RSS Facebook Twitter

Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen2017

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda bakufu » mercoledì 28 settembre 2016, 12:55

Un paio di informazioni ed una considerazione:
1) Questo progetto, per il momento SPERIMENTALE, è stato avviato da Fox/Sky per verificare se il nostro sport può avere un certo seguito e suscitare un qualche interesse presso i propri abbonati che probabilmente sono del tutto digiuni di stecche, birilli e quant'altro. In buona sostanza Fox vuole verificare se la casalinga di Voghera -abbonata Sky-, resta affascinata al solo apparir del panno verde. In quest'ottica che l'evento sia in diretta o meno fa poca differenza perché non è rivolto principalmente agli appassionati di biliardo.
2) il format ad otto giocatori è quello a cui era interessato Fox, quindi è inutile chiedersi se fosse stato meglio o meno un circuito a 16 o a 32 o a 128...
Ciascuno può dire e pensare quello che vuole ed anche criticare per partito preso o sperare, in cuor suo, che le cose vadano male tanto per poter poi avere qualche motivo per perseverare nella critica (secondo la logica del "tanto peggio, tanto meglio"), però mi sembra che qualche appassionato si comporti come un grande divo di Hollywood che lui sì, legittimamente ed a ragion veduta, rifiuta sdegnato la proposta di partecipare ad una serie tv perché ritenuta non alla sua altezza o perché il cachet è per lui modesto.
In altre parole mi sembra che qualcuno sottovaluti la realtà del nostro mondo consolandosi (ed autocommiserandosi) nel ricordo dei bei tempi passati di Tele+. Sul punto osservo che: 1) quel circuito è durato due o tre anni (non cinquanta) e quindi è da considerarsi un'eccezione e non la regola; 2)quel circuito era stato il frutto di una congiuntura storica-economica-televisiva particolare e probabilmente irripetibile; 3)sono più di vent'anni che non accade nulla di veramente nuovo sul versante televisivo; 4) piaccia o non piaccia, il biliardo è e rimane uno sport minore e quindi fare raffronti col calcio è totalmente fuorviante: per noi non c'è la fila di emittenti televisive che si contendono a suon di bigliettoni questo o quel torneo.
In conclusione: io, coi piedi per terra e cosciente che l'El Dorado non esiste, ogni sera, da oggi fino alla messa in onda su Fox, una volta a letto, poggiato il capo sul guanciale, prima di appisolarmi, ripeterò come un mantra "Dai che ce la fai, dai che ce la fai, dai che va. Dai, dai, dai...".
Provate anche Voi... magari tutti insieme funziona...
BakufuVogherus
Ultima modifica di bakufu il mercoledì 28 settembre 2016, 12:55, modificato 1 volta in totale.
...perchè anche il biliardo è rotondo...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda stojkovic » mercoledì 28 settembre 2016, 13:12

Gualemi o altri stanchi?? Alzatevi qualche mattina alle 6 ed andate a LAVORARE..poi potete accampare scusanti di questo tipo.

Sapendo i risultati e proprio perchè sotto le feste lo vedranno forse 3/4000 persone al massimo...auro su fb ha ragione in tutto.
stojkovic
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 52
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 15:22
Località: Cortina d'ampezzo

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 14:15

Come si suol dire...
"ambasciator non porta pena"
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 14:33

Inizia Vecchione Vs Caria
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 14:44

parziale 27 - 30
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 14:50

1 set
62 - 32
mazzata di Vecchione da 16 p.ti
Ultima modifica di afm il mercoledì 28 settembre 2016, 14:50, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda Andros » mercoledì 28 settembre 2016, 14:56

stojkovic ha scritto:Gualemi o altri stanchi?? Alzatevi qualche mattina alle 6 ed andate a LAVORARE..poi potete accampare scusanti di questo tipo.

Sapendo i risultati e proprio perchè sotto le feste lo vedranno forse 3/4000 persone al massimo...auro su fb ha ragione in tutto.


Bulbarelli su FB dice una marea di cazzate...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 14:58

parziale

27 - 33
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 15:06

2 set

52 - 61
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 28 settembre 2016, 15:07

1 pari?
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 15:13

parziale

13 - 36
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 15:14

esatto  :okpollicione:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda omeris » mercoledì 28 settembre 2016, 15:18

bakufu ha scritto:Un paio di informazioni ed una considerazione:
1) Questo progetto, per il momento SPERIMENTALE, è stato avviato da Fox/Sky per verificare se il nostro sport può avere un certo seguito e suscitare un qualche interesse presso i propri abbonati che probabilmente sono del tutto digiuni di stecche, birilli e quant'altro. In buona sostanza Fox vuole verificare se la casalinga di Voghera -abbonata Sky-, resta affascinata al solo apparir del panno verde. In quest'ottica che l'evento sia in diretta o meno fa poca differenza perché non è rivolto principalmente agli appassionati di biliardo.
2) il format ad otto giocatori è quello a cui era interessato Fox, quindi è inutile chiedersi se fosse stato meglio o meno un circuito a 16 o a 32 o a 128...
Ciascuno può dire e pensare quello che vuole ed anche criticare per partito preso o sperare, in cuor suo, che le cose vadano male tanto per poter poi avere qualche motivo per perseverare nella critica (secondo la logica del "tanto peggio, tanto meglio"), però mi sembra che qualche appassionato si comporti come un grande divo di Hollywood che lui sì, legittimamente ed a ragion veduta, rifiuta sdegnato la proposta di partecipare ad una serie tv perché ritenuta non alla sua altezza o perché il cachet è per lui modesto.
In altre parole mi sembra che qualcuno sottovaluti la realtà del nostro mondo consolandosi (ed autocommiserandosi) nel ricordo dei bei tempi passati di Tele+. Sul punto osservo che: 1) quel circuito è durato due o tre anni (non cinquanta) e quindi è da considerarsi un'eccezione e non la regola; 2)quel circuito era stato il frutto di una congiuntura storica-economica-televisiva particolare e probabilmente irripetibile; 3)sono più di vent'anni che non accade nulla di veramente nuovo sul versante televisivo; 4) piaccia o non piaccia, il biliardo è e rimane uno sport minore e quindi fare raffronti col calcio è totalmente fuorviante: per noi non c'è la fila di emittenti televisive che si contendono a suon di bigliettoni questo o quel torneo.
In conclusione: io, coi piedi per terra e cosciente che l'El Dorado non esiste, ogni sera, da oggi fino alla messa in onda su Fox, una volta a letto, poggiato il capo sul guanciale, prima di appisolarmi, ripeterò come un mantra "Dai che ce la fai, dai che ce la fai, dai che va. Dai, dai, dai...".
Provate anche Voi... magari tutti insieme funziona...
BakufuVogherus


Perchè la casalinga di Voghera deve abbonarsi a Sky, quando esiste RAI Sport alla quale abbiamo già pagato un profumato  canone, pur sopportanto la pubblicità che non dovrebbe essere consentita ?
Quando ci svegliamo ????????????????????
Boicottate...gente......boicottate !!!!!!!!!!!!!! :arrabbiato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 15:25

3 set
49 - 61
2 a 1 per Caria
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Torneo Fox-FIBiS "I Principi del Biliardo" Ott2016/Gen20

Messaggioda afm » mercoledì 28 settembre 2016, 15:37

4 set
66 - 22
2 pari
Ultima modifica di afm il mercoledì 28 settembre 2016, 15:37, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 12 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 12 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti