novità regolamentari
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
novità regolamentari
le palle si sono ingrossate....
... vorrei sapere se ciò ha comportato, in termini di regolamento, anche un innalzamento delle sponde; se si, quanto devono essere alzate rispetto alle precedenti? è proprio necessario? o si può giocare anche con le vecchie sponde e le palle nuove senza che cambi granchè? se no, come si fa ad adeguare un tavolo vecchio? bisogna sostituire le gomme, fare delle modifiche alla struttura lignea delle sponde o cos'altro?
Infine, qualcuno sa dirmi a che punto siamo con l'annosa questione dell'omologazione delle stecche? ero rimasto ad una sospensiva conseguente ad un ricorso agli organi di vigilanza, è cambiato qualcosa,ci sono novità in proposito?
come sempre grazie e a presto
... vorrei sapere se ciò ha comportato, in termini di regolamento, anche un innalzamento delle sponde; se si, quanto devono essere alzate rispetto alle precedenti? è proprio necessario? o si può giocare anche con le vecchie sponde e le palle nuove senza che cambi granchè? se no, come si fa ad adeguare un tavolo vecchio? bisogna sostituire le gomme, fare delle modifiche alla struttura lignea delle sponde o cos'altro?
Infine, qualcuno sa dirmi a che punto siamo con l'annosa questione dell'omologazione delle stecche? ero rimasto ad una sospensiva conseguente ad un ricorso agli organi di vigilanza, è cambiato qualcosa,ci sono novità in proposito?
come sempre grazie e a presto
Re: novità regolamentari
a Trieste si gioca tranquillamente con i meloni su sponde da 37,2 ...
-
MaurizioLudomania
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
io ho notato un cambiamento di risposta nel 2 sponde a scendere e nel due a scendere veloce... più tante anomalie che non riesco a decifrare... anche nei raddoppi e negli sfacci c'è qualcosa che non va nel rapporto di corse tra le biglie, secondo me. per non contare il fatto che saltano... magari poco o in maniera impercettibile, ma su certe palle saltano, perdono il taglio, ecc.
...ad ogni modo alziamo queste sponde, non costa nulla e tutto torna perfettamente!
...ad ogni modo alziamo queste sponde, non costa nulla e tutto torna perfettamente!

Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
ma per alzare ste sponde che bisogna fare? perchè su quel tavolo ci gioco pure a carambola
ecco come mettere in croce un gestore: penaliizare la carambola o i birilli? questo è il dilemma.....
------------------------------------------------
io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
questa sera è successa una cosa molto strana . ero a Cergnago a vedere il torneo , mentre si disputava la finale di batteria uno dei due giocatori durante una achito a invertito le biglie ma il bello è che nessuno si era reso conto di questo sbaglio , dopo aver giocato per circa sei turni il direttore di sala si è accorto della inversione delle biglie e lo riferisce all'arbitro . questo decreta che dopo aver giocato per tutti questi turni si deve semplicemente invertire il punteggio . uno dei giocatori invece diceva che bisognava invertire le biglie . chi dei due aveva ragione ? il regolamento cosa dice in merito a questo sbaglio ??

Ultima modifica di giocatorello il venerdì 9 aprile 2010, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Vivi e lascia vivere , ascolta sempre il tuo cuore .
-
giocatorello
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 21:38

non zero a zero ma se io o inziato la partita con la bianca e dopo lo sbaglio mi ritrovo la gialla i punti mi vengono segnati non più nel verde ma nel rosso .....
Vivi e lascia vivere , ascolta sempre il tuo cuore .
-
giocatorello
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 21:38

giocatorello ha scritto:...l'arbitro ... decreta che dopo aver giocato per tutti questi turni si deve semplicemente invertire il punteggio . uno dei giocatori invece diceva che bisognava invertire le biglie . chi dei due aveva ragione ? il regolamento cosa dice in merito a questo sbaglio ??![]()
![]()
Il regolamento su questo punto è chiarissimo:
- se l'arbitro se ne accorge immediatamente sono punti persi e palla in mano all'avverario.
- se l'arbitro se ne accorge nei tiri successivi si invertono semplicemente le biglie (...e non il punteggio!) e si continua a giocare.
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2