RSS Facebook Twitter

1ª Prova FIBiS Open/Pro 2018/2019 Firenze - 5/16 Ottobre

Re: 1ª Prova FIBiS Open/Pro 2018/2019 Firenze - 5/16 Ottobre

Messaggioda M.ENRICO » giovedì 18 ottobre 2018, 21:32

Personalmente non apprezzo la formula a gironi. Il biliardo é uno sport ad eliminazione, che mal.si sposa con le formule a gironi. Ed anche il conteggio dei set/punti non l'ho mai visto molto di buon occhio. A mio avviso si potrebbe togliere i gironi e magari fare gli incontri piu lunghi (4 su 7). Del resto se non sbaglio furono i giocatori stessi a chiedere nella poule finale di togliere i gironi
M.ENRICO
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 16:03
Località:

Re: 1ª Prova FIBiS Open/Pro 2018/2019 Firenze - 5/16 Ottobre

Messaggioda aldo61 » giovedì 18 ottobre 2018, 23:22

A me personalmente non dispiace anche perché è troppo riduttivo essere eliminato in due set magari in un momento di poca concentrazione. . Secondo me un giocatore deve dimostrare la sua bravura alla lunga.. . È troppo facile vincere magari in un momento di grazia e infilare 3 partite in successione...
aldo61
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2015, 13:14

Re: 1ª Prova FIBiS Open/Pro 2018/2019 Firenze - 5/16 Ottobre

Messaggioda M.ENRICO » domenica 21 ottobre 2018, 20:14

Sì, capisco il punto di vista, che fino a un pò di tempo fa era anche il mio. Purtroppo il vedere poi incontri in cui uno (talvolta addirittura entrambi) dei giocatori non aveva più stimoli, essendo di fatto già eliminato, mi ha fatto ricredere. Così come il dover calcolare il numero di set, punti etc etc che in caso di parità fanno poi la differenza. Concordo che con l'eliminazione diretta basta un incontro 'storto' per compromettere un torneo, però la stagione è fatta di tanti tornei ed alla lunga i valori emergono e se uno ha sempre qualche incontro/giornata 'storta' è probabile che abbia delle lacune. Essere invece in grado, in ogni incontro, di riuscire a fornire una prestazione tale da poter superare l'avversario di turno (non importa se 3-0 o 60-59 alla bella) la considero invece una dimostrazione della propria forza. Come dicevo nel precedente post, è vero che un incontro 3 su 5 (soprattutto col 'moderno' modo di interpretare le partite, ossia sempre all'attacco) può volare via rapido, e per quello suggerivo magari di allungare un poco i match /4 su 7 ad esempio). Detto questo...per quanto mi riguarda, tra la Rai che è imbarazzante, e le prove spostate al lunedì/martedì (pomeriggio), personalmente...son 2 anni che non vedo più un incontro (in diretta) .. per cui...mi va 'bene' qualsiasi formula... :boh:
M.ENRICO
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2006, 16:03
Località:

Re: 1ª Prova FIBiS Open/Pro 2018/2019 Firenze - 5/16 Ottobre

Messaggioda aldo61 » lunedì 22 ottobre 2018, 13:44

Sono daccordo con te ... anzi se con un eliminazione diretta anziché fare una sola partita farne 2.. tipo andata e ritorno. Eh eh eh... scherzo...
aldo61
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 81
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2015, 13:14

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 67 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 67 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti