RSS Facebook Twitter

3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda Spanish » lunedì 15 febbraio 2016, 10:52

Marco, concordo con quanto hai postato, il "condizionale è d'obbligo"...
è vero i grandissimi, da te citati, hanno anche loro fatto la storia della nostra disciplina, tuttavia credimi era un altro "biliardo", forse un biliardo, seppure eccezionale ma, a "rallentatore" di altri tempi...
le esecuzioni del fenomeno Andrea Quarta non sono mai state effettuate da quasi nessuno, eccetto coloro che per ovvie esigenze si dilettavano e si dilettano nelle esibizioni, quindi tiri di prova e di riprova...
per Lui è una "esibizione" continua anche in una finale di cotanta importanza.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda Spanish » lunedì 15 febbraio 2016, 11:14

Bravissimo e complimenti a prescindere Vincè...  :okpollicione: :baciamolemani:

Immagine ... nel rientrare a casa alla fine di un'ottima prova...  :bigclap:  :ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda yahoo » lunedì 15 febbraio 2016, 11:48

AIGB dovrebbe fare un comunicato di scuse, non si possono fare quei gesti. Pentito di essermi associato.
yahoo
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 121
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2015, 12:58

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda bakufu » lunedì 15 febbraio 2016, 12:25

Yahoo, a che cosa ti riferisci?
...perchè anche il biliardo è rotondo...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda circense » lunedì 15 febbraio 2016, 13:29

Spanish ha scritto:Marco, concordo con quanto hai postato, il "condizionale è d'obbligo"...
è vero i grandissimi, da te citati, hanno anche loro fatto la storia della nostra disciplina, tuttavia credimi era un altro "biliardo", forse un biliardo, seppure eccezionale ma, a "rallentatore" di altri tempi...
le esecuzioni del fenomeno Andrea Quarta non sono mai state effettuate da quasi nessuno, eccetto coloro che per ovvie esigenze si dilettavano e si dilettano nelle esibizioni, quindi tiri di prova e di riprova...
per Lui è una "esibizione" continua anche in una finale di cotanta importanza.

Non escluderei Maggio,che è forse il primo ad aver portato con successo ad alti livelli un certo gioco.Non eccelle in continuità,ma gli acuti restano,ad oggi,impareggiabili.
Anche il 6 sponde con arrivo a pallino tirato al posto del filotto da Quarta ieri sera é una specialità di Maggio da sempre..
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda Spanish » lunedì 15 febbraio 2016, 14:06

circense ha scritto:
Spanish ha scritto:Marco, concordo con quanto hai postato, il "condizionale è d'obbligo"...
è vero i grandissimi, da te citati, hanno anche loro fatto la storia della nostra disciplina, tuttavia credimi era un altro "biliardo", forse un biliardo, seppure eccezionale ma, a "rallentatore" di altri tempi...
le esecuzioni del fenomeno Andrea Quarta non sono mai state effettuate da quasi nessuno, eccetto coloro che per ovvie esigenze si dilettavano e si dilettano nelle esibizioni, quindi tiri di prova e di riprova...
per Lui è una "esibizione" continua anche in una finale di cotanta importanza.

Non escluderei Maggio,che è forse il primo ad aver portato con successo ad alti livelli un certo gioco.Non eccelle in continuità,ma gli acuti restano,ad oggi,impareggiabili.
Anche il 6 sponde con arrivo a pallino tirato al posto del filotto da Quarta ieri sera é una specialità di Maggio da sempre..

Si Filippo, Maggio è il mito in assoluto dagli "acuti impareggiabili"...
grandissimo campione di sempre e brindisino come me, "lu pissu" come noi lo chiamiamo, non ha eguali in merito a genio e sregolatezza del biliardo...
suo malgrado, appartiene già ad una generazione di "veterani campioni" che hanno contribuito a scrivere e continuano a scrivere cenni di storia della nostra disciplina...
il giovane Quarta è un'altra cosa, è come l'espansione ed il progredire dell'informatica al passo con i tempi...
oggi non è più come ieri!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda shelby » lunedì 15 febbraio 2016, 14:20

le esecuzioni del fenomeno Andrea Quarta non sono mai state effettuate da quasi nessuno, eccetto coloro che per ovvie esigenze si dilettavano e si dilettano nelle esibizioni, quindi tiri di prova e di riprova...

ma hai mai visto giocare davvero Martinelli ? e Bombardi ? e Maggio ?
Quarta è fortissimo ma non ha nulla a che vedere con quelli appena citati quanto a estro e fantasia. butta giù birilli come nessuno in questo momento...ma che faccia tiri di esibizione quando gioca...fermati ti prego.
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda stojkovic » lunedì 15 febbraio 2016, 14:27

La mia analisi della prova porta a dire che la formula a 60 punti a parer mio avvantaggia da sempre i birillai (come li chiama bulbarelli...), gente come belluta o lopez o rossetti credo che non arriverà mai oltre una onorevole semifinale.

Come abbiamo visto con putignano, creare gioco e colpire quarta di sponda, in modo impeccabile peraltro, non serve a nulla, poichè lui con 3 tiri ti riprende.

Quarta e Aniello sono gli unici che secondo me si preparano veramente alla gara, con una forza mentale devastante per tutti ed con un reale interesse verso il grano..che agli altri sembra non interessare..credo.

Detto questo meriterebbo di ben altre location, invece sono costretti a giocare a nottefonda ed in posti non all'altezza dello spettacolo che sanno offrire.

Le finali di nova gorica saranno una formalità per quarta quest'anno, e la quota a 3,50 di betitaly come vincente di prova comincia a stargli strettina..
stojkovic
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 52
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:22
Località: Cortina d'ampezzo

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda leosam » lunedì 15 febbraio 2016, 14:41

Bravo Yahoo.......cancellati subito....ti rimborso io la quota associativa.
-----
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda scarpentiero » lunedì 15 febbraio 2016, 14:50

yahoo ha scritto:AIGB dovrebbe fare un comunicato di scuse, non si possono fare quei gesti. Pentito di essermi associato.


Scusa ma se da iscritto all'AIGB hai da chiedere qualcosa all'associazione mi sembra che non sia il forum di BiliardoWeb il canale appropriato, esiste un' indirizzo mail dell'associazione a cui puoi rivolgerti...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda Spanish » lunedì 15 febbraio 2016, 15:27

shelby ha scritto:
le esecuzioni del fenomeno Andrea Quarta non sono mai state effettuate da quasi nessuno, eccetto coloro che per ovvie esigenze si dilettavano e si dilettano nelle esibizioni, quindi tiri di prova e di riprova...

ma hai mai visto giocare davvero Martinelli ? e Bombardi ? e Maggio ?
Quarta è fortissimo ma non ha nulla a che vedere con quelli appena citati quanto a estro e fantasia. butta giù birilli come nessuno in questo momento...ma che faccia tiri di esibizione quando gioca...fermati ti prego.


Certo che si, ho visto giocare i Martinelli, Bombardi e lo stesso Maggio in quanto io stesso nativo di Brindisi...
la stima che ho sempre avuto per questi grandissimi campioni non puoi neanche immaginarla (in particolare per il compianto e mitico Gianni il "bomba" con il quale ho avuto l'onore, anni addietro, di giocarci assieme)...
ripeto il condizionale risulta essere d'obbligo, tuttavia vorrei sottolinearti che essendo noi tutti iscritti ad un forum dedicato al biliardo, ognuno può e deve esprimere le proprie opinioni sempre e nel rispetto delle regole...
quindi stai pure tranquillo non "mi fermerò" nell'esporre le personali opinioni, rispettando a prescindere e non condividendo, a volte, quelle degli altri!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda shelby » lunedì 15 febbraio 2016, 15:46

rilassati...nessuno vuole privarti della parola...era un evidente modo di dire....
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda auro bulbarelli » lunedì 15 febbraio 2016, 16:20

Come sempre interessanti le discussioni riguardo al (presunto) più forte giocatore di tutti i tempi...
Ognuno ha le proprie idee e bisogna rispettarle in quanto soggettive.
Ogni epoca ha i suoi protagonisti, c'è poco da fare.
Oggi Quarta è il più vincente. Se vincere significa essere il migliore, allora il migliore è lui.
Djokovic da un bel pò mette sotto Federer ma secondo voi è davvero migliore di Federer ?
Ritengo che ogni campione abbia il suo periodo magico.
Quarta è da diversi anni sulla breccia e ancora non sappiamo se il suo periodo magico l'abbia già vissuto o se ci dovremo aspettare altri clamorosi acuti.
Avendo ben presenti gli ultimi 25 anni di biliardo sarei curioso di vedere all'opera lo Zito della metà anni '90 contro il Maggio del 2005 e il Quarta di oggi.
Francamente non so chi la spunterebbe. Ma penso di sapere che siano stati proprio questi tre giocatori i più forti, ai 5 birilli, visti all'opera in epoca recente.
Nessuno di loro peraltro incarna il modello di biliardo che ho nel cuore. Ma questo è un altro discorso.
auro bulbarelli
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 12:43
Località:

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 15 febbraio 2016, 16:54

Detto sinceramente per me è complicato definire in maniera univoca cosa vuol dire più forte e cosa vuol dire più bravo.
Credo che tutto dipenda dai canoni biliardistici che ognuno di noi ha nella mente.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 3° prova BTP 2015/2016 - Maglie (LE) - 6/14Feb

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 febbraio 2016, 17:21

Io dico sempre che esistono gli albi d'oro e i gusti personali. Dentro a questi due ambiti troviamo tutte le risposte riguardo ai più grandi sportivi della storia.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 21 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 21 ospiti