RSS Facebook Twitter

1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda ematerz » martedì 22 ottobre 2013, 15:13

giabog ha scritto:Batteria 18: 3 master
Batteria 20: 3 master
Batteria 21: 2 master

Ora non venitemi a dire che le promozioni d'ufficio non previste dal regolamento effettuate quest'anno dalla federazione non vanno a discapito di coloro che se la sono guadagnata sul campo!


Sinceramente non vedo tutto sto discapito. L'anno scorso c'erano 187 master, se non sbaglio, quest'anno una ventina in più. Su 51 batterie di questa btp i numeri che citi sono normali e avrebbero potuto verificarsi ugualmente. Il valore di certi giocatori passati d'ufficio, a mio avviso, è pari e a volte superiore degli altri master. Quello che tu vedi come uno svantaggio per i vecchi master, io lo vedo invece come un vantaggio, nel senso che queste mine vaganti (da prime categorie) le avrebbero trovate comunque nelle batterie, magari al primo turno e senza il criterio delle teste di serie.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda fabmont » martedì 22 ottobre 2013, 15:15

garavaglialuca ha scritto:Ho giocato con le maniche corte perche' Iaco', il direttore di gara mo ha autorizzato a farlo, dicendo che avrebbe scritto in bacheca che date le condizioni climatiche avrebbe concesso tale deroga per tutti. Altrimenti avrei messo camicia lunga e gilet, che avevo con me...
Tutto qui.

Luca


Come già detto prima non era niente di personale, solo curiosità. Conoscendo la tua correttezza come giocatore ed il tuo rispetto per le regole mi chiedevo come mai tu giocassi con le maniche corte ed invece al mio avversario, visto il caldo, non era stato permesso di giocare senza gilet. Tutto qui.
:ciao:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda fabmont » martedì 22 ottobre 2013, 15:17

ematerz ha scritto:
giabog ha scritto:Batteria 18: 3 master
Batteria 20: 3 master
Batteria 21: 2 master

Ora non venitemi a dire che le promozioni d'ufficio non previste dal regolamento effettuate quest'anno dalla federazione non vanno a discapito di coloro che se la sono guadagnata sul campo!


Sinceramente non vedo tutto sto discapito. L'anno scorso c'erano 187 master, se non sbaglio, quest'anno una ventina in più. Su 51 batterie di questa btp i numeri che citi sono normali e avrebbero potuto verificarsi ugualmente. Il valore di certi giocatori passati d'ufficio, a mio avviso, è pari e a volte superiore degli altri master. Quello che tu vedi come uno svantaggio per i vecchi master, io lo vedo invece come un vantaggio, nel senso che queste mine vaganti (da prime categorie) le avrebbero trovate comunque nelle batterie, magari al primo turno e senza il criterio delle teste di serie.


Però non si capisce perchè nella batteria 19 era presente solo un master. Le teste di serie non vanno divise in numero equo?  :boh:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 ottobre 2013, 15:18

No fab, era solo per chiarire, ci mancherebbe!
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda giabog » martedì 22 ottobre 2013, 15:31

ematerz ha scritto:
giabog ha scritto:Batteria 18: 3 master
Batteria 20: 3 master
Batteria 21: 2 master

Ora non venitemi a dire che le promozioni d'ufficio non previste dal regolamento effettuate quest'anno dalla federazione non vanno a discapito di coloro che se la sono guadagnata sul campo!


Sinceramente non vedo tutto sto discapito. L'anno scorso c'erano 187 master, se non sbaglio, quest'anno una ventina in più. Su 51 batterie di questa btp i numeri che citi sono normali e avrebbero potuto verificarsi ugualmente. Il valore di certi giocatori passati d'ufficio, a mio avviso, è pari e a volte superiore degli altri master. Quello che tu vedi come uno svantaggio per i vecchi master, io lo vedo invece come un vantaggio, nel senso che queste mine vaganti (da prime categorie) le avrebbero trovate comunque nelle batterie, magari al primo turno e senza il criterio delle teste di serie.


Non metto in dubbio il valore dei promossi d'ufficio, ma se funziona così che senso hanno le competizioni e le classifiche? Vale la pena sbattersi un anno intero tra spese e trasferte se poi invece dei primi 4 come era previsto ne vengono promossi 20? E' giusto modificare il regolamento a risultati acquisiti?
Che vantaggio c'è nell'essere testa di serie se in un girone ne trovo altre 2?
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda giabog » martedì 22 ottobre 2013, 15:36

Infine, è completamente sbagliato il ragionamento secondo il quale gli stessi giocatori avrebbero comunque partecipato in veste di prime categorie. Credimi che prima di arrivare a Gallipoli ci si pensa 2 volte, ed essere virtualmente testa di serie da una spinta in più. Lo diceva proprio qui sul forum un utente, non ricordo chi, quando ancora non si sapeva esattamente delle promozioni farlocche ma la notizia già circolava.
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda ematerz » martedì 22 ottobre 2013, 16:28

fabmont ha scritto:Però non si capisce perchè nella batteria 19 era presente solo un master. Le teste di serie non vanno divise in numero equo?  :boh:


Be', questo suppongo che dipenda anche dalle iscrizioni, dagli orari di disponibilità che danno i giocatori, forse anche dalla concomitanza della provincia di provenienza (ma non sono sicuro)... per il resto sì, a parità di condizioni si dovrebbe fare una distribuzione equa.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda ematerz » martedì 22 ottobre 2013, 16:36

giabog ha scritto:Infine, è completamente sbagliato il ragionamento secondo il quale gli stessi giocatori avrebbero comunque partecipato in veste di prime categorie. Credimi che prima di arrivare a Gallipoli ci si pensa 2 volte, ed essere virtualmente testa di serie da una spinta in più. Lo diceva proprio qui sul forum un utente, non ricordo chi, quando ancora non si sapeva esattamente delle promozioni farlocche ma la notizia già circolava.


Mario Papini l'altro giorno mi disse: "Ma tu la sai quanti master fanno abitualmente le btp? Una cinquantina...". Non so se è vero, ma anche se fossero 100, la partecipazione alle btp per qualcuno è scoraggiata anche senza essere teste di serie. Per il resto io sono proprio curioso di vedere quanti nuovi master partecipano "per la prima volta" in quanto teste di serie, non credo molti. L'utente a cui ti riferisci probabilmente è biondinati. Ma il suo è un caso limite: due stagioni fa arrivò a pari merito con Vono e a Saint Vincent, pur di non passarli entrambi (inspiegabilmente secondo me) li fecero spareggiare e vinse Vono. Sul tavolo lui aveva dimostrato di essere un master quanto l'altro, proprio perché per tutta la stagione aveva fatto chilometri e guadagnato i punti necessari. Ecco, lui disse qui sul forum che se per questa stagione non l'avessero incluso in quelli passati d'ufficio, da prima categoria non avrebbe fatto le btp. Ma io l'ho presa (Nicola correggimi se sbaglio) più come una forma di protesta (perché sarebbe stato un trattamento non equo) che altro.
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda flavio plebani » martedì 22 ottobre 2013, 16:45

Ciao
Secondo il mio modesto parere non cambia molto, i Master che vanno a giocare le BTP sono quelli che andrebbero anche se fossero prima categ.
Essere o non essere testa di serie cambia pochissimo in queste gare, bisogna solo giocare bene ed essere in giornata buona.
P.S complimenti Biondi e in bocca al lupo , mi spiace invece per Luca che a quanto ho capito è arrivato molto vicino.
:ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda giabog » martedì 22 ottobre 2013, 16:52

Va beh se torniamo a discorsi sul valore dei giocatori c'è poco da aggiungere. Nel biliardo dovrebbero contare i risultati e non i giudizi, perché su quelli si può discutere all'infinito. Oltre a quelli promossi d'ufficio sai quanti ce ne sono in italia di pari valore? Poi che per vincere bisogna giocare bene....si certo!
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda amelie » martedì 22 ottobre 2013, 18:37

Posso chiedervi dove è scritto che il Master è una testa di serie?
Nel regolamento tecnico sportivo vedo scritto solamente a pagina 9:
Gare Nazionali – Interregionali – Regionali Open:
I 24 Atleti appartenenti alla Categoria dei Nazionali Professionisti, i 48 Atleti appartenenti alla Categoria dei Nazionali e tutti i Nazionali Stranieri sono considerate Testa di Serie nelle batterie eliminatorie.
Non si parla di BTP però... :boh:
Onestamente? Trovo abbastanza assurdo che in una gara nominativa il Master non sia testa di serie... mah! :boh:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda fabmont » martedì 22 ottobre 2013, 18:41

regolamento tecnico - pag. 5

Art. 4 – “MASTER”
Categoria di ottimo valore tecnico alla quale si può accedere dalla I^ct attraverso la B.T.P. (primi 4 classificati), attraverso i Campionati Italiani di Saint Vincent (AO) (primi 4 classificati), su proposta delle Commissioni Tecniche Provinciali e Regionali e con giudizio finale della Commissione Tecnica Nazionale.
La categoria Master sarà una categoria a numero aperto che nelle gare ad handicap verrà parificata alle altre categorie d’eccellenza; per quanto concerne la B.T.P. gli atleti parteciperanno alla prima fase di selezione come teste di serie, compatibilmente al rapporto tra le batterie giornaliere ed il numero di Master iscritti.
Al termine della stagione sportiva le promozioni nella cat. Nazionale saranno di 4 giocatori dalla classifica B.T.P. e di 4 giocatori qualificatisi dalla finale dei Campionati Italiani Master, che sarà aperto alla partecipazione di tutti i giocatori presenti nell’elenco della categoria.
Le eventuali richieste di retrocessione dovranno essere presentate alle Commissioni Tecniche Provinciali e Regionali a fine stagione (2014) e saranno in seguito vagliate singolarmente dalla C.T.N., alla quale aspetterà la relativa decisione finale. Non si accetteranno richieste di retrocessione di atleti che in passato hanno partecipato all’attività sportiva nella cat. d’eccellenza o che hanno rappresentato la Fibis nei Campionati Mondiali, Europei od Europei a squadre.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda amelie » martedì 22 ottobre 2013, 19:22

Grazie Fabmont! La mia ricerca "testa di serie" si è piantata a pagina 9  :D
Resto ancora un po' perplessa sul fatto che ad una gara Nazionale non posso conteggiarli come testa di serie.
Questo va a discapito, a mio avviso, anche dei pro e nazionali che potrebbero trovarsi 3 o 4 master nella stessa batteria... mah :boh:  ... devo riflettere :D
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 23 ottobre 2013, 0:47

Perso al primo incontro con tante scuse da parte del mio avversario per essere stato fortunato, ma per me è stato giusto cosi perche ho giocato sotto tono e quindi è giusto perdere. Nel corso della seconda partita hanno fermato il gioco perchè è intervenuto il sindaco di Gallipoli e il titolare dell'albergo delle sirene. Posto alcune foto del momento. Dopo breve discorso da parte di Stefano Galli e del Sindaco non ho resistito dal prendere la parola e ringraziare a nome di noi salentini e leccesi in particolare, quanti hanno permesso una manifestazione di tale livello, elogiando l'impegno degli organizzatori nonostante i piccoli problemi accaduti nel primo giorno di gare, prontamente ed adeguatamente risolti. Non ho resistito dall'elogiare la location, (la migliore in assoluto a mia memoria) la sala biliardi, i biliardi e sopratutto tutto il personale della struttura che si è dimostrato molto gentile e disponibile.
Nutrita partecipazione di pubblico e, son certo, nelle giornate conclusive sarà addirittura massiccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: 1°prova BTP 2013/2014 - Gallipoli (LE) - 19/27 ottobre

Messaggioda Biondinati » mercoledì 23 ottobre 2013, 9:48

ematerz ha scritto:
giabog ha scritto:Infine, è completamente sbagliato il ragionamento secondo il quale gli stessi giocatori avrebbero comunque partecipato in veste di prime categorie. Credimi che prima di arrivare a Gallipoli ci si pensa 2 volte, ed essere virtualmente testa di serie da una spinta in più. Lo diceva proprio qui sul forum un utente, non ricordo chi, quando ancora non si sapeva esattamente delle promozioni farlocche ma la notizia già circolava.


Mario Papini l'altro giorno mi disse: "Ma tu la sai quanti master fanno abitualmente le btp? Una cinquantina...". Non so se è vero, ma anche se fossero 100, la partecipazione alle btp per qualcuno è scoraggiata anche senza essere teste di serie. Per il resto io sono proprio curioso di vedere quanti nuovi master partecipano "per la prima volta" in quanto teste di serie, non credo molti. L'utente a cui ti riferisci probabilmente è biondinati. Ma il suo è un caso limite: due stagioni fa arrivò a pari merito con Vono e a Saint Vincent, pur di non passarli entrambi (inspiegabilmente secondo me) li fecero spareggiare e vinse Vono. Sul tavolo lui aveva dimostrato di essere un master quanto l'altro, proprio perché per tutta la stagione aveva fatto chilometri e guadagnato i punti necessari. Ecco, lui disse qui sul forum che se per questa stagione non l'avessero incluso in quelli passati d'ufficio, da prima categoria non avrebbe fatto le btp. Ma io l'ho presa (Nicola correggimi se sbaglio) più come una forma di protesta (perché sarebbe stato un trattamento non equo) che altro.

Il tuo ragionamento Emanuele non fa una piega. Io penso di essermelo guadagnato su sul campo il passaggio e confermo che non avrei fatto le btp se non fossi rientrato nei master dal momento che si parlava di passaggi d'ufficio. se non si fosse parlato di questi passaggi avrei continuato a fare la btp da prima categoria come ho fatto la stagione successiva allo spareggio perso con Antonio vono (nonostante non ritenessi giusto effettuarlo dopo aver fatto insieme a lui 28 punti e 10000 km). Cmq la gente e' libera di pensarla come vuole...chi considera sbagliato il passaggio mio o di altri d'ufficio lo rispetto....ognuno specialmente in questo sito ha la facoltà di dire la sua opinione, chiaramente nel rispetto altrui. Poi che ci siano tanti giocatori forti che non stati passati master quello e' vero, in toscana abbiamo un esempio da paura che a livello regionale vincerà 10 gare prendendo vantaggio da gente che gioca parecchio peggio di lui (io sono il primo).
Biondinati
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 13:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti