RSS Facebook Twitter

22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 Set

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda omeris » giovedì 1 ottobre 2015, 19:22

[/quote]



..................

Vogliamo poi parlare della farsa dei bollini sulle stecche ?
O delle location imbarazzanti cui ci hanno spesso costretto ?
O dei montepremi ridicoli a fronte di tanti quattrini richiesti per l'iscrizione?
E sai qual è la cosa più grave ?
Che, nonostante l'evidenza e il perpetrarsi di queste assurdità, la gente (seppur incazzata come te) si iscrive, gareggia e si fa migliaia di chilometri con gli anelli al naso per divertirsi e sperare di vincere quattro fetecchie.
Evidentemente, come ho detto nel mio post iniziale, è il biliardo stesso ad avere una forza incommensurabile. E, consapevoli di questa potenza (e bellezza), bisogna cercare di ripartire su di una strada maestra.

Baci e abbracci, A.[/quote]

Questo e' veramente inspiegabile.
Io da giovane ho praticato il tiro al piattello ed ho organizzato gare. Ebbene era inconcepibile proporre cazzate, perche' non si sarebbe iscritto nessuno ! :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 1 ottobre 2015, 19:38

Educazione non la impari giocando a biliardo , se non l'hai imparata dalla tua famiglia , non sara certo il biliardo a dirti che devi fare le sedute o non le devi fare , si sta sempre considerando la gente incapace di decidere , io non faccio sedute serie , ma mi piace vedere chi le fa , potrei permettermi di giocare a soldi , ma la mia indole e per lo sport senza azzardo , e di tentazioni cè ne sono dovunque e sempre nel ambiente biliardistico , e se cercueti dice che si fanno sedute , dice una verita che non deve far paura a chi ha le palle sotto
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Cico » giovedì 1 ottobre 2015, 19:42

.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Cico » giovedì 1 ottobre 2015, 19:43

AmassNotuka ha scritto: dice una verita che non deve far paura a chi ha le palle sotto


Scusa ma CHE c***o vuol dire questa frase?
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda fabrisoft » giovedì 1 ottobre 2015, 19:48

niente nel discorso che si sta facendo, ma fà tanto scena.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda AmassNotuka » giovedì 1 ottobre 2015, 20:04

Forse non mi sono spiegato io , allora chiedo : a chi da noia se si parla di sedute ? Il mio pensiero essendo genitore è rivolto ad un mio figlio che potrebbe essere infuenzato per l'azzardo , e li che ci vogliono le palle a non farsi coinvolgere , è piu chiaro ora ?
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda giabog » giovedì 1 ottobre 2015, 20:22

Caro Auro,

Capisco perfettamente il tuo disappunto. Predico da anni tante delle cose che hai esternato, ma dammi retta, è solo fiato sprecato. Qua dentro ci troviamo di fronte a due tipologie di biliardisti. Quelli da tastiera, che non sanno nemmeno tenere la stecca in mano, terze o quarte categorie, ma che in compenso scrivono, parlano, sparlano, ciarlano, moderano, bannano... E i puristi/moralisti, che qui fanno le prediche, salendo sul pulpito, e appena spento il pc si vanno a giocare 100 euro a partita nella saletta sotto casa.

Ti chiedo fortemente di tirar diritto per la tua strada, perché in un contesto di desolazione generale stai facendo tante cose buone, animate soltanto da un amore incommensurato per questo gioco, cosa questa che traspare in maniera inequivocabile. Tieni duro perché il mondo del biliardo "vero" ti apprezza più di quanto credi, ma purtroppo non tutti sono online.

Grazie di nuovo!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda besseghini angelo » giovedì 1 ottobre 2015, 20:25

omeris ha scritto:




..................

Vogliamo poi parlare della farsa dei bollini sulle stecche ?
O delle location imbarazzanti cui ci hanno spesso costretto ?
O dei montepremi ridicoli a fronte di tanti quattrini richiesti per l'iscrizione?
E sai qual è la cosa più grave ?
Che, nonostante l'evidenza e il perpetrarsi di queste assurdità, la gente (seppur incazzata come te) si iscrive, gareggia e si fa migliaia di chilometri con gli anelli al naso per divertirsi e sperare di vincere quattro fetecchie.
Evidentemente, come ho detto nel mio post iniziale, è il biliardo stesso ad avere una forza incommensurabile. E, consapevoli di questa potenza (e bellezza), bisogna cercare di ripartire su di una strada maestra.

Baci e abbracci, A.[/quote]

Questo e' veramente inspiegabile.
Io da giovane ho praticato il tiro al piattello ed ho organizzato gare. Ebbene era inconcepibile proporre cazzate, perche' non si sarebbe iscritto nessuno ! :)[/quote]beh non mi sembra inspiegabile...e' quello che gli appassionati hanno a disposizione e quello prendono ps per me quello scritto da Auro e'corretto :okpollicione:  :ciao:
besseghini angelo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 222
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:06
Località:

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda Andros » giovedì 1 ottobre 2015, 20:30

giabog ha scritto:Caro Auro,

Capisco perfettamente il tuo disappunto. Predico da anni tante delle cose che hai esternato, ma dammi retta, è solo fiato sprecato. Qua dentro ci troviamo di fronte a due tipologie di biliardisti. Quelli da tastiera, che non sanno nemmeno tenere la stecca in mano, terze o quarte categorie, ma che in compenso scrivono, parlano, sparlano, ciarlano...


Non c'era bisogno che ci descrivessi la tua condizione.
La conosciamo tutti molto bene.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » giovedì 1 ottobre 2015, 20:31

auro bulbarelli ha scritto:
garavaglialuca ha scritto:Ammenda sul fatto di aver sbagliato a parlare e raccontare fatti che in un contesto per il quale il biliardo si batte non avrebbero dovuto essere citati.



Luca, poi non ne parliamo più anche perchè , come sai, non sono un abituale frequentatore di forum e questa discussione mi vede in dirittura d'arrivo.
 
Non accetto di essere additato come colui che in telecronaca ha sostenuto, con i propri commenti, la pratica delle sedute. Non lo accetto perchè non è vero.
In decine di ore di cronache, negli ultimi due anni, sarà capitato qualche rara volta che abbia ricordato delle partite avvenute ma solo perchè inerenti a giocatori che in quel momento stavano giocando. Della verità non bisogna avere mai paura. Se Maggio e Cifalà hanno giocato in seduta io, da giornalista, lo racconto. Senza parlare nè di soldi, nè di azzardo. Anzi, dalla mia bocca al massimo può essere uscita l'espressione "sfida privata".
Sperare in un biliardo senza sedute è come sperare che in uno sport agonistico estremo non ci sia il doping. Impossibile. Questo sia chiaro.
Detto ciò è sacrosanto che i giovani crescano con altri valori legati alla pratica di questa disciplina. Su questo mi trovi d'accordo. E nelle mie telecronache non ricordo di aver mai sostenuto qualcosa di diverso. Anzi. Ho sempre parlato delle sale senza fumo, dell'arte del biliardo, di un'attività che fa bene al fisico e alla mente ecc ecc.

Ribadisco, e poi chiudo, che sono tanti altri (e più gravi) i problemi su cui dovreste concentrare la vostra attenzione.
Vi siete fatti delle pippe assurde sulle divise, sui distintivi a dx o a sx, sulle camicie a righe...
Sai come la penso sulle divise ? Che non contano una mazza. Le vorrei obbligatorie (sempre) solo il giorno delle finali (come avveniva ai tempi di Rossetti), nelle gare nazionali e, ovviamente, in caso di riprese televisive.
Nelle altre gare che la gente giochi come vuole. Cavoli, ma un pò di buon senso!
Mi spieghi cosa fischia conta una divisa in un girone di una gara provinciale di martedi sera ? E colui che la deve indossare magari è stato in cantiere tutto il giorno a spaccarsi la schiena e deve pure passare da casa a cambiarsi ? Assurdo.
Vogliamo poi parlare della farsa dei bollini sulle stecche ?
O delle location imbarazzanti cui ci hanno spesso costretto ?
O dei montepremi ridicoli a fronte di tanti quattrini richiesti per l'iscrizione?
E sai qual è la cosa più grave ?
Che, nonostante l'evidenza e il perpetrarsi di queste assurdità, la gente (seppur incazzata come te) si iscrive, gareggia e si fa migliaia di chilometri con gli anelli al naso per divertirsi e sperare di vincere quattro fetecchie.
Evidentemente, come ho detto nel mio post iniziale, è il biliardo stesso ad avere una forza incommensurabile. E, consapevoli di questa potenza (e bellezza), bisogna cercare di ripartire su di una strada maestra.

Baci e abbracci, A.



D'accordissimo sui mali del biliardo ..... E qui vengono i mali del forum ..... Dove tanti urlano ma poi quando si deve agire, preferiscono "distrarsi" e lasciare soli quelli che danno seguito con le azioni .... E capita che io, Luca e altri ci buschiamo un anno di squalifica .... Mentre quelli che si erano "distratti" riprendono ad urlare e spesso se qualche volta non siamo d'accordo con i loro strepiti .... Ci additano come difensori della Fibis ecc.

E meglio che mi fermo qui
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda rimartille » giovedì 1 ottobre 2015, 20:34

giabog ha scritto:Caro Auro,

Capisco perfettamente il tuo disappunto. Predico da anni tante delle cose che hai esternato, ma dammi retta, è solo fiato sprecato. Qua dentro ci troviamo di fronte a due tipologie di biliardisti. Quelli da tastiera, che non sanno nemmeno tenere la stecca in mano, terze o quarte categorie, ma che in compenso scrivono, parlano, sparlano, ciarlano, moderano, bannano... E i puristi/moralisti, che qui fanno le prediche, salendo sul pulpito, e appena spento il pc si vanno a giocare 100 euro a partita nella saletta sotto casa.

Ti chiedo fortemente di tirar diritto per la tua strada, perché in un contesto di desolazione generale stai facendo tante cose buone, animate soltanto da un amore incommensurato per questo gioco, cosa questa che traspare in maniera inequivocabile. Tieni duro perché il mondo del biliardo "vero" ti apprezza più di quanto credi, ma purtroppo non tutti sono online.

Grazie di nuovo!


Azzo .... Da che pulpito .... Giabog visto che palesi tanto coraggio .... Firmare con nome e cognome????
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda fabrisoft » giovedì 1 ottobre 2015, 20:36

no dai, scrive per rompere i coglioni, non gli date da mangiare, non ne vale la pena, ve lo chiedo per cortesia.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda giabog » giovedì 1 ottobre 2015, 20:37

:ciao:
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mario traversa » giovedì 1 ottobre 2015, 20:41

concludendo,io la televisione la guardo poco ma mi sà che alcuni forumisti non la guardano affatto e questo non è un male anzi ma in effetti ci sono continuamente servizi,commenti e informazioni su situazioni molto + gravi di una  partita a biliardo con in palio una cifretta,quindi piantiamola xchè diventiamo ridicoli e patetici
mario traversa
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 10:04

Re: 22° Campionato del Mondo 2015 5 Birilli - Milano 17/27 S

Messaggioda mingabun » giovedì 1 ottobre 2015, 20:52

Filotto di 4 passate....
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti