RSS Facebook Twitter

categorie separate??????

Messaggioda genio » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:44

:arrossire:  :okpollicione:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda mauzzz222 » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:54

amelia: i dati sono relativi alle tre prove gia fatte tu mi dici che 2008/2009 e superiore o almeno uguale al 2007/2008  ?????? hai controllato a me pare che i numeri non mentano  :(  :(
la mia e solo una constatazione credo che se quest' anno ci saràuna flessione di iscritti alle varie gare interprovinciali  forse il motivo èevidente il modello digioco non rispecchia le aspettative dei giocatori comunque uno la pensi e per questo che sono curioso di sapere come la pensano i giocatori e forse quelli piu interessati sono proprio le terze e le seconde che a mio parere forniscono il famoso serbatoio basti guardare i gironi che dite
mauzzz222
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 22:46

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 16:58

mauzzz222 ha scritto:amelia: i dati sono relativi alle tre prove gia fatte tu mi dici che 2008/2009 e superiore o almeno uguale al 2007/2008 ?????? hai controllato a me pare che i numeri non mentano  


Anche secondo me i numeri non mentono ma pare che i tuoi... lo facciano ;)

Ma di quali dati stai parlando?... fammi degli esempi... avrai dei numeri in mano no?
Perchè se parli per tua opinione è un conto ma allora ti pregherei di scriverlo.

Se ti interessano i dati "numeri" relativi alle gare dello scorso anno e a quelle di quest'anno... basta chiederli anche se, da come parli, sembra che tu ce li abbia già.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Ad Amelie

Messaggioda HILANDER » mercoledì 10 dicembre 2008, 17:24

probabilmente volevamo dire più o meno la stessa cosa,il mio pensiero comunque è che mi stà bene giocare con i forti,pe rmigliorare ,ma in allenamento o a guardare quando giocano impegnati,non in gara  parlo per mè,in gara faccio fatica a fare ciò che penso, figurati se guardo cosa fanno loro. :perplesso:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 17:53

HILANDER ha scritto:in gara parlo per mè,in gara faccio fatica a fare ciò che penso, figurati se guardo cosa fanno loro.


E' un problema che abbiamo in tanti! :D  ;)

Penso però che giocare con uno più forte stimoli anche di più, un tiro subito in gara ti rimane molto più impresso che vederlo come spettatore ;)
E poi vuoi mettere la soddisfazione di fare un bel tiro e di prendere i complimenti da uno di sette categorie superiori???? :D  :okpollicione:
Ok.. cazzata... non ripaga tutte le figure di m... che si fanno ;)  :P .... o forse si! ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 18:10

Vabbè Maurizio... mi sento buona e te li do io un po' di dati  :D

Gara al Babylon (VE)  140 iscritti quest'anno... come lo scorso anno
Gara al Tewnty Seven (PD) 159 iscritti quest'anno, 157 l'anno scorso (tieni conto che potevano partecipare anche da fuori Triveneto)
Gara al Green Planet (PN) 142 quest'anno contro i 158 dello scorso anno ( l'unca gara fin'ora che registra un calo sensibile)
Gara al Primo Piano (TV) 177 quest'anno contro i 150 dello scorso anno ( discreto aumento registrato)

Questo è quanto fin'ora.... non mi pare che i numeri mentano ;)
Aspetto fiduciosa il tuo commento.

Poi rimane cmq i fatto che a qualcuno può piacere o non può piacere :) , i gusti sono gusti! ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 11 dicembre 2008, 0:44

Come 1^ cat. sarei daccordo sulle gare a categorie separate con girone finale con handicapp a patto che il valore dei giocatori rispecchi la categoria di appartenenza. Oggi non è difficile incontrare nelle batterie, personaggi del calibro di Caria, Della Torre, Colombo, Riccardo, Porati etc... che apprtengono ad una categoria superiore e che nonostante abbiano una marea di punti non passano nei nazionali.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Messaggioda effe77 » giovedì 11 dicembre 2008, 0:53

questo perchè i punti a cui ti riferisci credo siano quelli della classifica regionale. per passare nazionali dovrebbero fare le prove btp ed accumulare punteggio li, oppure arrivare come minimo alla semifinale del campionato nazionale di prima categoria a s. vincent
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Mago Fasma » giovedì 11 dicembre 2008, 1:37

E' questo che mi sembra assurdo. Questi accumulano punti nelle varie gare: interprovinciali,regionali e nazionali, ma ai BTP e agli Italiani o non partecipano o hanno delle eccezionali debacle.
Il dubbio mi resta!!!!!!
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Messaggioda effe77 » giovedì 11 dicembre 2008, 3:47

il fatto è che si tratta di classifiche diverse che non hanno nulla in comune. è certamente un sistema migliorabile e credo che l'introduzione della cat 1A vada in quella direzione. aspetto l'anno prossimo per vedere se funziona

da qualche parte si era proposto un sistema migliore, se lo trovo posto il link
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » giovedì 11 dicembre 2008, 3:50

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » giovedì 11 dicembre 2008, 9:30

Mago Fasma ha scritto: Come 1^ cat. sarei daccordo sulle gare a categorie separate con girone finale con handicapp a patto che il valore dei giocatori rispecchi la categoria di appartenenza. Oggi non è difficile incontrare nelle batterie, personaggi del calibro di Caria, Della Torre, Colombo, Riccardo, Porati etc... che apprtengono ad una categoria superiore e che nonostante abbiano una marea di punti non passano nei nazionali.


Io penso che questo sia il male minore... visto anche che da oggi c'è la prima A dove tutti questi personaggi vengono collocati e cmq sono noti e conosci realmente le loro forze.
Io credo che la cosa peggiore siano le false seconde o le false terze.. alle quali tu devi dare vantaggio ;)  Sta li i problema ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Biagio999 » giovedì 11 dicembre 2008, 10:26

Gironi unici con handicap non vi è dubbio. Solo questa è la formula che dà lustro alla manifestazione, tutto l'altro è solo un "sistema" per permettere lo svolgimento delle gare "a garanzia" di partecipanti, ma in tal caso lo spattatolo biliardo resta solo una utopia. Vogliamo continuare a vedere il biliardo che va sempre più in basso? Bene, continuiamo con le categorie separate. Alla fine si perderanno non solo le prime categorie, ma anche le seconde e sopratutto si perderanno gli spettatori.
Fare Gare con gironi unici o liberi a tutte le categorie con handicap forse comporterà di pagare un certo scotto, ma a mio avviso, non vi è altra strada da percorrere per tenere vivo lo spettacolo biliardo.
Faccio notare che ad una importante manifestazione a Casarano la scorsa settimana con tale sistema è arrivato in finale un 3^ cat e sulla appartenenza a tale categoria posso garantirvi io non solo sulla iscrizione, ma anche nel rendimento di gioco. Quindi i gironi liberi con handicap danno possibilità a chiunque. Anche l'handicap lo da.

Quoto amelie in totto.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda amelie » giovedì 11 dicembre 2008, 11:00

Biagio999 ha scritto:Alla fine si perderanno non solo le prime categorie


A parte il fatto che non parliamo di tutte le gare ma solo per i campionati di categoria (ben vengano le gare aperte a tutte le categorie) ma mi spieghi perchè le prime dovremmo perderle?
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » giovedì 11 dicembre 2008, 11:03

Biagio999 ha scritto:Faccio notare che ad una importante manifestazione a Casarano la scorsa settimana con tale sistema è arrivato in finale un 3^ cat e sulla appartenenza a tale categoria posso garantirvi io non solo sulla iscrizione, ma anche nel rendimento di gioco. Quindi i gironi liberi con handicap danno possibilità a chiunque.



Scusa Biagio ma lo dici tu stesso che questo è arrivato in finale per puro caso... ehehhe ti sembra possa fare testo?? :)
Una terza su quanti finalisti? 16-20?.... si anche due volendo. Ma questo non le incentiva di certo.
Quello che le deve incentivare è la voglia di imparare e di misurarsi ... se in mezzo a qeuste gare miste ci metto delle gare per dare loro anche la possibilità di vincere una volta ongi tanto no mi pare di uccidere il biliardo. ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti