggirà ancora a lungo. Torregiani ancora una volta conferma le qualità del fuoriclasse, i modi garbati e l'immagine coerente e spesso impeccabile traggono in inganno. Quasi fossimo abituati alla sua presenza tendiamo ad emarginarlo dai favori del pronostico, alla resa dei conti la sua feroce determinazione e incredibile grinta lo rendono spesso l'uomo da battere. Il titolo di campione del mondo è sicuramente in buone mani, sono sicuro che farà di tutto per valorizzarlo rivendicando il prestigio che giustamente merita. Ah ultima annotazione, personalmente non credo che esista un giocatore che non vorrebbe partecipare e magari vincere un mondiale, e se davvero dovesse esistere, beh sono veramente dispiaciuto per lui.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Messaggioda enzo consagno » martedì 20 ottobre 2009, 1:11

io farei  carte false x partecipare ad un mondiale :okpollicione: pero' c'e' da dire che e' molto piu' facile vincere un mondiale che una btp obiettivamente oppure un gran premio di saint vincent :arrabbiato: (x un soffio :arrabbiato: ) se analizziamo i mondiali precedenti ci rendiamo conto che alcuni campioni hanno avuto vita facile fino in finale, secondo me il mondiale piu' duro dopo la world cup l'ha vinto MAGGIO battendo tutti i piu' forti e trovando in finale mascolo che ebbe la meglio su masini in semifinale ma prima della semifinale il piu' forte era un tedesco :boh:
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda effe77 » martedì 20 ottobre 2009, 2:02

che dire, continuiamo a ripetere che vincere una btp è più difficile che un mondiale e mi sat bene dato che il livello generale dei contendenti in una prova btp è decisamente alto ma sta di fatto che per arrivare a giocarsi un mondiale tocca piazzarsi bene nel campionato btp

e poi non mi piace questa formula, le partite corte non so se dicano sempre il vero. ai 100 credo che sarebbe tutta 1 altra storia. non ero in argentina ma a sarteano si e di set decisi da un tiro solo me ne vengono in mente alcuni. non solo quello decisivo tra lopez e quarta ma anche alcuni, almeno un paio, tra quarta ed aniello
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda GHOST » martedì 20 ottobre 2009, 5:54

VISTO CHE PARLIAMO DI FOMULE, PARLIAMONE.

che differenza c'e'  tra una partita secca al 440
e 11 partite al 40 ?
facciamo un sondaggio ?con motivazione.
cosi vediamo se diamo una mano alla fibis a capire cosa e' meglio per tutti.

 * secondo me piu la partita e' corta e meno diventa noiosa ( al contrario della lunga )
 * e' piu tecnica ( per non sbagliare bisogna essersi applicati con studi o prove , l'istinto non basta piu')
 *  ATTIRA PIU GIOCATORI ( al meglio delle 11 al 40 anche i piu scarsi ne vincono almeno una o di fort
 una o di abilita , non si torna mai (o quasi) a casa  con un 3 a 0 )
 * il pubblico che guarda la televisione non ha mai il tempo di distrarsi perche potrebbe perdersi un set.

inutile dirlo i punti al primo tiro non valgono.

SE VOGLIAMO GIOCARE BENE E INNALZARE IL LIVELLO DI GIOCO  DOVREMMO ,SI ,ACCORCIARE I SET ,
MA ALLUNGARE I TEMPI DI GIOCO.es. si comincia nei 16 con 6 su 11 negli 8 con 7 su 13 nei 4 con
8 su 15 nei  2  con 9 su 17 e la finale 10 su 19   AL 40

:)  :)  :)  :)  :)  :)

CHE NE DITE , VI PIACE?
poi si puo aggiustarla ,ma una formula cosi mi piacerebbe davvero tanto.
G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda filippo2004 » martedì 20 ottobre 2009, 7:03

GHOST ha scritto:VISTO CHE PARLIAMO DI FOMULE, PARLIAMONE.

che differenza c'e'  tra una partita secca al 440
e 11 partite al 40 ?
facciamo un sondaggio ?con motivazione.
cosi vediamo se diamo una mano alla fibis a capire cosa e' meglio per tutti.

* secondo me piu la partita e' corta e meno diventa noiosa ( al contrario della lunga )
* e' piu tecnica ( per non sbagliare bisogna essersi applicati con studi o prove , l'istinto non basta piu')
*  ATTIRA PIU GIOCATORI ( al meglio delle 11 al 40 anche i piu scarsi ne vincono almeno una o di fort
una o di abilita , non si torna mai (o quasi) a casa  con un 3 a 0 )
* il pubblico che guarda la televisione non ha mai il tempo di distrarsi perche potrebbe perdersi un set.

inutile dirlo i punti al primo tiro non valgono.

SE VOGLIAMO GIOCARE BENE E INNALZARE IL LIVELLO DI GIOCO  DOVREMMO ,SI ,ACCORCIARE I SET ,
MA ALLUNGARE I TEMPI DI GIOCO.es. si comincia nei 16 con 6 su 11 negli 8 con 7 su 13 nei 4 con
8 su 15 nei  2  con 9 su 17 e la finale 10 su 19   AL 40

              

CHE NE DITE , VI PIACE?
poi si puo aggiustarla ,ma una formula cosi mi piacerebbe davvero tanto

Qualche cosa di interessante c'è ...
Almeno da parte di GHOST c'è una "PROPOSTA".
Grazie :)
:se:  :se:  :se:
fornitissimo negozio sul web :-)
http://www.biliardoshop.com/
filippo2004
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 3:33
Località: Bergamo

Messaggioda daniele-75 » martedì 20 ottobre 2009, 8:21

non è che per caso si rimedia qualche video delle partite!!!!!!! :ferito:
comunque COMPLIMENTI al grande Torregiani mi dispiace per Lopez che è già la seconda volta ............... :(
L'ACQUA SEMPRE CEDE MA MAI RECEDE
daniele-75
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 15:10

Messaggioda amelie » martedì 20 ottobre 2009, 8:41

giabog ha scritto:Sta di fatto che mi sono preso insulti di ogni sorta, e per cosa? Per aver tifato diversamente, per aver espresso alcune considerazioni tecniche (si badi bene, tecniche) sul livello dei giocatori italiani presenti al mondiale e della btp, e per aver imputato una parte della responsabilità della sconfitta alle nuove biglie. E' d'altronde vero che poi ho risposto a tono, ma sempre dopo esser stato insultato o provocato.

Non credo che per questo mi debba vergognare, come è stato scritto, o che addirittura non ho rispetto delle persone.

Pazienza.


Secondo me hai sbagliato toni e modi, lasciando trasparire dalle tue parole un'accanimento verso certe persone che molto probabilmente non c'è ma questa è l'impressione che ho avuto io, ma è una mia opinione perosnale ovviamente.
Si può essre contrari ad un'opinione o ad un'ideale ma il modo con cui lo si espirme, soprattutto scrivendo, conta molto. Secondo me qualche secondo di riflessione e di rilettura ti avrebbero giovato ;)
E ritengo anche che questo non era il post giusto per fare quel tipo di osservazioni o critiche.
Penso anche che molti insulti nei tuoi confronti siano stati gratuiti e poco obiettivi.

Detto questo mi complimento con il grande Gustavo Torregiani! Dei 4 finalisti era l'unico vero fuoriclasse...e  lo ha dimostrato.
Senza nulla togliere a Daniel, che ammiro e penso sia uno dei giocatori più forti attualmente in Italia.
Credo che se tra due anni lo riconvocano.... lascerà il posto :D

Ps: Giabog, chi ha vinto il mondiale ci gioca da 2 anni con ste bilie da 63,2 ... altro che da 3 mesi.
Lopez lo stesso e penso anche Longo. Oliva credo giochi perennemente con le bilie più grosse.
Sarà una coincidenza ma... ho seri dubbi che sta cosa delle bilie abbia influito ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda rik » martedì 20 ottobre 2009, 8:54

x consagno.io non farei mai carte false, ma energia pulita magari :-)
X ghost.partite troppo corte mancano di strategia ed eccedono di tiri forti
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Biagio999 » martedì 20 ottobre 2009, 9:03

giabog ha scritto:Sta di fatto che mi sono preso insulti di ogni sorta, e per cosa? Per aver tifato diversamente, per aver espresso alcune considerazioni tecniche (si badi bene, tecniche) sul livello dei giocatori italiani presenti al mondiale e della btp, e per aver imputato una parte della responsabilità della sconfitta alle nuove biglie. E' d'altronde vero che poi ho risposto a tono, ma sempre dopo esser stato insultato o provocato.

Non credo che per questo mi debba vergognare, come è stato scritto, o che addirittura non ho rispetto delle persone.

Pazienza.


Ognuno può esprimere il proprio parere e va rispettato sia nei contenuti sia nella forma purchè non offensiva e a me pare che di offensivo non vi sia stato nulla nelle parole di giabog, semmai diretto.
Peraltro, visto il protrarsi della discussione, condivido il pensiero di giabog: il mondiale è una "garetta" di poco conto, solo una vetrina.

Concordo con GHOST sulla lunghezza delle partite e sulla eliminazione dei punti di prima e ci aggiungo che bisognerebbe tornare alla formula dei set (2 su tre ogni set ai 50) Ma poi, pensandoci su, dove sono gli spettatori se le partite non le danno in tv?
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda ettore » martedì 20 ottobre 2009, 9:15

BIAGIO 999 vorrei ricordarti che in tutti gli sport, il campionato  mondiale qualunque sia lo sport o la formula di gioco  e' l'espressione piu' alta di vittoria per un giocatore.
ricorda che nello sport il palmares rimane le altre cose no
ettore
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 316
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 9:55
Località: dallo spazio

Messaggioda martille » martedì 20 ottobre 2009, 9:26

Concordo con GHOST al 100%.
Non riesco proprio a capire perchè si ritenga che le partite linghe privilegiano i giocatori tatticamente accorti. Per quale arcano motivo fino ad un certo punteggio dovrebbe fare più punti l'uno e da un certo punto in poi tenere il gioco l'altro e sopravanzare e vincere l'avversario ???? La cosa mi pare senza senso, mi pare di più una giustifcazione a giocatori non più vincenti ma che nelle nostre menti sono legati romanticamente alle partite di tele+.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda rik » martedì 20 ottobre 2009, 9:29

martille ha scritto:Concordo con GHOST al 100%.
Non riesco proprio a capire perchè si ritenga che le partite linghe privilegiano i giocatori tatticamente accorti. Per quale arcano motivo fino ad un certo punteggio dovrebbe fare più punti l'uno e da un certo punto in poi tenere il gioco l'altro e sopravanzare e vincere l'avversario ???? La cosa mi pare senza senso, mi pare di più una giustifcazione a giocatori non più vincenti ma che nelle nostre menti sono legati romanticamente alle partite di tele+.

forse si posson paragonare le partite alle gare di corsa in atletica?sui 100 c'è un modo di correre sui 1000 un altro...
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti