RSS Facebook Twitter

3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 11 gennaio 2012, 19:35

per me la sfortuna non esiste se si manifesta una o due volte in una partita, ma 3 o 4 però mi sa che devo rifletterci un pò.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Mix » mercoledì 11 gennaio 2012, 19:42

Ecco biagio, io mi son dovuto prendere una lunga pausa, proprio perchè continuavo.....a rifletterci!!!!  :stelle:  :arrabbiato:  :D
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda martille » mercoledì 11 gennaio 2012, 19:54

Guarda biagio tutto penso tranne che dk essere fortunato al gioco ... e visto che con me hai giocato ti invito a confutarlo. la differenza e' che non penso manco di essere sfortunato. gioco ed accetto quello che succede.... e i diro' il mio compagno di allenamento è noto per essere uno dei giocatori più fortunati della zona ... questo oltre ad essere una più che decente prima categoria ... bravo e fortunato un mix letale .... dovrebbe essere un problema? direi di no è soltanto un allenamento migliore
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 11 gennaio 2012, 20:07

la questione si racchiude nell'interpretazione che il cervello umano tende a dare a tutti gli avvenimenti, grazie (o per colpa) alle esperienze passate o per le strutture psico/sociologiche in un determinato ambito
(tipo vedere la faccia di Padre Pio su una fetta di pane tostato).

chi argomenta sulla sfortuna racconta sempre dell'episodio inquadrandolo in un momento specifico che è determinante in un avvenimento più ampio (cagotto sul fisso per chiudere, per esempio).

l'episodio o gli episodi sfortunati sono eventi singoli a se stanti "statisticamente indipendenti" tra di loro e come tali dovrebbero essere considerati, siamo noi che ci ricamiamo sopra.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Biagio999 » mercoledì 11 gennaio 2012, 21:18

martille ha scritto:Guarda biagio tutto penso tranne che dk essere fortunato al gioco ... e visto che con me hai giocato ti invito a confutarlo. la differenza e' che non penso manco di essere sfortunato. gioco ed accetto quello che succede.... e i diro' il mio compagno di allenamento è noto per essere uno dei giocatori più fortunati della zona ... questo oltre ad essere una più che decente prima categoria ... bravo e fortunato un mix letale .... dovrebbe essere un problema? direi di no è soltanto un allenamento migliore


qualcuno ti ha detto che sei fortunato. Io con la mia affermazione cula..oni, volevo invece asserire che non siete sfortunati. Tutto qui, perchè per me non essere sfortunato è già una vittoria. Io non chiedo di essere fortunato, ma chiedo di non essere sfortunato. (ovviamente non mi riferisco ad un solo episodio, o ad una giornata, o ad una settimana, o ad un mese, o ad una solo anno o ad un solo lustro)
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda martille » mercoledì 11 gennaio 2012, 22:06

mah ..... contento tu !!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda GIAMburrasca » giovedì 12 gennaio 2012, 0:42

una volta mi han detto che la sfortuna a biliardo non esiste, che è semplicemente il risultato di cio' che non sappiamo (fare).
forse è estremo, ma mi ha aiutato.
GIAMburrasca
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 15:57
Località: brescia

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda nira » giovedì 12 gennaio 2012, 1:35

gigi ha scritto:Fortuna o sfortuna..... ma i tiri sono tutti viziati più o meno da casualita anche quelli esguiti correttamente chi parla di fortuna e sfortuna soffre inutilmente e comunque nel lungo periodo la fortuna si equilibria a casa di tutti chi non la pensa così per me è un perseguitato.

Esattamente il mio pensiero
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Riccardo » giovedì 12 gennaio 2012, 3:11

Mix ha scritto:Ecco biagio, io mi son dovuto prendere una lunga pausa, proprio perchè continuavo.....a rifletterci!!!!  :stelle:  :arrabbiato:  :D



No dai Mirko! Non mollare! :pugni:
Hai più passione tu di chiunque altro abbia mai conosciuto, non puoi metterti in testa certe cose!  :letto?:
Non entrare nel tunnel altrimenti non ne vieni più fuori!!  :testata:
Torna a giocare per divertirti e stai sereno!  :)
Lo prendiamo tutti troppo seriamente... ma rimane un gioco!  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Mix » giovedì 12 gennaio 2012, 8:42

Lo so Ric che e' solo un gioco, anche se quando mi ci applico (al biliardo) lo faccio come se fosse quasi......un secondo lavoro!  :D

Fortuna o non fortuna, specialmente in quest'ultimo periodo, il.....biliardo mi stava palesemente dando dei "segnali" mooolto chiari; ci ho messo un po' a coglierli ma poi.....ho capito, e mi sono preso una pausa (forse stavo sbagliando tutto!).  :fico:
Se torno a giocare devo farlo sicuramente con un'altra testa.....ma devo prima togliermi qualche fantasma di dosso!  :pugni:
:ciao:
Ultima modifica di Mix il giovedì 12 gennaio 2012, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda flavio plebani » giovedì 12 gennaio 2012, 9:24

Biagio999 ha scritto:per me la sfortuna non esiste se si manifesta una o due volte in una partita, ma 3 o 4 però mi sa che devo rifletterci un pò.

Ciao Biagio
io sono daccordo che si ha in cambio ciò che si merita, purtroppo (e lo faccio anche io) si tende sempre a valutare un solo tiro ma in una partita ai 120 di tiri se ne effettuano almeno 70.
Concludo dicendo che quando uno non vince da troppo tempo comincia a pensare inconsciamente alla sfortuna, per fortuna a me questo complesso è passato ora dico solo Bravo e basta. :ciao:
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Riccardo » giovedì 12 gennaio 2012, 12:18

Mix ha scritto:Lo so Ric che e' solo un gioco, anche se quando mi ci applico (al biliardo) lo faccio come se fosse quasi......un secondo lavoro!  :D

Fortuna o non fortuna, specialmente in quest'ultimo periodo, il.....biliardo mi stava palesemente dando dei "segnali" mooolto chiari; ci ho messo un po' a coglierli ma poi.....ho capito, e mi sono preso una pausa (forse stavo sbagliando tutto!).  :fico:
Se torno a giocare devo farlo sicuramente con un'altra testa.....ma devo prima togliermi qualche fantasma di dosso!  :pugni:
:ciao:


Oh, bravo... così ti voglio!!!
Anche a me è successa una cosa simile (uno scazzamento generale).
Ho smesso un mese e ora sto riprendendo... cerco, nei limiti del mio carattere, di prenderlo più alla leggera. Quando ci riesco mi diverto... e gioco benissimo!!! Quando non ci riesco...  :testata:  ;)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda martille » giovedì 12 gennaio 2012, 12:44

Provo a dire come mi comporto io .... premetto che il periodo di scazzamento l'ho avuto anche io e che ora ho ripreso ... e mi diverto più di prima.

Quando gioco, gioco sempre col desiderio di soddisfare me stesso in quanto ad impegno profuso ... e punto. Il risultato della partita mi interessa molto relativamente. In particolare cerco di giocare con gente più brava di me ... nettamente (vero Flavio ?) in modo da dover gioco forza dare il mio massimo. Poi anche se perdo per qualsiasi motivo non mi interessa, l'importante è che io sappia di aver fatto il mio ... anche perchè giocando quasi sempre contro prime categorie, io umile terzaccia di strada ho poche chance a prescindere.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Gianfry_76 » giovedì 12 gennaio 2012, 13:03

GIAMburrasca ha scritto:una volta mi han detto che la sfortuna a biliardo non esiste, che è semplicemente il risultato di cio' che non sappiamo (fare).
forse è estremo, ma mi ha aiutato.


Condivido in pieno!  :okpollicione:
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: 3° prova BTP 2011/2012 - Prato - 28 dic/8 gen

Messaggioda Mix » giovedì 12 gennaio 2012, 14:31

martille ha scritto:Provo a dire come mi comporto io .... premetto che il periodo di scazzamento l'ho avuto anche io e che ora ho ripreso ... e mi diverto più di prima.

Quando gioco, gioco sempre col desiderio di soddisfare me stesso in quanto ad impegno profuso ... e punto. Il risultato della partita mi interessa molto relativamente. In particolare cerco di giocare con gente più brava di me ... nettamente (vero Flavio ?) in modo da dover gioco forza dare il mio massimo. Poi anche se perdo per qualsiasi motivo non mi interessa, l'importante è che io sappia di aver fatto il mio ... anche perchè giocando quasi sempre contro prime categorie, io umile terzaccia di strada ho poche chance a prescindere.


Credo di non aver specificato una cosa.....e rileggendo il tuo post mi e' venuta in mente.
Io ci metterei la firma a giocare SEMPRE con quelli piu' forti, perche' psicologicamente ho tutta un'altra predisposizione, ovvero.....ci sta che perdo, c'e' molto da imparare, il gioco e' piu' pulito e non subisco culate, ecc...

Vado invece in sofferenza quando gioco con i miei pari categoria, perche' davvero me ne capitano di tutti i colori, cioe' davvero.....faccio molta fatica a non farmi venire un fegato cosi'.

Quindi le soluzioni sono 2:
o gioco sempre con quelli piu' forti...
o cambio testa!   :D
Mix
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 218
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 aprile 2007, 13:39
Località: Rho

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti