biglie libera...
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
biglie libera...
Avversaria vicinissima al castello appena dopo la mezzeria del biliardo... insomma, posizione classica dove si può tirare il fisso (palla in mano).
Domanda: posso posizionare la battente stando col corpo verso la sponda lunga e tornare dietro al biliardo, entro la linea, per tirare? Oppure devo stare dentro la linea anche per posizionare la battente?
Grazie.
Domanda: posso posizionare la battente stando col corpo verso la sponda lunga e tornare dietro al biliardo, entro la linea, per tirare? Oppure devo stare dentro la linea anche per posizionare la battente?
Grazie.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Re: biglie libera...
In fase di impostazione del tiro puoi fare tutto quello che vuoi. L'importante è che al momento dell'esecuzione tu sia dentro gli spazi consentiti con almeno un piede (con l'altro puoi anche fare Nureyev, a volo d'angelo).
Quindi, ammesso che mi sia spiegato a sufficienza (capito la posizione dell'avversaria?), posso posizionare la mia biglia a mo' di fisso dal lato del traversino (quindi andando verso il centro della sponda lunga)... posizionare con comodo la biglia, e tornare dietro per effettuare il tiro?
Grazie!
Grazie!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
d'accordo con Fabio, il regolamento parla chiaro, l'importante è che allo scoccare del tiro (che termine è??? ) siano rispettate le prescrizioni del caso
biglia libera, quindi fanne ciò che vuoi, MA NON TOCCARLA MAI COL GIRELLO DELLA STECCA PRIMA DEL TIRO.
Regione Salento :
lu mare, lu sule, lu ientu.
lu mare, lu sule, lu ientu.
...servendosi esclusivamente con la stecca e la posiziona liberamente in un punto qualsiasi del quadrato di battuta....
Quindi: né con il girello ...ma neppure con le mani!
Ultima modifica di perseo il giovedì 10 giugno 2010, 8:53, modificato 1 volta in totale.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1