RSS Facebook Twitter

Tiro con bilia sbagliata

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: Tiro con bilia sbagliata

Messaggioda Biagio999 » sabato 29 maggio 2010, 0:55

io credo che da regolamento il giocatore deve rendersi conto di ciò che avviene sul biliardo e quindi ne è il responsabile. Quindi punti bevuti, ma segnalazione negativa per l'arbittro. Potrebbe accadere di tirare con un birillo a terra o un birillo mancante. anche in tal caso, nonostante sia l'arbitro ad essere il responsabile sono punti persi e biglia in mano all'avversario.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda fabmont » sabato 29 maggio 2010, 10:59

Biagio999 ha scritto:io credo che da regolamento il giocatore deve rendersi conto di ciò che avviene sul biliardo e quindi ne è il responsabile. Quindi punti bevuti, ma segnalazione negativa per l'arbittro. Potrebbe accadere di tirare con un birillo a terra o un birillo mancante. anche in tal caso, nonostante sia l'arbitro ad essere il responsabile sono punti persi e biglia in mano all'avversario.


io credo che in casi paradossali come questi debba prevalere l'intelligenza più che l'applicazione alla lettera delle norme.

qui ci sono 4 soggetti: 1 giocatore e il suo avversario, 1 arbitro e 1 direttore di gara

se mi mettessi nei panni di ciascuno mi comporterei così:

come giocatore pur sapendo che esiste una regola cercherei di far ragionare l'arbitro in quanto è si un mio errore ma indotto da uno suo. se poi non si cambiasse opinione deciderei se accettare e continuare a giocare o smontare e andare via (che è a mio parere un gesto molto maleducato ma che comunque è consentito dal regolamento)

come arbitro ammetterei il mio errore e invertirei semplicemente le bilie

come direttore di gara prenderei la stessa decisione

ma soprattuto come avversario mi batterei affinchè quei punti fossero dati all'altro giocatore anche a costo di smontare e dargli partita vinta perchè bisogna vincere sul campo e non per queste stronzate ...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: Tiro con bilia sbagliata

Messaggioda effe77 » sabato 29 maggio 2010, 12:43

le regole dovrebbero essere fatte con buon senso ed arbitri e direttori di gara dovrebbero conoscerle. trovo scandaloso che un giocatore debba trovarsi in difficoltà per l'incapacità e l'ncompetenza di altri. se l'arbitro mi da la palla sbagliata è lui che le scambia e se non se ne accorge nessuno si continua a giocare così o le si scambia senza sanzioni a carico di nessun giocatore
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » sabato 29 maggio 2010, 13:43

d'accordo con gli ultimi due interventi, è assurda questa cosa successa a lucky  :stelle:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti