RSS Facebook Twitter

Nuovo circuito BTP

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda scarpentiero » domenica 4 ottobre 2015, 11:24

Spanish ha scritto:
AmassNotuka ha scritto:Perche non dovrebbero iscriversi ? Un premio di tremila euro lo trovi picaroba ? Un torneo nazionale qualunque paghj 35 euro , per me ci saranno tutti

Amass, penso che per il BTP Nazionali il primo premio sia di 2.500 euro...per il BTP Pro di 3.000!


Perché con un rapido calcolo solo er rientrare dei costi chi viene dal nord deve arrivare negli 8 e se perdi nei primi 2 turni (quindi il 50% dei partecipanti) non vai a premio è paghi 40 euro di iscrizione...logicamente questo é il mio pensiero, fine settimana vedremo quanti saranno gli iscritti
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda effe77 » domenica 4 ottobre 2015, 12:52

Ho avuto il timer solo alle finali di s. Vincent ma non l'ho trovato così fastidioso. A te dava tanta noia?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda thomas » domenica 4 ottobre 2015, 13:11

Secondo me è una distrazione sia per i giocatori che per gli arbitri, ne può risentire il livello di gioco in alcune circostanze. Andrebbe usato solo in caso in cui l'arbitro si accorga che i tempi di uno o entrambi i giocatori siano troppo lunghi ma altrimenti che ci facciano giocare tranquilli! :)
Campione Italiano a coppie - Saint Vincent 2014
Vice Campione Europeo - Brandeburgo 2015
Sub Campeòn Mundialito - San Jose de Majo 2015
Amico di Luca Marzio Garavaglia - Cusago 2014
thomas
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 13:45

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda omeris » domenica 4 ottobre 2015, 14:41

L'arbitro,qualora ritenga a suo insindacabile giudizio, che il tempo di un giocatore e' troppo lungo, lo puo' richiamare , anche in assenza della macchinetta.
Qualora il ritardatario insista nel suo atteggiamento, l'arbitro lo puo' penalizzare. :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda enzo consagno » domenica 4 ottobre 2015, 15:45

Io sono a favore del timer però ad una sola condizione, che ci sia una persona appositamente che lo faccia funzionare, l'arbitro deve fare l'arbitro
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda enzo consagno » domenica 4 ottobre 2015, 15:47

Per quanto riguarda questa formula a me piace, certo alcune cose si possono e devono essere modificate, mi piace perché finalmente hai una stagione intera per dimostrare il tuo valore e se meriti di retrocedere retrocedi se meriti di passare passi, ma giocarti in 3 prove il passaggio di categoria per me era una cosa che non digerivo
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda fabrisoft » domenica 4 ottobre 2015, 16:20

questo vale per i Naz-Pro, per i Nazionali la situazione rimane invariata, se non peggiorata sotto quel punto di vista (dalla quarta prova i primi 48 della classifica fanno il tabellone finale, indipendentemente dalla categoria)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda enzo consagno » domenica 4 ottobre 2015, 17:00

fabrisoft ha scritto:questo vale per i Naz-Pro, per i Nazionali la situazione rimane invariata, se non peggiorata sotto quel punto di vista (dalla quarta prova i primi 48 della classifica fanno il tabellone finale, indipendentemente dalla categoria)

Si ma X noi naz è più facile rispetta ai naz pro, quello da aggiustare è il fatto che X 2 partite non prendi niente, io escluderei già da subito chi non si presenta
Ultima modifica di enzo consagno il domenica 4 ottobre 2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda marcellosub » lunedì 5 ottobre 2015, 13:16

ai tempi di telepiu partecipare a una prova era oneroso si pagavano 200 mila .ora se per iscriversi se ne pagherebbero almeno 80 si riuscirebbero a fare dei premi maggiori ,quindi dare un senso a essere categoria di eccellenza ,e inoltre a far diventare il circuito riservato a una cerchia di giocatori a chi non vuole speculare dal biliardo ,il mondiale con oltre 400 terze e' stata la dimostrazione.si intende sempre sorteggio selvaggio senza teste di serie e mettendo 400 euro di premio batteria.cosi facendo si accantonerebbero ben 240 euro a batteria il doppio degli attuali 120 e quindi trovare le risorse per i premi del sabato
marcellosub
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 232
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 14:03

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda perseo » lunedì 5 ottobre 2015, 17:12

Scusate, un amico mi ha chiesto se quest'anno ci saranno le retrocessioni da Master a Prima Categoria, ma non so cosa rispondere.
Voi sapete nulla al riguardo?
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda rimartille » lunedì 5 ottobre 2015, 17:32

marcellosub ha scritto:ai tempi di telepiu partecipare a una prova era oneroso si pagavano 200 mila .ora se per iscriversi se ne pagherebbero almeno 80 si riuscirebbero a fare dei premi maggiori ,quindi dare un senso a essere categoria di eccellenza ,e inoltre a far diventare il circuito riservato a una cerchia di giocatori a chi non vuole speculare dal biliardo ,il mondiale con oltre 400 terze e' stata la dimostrazione.si intende sempre sorteggio selvaggio senza teste di serie e mettendo 400 euro di premio batteria.cosi facendo si accantonerebbero ben 240 euro a batteria il doppio degli attuali 120 e quindi trovare le risorse per i premi del sabato

E tu sei proprio sicuro che riempi i turni ?

Mi spiego 50x500=25000 mentre 200*50=10000

Diminuendo i potenziali giocatori ....... non penso aumenti il montepremi. Dare per scontato che alzare il costo equivalga ad aumentare gli introiti ... mi pare azzardato.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 ottobre 2015, 17:36

perseo ha scritto:Scusate, un amico mi ha chiesto se quest'anno ci saranno le retrocessioni da Master a Prima Categoria, ma non so cosa rispondere.
Voi sapete nulla al riguardo?

dietro richiesta alla commissione tecnica provinciale/regionale, ma poi ultima decisione spetta alla commissione tecnica nazionale

http://www.fibis.it/media/news/893/atta ... 5_2016.pdf
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda perseo » lunedì 5 ottobre 2015, 18:35

Grazie Uomo!! ;)
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda AleT » lunedì 5 ottobre 2015, 20:39

Domanda tecnica:se alla fine della stagione agonistica nei primi 48 della classifica ci sono 20 master...quanti passano da master a naz,solo i primi 4 o tutti e 20?
AleT
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 95
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2014, 16:03

Re: Nuovo circuito BTP

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 ottobre 2015, 21:03

il presupposto è sbagliato, il criterio è un altro, avrai:

8 Naz-Pro retrocessi
8 Master promossi
i 15 che avranno partecipato al CI dei Nazionali (quindi di categoria Nazionali) indipendentemente se nella classifica alla fine delle prove avranno qualche 1^/Master davanti (erano 16, ma il vincitore sarà passato Pro)

siamo a 31, quindi prendi la classifica definitiva, e cominci a contare 17 giocatori escludendo quelli che rientrano già nel secondo o terzo criterio scritto qui sopra
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti